Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

lorenzo_slideshow.jpg

an0i9941_slideshow.jpg

vale_over_lukey_slideshow.jpg

i2pk0233-1_slideshow.jpg

dani_sea_slideshow.jpg

2014-oztest-rossi_sea_slideshow.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi

Forza Valentino, facci sognare e fai morire i rosiconi antirossiani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Jorge Lorenzo ha chiuso da dominatore a Phillip Island. Anche nel terzo e ultimo giorno di test MotoGP lo spagnolo della Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo di 1'29.068. A seguire la Honda di Dani Pedrosa a 0.390 di distacco che ha regolato Valentino Rossi. In quarta e quinta posizione ecco le Ducati di Crutchlow e Dovizioso. Bene Cal che è restato incollato al trio di testa, mentre Dovi ha pagato un ritardo di oltre un secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

L’accordo siglato tra la Yamaha Motor Co. Ltd e il gruppo Movistar Telefonica de España, prevede una partnership di cinque anni e la nuova denominazione del team di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.


La nuova livrea delle loro YZR -M1 sarà svelata il mercoledì precedente alla prima gara della stagione in Qatar, con il marchio Movistar che campeggerá ovunque: dalle tute dei piloti alle divise dello staff, dalle pareti dei box alle hospitality.


"Questo è un grande giorno per lo sport", ha commentato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. "Siamo lieti di dare il benvenuto al marchio Movistar, che ritorna di fatto nel panorama della MotoGP™. I fan del motociclismo sanno bene che Movistar ha una lunga tradizione nello sport e in passato ha sostenuto molti giovani talenti che poi si sono rivelati i protagonisti della classe MotoGP™. Siamo quindi onorati che hanno scelto la Yamaha come partner con cui rientrare motociclismo.


"La partnership quinquennale garantisce stabilitá ad entrambe le parti nello sfruttare appieno il rapporto il potenziale e poter realizzare progetti, non solo nel breve termine ma anche strategicamente su un periodo più lungo. Il loro impegno a lungo termine è anche un forte segnale di fiducia nello sport e allo stesso tempo rassicura tutti i nostri partner coinvolti".


La nuova partnership tra Yamaha e Movistar durerà dunque sino alla fine della stagione 2018 del Campionato del Mondo MotoGP™. A partire dal 2014, Movistar è inoltre impegnata in un altro accordo quinquennale quale televisione spagnola della MotoGP™ attraverso il canale Movistar TV.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

apparently_dani_likes_the_tyres_slidesho

46rossi_an0i0706_slideshow.jpg

pedrosa_slideshow.jpg

vale_test_farings_clear_visor_slideshow.

lorenzo_slideshow.jpg

pedrosa_pits_slideshow.jpg

rossi_wedgie_slideshow.jpg

pedrosa_rear_slideshow.jpg

jorge_honda_hairpin_slideshow.jpg

46rossi_i2pk1436_slideshow.jpg

35crutchlow_i2pk1425_slideshow.jpg

99lorenzo_an0i0898_slideshow.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6682 messaggi

quindi vedremo una yamaha totalmente blu... dovrà essere esteticamente molto bella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sempre quei 3 fottuti decimi oh .asd dai vale

17 giorni al motomondiale @@

settimana prossima inizia la f1 e quella dopo la motogp si ricomincia @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

2014-oztest-rossi_sea_slideshow.jpg

Che spettacolo Phillip Island...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tra venerdì 7 e domenica 9 marzo, la maggior parte dei team MotoGP™ scenderà in pista in Qatar, impegnata sul Losail International Circuit – che ospiterá anche la gara inaugurale del 23 marzo - per l'ultimo test prima dell'inizio della stagione 2014.

I test, che si svolgeranno in tre giornate dalle 16:00 alle 23:00 ora locale (14:00-21:00 italiane), offriranno ai team l’ultima opportunità di provare nuove componenti e provare simulazioni di gara prima della sessione di prove libere del Gran Premio Commercial Bank del Qatar, giovedi 20 marzo.

I piloti ufficiali dei team Repsol Honda, Movistar Yamaha e Ducati non saranno in azione in questa occasione, avendo appena terminato i Tyre Test di Phillip Island in cui hanno lavorato a stretto contatto con Bridgestone. Al contrario i team satellite in configurazione Factory condivideranno il circuito con le controparti Open.

Bradley Smith e Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), Alvaro Bautista (GO & FUN Honda Gresini) e Stefan Bradl (LCR Honda MotoGP) saranno gli unici in rappresentanza delle Factory, mentre la 'battaglia delle Open' si giocherà tra piloti del calibro di Aleix Espargaro e Colin Edwards (NGM Forward Racing), Nicky Hayden e Hiroshi Aoyama (Drive M7 Aspar) e Scott Redding (sempre col team GO&FUN Gresini).

Il team PBM, dopo aver perso il test di Sepang 2, tornerà in pista con Michael Laverty e BrocParkes, mentre IodaRacing Project fará finalmente la sua prima apparizione nel 2014 con Danilo Petrucci. Karel Abraham, pilota del team Cardion AB Motoracing, spera di aver recuperato dall’infortunio alla spalla sinistra occorsogli in Malesia, in quel di Sepang 1.

La sfida avrá un sapore leggermente diverso per il team Pramac Racing: Andrea Iannone e Yonny Hernandez hanno l’arduo compito di proseguire nel programma di lavoro di Ducati dopo l’annuncio della casa di Borgo Panigale di voler correre con tutte le sue moto in configurazione Open. Con ogni probabilità sará il pilota abruzzese a dover svolvergere il lavoro piú critico, visto che utilizzerá la stessa GP14 dei piloti ufficiali Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow.

Le temperature alte sono ormai una certezza, ma un’altra minaccia potrebbe esser rappresentata dalle possibili tempeste di sabbia invirtú del deserto che circonda e avvolge l’intera struttura, ormai presente nel calendario MotoGP™ dal 2004.

Durante tutta la tre giorni di test, il Live Timing e gli aggiornamenti video dal circuito e dintorni saranno disponibili su motogp.com.

Questo il programma dei test MotoGP™ in Qatar (GMT +3):

Venerdì 7 Marzo 16:00-23:00 ora locale (14:00-21:00 italiane)

Sabato 8 Marzo 16:00-23:00 ora locale (14:00-21:00 italiane)

Domenica 9 Marzo 16:00-23:00 ora locale (14:00-21:00 italiane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

porca di quella zozza espargaro gira in 1 55 e 3,lorenzo l'anno scorso ha fatto la pole in 1 54 e 7 e siamo al primo giorno di test :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

E dopo che noi pensavamo che la formula 1 avesse raggiunto l'apice scopriamo oggi che la dorna la supera e vince per distacco. Dopo le pressioni ricevute da Honda e Yamaha spaventate soprattutto da Ducati e dalle nuove open, la dorna tramite il suo leader Carmelo Ezpeleta dichiara che martedì prossimo a soli 12 giorni dall'avvio del mondiale sarà varato un nuovo regolamento che vedrà nascere una nuova categoria, la factory2. Questa categoria prevede che una squadra che inizierà con categoria open, in caso consegua 1 vittoria, 2 secondi posti e 3 terzi posti si veda costretta a cambiare categoria passando a factory2 e avendo quindi meno motori fino a fine stagione e meno carburante (1,5 litri e 3 motori) oppure avere un software meno evoluto. Non è uno scherzo giuro ne parla anche la cazzetta oggi. Complimenti al circo, qua abbiamo raggiunto l'apice, aspetto le reazioni dei team coinvolti, pensavo di avere visto tutto e invece il cambio dei regolamenti a richiesta a pochissimi giorni dal via è una novità.

Altra porcata confezionata dall'esperto del settore...Carmelo forever... .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

E dopo che noi pensavamo che la formula 1 avesse raggiunto l'apice scopriamo oggi che la dorna la supera e vince per distacco. Dopo le pressioni ricevute da Honda e Yamaha spaventate soprattutto da Ducati e dalle nuove open, la dorna tramite il suo leader Carmelo Ezpeleta dichiara che martedì prossimo a soli 12 giorni dall'avvio del mondiale sarà varato un nuovo regolamento che vedrà nascere una nuova categoria, la factory2. Questa categoria prevede che una squadra che inizierà con categoria open, in caso consegua 1 vittoria, 2 secondi posti e 3 terzi posti si veda costretta a cambiare categoria passando a factory2 e avendo quindi meno motori fino a fine stagione e meno carburante (1,5 litri e 3 motori) oppure avere un software meno evoluto. Non è uno scherzo giuro ne parla anche la cazzetta oggi. Complimenti al circo, qua abbiamo raggiunto l'apice, aspetto le reazioni dei team coinvolti, pensavo di avere visto tutto e invece il cambio dei regolamenti a richiesta a pochissimi giorni dal via è una novità.

Stanno rovinando una categoria storica solo per condurre le loro fottute battaglie di potere interno, assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12597 messaggi

Jorge Lorenzo ha chiuso da dominatore a Phillip Island. Anche nel terzo e ultimo giorno di test MotoGP lo spagnolo della Yamaha ha fatto segnare il miglior tempo di 1'29.068. A seguire la Honda di Dani Pedrosa a 0.390 di distacco che ha regolato Valentino Rossi. In quarta e quinta posizione ecco le Ducati di Crutchlow e Dovizioso. Bene Cal che è restato incollato al trio di testa, mentre Dovi ha pagato un ritardo di oltre un secondo.

Secondo te le Ducati quest'anno sono competitive o quando si farà sul serio spariranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Secondo te le Ducati quest'anno sono competitive o quando si farà sul serio spariranno?

Forse in qualifica saranno più competitive ma alla lunga in gara non saranno in lotta per il podio IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Forse in qualifica saranno più competitive ma alla lunga in gara non saranno in lotta per il podio IMHO

Anche perché se oseranno andare a podio scatterà un nuovo regolamento limitante ad hoc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Anche perché se oseranno andare a podio scatterà un nuovo regolamento limitante ad hoc.

.asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Losail, day 2: la risposta delle Honda

Alvaro Bautista è il piú veloce nel secondo giorno di test ufficiali sul Losail International Circuit. Lo spagnolo del team GO&FUN Gresini ha preceduto il tedesco Stefan Bradl e il connazionale Aleix Espargaró, in sella alla Open targata NGM Forward. Ancora un 6º posto per la Ducati di Andrea Iannone.

Come nella giornata di ieri, i team della MotoGP si sono risparmiati nelle prime due ore a disposizione iniziando a scaldare i motori soltanto verso le 18 ora locale proprio per incontrare le condizioni più vicine a quelle della gara che inaugurerà la stagione 2014.

Alvaro Bautista fa sua la leadership del Day 2 del test in Qatar. Lo spagnolo del team GO&FUN Gresini era rimasto un po’ deluso ieri dalle sue performance, considerate quasi un passo indietro rispetto ai progressi di Sepang2. Il vero obiettivo resta pur sempre quello di trovare il giusto setup per la gare e le altrettanto idonee regolazioni per l’anteriore, parametro per il quale aveva sofferto molto qui l’anno scorso.

Al 2º posto il compagno di marca, Stefan Bradl. Il tedesco del team LCR Honda risale dal quinto posto di ieri alla piazza d’onore, migliorando di oltre mezzo secondo il suo personale score e fermando il cronometro a poco piú di tre decimi da Batigas. Impegnato in moltissime regolazioni, il pupillo di Lucio Cecchinello ha tutte le carte in regola per porsi come la migliore moto satellite della casa di Tokio.

Facce sorridenti al box NGM Forward Racing per la terza posizione di Aleix Espargaró. Erano in molti a chiedersi se le regolazioni di Sepang potessero funzionare anche in Qatar e, vista la risposta che ha dato la pista in questi primi due giorni, sembra che lo spagnolo abbia già trovato un’ottima base di partenza, almeno per la prima gara. Non pienamente soddisfatto del comportamento dell’anteriore, Aleix si concentrá domani in due long-run (con gomma dura e super-morbida) per sceglier la migliore tra le due opzioni di pneumatici.

Giú dal "podio virtuale" le due Yamaha M1 del team Monster Tech3, protagoniste della prima giornata di ieri: ad esser davanti è Bradley Smith, che quest’oggi si è dedicato alla ricerca del giusto setup chiudendo 4º a quattro decimi dal leader. L’inglese ha fatto vedere un passo di gara veloce e costante, nonostante fosse impegnato nella ricerca di maggior grip al posteriore.

Il suo compagno di squadra, Pol Espargarò, prosegue con il suo apprendistato nella classe regina: quaet’oggi è stato il pilota che ha completato piú giri in pista. Il campione del mondo Moto2 in carica vuole migliorare il suo stile di guida e addattarlo alla nuova moto.

La Ducati di Andrea Iannone continua ad avere piccoli problemi che non erano salti fuori a Sepang2. L’abruzzese non ha ancora provato la gomma extra-soft. Problemi tecnici invece per Yonny Hernadez, prima appiedato dalla sua Desmosedici e poi finito in terra per la chiusura dell’anteriore. Per i due piloti del team Pramac Racing, così come per la maggior parte dei loro colleghi-rivali, sono stati effettuate le prime simulazioni di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Forza Valentino, facci sognare e fai morire i rosiconi antirossiani!

mi sa che gli antiRossiani si divertiranno pure questa stagione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Anche perché se oseranno andare a podio scatterà un nuovo regolamento limitante ad hoc.

Già...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

da oggi è attivo il canale motogp su sky .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Una moto per lottare e poter sognare di vivere un Mondiale da protagonisti. Dopo i convincenti test invernali, la Ducati lancia la sfida al Campionato MotoGp presentando a Monaco di Baviera (dove risiede la casa madre Audi) la nuova Desmosedici GP14 battezzata dai suoi due piloti, l'italiano Andrea Dovizioso e il britannico Cal Crutchlow.

"I risultati dei test - ha spiegato Dovizioso nel corso della conferenza stampa all'interno dell'Audi Forum - hanno messo in luce i nostri miglioramenti: è stata un po' una sorpresa essere così veloci all'inizio, ma dobbiamo migliorare tanto per arrivare davanti. Sono fiducioso del fatto che possiamo essere competitivi e al momento non voglio dire di più. Il gap con chi è davanti si è ridotto ma c'è ancora".

Più bianca che rossa, ma bella davvero, e con un pizzico di quel colore nero che tanto ha portato bene nei test invernali la nuova Ducati Desmosedici GP14. Una moto con i suoi 325 cavalli e una velocità massima intorno ai 330 Km/h, quella svelata dalla casa di Borgo Panigale in Germania, che ha tutta l'aria d'avere le carte in regola per sognare un Campionato da protagonista.

Alle parole incoraggianti del centauro italiano fa eco l'ottimismo dello stesso direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna: "Sarà la più grande sfida della mia vita, la cosa più importante sarà invertire il trend negativo degli ultimi anni". Negli ultimi tre anni, compreso il periodo in cui la Ducati ha affidato le sue fortune a Valentino Rossi, la Rossa delle due ruote non è infatti riuscita a ripetere i fasti dell'era legata all'australiano Casey Stoner restando sempre ai margini dei giochi per la lotta al Mondiale e ben lontano da un podio che dopo i test in Malesia non appare più come una chimera.

"Sarà fondamentale migliorare la moto - aggiunge Dall'Igna riferendosi al fatto che la Ducati ha scelto l'opzione Open - e ridurre il gap con i nostri competitor". Il nuovo regolamento tecnico introdotto quest'anno in MotoGP offre a ciascun costruttore la possibilità di scegliere tra due opzioni tecniche: Factory e Open.Tutte le moto iscritte al campionato, sia in configurazione Factory che in configurazione Open dovranno montare la stessa centralina Magneti Marelli. "Sono convinto - chiude Dall'Igna - che passo dopo passo potremmo ridurre le distanze dai primi. Abbiamo scelto l'opzione Open che ci costringerà a lavorare molto sullo sviluppo e credo che riusciremo a lottare per il podio anche se ci vorranno due o tre gare per capire quale sarà lo scenario". Marc Marquez, l'ex Valentino Rossi e gli altri big sono avvertiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

La nuova livrea biancorossa della Ducati .oddio

Perché non usare il rosso Ducati per le corse? E non ditemi che è colpa del main sponsor perché è sempre lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6682 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

il 35 giallo @@

sul ducatone @@

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...