Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Certi Amori Non Finiscono.. Kimi Torna A Maranello

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

sono d'accordo

Secondo me le modifiche regolamentari non sono così sostanziali come si possa pensare ma nemmeno da liquidare come interlocutorie. Margini per fare bene ce ne sono, tra motore turbo, scarichi unificati e non soffiati, musetto abbassato, ci sono le condizioni per produrre una vettura all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Secondo me le modifiche regolamentari non sono così sostanziali come si possa pensare ma nemmeno da liquidare come interlocutorie. Margini per fare bene ce ne sono, tra motore turbo, scarichi unificati e non soffiati, musetto abbassato, ci sono le condizioni per produrre una vettura all'altezza.

Speriamo che a maranello stavolta siano sul pezzo,un'altra vettura non all'altezza è inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Speriamo che a maranello stavolta siano sul pezzo,un'altra vettura non all'altezza è inaccettabile

Penso che a quel punto Alonso farebbe le valigie. E ne avrebbe ben donde, checché ne dicano i detrattori a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Penso che a quel punto Alonso farebbe le valigie. E ne avrebbe ben donde, checché ne dicano i detrattori a prescindere.

Per me anche quest'anno poteva andare via .asd ha molta pazienza il ragazzo,certo se la ferrari ha una macchina al top non oso immaginare cosa possono combinare kimi e nando @@ e vedere una lotta a 3 con vettel o magari anche a 4 con hamilton .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi

sono stracontento.

la ferrari si è liberata di un pilota in prepensionamento e ha preso il migliore su piazza dopo vettel. meglio di così non si poteva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Ottimo. Avremo due grandi piloti e poi Kimi è sempre stato uno dei miei preferiti.

2 piloti come Alonso e Raikkonen saranno fondamentali in un anno in cui c'è una rivoluzione tecnica e serve tanta esperienza per indirizzare lo sviluppo della macchina.

E poi, diciamolo, finalmente potremo vedere 2 Ferrari lottare alla pari con gli altri...Massa ormai era sempre l'ultimo dei piloti dei top team...e anche per il mondiale piloti meglio avere un compagno competitivo che può togliere punti alle altre scuderie che uno che sta sempre dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10819 messaggi

KIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII @@

L'alcolizzato più veloce del mondo è tornato a casa @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

C_3_Media_1782527_immagine_obig.jpg

Che ci fa Alvaro Vitali con Kimi? .penso

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

se parli di me ti sbagli .asd

Ci devo credere? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Penso che a quel punto Alonso farebbe le valigie. E ne avrebbe ben donde, checché ne dicano i detrattori a prescindere.

Alonso ha sempre avuto sfortuna e poca lungimiranza nello scelte professionali.

Non mi stupirei se all'ennesimo flop, se ne andasse, e la Ferrari ricominciasse a vincere proprio la stagione successiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Bentornato Kimi, la Ferrari cercava un pilota veloce e di esperienza visti i tanti cambiamenti di regolamento dal prossimo anno e in più il finnico è già di casa, alla fine è stata la scelta più ovvia. L'unica insidia potrebbero essere i capricci di Alonso, non credo proprio che Kimi venga a fare il suo scudiero altrimenti tanto valeva rimanere in Lotus o tornare in McLaren (Button non ancora confermato).

Ora che ha ritrovato un team importante e uno stipendio sicuro queste cose dette dopo la vittoria ad Abu Dhabi se le rimangia?

“Ho vinto un titolo con loro, ho avuto buoni momenti. Sono soddisfatto per i tre anni che ho trascorso lì. Forse si poteva fare di più, ma so perchè non ci siamo riusciti. E non voglio parlarne dei motivi per cui non ho continuato con loro. Non mi manca nessuno. Per me andare via è stata una liberazione. La situazione avrebbe potuto essere diversa, ma è il passato. Le cose non durano molto dove si lavora e i rapporti non sono buoni. Per me andare via è stata una liberazione”

Sulla Lotus:

“Mi sono trovato bene fin dall’inizio. Le persone possono lavorare in tranquillità. Tutti vogliono vincere, ma pensano allo sport e non alla politica, guardando tutti nella stessa direzione. Se le cose proseguiranno così, sono sicuro che i risultati continueranno ad essere buoni”

Almeno dei tifosi ha sempre parlato bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi

Che bella notizia il ritorno di Kimi...lui e Alonso fanno davvero una coppia da sogno

Mi spiace per Massa per come sia finita, alla fine lui è stato un vero professionista questi anni ma è giusto che le strade si dividano. Quel mondiale 2008 comunque grida ancora vendetta

Domenicali o vince l'anno prossimo o farà le valigie

Modificato da TorinoGobba_MC4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11323 messaggi

Pirla chi modifica i post, tanto so chi è .asd

Provvedimenti :|

Mai sopportato più forte di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi

Ho vinto un titolo con loro, ho avuto buoni momenti. Sono soddisfatto per i tre anni che ho trascorso lì. Forse si poteva fare di più, ma so perchè non ci siamo riusciti. E non voglio parlarne dei motivi per cui non ho continuato con loro. Non mi manca nessuno. Per me andare via è stata una liberazione. La situazione avrebbe potuto essere diversa, ma è il passato. Le cose non durano molto dove si lavora e i rapporti non sono buoni. Per me andare via è stata una liberazione

Sulla Lotus:

Mi sono trovato bene fin dallinizio. Le persone possono lavorare in tranquillità. Tutti vogliono vincere, ma pensano allo sport e non alla politica, guardando tutti nella stessa direzione. Se le cose proseguiranno così, sono sicuro che i risultati continueranno ad essere buoni

Perché più lo leggo e più mi viene in mente il nome di Jean Todt?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
1309 messaggi

Da tifoso di Alonso - ma non della Ferrari - benvenuto, per quanto sticazzi del compagno di box, va bene tutto purchè il mezzo sia competitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2007
1013 messaggi

Per me anche quest'anno poteva andare via .asd ha molta pazienza il ragazzo,certo se la ferrari ha una macchina al top non oso immaginare cosa possono combinare kimi e nando @@ e vedere una lotta a 3 con vettel o magari anche a 4 con hamilton .asd

da appassionato della F1 vedere una lotta a 4 tra questi 4 mostri è da Paf Paf @@

ma speriamo che la cosa si chiuda tra Nando e Kimi sefz

ma secondo voi Vettel/Hamilton andranno in Ferrari, prima o poi( tipo nel 2016) ?

[quante volte ho detto prima o poi.. ahahha]

Modificato da I Cross di Molinaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il popolo ferrarista entusiasta per Raikkonen Boom di contatti sul sito di Maranello all'annuncio del ritorno. Anche i lettori di Sportmediaset promuovono la scelta

ALBERTO GASPARRI

12 Settembre 2013
C_29_articolo_1010661_upiImgPrincipaleOr

Il ritorno di Kimi Raikkonen allaFerrari ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi in rosso. Subito dopo l'annuncio da parte di Maranello, sul sito ufficiale del Cavallino sono stati oltre 200mila gli accessi, a dimostrazione che il popolo ferrarista adora il finlandese. Lo conferma anche ilsondaggio realizzato da sportmediaset.it, dove circa il 90% dei votanti si è detto d'accordo con la decisione della Ferrari di richiamare Kimi.

Insomma, la gente aveva voglia di una faccia nuova dopo otto anni di Felipe Massa. Un pilota apprezzato per la sua generosità e le sua dedizione alla causa, ma che non ha mai realmente scaldato i cuori. Cosa che, nonostante il suo soprannome, è riuscito a fare "Iceman". Che ha lasciato un grande ricordo e non solo per quel titolo vinto nel 2007 al primo tentativo con la rossa. Il suo carattere schivo, a volte scontroso soprattutto con i media, piace, e non poco, agli appassionati, che vedono in lui un pilota combattivo e genuino. Nonostante l'addio con Maranello a fine 2009 non sia stato dei più piacevoli. Evidentemente, però, Kimi ha dato e non soltanto preso qualcosa. Deve averlo capito subito anche Alonso, che adesso si ritrova con un compagno scomodo. Non solo in pista, dove le doti di Raikkonen sono indiscusse, ma anche fuori, visto che ora lo spagnolo non avrà tutto l'appoggio incondizionato da parte dei tifosi. In tanti, infatti, hanno già fatto sapere di essere pronti a nominare il finnico come loro "prima guida". Un bel guaio per Fernando. E forse si spiega proprio con l'arrivo di Raikkonen il nervosismo di Alonso degli ultimi tempi.

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63092 messaggi

Il "saluto" ufficiale su twitter della Lotus .asd

"..fa un pò male.."

Ma cosa avranno voluto significare? .penso

lotus-ss.jpg?adf349

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Aria di cambiamento significativo a Maranello. Dopo l’addio di Felipe Massa e il ritorno di Kimi Raikkonen, documentatovi da noi nella giornata di ieri, dalla Spagna arrivano voci insistenti su una possibile partenza di Robert Smedley, ingegnere di pista del brasiliano in Ferrari.

Con l’arrivo di Raikkonen in Ferrari nel 2014, Smedley perderà il pilota con il quale ha lavorato a stretto contatto per anni e non è detto che i vertici della scuderia del Cavallino non stiano pensando a un ricollocamento del britannico in seno al team.

Smedley, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe in mano un’offerta giuntagli da un team che punta alla rinascita, dopo un periodo prolungato di evidenti difficoltà tecniche, ovvero la Williams F1. Il team di Sir Frank avrebbe offerto a Smedley un ruolo molto più importante di quello che attualmente ricopre in Ferrari, con la possibilità di tornare in Inghilterra, patria dell’ingegnere di pista di Massa.

Robert Smedley ha esordito in Formula Uno dodici anni fa, nel 2001, come telemetrista del team Jordan, per poi divenire ingegnere di pista dall’anno successivo, sempre nella medesima squadra. Dal 2004 eccolo in Ferrari, nel test team. Dal 2006 è stato invece l’ingegnere di pista di Felipe Massa, sostituendo Gabriele Delli Colli (a sua volta ingegnere di pista di Barrichello).

(blogf1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Domenicali è riuscito a essere irritante anche nel bentornato a Raikkonen.

Sembrava più un 'sono distrutto per l'addio di Massa cmq il dovere mi obbliga di dare un benvenuto a Raikkonen.'

Montezuma se ne ha fatto una buona potrebbe completare l'opera mandando Domenicali a fare compagnia al suo Felipe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63092 messaggi

Domenicali è riuscito a essere irritante anche nel bentornato a Raikkonen.

Sembrava più un 'sono distrutto per l'addio di Massa cmq il dovere mi obbliga di dare un benvenuto a Raikkonen.'

Montezuma se ne ha fatto una buona potrebbe completare l'opera mandando Domenicali a fare compagnia al suo Felipe.

Domenicali dovevano licenziarlo in tronco già nel 2010 quando, nell'ultimo GP ad Abu Dabi, fece perdere il mondiale ad Alonso richiamandolo ai box per "marcare" Weber...mentre Vettel si involava verso la vittoria...anche i bambini dell'asilo avevano capito che era una trappola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Allison e Raikkonen il prossimo anno al posto di Pat Fry e Massa,niente male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi

Domenicali dovevano licenziarlo in tronco già nel 2010 quando, nell'ultimo GP ad Abu Dabi, fece perdere il mondiale ad Alonso richiamandolo ai box per "marcare" Weber...mentre Vettel si involava verso la vittoria...anche i bambini dell'asilo avevano capito che era una trappola.

Ma si millenni fa. Posso anche capire provare ma poi quando vedi che non è all'altezza lo sostituisci e lo fai per tempo. Hello Kitty sarebbe più utile alla Ferrari di Domenicali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...