Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Solito alieno.

Vale riuscirà a riopetere il rimontone dell'anno scorso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Solito alieno.

Vale riuscirà a riopetere il rimontone dell'anno scorso ?

vediamo,prima cosa marquez forse e dico forse non riuscirà a mantenere il ritmo visto il recente infortunio ma è tutto da vedere .asd secondo me lorenzo e pedrosa se la giocano tranquillamente per il podio,dovizioso in gara crollerà,su bautista e smith ancora non saprei dire,comunque se ricordo bene parte ancora più indietro dello scorso anno rossi

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

vediamo,prima cosa marquez forse e dico forse non riuscirà a mantenere il ritmo visto il recente infortunio ma è tutto da vedere .asd secondo me lorenzo e pedrosa se la giocano tranquillamente per il podio,dovizioso in gara crollerà,su bautista e smith ancora non saprei dire,comunque se ricordo bene parte ancora più indietro dello scorso anno rossi

Sì era settimo l'anno scorso, è che non sono ancora riuscito a capire che passo gara possa avere per domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sì era settimo l'anno scorso, è che non sono ancora riuscito a capire che passo gara possa avere per domani.

Se mettono le gomme medie,ho visto molto bene le hrc con quelle gomme,pure lorenzo non sembrava essere male rossi più o meno era a livello di lorenzo come passo forse 1-2 decimi in più,le open non so se dureranno tutta la gara,sono curioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Se mettono le gomme medie,ho visto molto bene le hrc con quelle gomme,pure lorenzo non sembrava essere male rossi più o meno era a livello di lorenzo come passo forse 1-2 decimi in più,le open non so se dureranno tutta la gara,sono curioso

Son curioso anche io, già le qualifiche sono andate in maniera abbastanza inaspettata per quanto mi riguarda. Vediamo domani in gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

Son curioso anche io, già le qualifiche sono andate in maniera abbastanza inaspettata per quanto mi riguarda. Vediamo domani in gara.

alle 20 la gara,giusto giusto per la partita .asd

prima ci sarà il warm up che comunque è importante

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

alle 20 la gara,giusto giusto per la partita .asd

prima ci sarà il warm up che comunque è importante

eh menomale che finisce in tempo per la Juve .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

grandissimo marquez senza test si prende subito la pole sefz

da marquez 1 a pedrosa 6 tutti raccolti in 190 millesimi mamma mia,prima fila completata da bautista e smith,a seguire dovi,lorenzo e appunto pedrosa solo 10 rossi

Per fortuna, nonostante i cambiamenti regolamentari vergognosi, il pilota ha ancora la sua incidenza.

Ad esempio, Marquez le supersoft le ha nel polso.

Espargarò invece le ha al posto del cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Inchiniamoci @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

qualifiche che lasciano il tempo che trovano..... vedremo domani con le gomme da gara. Marquez ha ripreso il discorso dello scorso anno, sempre davanti a tutti.... Ottimo il Dovi, speriamo che la Ducati tenga per tutta la gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Jorge Lorenzo è un pò più sereno dopo le qualifiche del GP del Qatar. Il centauro maiorchino, che nei primi due giorni era a dir poco “furioso” per la mancanza di grip al posteriore della sua Yamaha M1, ha infatti ottenuto il quinto tempo, a soli 154 millesimi dalla pole del suo connazionale Marc Marquez. Se riuscirà a migliorare ancora la moto potrebbe anche lottare per la vittoria.”

“Stiamo migliorando poco a poco e stiamo adattandoci alla situazione. Ovviamente abbiamo ancora problemi con il grip al posteriore, ma ci stiamo avvicinando ai top rider. Abbiamo una buona posizione di partenza per domani, la quinta. Ci sono sei piloti in un decimo di secondo e la gara sarà molto lunga, quindi se riusciremo a fare un passo avanti saremo in grado di lottare per il podio o addirittura per la vittoria, che sarebbe incredibile viste le circostanze.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marc Marquez ha segnato la decima pole in MotoGP sul circuito di Losail. Il campione in carica della Honda l’ha ottenuta davanti a Bautista e Smith. Ottima la quarta piazza della Ducati di Dovizioso, a loro la parola.


“Sì, sono molto contento per questa pole . ha detto Marc Marquez – Sarà importante domani in gara vedere come va la gamba perché un giro va bene, ma tanti giri faccio un po’ fatica. Proviamo a rilassarla bene e domani a fare una bella gara.”


“Penso che lui (Fausto Gresini) sia contento per la posizione e io perché mi sto divertendo con la moto – ha sincerato Alvaro Bautista – E quindi penso che io sono più contento di lui (ride, ndr). E’ stato fin qui un buon weekend, stiamo lavorando molto bene. Mi aspettavo forse peggio dopo i test che abbiamo fatto qui, ma vedo che anche gli altri piloti hanno gli stessi problemi che abbiamo noi. Sono contento, spero domani di continuare così, divertendomi come sto facendo e… più gas.”


“E’ una grande sensazione riuscire a fare questo tempo sul giro, ho lavorato molto ha detto Bradley Smith – Sono molto fiero di me e del mio team. Spero che potremo fare un ottimo lavoro anche domani.”


Ha poi parlato Andrea Dovizioso, rider forlivese della Ducati


“Sono contentissimo del tempo che ho fatto ma “incazzato” perché non ho fatto il giro perfetto, ho sbagliato la curva 12 e in confronto al giro prima almeno un decimo lì l’ho lasciato. Quando vedi 1.54 è bello, sei contento, però quando senti di aver lasciato in giro qualcosina ti viene rabbia. Quando sai che puoi fare qualcosina di più e si è tutti vicini da’ fastidio, però il tempo è assolutamente buono, abbiamo fatto un bel lavoro. Sapevamo di essere competitivi in qualifica e siamo stati veloci quando dovevamo esserlo e quindi fino adesso è stato un buon lavoro. Sappiamo che domani sarà molto dura però come passo siamo in tanti molto vicini. E’ un weekend un po’ particolare da interpretare. Secondo me succederanno delle belle cose in gara domani.”


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dani Pedrosa chiude con il 6° tempo a soli due decimi dal suo compagno di team Marc Marquez che nonostante rientrasse da un infortunio ha ottenuto la prima pole della stagione. Pedrosa, che è solito partire dalla prima fila, scatterà invece dalla seconda e si è detto comunque soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi,perchè i primi 10 sono racchiusi in mezzo secondo ed inoltre si sente a posto con il passo gara. Non vede quindi l’ora di scendere in pista per dare gas e lottare con i primi.

“Oggi la sessione di qualifiche era davvero molto combattuta – ha affermato Dani Pedrosa – soprattutto nei giri finali. Obiettivamente comunque noi abbiamo un buon passo e siamo riusciti a fare un buon giro facilmente, anche se poi alla fine è stato solo il 6° tempo ma siamo tutti molto vicini. Dobbiamo continuare ad essere positivi, credere nel lavoro che stiamo facendo fino ad ora in questo weekend e domani daremo tutto in gara per iniziare al meglio la stagione”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Il regolamento definitivo.

The Grand Prix Commission, composed of Messrs. Carmelo Ezpeleta (Dorna, Chairman), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) and Takanao Tsubouchi (MSMA) in the presence of Javier Alonso (Dorna) and Mike Trimby (IRTA, Secretary of the meeting), in a meeting held on 22 March in Losail, made the following decisions:

Sporting Regulations - Effective Immediately

The Commission unanimously decided to make small modifications to the text of the decision of the 18th of March concerning the MotoGP class. This was to explain more clearly the conditions under which a MotoGP class Manufacturer competing under Factory option regulations, but benefiting from certain concessions, would lose concessions based on race results.

The revised text is highlighted below:

1.The Championship ECU and software will be mandatory for all entries with effect from 2016.

All current and prospective participants in the MotoGP class will collaborate to assist with the design and development of the Championship ECU software.

During the development of the software a closed user web site will be set up to enable participants to monitor software development and to input their suggested modifications.

2.With immediate effect, a Manufacturer with entries under the factory option who has not achieved a win in dry conditions in the previous year, or new Manufacturer entering the Championship, is entitled to use 12 engines per rider per season (no design freezing), 24 litres of fuel and the same tyres allocation and testing opportunities as the Open category. This concession is valid until the start of the 2016 season.

3.The above concessions will be reduced under the following circumstances:

Should any rider, or combination of riders nominated by the same Manufacturer, participating under the conditions of paragraph 2 above, achieve a race win, or accumulate two second places or three podium places in dry conditions during the 2014 and/or 2015 seasons then for that Manufacturer the fuel tank capacity will be reduced to 22 litres. Furthermore, should the same Manufacturer accumulate three race wins in the 2014 and/or 2015 seasons the manufacturer would also lose the right to use the soft tyres available to Open category entries.

In each case the reduced concessions will apply to the remaining events of the 2014 season and the whole of the 2015 season.

Technical Regulations MotoGP Class – Effective Immediately

In the interests of safety, the Commission unanimously approved a proposal to make the use of 340 mm carbon disk front brakes optional for the events at Catalunya and Sepang. It is already mandatory to use 340 mm carbon disk front brakes at Motegi.

A regularly updated version of the FIM Grand Prix Regulations which contains the detailed text of the regulation changes may be viewed here.

http://www.motogp.com/en/news/2014/Decision+of+the+Grand+Prix+Commission+Regulation+Clarification

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

che gara la moto3 .asd

vince miller davanti a marquez e vazquez i primi tutti vicini maluccio gli italiani migliore antonelli 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68914 messaggi

Pre-partita niente male .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Sento già la mancanza di Guidone Meda :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

guido meda @guidomeda 18 h

#MotoGp Che poi, i top rider in gara torneranno tutti al posto giusto. Però…urca @marcmarquez93 che figo!!

Federico Aliverti @FedeAliverti 17 h

@guidomeda nostalgia canaglia, eh.. ;-)

guido meda @guidomeda 17 h

@FedeAliverti la domanda è sadica, ma la risposta é ovvia. Sì. É stata casa mia per 13 anni. Sarei una ***** senza cuore se non provassi nulla.

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Sento già la mancanza di Guidone Meda :(

.ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Inviato (modificato)

Ci siamo.

.ciao

.bah

Modificato da - Domenico -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Manca Guido Meda :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Lorenzo subito davanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Rossi guadagna quattro posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...