Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Uefa Champions L. ] Galatasaray - Juventus 1-0

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

che ne pensi del Tevez formato champions?

penso che ieri sia stato splendido

a copenaghen si è mangiato qualche gol di troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Ho avuto il coraggio di rivedere il gol.

Una serie di errori incredibili.

3 vs 3 su lancio lungo.

puoi fermarti quì

tutto quello che avviene dopo, è roba che in una situazione di 3 contro 3 può accadere.

può accadere che si decida di far saltare drogba per raddoppiare sulla spizzata, oppure che si salti contro e lo si contrasti.

può accadere che snejder faccia un movimento splendido (come ieri) e chiellini non riesca a seguirlo, oppure che bonucci non chiuda in tempo, ecc ecc.

son tutte cose che possono capitare. il problema non è questo.

il problema principale, LA RADICE del problema, è che 3 vs 3, al limite dell'area di rigore, NON AVREMMO DOVUTO TROVARCI.

o dovevamo stare in 8 contro 3 al limite dell'area, oppure la linea difensiva doveva stare 15 metri più avanti, e drogba e gli altri 2 non dovevano trovarsi li

cmq quell'azione è un incubo, non fatemici pensare più vi prego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

puoi fermarti quì

tutto quello che avviene dopo, è roba che in una situazione di 3 contro 3 può accadere.

può accadere che si decida di far saltare drogba per raddoppiare sulla spizzata, oppure che si salti contro e lo si contrasti.

può accadere che snejder faccia un movimento splendido (come ieri) e chiellini non riesca a seguirlo, oppure che bonucci non chiuda in tempo, ecc ecc.

son tutte cose che possono capitare. il problema non è questo.

il problema principale, LA RADICE del problema, è che 3 vs 3, al limite dell'area di rigore, NON AVREMMO DOVUTO TROVARCI.

o dovevamo stare in 8 contro 3 al limite dell'area, oppure la linea difensiva doveva stare 15 metri più avanti, e drogba e gli altri 2 non dovevano trovarsi li

cmq quell'azione è un incubo, non fatemici pensare più vi prego

Dovevamo stare in 9 dietro la linea della palla negli ultimi 15 minuti, sopratutto su un campo simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

penso che ieri sia stato splendido

a copenaghen si è mangiato qualche gol di troppo

ok ma in generale?

io mi aspettavo di più

anche se devo ammettere che ha sempre dato il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

si ma vlat porca vacca non puoi pretendere di voler giocare a calcio su un campo cosi disastrato.

bastava il pareggio, giusto? allora quantomeno negli ultimi minuti tutti in difesa a parte llorente e palla lunga spazzando anche la terra.

cosi bisognava giocare ieri, e invece abbiamo voluto fare i fighetti cercando di giocare palla.

e infatti il gol lo abbiamo preso proprio cercando di impostare l'azione all 85esimo facendoci poi infilare come dei polli in contropiede.

Sono d accordo con te e non col senno del poi perchè con quel campo non era difficile comprendere che cercare di giocare tranquillamente era compromettente

noi però purtotroppo siamo limitati (cosi come ad esempio lo è anche il Barca) ed in parallelo a questo secondo me ieri è venuto fuori il limite di Conte che alcuni già sottolineavano

sappiamo giocare solo in quel modo...siamo bravi in difesa per via del nostro atteggiamento offensivo e propositivo ma non siamo la classica squadra ostica e rognosa capace di soffrire stile Inter di Mourinho o Chelsea di Di Matteo che il risultato lo porta a casa di riffa o di raffa tant è che appena gli altri ci hanno attaccato ci hanno fatto male (tra a/r con Copenaghen e Galatasary abbiamo preso 4 gol piu o meno uguali se vogliamo)...non siamo fatti per difenderci

quindi conosciamo solo un certo tipo di calcio però il conoscere un unica cosa è un limite nel calcio cosi come lo è in generale nella vita di tutti i giorni * il limite di Conte sta qua secondo me... il non saper leggere la partita,almeno in CL perchè non è la prima volta che a partita in corso non riesce a sistemare la squadra

* non smetterò mai di pensare che se vuoi fare un calcio offensivo (perchè è verissimo che ideologicamente siamo offensivi) è meglio schierare giocatori dal passo corto,di palleggio,di qualità insomma piuttosto che giocatori prevalentemente fisici...ne viene fuori un ibrido che non ti permette di ottenere nulla quando l avversario non è cosi scarso come il Catania/Bologna di turno perchè come dicevo prima,non sappiamo nè difenderci nonostante schieriamo una mezz ala adattata ed un terzino sulla fascia ed allo stesso tempo non abbiamo la qualità necessaria per risolvere quelle partite ostiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2013
41 messaggi

Mi sembra,ma non vorrei sbagliare,che Conte nel post partita abbia detto che la Juve ha perso la qualificazione nel 2 a 2 a Torino,ma ripeto,non vorrei sbagliare...magari tu ne sai piu di lui eh...il fattore campo e' una scusa e niente di piu.Una grande squadra, quando si trova in un girone Copenaghen e Galatasaray, deve gia pensare di fare se non 12 almeno 10 punti,e giocarsi tutto poi con l'altra squadra,in questo caso il Real,per poter passare il turno.Il problema della Juve e' il mercato,fatto sempre al risparmio,abbiamo comprato 15 milioni di difensore che sta sempre in panchina ma che e' decisamente piu forte di Bonucci,giocatore dannoso e nemmeno cosi bravo,abbiamo preso Tevez per 9 milioni piu bonus e LLorente a zero,tutti e due fortissimi,ma non abbiamo preso nessun esterno,che serviva al Mister per cambiare modulo.Inutile in Champions questo 3-5-2 ma che il nostro allenatore continua ad usare senza avere nemmeno risultati favorevoli,parlo sempre di Champions.In Serie A invece va bene perche' oltre ad avere la squadra con i giocatori piu forti abbiamo degli schemi tattici collaudati da 3 anni,quindi tutto funziona bene...quello che rimane alla fine e' la scusa del campo,scusa che va bene a quelli che non vogliono vedere realmente come sono le cose,e cioe' che la Juve e' una grande in Serie A ma che con un monte ingaggi ridicolo per lo standard Europeo e la non voglia di spendere niente se no Elkann si incazza non puo' competere con le grandi d'Europa,anzi, peggio, la Societa' vuole cercare di vincere il piu possibile senza spendere niente.Devono decidere se essere grandi anche in Europa e quindi provare a vincere qualcosa anche li,o come al solito fare finta per prendersi 25-30 milioni per comprare i vari Padoin e Peluso.A me della scusa del campo non frega niente,lo ripeto a parer mio la Juve doveva gia essere qualificata,e l'Europa League secondo me e' un danno,perche' si gioca il giovedi...

Realistico, non fa una grinza. Complimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

ok ma in generale?

io mi aspettavo di più

anche se devo ammettere che ha sempre dato il massimo.

io avevo le lacrime nelle 2 partite col real.. si è sbattuto in modo pauroso anche messo largo, ha fatto un lavorone. il gol arriverà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Dovevamo stare in 9 dietro la linea della palla negli ultimi 15 minuti, sopratutto su un campo simile.

probabile

ma come ha già detto qualcun altro, noi sappiamo giocare solo in quel modo

può essere un pregio così come un difetto. per me è più un pregio che un difetto, certo ieri magari avrebbe fatto comodissimo un sano ed italico catenaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

aLK1xNx_460sa.gif

per la prossima prendiamo questo difensore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

probabile

ma come ha già detto qualcun altro, noi sappiamo giocare solo in quel modo

può essere un pregio così come un difetto. per me è più un pregio che un difetto, certo ieri magari avrebbe fatto comodissimo un sano ed italico catenaccio

E' stato un errore grossolano (da parte di giocatori e allenatore) stare così lunghi negli ultimi minuti, e soprattutto lasciare i difensori 3vs2, e soprattutto concedere sistematicamente ripartenze pericolose per nostri errori.

Ad una certa, bisogna anche capire che non avremmo segnato mai, e che l'unica opzione era blindare la difesa e il risultato.

Magari anche stando alti, ma con la suqdra corta e soprattutto in difesa almeno 4 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

cmq quando è entrato umut bulbupup ce la siamo vista arrivare già in anticipo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Prendiamola a ridere .asd

1477384_203539573167362_1978904743_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Prendiamola a ridere .asd

1477384_203539573167362_1978904743_n.jpg

7671a861.jpg

tutta colpa della proprietà :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

7671a861.jpg

tutta colpa della proprietà :sisi:

Ovvio il pesce puzza sempre dalla testa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

probabile

ma come ha già detto qualcun altro, noi sappiamo giocare solo in quel modo

può essere un pregio così come un difetto. per me è più un pregio che un difetto, certo ieri magari avrebbe fatto comodissimo un sano ed italico catenaccio

Concordo, non è la nostra mentalità, ma in condizioni eccezionali, su un campaccio devi fare di necessità virtù.

Ci è mancato il senso pratico in questa occasione, che vuol dire qualificarti o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

puoi fermarti quì

tutto quello che avviene dopo, è roba che in una situazione di 3 contro 3 può accadere.

può accadere che si decida di far saltare drogba per raddoppiare sulla spizzata, oppure che si salti contro e lo si contrasti.

può accadere che snejder faccia un movimento splendido (come ieri) e chiellini non riesca a seguirlo, oppure che bonucci non chiuda in tempo, ecc ecc.

son tutte cose che possono capitare. il problema non è questo.

il problema principale, LA RADICE del problema, è che 3 vs 3, al limite dell'area di rigore, NON AVREMMO DOVUTO TROVARCI.

o dovevamo stare in 8 contro 3 al limite dell'area, oppure la linea difensiva doveva stare 15 metri più avanti, e drogba e gli altri 2 non dovevano trovarsi li

cmq quell'azione è un incubo, non fatemici pensare più vi prego

Infatti l'errore è stato trovarsi in quella situazione, che poi ha generato scelte sbagliate una dietro l'altra.

Capisco il ragionamento, ma se vai a dare un'ancata a Drogba, ci sono buone possibilità che quella palla finisca quei due metri più a sinistra, destra, avanti, o dietro a Snejder sufficienti da rimettere Chiellini in una posizione decente, Pogba di raddoppiare e così via.

Come dici tu l'errore è a monte e ha causato una serie di scelte sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

per dovere di cronaca:

l’eliminazione non è un salasso: il mancato raggiungimento degli ottavi è di circa 5 milioni tra bonus sfumato (3,5+0,5 per il pari), decremento del market pool (2,5) e tenendo conto dei 2 milioni almeno che rientreranno con l’Europa League.Il fatto che ci siano tre italiane al posto di due porterà alla Juventus meno incassi dal market pool, ma quello è indipendente dalla qualificazione.

beh, altre fonti parlano di una ventina di milioni senza contare i bonus degli sponsor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi

ok ma in generale?

io mi aspettavo di più

anche se devo ammettere che ha sempre dato il massimo.

Penso che aspettarsi di più dal Tevez di Champions era più che lecito...in campionato 7 gol in 15 partite, in Champions 0 in 6 partite. Un anno fa si diceva che per fare il salto di qualità in Europa servivano i top player in attacco, il top player è stato identificato in lui, ma non ha dato questo salto di qualità. Come hai detto tu ha sempre dato il massimo e non ha mai fatto una partita insufficiente (anzi ieri ha fatto una gran partita), però in certi momenti credo che tutti ce lo aspettavamo più decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi

beh, altre fonti parlano di una ventina di milioni senza contare i bonus degli sponsor...

Venti milioni non penso proprio...quella è la perdita che di solito si ha quando non ci si qualifica proprio alla Champions, non credo che una mancata qualificazione agli ottavi porti un danno del genere. E comunque l'Europa League qualche introito lo da se vai avanti e inoltre potrebbe darci punti importanti nel ranking, la vittoria dell'EL (e abbiamo tutte le carte in regola per farcela) da parecchi punti...ci sono squadre tipo il Porto o l'Atletico Madrid che nei sorteggi di Champions sono in prima fascia solo per l'Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
1476 messaggi

Penso che aspettarsi di più dal Tevez di Champions era più che lecito...in campionato 7 gol in 15 partite, in Champions 0 in 6 partite. Un anno fa si diceva che per fare il salto di qualità in Europa servivano i top player in attacco, il top player è stato identificato in lui, ma non ha dato questo salto di qualità. Come hai detto tu ha sempre dato il massimo e non ha mai fatto una partita insufficiente (anzi ieri ha fatto una gran partita), però in certi momenti credo che tutti ce lo aspettavamo più decisivo.

se gioca così lontano dalla porta è difficile che possa fare i goal........ il tutto perchè vuol giocare con due punte, quando tutti in europa giocano con una, ma poi deve farne sempre rientrare almeno una altrimenti va in inferiorità a centrocampo, il tutto perchè si vuole fare un modulo che in europa non ha senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
1408 messaggi

Pare ci sia stato errore tecnico dell'arbitro sulla ripresa del gioco dopo l'interruzione, a breve ci saranno aggioramenti. Qualcuno sa cosa comporterebbe errore tecnico dell'arbitro?

dove hai sentito questa notizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Pare ci sia stato errore tecnico dell'arbitro sulla ripresa del gioco dopo l'interruzione, a breve ci saranno aggioramenti. Qualcuno sa cosa comporterebbe errore tecnico dell'arbitro?

dove hai sentito questa notizia?

Che errore? Ha fatto riprendere forse con palla al centro? Io non ho visto tutta la replica ieri sera..

Ho letto ora su juventibus:

http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Errore_tecnico_di_Proenca,_a_Istanbul_tutti_ancora_in_TILT

Praticamente ha fatto riprendere la partita da rimessa di Muslera, invece che dal fallo laterale per il Gala (dove era stata sospesa), al contrario di quel che prevede il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Infatti l'errore è stato trovarsi in quella situazione, che poi ha generato scelte sbagliate una dietro l'altra.

Capisco il ragionamento, ma se vai a dare un'ancata a Drogba, ci sono buone possibilità che quella palla finisca quei due metri più a sinistra, destra, avanti, o dietro a Snejder sufficienti da rimettere Chiellini in una posizione decente, Pogba di raddoppiare e così via.

Come dici tu l'errore è a monte e ha causato una serie di scelte sbagliate.

si si, si sarebbe potuto difendere in maniera diversa... ma li per li bonucci ha valutato di far quello, chiellini ha perso snejder (che si è mosso benissimo, non è che la perso perchè dormiva), drogba l'ha spizzata bene, ecc.

si sarebbe potuto far diversamente, ma sarebbe come dire che si poteva mettere un altro tipo di toppa. il punto è che di ua toppa non avrebbe dovuto esserci proprio bisogno

:,(:,(:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Ho letto ora su juventibus:

http://www.juventibus.com/articoli.php?articolo=Errore_tecnico_di_Proenca,_a_Istanbul_tutti_ancora_in_TILT

Praticamente ha fatto riprendere la partita da rimessa di Muslera, invece che dal fallo laterale per il Gala (dove era stata sospesa), al contrario di quel che prevede il regolamento.

Fossimo l'inter e fossimo in italia ci scatterebbe un bel tavolino!

Non scherziamo dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Penso che aspettarsi di più dal Tevez di Champions era più che lecito...in campionato 7 gol in 15 partite, in Champions 0 in 6 partite. Un anno fa si diceva che per fare il salto di qualità in Europa servivano i top player in attacco, il top player è stato identificato in lui, ma non ha dato questo salto di qualità. Come hai detto tu ha sempre dato il massimo e non ha mai fatto una partita insufficiente (anzi ieri ha fatto una gran partita), però in certi momenti credo che tutti ce lo aspettavamo più decisivo.

Quando si preparava a battere quella punizione ho ripensato a del piero....alex non sbagliava mai nel momento decisivo.

Carlitos comunque ha fatto una grande partita, e` l'unico che sembrava non risentisse del terreno, ha dato tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...