Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Noel Gallagher

Lega A-1: Stagione 2013/14 - Olimpia Milano sulla vetta d'Italia

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

Monumentale Marconato....ma non basta

Sì monumentale davvero e menomale che l'abbiamo preso perchè senza Cusin soffriamo dannatamente dietro. Comunque dopo la coppa soffriamo sempre fisicamente e anche oggi siamo calati negli ultimi due periodi, soprattutto nell'ultimo. Però, sbollita la rabbia, niente da dire a chi finora ha fatto una stagione strepitosa e complimenti a Pistoia e alla loro voglia di vincere ( bellissimo vedere Jack Galanda giocare con la voglia e la grinta di un ventenne).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Piccola nota sulla nazionale

Ecco il pezzo da Il Corriere dello Sport di oggi:

Le speranze dell'Italbasket di ottenere una delle 4 wild card per i prossimi Mondiali di Spagna (la Fiba deciderà il 1° febbraio) sono legate a tre varianti. Secondo quanto trapela da ambienti Fiba, Cina e Brasile avrebbero battuto l'agguerrita concorrenza aggiudicandosi due visti. Ne restano due per l'Europa. La grande, e per certi versi sorprendente, novità è che una wild card è già nelle mani della Grecia; la quale, nonostante la crisi, tra sponsor e diritti tv, ha messo sul piatto della bilancia una cifra ben oltre il milione di euro.

Le avversarie dell'Italia rimangono dunque due, Russia e Turchia. La prima, per quanto assurdo possa sembrare, non ha ancora deciso se partecipare all'"asta", sollevando dubbi di ordine etico: di certo, se vorrà scendere in campo, dal punto di vista economico non avrà rivali. La seconda in questo momento è davanti a noi grazie agli sponsor Turkish Airlines e Beko.

E la Fip? Il fatto che sia ancora in corsa contro simili potenze è già un miracolo. Le speranze azzurre potrebbero crescere molto nel corso di questa settimana, legate ai diritti Tv. Perché, oltre a quella della Rai, in Federazione è arrivata anche la proposta di Fox Sports che potrebbe far aumentare le nostre possibilità. E magari indurre la Fip ad uno "strappo" economico per partecipare ad un Mondiale che garantirebbe a tutto il movimento un grande ritorno sotto ogni aspetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8618 messaggi

OT

"comprare" la partecipazione al Mondiale è una roba squallida: preferisco non andarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

OT

"comprare" la partecipazione al Mondiale è una roba squallida: preferisco non andarci

E' molto squallido il sistema. Se qualcuno riesci ad inserircisi, non è colpa di questo "qualcuno"...comunque, io spero che saremo scelti, sarebbe squallido e quello che vi pare, ma questa Nazionale ha un bisogno incredibile di fare questo mondiale: saltare questa generazione, che sembra essere più buona di quello che si è sempre pensato, sarebbe una disfatta.

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

E' molto squallido il sistema. Se qualcuno riesci ad inserircisi, non è colpa di questo "qualcuno"...comunque, io spero che saremo scelti, sarebbe squallido e quello che vi pare, ma questa Nazionale ha un bisogno incredibile di fare questo mondiale: saltare questa generazione, che sembra essere più buona di quello che si è sempre pensato, sarebbe una disfatta.

Sarebbe un gran peccato. Non avessimo avuto tutte quelle assenze in Slovenia, penso che ci saremmo arrivati da soli sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Italia ha rinunciato alla wild card per il mondiale.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
2074 messaggi

direi che siamo salvi anche quest'anno.

Ieri sera super Tommasini, bravo anche Hannah che a un certo punto ha preso per mano la squadra (non vorrei fare paragoni blasfemi ma in questo mi ha ricordato un po' il gentile dell'anno scorso), e Mordente che ci ha tenuto a galla nei primi due quarti mentre tutti o quasi facevano schifo. A un certo punto con Pesaro sul +7 e tutta l'inerzia dalla sua, noi senza Vitali e con Roberts uscito a partita in corso e fino a quel momento in campo per onor di firma, ero convinto di perderla.

Modificato da outsider

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
BOLOGNA - Arriva al capolinea, dopo quattro sconfitte consecutive e nove nelle ultime undici partite, l'avventura di Luca Bechi sulla panchina della Virtus. L'esonero è maturato dopo il brutto ko interno contro Cremona e una notte di riflessioni della dirigenza bianconera con la decisione finale di Renato Villalta.

VALLI IN POLE POSITION - Una scossa, come si dice in questi casi, serviva a una squadra che nelle ultime settimane è stata vittima di difetti diventati ormai cronici e incapace di reagire, piatta. La partita contro Cremona è stata la peggiore dell'anno come approccio e gioco, difesa inesistente e attacco senza un filo logico.


VALLI - Il prossimo allenatore sarà Giorgio Valli. La Virtus darà l'annuncio ufficiale a breve. Per il coach contratto fino al terminbe della stagione più opzione per il prossimo campionato. Cinquantunenne di estrazione virtussina, è un «messiniano» convinto e di Ettore è stato assistente per anni partecipando alla doppietta scudetto-Eurolega nel 1998.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21818 messaggi
BOLOGNA - Arriva al capolinea, dopo quattro sconfitte consecutive e nove nelle ultime undici partite, l'avventura di Luca Bechi sulla panchina della Virtus. L'esonero è maturato dopo il brutto ko interno contro Cremona e una notte di riflessioni della dirigenza bianconera con la decisione finale di Renato Villalta.
VALLI IN POLE POSITION - Una scossa, come si dice in questi casi, serviva a una squadra che nelle ultime settimane è stata vittima di difetti diventati ormai cronici e incapace di reagire, piatta. La partita contro Cremona è stata la peggiore dell'anno come approccio e gioco, difesa inesistente e attacco senza un filo logico.
VALLI - Il prossimo allenatore sarà Giorgio Valli. La Virtus darà l'annuncio ufficiale a breve. Per il coach contratto fino al terminbe della stagione più opzione per il prossimo campionato. Cinquantunenne di estrazione virtussina, è un «messiniano» convinto e di Ettore è stato assistente per anni partecipando alla doppietta scudetto-Eurolega nel 1998.

Danilovic,Savic,Sconochini,Rigadeau,Abbio,frosini,ecc.ecc. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Danilovic,Savic,Sconochini,Rigadeau,Abbio,frosini,ecc.ecc. @@

Che bei ricordi .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

Tanta roba ieri al Pianella, gran partita contro Sassari che non ha mollato di un millimetro fino all'ultimo. Alè Cantù !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8618 messaggi

OT

Finlandia, Grecia , Turchia e Brasile ottengono wild card per i Mondiali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

OT

Finlandia, Grecia , Turchia e Brasile ottengono wild card per i Mondiali.

Eh ma non era "etico" pagare...adesso ci va la Finlandia...rendiamoci conto di chi comanda lo sport in Italia. Che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8618 messaggi

Eh ma non era "etico" pagare...adesso ci va la Finlandia...rendiamoci conto di chi comanda lo sport in Italia. Che vergogna.

han pesato gli infortuni del Gallo e di Bargnani.....io son d'accordo sul non pagare....... ma la Finlandia ha

Angry-Birds.jpg

Modificato da devilman82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Battuta siena 57-54

Non prendevamo 54 punti da 90 anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

Niente, ogni gara post Eurocup caliamo inesorabilmente gli ultimi due quarti. E forse più che un fatto fisico è un fatto di lucidità mentale come ha detto Pinuccio a fine gara. Unica nota positiva oggi il ritorno di Marco "not in my house" Cusin, ci serve come il pane. E ovviamente complimenti a Pesaro che con i nuovi innesti ha cambiato radicalmente volto.

Modificato da alexthelegend10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
259 messaggi

Venezia, 4 febbraio 2014

Il coro che una parte delle persone presenti al Palasport Taliercio domenica scorsa ha rivolto allindirizzo dei trevigiani, è espressione di un modo di sostenere la Reyer che non mi trova daccordo. A scanso di equivoci, se essere tifoso di questa Società significa ciò, non sono più disposto sin da subito ad impegnare la mia persona e le mie risorse in questo progetto.

La Reyer è storicamente simbolo di aggregazione e non di divisione e contrapposizione. Questo avevano in mente i suoi fondatori nel 1872 e questo intendevo ereditare e valorizzare nel 2006 quando ho riunito le compagini maschile e femminile, con la prima che militava in serie B contando sulla presenza appena di una ventina di appassionati durante le partite.

Sono convinto che, oggi, dobbiamo compiere un salto culturale. Non è in discussione la venezianità né tanto meno la reyerinità. Il punto è un altro: è possibile tifare a favore, evitando provocazioni, offese e discriminazioni? Continuare a ragionare in termini campanilistici, con il pretesto della goliardia, vuol dire avere lo sguardo corto, mentre questa fase storica, con i relativi risvolti socioeconomici, impone di mettere assieme le forze e procedere compatti.

La sfida imprescindibile che abbiamo davanti è costruire, tutti assieme, una grande Venezia metropolitana, capace di competere nei migliori palcoscenici internazionali. Con questo obiettivo, io penso che lo sport possa essere lemblema di un territorio per il quale si impone un nuovo rinascimento per il bene delle generazioni attuali e soprattutto di quelle future, senza prescindere da uno spirito comune.

Il tifo è una componente fondamentale di unidentità e di un senso di appartenenza che per essere esaltate non necessitano dellattacco gratuito nei confronti di altri di diversa provenienza, tanto più se furbescamente mascherato e giustificato come uno scherzo. Non si deve mai trascendere, a maggior ragione quando il destinatario del coro non è un avversario.

Come lho pensata io, la Reyer è di chi la ama, un grande progetto aperto al futuro che mette a disposizione la sua storia e i suoi valori per unire trasversalmente chi con libertà e passione desidera condividerne il cammino. A tutti coloro tifosi, simpatizzanti, sponsor, famiglie, dirigenti, atleti, collaboratori e quanti altri che concordano con questo approccio, chiedo di far sentire forte la propria voce ed esprimere il bisogno di questo cambiamento. Diversamente, non esiterò a prenderne atto, con le conseguenze del caso e non accetterò nessuna dietrologia rispetto alla decisione di farmi da parte.

Luigi Brugnaro

Presidente Umana Reyer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
259 messaggi

La Reyer stava facendo bene... Vediamo e speriamo bene non succeda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

La Reyer stava facendo bene... Vediamo e speriamo bene non succeda.

ma che cori hanno fatto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8618 messaggi

ma che cori hanno fatto ?

Cori simpatici sefz che inneggiano all'amicizia tra le due città .asd

ieri giornata di infortuni: Bulleri (crociato p.s. in bocca in lupo) , Cincia (stirato) salteranno le F8 di coppa Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

Cori simpatici sefz che inneggiano all'amicizia tra le due città .asd

ieri giornata di infortuni: Bulleri (crociato p.s. in bocca in lupo) , Cincia (stirato) salteranno le F8 di coppa Italia

Immaginavo non fossero cori di apprezzamento sefz , però se il presidente ha reagito così mi sa che si è andati oltre il semplice sfottò

Povero Bullo:( Spero di rivederlo presto.

Comunque venerdì maratona raisport dalle 13 alle 22 tutti i quarti di finale, poi sabato le due semifinali e domenica la finalissima alle 18.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
259 messaggi

ma che cori hanno fatto ?

"Chi non salta trevisano è"

Il presidente vuole fare una squadra metropolitana, unendo anche gli interessi economici di Padova e Treviso... Ma poi con i cori si rischia di far saltare tutto (visto che io sono commerciale sponsor per Treviso...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14432 messaggi

"Chi non salta trevisano è"

Il presidente vuole fare una squadra metropolitana, unendo anche gli interessi economici di Padova e Treviso... Ma poi con i cori si rischia di far saltare tutto (visto che io sono commerciale sponsor per Treviso...)

Ah ok ho capito, grazie della spiegazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68920 messaggi

Reggio Emilia va in semifinale battendo Cantù. Non me lo aspettavo.

Ora Milano-Sassari su Raisport1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...