Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paglia

Ufficiale: Scambio Di Compropriet

Recommended Posts

Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

marrone assolutamente medriocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

marrone assolutamente medriocre

non sono d'accordo: ha un gran fisico e piedi educati, già per questo non può essere definito mediocre.

gli manca ancora una certa cattiveria agonistica e maggior frequenza di passo, tutte cose che può raggiungere giocando un anno intero da titolare e togliendosi la ruggine dalle scarpette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

non sono d'accordo: ha un gran fisico e piedi educati, già per questo non può essere definito mediocre.

gli manca ancora una certa cattiveria agonistica e maggior frequenza di passo, tutte cose che può raggiungere giocando un anno intero da titolare e togliendosi la ruggine dalle scarpette.

pogba a 20 anni con meno preparazione degli altri entra e spacca le partite...

Modificato da -IT-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

non sono d'accordo: ha un gran fisico e piedi educati, già per questo non può essere definito mediocre.

gli manca ancora una certa cattiveria agonistica e maggior frequenza di passo, tutte cose che può raggiungere giocando un anno intero da titolare e togliendosi la ruggine dalle scarpette.

Ha sicuramente margini di crescita e giocando con continuitá può solo che migliorare ma ho l'impressione che non sia da Juve.

Tutte le volte che l'ho visto giocare a metá campo mi ha dato la sensazione di svolgere il compitino e poco altro. Quest'anno si gioca tutto: o esplode e torna oppure percorrerá strade di provincia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

pogba a 20 anni con meno preparazione degli altri entra e spacca le partite...

pogba è un fenomeno, come lui ne trovi uno ogni 20 anni, non fa testo.

Ha sicuramente margini di crescita e giocando con continuitá può solo che migliorare ma ho l'impressione che non sia da Juve.

Tutte le volte che l'ho visto giocare a metá campo mi ha dato la sensazione di svolgere il compitino e poco altro. Quest'anno si gioca tutto: o esplode e torna oppure percorrerá strade di provincia.

per essere da juve ci vuole intanto una grande mentalità da professionista e lui in questo è esemplare.

fino adesso ha fatto il compitino perchè circondato da grandi campioni e probabilmente non si sente ancora libero di giocare rilassato mostrando tutti i colpi del repertorio.

già in under21 il suo rendimento era nettamente migliore.

per lui è una questione di prendere coscienza che può essere un gran giocatore, deve giocare, poter sbagliare in libertà senza l'assillo di perdere il posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

per essere da juve ci vuole intanto una grande mentalità da professionista e lui in questo è esemplare.

fino adesso ha fatto il compitino perchè circondato da grandi campioni e probabilmente non si sente ancora libero di giocare rilassato mostrando tutti i colpi del repertorio.

già in under21 il suo rendimento era nettamente migliore.

per lui è una questione di prendere coscienza che può essere un gran giocatore, deve giocare, poter sbagliare in libertà senza l'assillo di perdere il posto.

Infatti ho scritto che quest'anno sará decisivo.

Marrone cmq ha 23 anni, non é più un poppante....Se aspetta un altro pò a tirar fuori personalitá e carattere si fa notte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

può essere valutata una brutta operazione solo da chi vuole cag.are il catzo a prescindere .rulez

Qui di seguaci di Adel c'è ne sono diversi... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Qui di seguaci di Adel c'è ne sono diversi... .asd

Hai voglia. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Qui di seguaci di Adel c'è ne sono diversi... .asd

è una specie di setta. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Giustissimo dare via Luca in comproprietà.

È giovane e deve giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2011
971 messaggi

Scusate la domanda imbecille, ma Berardi l'abbiamo dato al Sciasciuolo in prestito oneroso? mh

Se servisse a Gennaio ce lo possiamo portare a Torino al di la' delle volontà degli altri dato che abbiamo i diritti sportivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

pogba a 20 anni con meno preparazione degli altri entra e spacca le partite...

Pogba viene dalle giovanili del Manchester United, Berardi è stato scoperto dal Sassuolo a un torneo di calcetto .asd

E poi se il metro di giudizio per valutare i giovani è Pogba campa cavallo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Scusate la domanda imbecille, ma Berardi l'abbiamo dato al Sciasciuolo in prestito oneroso? mh

Se servisse a Gennaio ce lo possiamo portare a Torino al di la' delle volontà degli altri dato che abbiamo i diritti sportivi?

L'abbiamo dato in prestito gratuito e abbiamo i diritti sportivi. Le condizioni migliori per prendercelo quando vogliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi

scusate qualcuno mi sa dire come mai per ora zero minuti su due partite? col livorno manco in panca mi pare fosse

.penso

Squalificato per tre giornate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2006
289 messaggi

se ho capito bene abbiamo dato metà marrone per 4.5 mil € e preso la metà di berardi per la stessa cifra

corretto?

alla fine il giro reale di soldi è zero, gli effetti ci sono solo a livello di bilancio... avrei due domande:

- perchè si fanno queste operazioni di acquisto e contemporaneamente di cessione? qual è il vantaggio rispetto al semplice acquisto/cessione della metà?

- è un parere personale: ma non è stato un pò sopravvalutato berardi?

grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

se ho capito bene abbiamo dato metà marrone per 4.5 mil € e preso la metà di berardi per la stessa cifra

corretto?

alla fine il giro reale di soldi è zero, gli effetti ci sono solo a livello di bilancio... avrei due domande:

- perchè si fanno queste operazioni di acquisto e contemporaneamente di cessione? qual è il vantaggio rispetto al semplice acquisto/cessione della metà?

- è un parere personale: ma non è stato un pò sopravvalutato berardi?

grazie

ciao

perchè non esiste il baratto...gli scambi vanno considerati come transazioni separate... berardi imho, per le qualità che ha, può rivelarsi davvero un campione, i paragoni con van persie, pound per pound, non sono azzardati e la cifra mi sembra congrua...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2006
289 messaggi

perchè non esiste il baratto...gli scambi vanno considerati come transazioni separate... berardi imho, per le qualità che ha, può rivelarsi davvero un campione, i paragoni con van persie, pound per pound, non sono azzardati e la cifra mi sembra congrua...

forse non mi sono spiegato perchè si comprano i giocatori con questa formula: compro 100% e cedo il 50% invece di comprare solo il 50%....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18614 messaggi

pogba a 20 anni con meno preparazione degli altri entra e spacca le partite...

sai quante sfumature e vie di mezzo ci sono tra un craque che viene fuori ogni 20 anni e chiamare qualcuno mediocre?

marrone già non vale meno di un montilivo capitano del Milan e titolare della nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

forse non mi sono spiegato perchè si comprano i giocatori con questa formula: compro 100% e cedo il 50% invece di comprare solo il 50%....

Per la cessione dei diritti sportivi. Ora infatti Berardi è in prestito al Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

forse non mi sono spiegato perchè si comprano i giocatori con questa formula: compro 100% e cedo il 50% invece di comprare solo il 50%....

perchè i giocatori non si comprano a pezzi, non si può...si compra l'intero cartellino e poi si cede il diritto di compartecipazione pari al 50% del valore...dire prenderne la metà è solo una esemplificazione...infatti a bilancio vanno due operazioni distinte...l'acquisto del cartellino e la cessione del diritto di compartecipazione...

Modificato da Lucypher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

sai quante sfumature e vie di mezzo ci sono tra un craque che viene fuori ogni 20 anni e chiamare qualcuno mediocre?

marrone già non vale meno di un montilivo capitano del Milan e titolare della nazionale

non scherziamo dai.. montolivo lo surclassa... purtroppo! marrone cosa ha mai fatto? ha avuto un sacco di occasioni e non ha mai spiccato, mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2006
289 messaggi

perchè i giocatori non si comprano a pezzi, non si può...si compra l'intero cartellino e poi si cede il diritto di compartecipazione pari al 50% del valore...dire prenderne la metà è solo una esemplificazione...infatti a bilancio vanno due operazioni distinte...l'acquisto del cartellino e la cessione del diritto di compartecipazione...

mi pare sia un pò + complesso, faccio un copia incolla:

La raccomandazione contabile Figc n. 3 precisa che "Il diritto di partecipazione deve essere espresso nel contratto ed è limitato agli effetti patrimoniali: la società, che abbia stipulato un accordo di partecipazione contestualmente alla cessione del diritto alle prestazioni sportive di un calciatore, ha perso ogni diritto nei confronti del calciatore stesso, sia riguardo alle prestazioni sia riguardo alla titolarità del tesseramento". Il "succo" è che le giornalistiche "cessioni in comproprietà", nonostante assomiglino tanto a una vendita del 50% del calciatore (tanto da generare non pochi problemi nella redazione dei bilanci Ias, improntati alla prevalenza della sostanza sulla forma), producono plusvalenze intere e crediti/debiti da cui emergeranno oneri o proventi finanziari.

Esempio: la società A cede per un importo di 2.000 il calciatore X (valore contabile 1.000) alla società B, stipulando contemporaneamente un accordo di partecipazione per un importo di 1.000 (il diritto è normativamente "paritario", di valore, cioè, equivalente al 50% del prezzo di vendita).

Omettendo l'Iva, la società A registrerà la plusvalenza di 1.000 (2.000-1.000) per intero mentre i 1.000 della "comproprietà" rappresentano un credito iscritto nello Stato Patrimoniale fra le attività finanziarie che non costituiscono immobilizzazioni (voce C) III. 7), "Compartecipazioni ex art. 102 bis N.O.I.F."). La società B rileverà, di contro, il costo del cartellino fra le immobilizzazioni immateriali per un valore di 2.000 e un debito di 1.000 per la comproprietà (voce D) 14) "Debiti per compartecipazioni ex art. 102 bis N.O.I.F.")1.

http://www.fiscooggi.it/attualita/articolo/le-comproprieta-fra-calciatori-dal-campo-al-tavolo-del-ragioniere-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Berardi verso una lunga sospensione dall'Under per violazione codice etico

04.09.2013 17:45 di Gabriele Cantella

articolo letto 3442 volte

Il neo acquisto della Juventus, Domenico Berardi, rischia una lunga sospensione dall'Under 21 per violazione del codice etico in vigore per tutte le nazionali italiane. Il giovane attaccante in comproprietà tra i bianconeri e il Sassuolo è infatti reo di non aver risposto alla convocazione in Under 19 lo scorso giugno, condotta che integra appunto una violazione del suddetto codice etico. Sulla questione si sono espressi Arrigo Sacchi, responsabile delle giovanili azzurre, Demetrio Albertini, vicepresidente della FIGC, e Nereo Bonato, Ds del club neroverde. Queste le parole di Sacchi: "In Nazionale ci sono delle regole che vanno rispettate e valgono per tutti. Berardi è sparito, non sapevamo dove fosse".

Ecco cos'ha dichiarato Albertini: "Un comportamento non idoneo, un fatto gravissimo. Il codice etico ha creato esclusioni eccellenti in Nazionale A. Dobbiamo tener conto di una cosa: il rispetto. Che è venuto a mancare. Noi dobbiamo educare. La maglia azzurra è il massimo. Si può sbagliare ma ci deve essere voglia di confrontarsi".

Infine la chiosa di Bonato: "Berardi ha sbagliato, ma era sotto stress, dopo un campionato incredibile. È un ragazzo perbene. Noi abbiamo provato a parlare con la Figc, ma la loro posizione è rigida. La disponibilità del ragazzo è totale. Porterà le sue ragioni".

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

Berardi verso una lunga sospensione dall'Under per violazione codice etico

04.09.2013 17:45 di Gabriele Cantella

articolo letto 3442 volte

Il neo acquisto della Juventus, Domenico Berardi, rischia una lunga sospensione dall'Under 21 per violazione del codice etico in vigore per tutte le nazionali italiane. Il giovane attaccante in comproprietà tra i bianconeri e il Sassuolo è infatti reo di non aver risposto alla convocazione in Under 19 lo scorso giugno, condotta che integra appunto una violazione del suddetto codice etico. Sulla questione si sono espressi Arrigo Sacchi, responsabile delle giovanili azzurre, Demetrio Albertini, vicepresidente della FIGC, e Nereo Bonato, Ds del club neroverde. Queste le parole di Sacchi: "In Nazionale ci sono delle regole che vanno rispettate e valgono per tutti. Berardi è sparito, non sapevamo dove fosse".

Ecco cos'ha dichiarato Albertini: "Un comportamento non idoneo, un fatto gravissimo. Il codice etico ha creato esclusioni eccellenti in Nazionale A. Dobbiamo tener conto di una cosa: il rispetto. Che è venuto a mancare. Noi dobbiamo educare. La maglia azzurra è il massimo. Si può sbagliare ma ci deve essere voglia di confrontarsi".

Infine la chiosa di Bonato: "Berardi ha sbagliato, ma era sotto stress, dopo un campionato incredibile. È un ragazzo perbene. Noi abbiamo provato a parlare con la Figc, ma la loro posizione è rigida. La disponibilità del ragazzo è totale. Porterà le sue ragioni".

.penso

ma speriamo, si deve concentrare solo sul club e non rischiare inutili infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...