Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Omino Stanco

Ancora Calcioscommesse

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi

Un bel reato di pericolo potrebbe essere che essendo stato che blinda a destra come vicealleantore per incastrare conte no?

:sventola::sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi

bravo un par di ciufoli.

come sempre a livello di comunicazione siamo indietro.

il comunicato non mi piace per nulla.

non è colpa sua, non deve essere esperto di comunicazione, bensì di tattica e tecnica... non gliene faccio una colpa, ci mancherebbe.

in società dovrebbe esserci qualcuno che agisce meglio al suo posto.. ahimè manca.

eh si perchè l'ha scritto lui il comunicato,non il suo avvocato..... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Certo che sono garantista, io come quella gentaglia della giornalaccio rosa non ci divento.

Ma noi lo siamo sempre stati (per fortuna) grazie a quello che abbiamo passato (purtroppo). Ma che di colpo tutti i media lo siano diventati per Gattuso è abbastanza fastidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

calcioscommesse in italia? la colpa é solo di CONTE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Intanto le me*dacce del cazziere dello sport già scagionanano Gattuso, mentre verso Conte fanno sempre articoli a caxxo!

prima_pagina_m.jpg?1387447400

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2491 messaggi

se Gattuso dovesse essere ritenuto colpevole anche solo di aver tentato di taroccare un match per guadagnare soldi da scommesse, questo dovrebbe ripercuotersi anche sul milan, poiche era un suo giocatore, o come Meani non contava nulla, l'unico tesserato vero era Moggi, e poi il milan,,,,,non poteva non sapere....svegliatevi caxxo.....sono 6 anni che ci violentano in ogni tv, in ogni forum, sui giornali, social network, allo stadio....

ci hanno tolto due scudetti, praticamente tutta la storia di un club come il napoli , la lazio, la roma

ci hanno mandato in b, con meno 17 punti, accampando le scuse piu patetiche

ci hanno fatto svendere per forza di cosa i giocatori che avevamo

ci hanno accusato di essere dopati, investigando solo su noi

ci hanno accusato di avere lo stadio costruito con acciaio taroccato, quando siamo l'unica squadra ad avere uno stadio non antidiluviano in italia

ci hanno squalificato un allenatore, relegandolo su nelle tribune, quando per esempio garcia da squalificato telefona e nessuno dice nulla

ci hanno rovinato per sempre la reputazione mettendo ombre pure sulle vittorie con il BRA in precampionato e ancora voi fate i garantisti......

mah

uno o lo è o non lo è, non certo lo fa a convenienza

almeno le persone serie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Non lo sapremo mai! :nono:

Se era della Juve si sapeva...eccome se si sapeva :sisi:

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi
Gattuso innocente a prescindere, Conte non poteva non sapere

La vicenda del calcioscommesse rappresenta l’ennesima perdita di credibilità di tutto il sistema calcio italiano. Perché ci sono procure che indagano su un fenomeno che, evidentemente c’è e in parte è anche stato dimostrato ma soprattutto perché fa uscire allo scoperto una serie di falle nel sistema non solo calcistico ma culturale da cui l’Italia della crisi sempre non riuscire a prendere le distanze.

Abbiamo una magistratura che pretende di non venire riformata e nemmeno giudicata, nella quale lamediaticità ha preso il sopravvento e nessuno lo nega. Ci sono giornalisti che sanno di indagini, di perquisizioni e di iscrizioni nel registro degli indagati prima degli indagati stessi. Ci sono collegi giudicanti che studiano nei dettagli a che ora uscire dalla camera di consiglio con una sentenza. Ci sono magistrati che si permettono di gettare fango addosso a persone rispettabili, nel caso specifico anche di Campioni del Mondo (e che nella vita dimostrano, come Gattuso, di essere uomini veri), per il semplice motivo che: prima delle partite oggetto di indagine tra il mediatore delle scommesse e i giocatori indagati ci sono stati degli sms. Non ne conosciamo il contenuto ma possiamo intuire che possano avere rilevanza. Ma stiamo scherzando? In un Paese in cui “Buffon si vende le partite, l’han detto al TG1″, ed una iscrizione nel registro degli indagati significa, per la maggior parte delle persone, una condanna, forse servirebbe più cautela. Più rispetto.

Abbiamo poi un sistema mediatico che, non mi stancherò mai di rimarcarlo, diventa sempre più ridicolo. Nel giorno di scommessopoli atto secondo, con Gattuso e Brocchi nuovi potenziali mostri, ecco spuntare ledichiarazioni di Coppola, lo stesso che dichiarò, davanti al giudice, che Conte era ignaro della presunta combine della gara tra Siena ed Albinoleffe, che improvvisamente ritratta e dice che, forse, Conte sapeva perché “disse di fare come volevamo“. E, ovviamente, la notizia viene sparata in prima pagina e nelle home page dei siti dei principali quotidiani italiani sportivi e non. Una dichiarazione che, fosse anche vera, non porterebbe a nulla, visto che Conte ha già pagato per quella omessa denuncia. Ma nessuno se la prende con Coppola, persona che prima dice una cosa e poi la ritratta. No, meglio buttare in pasto alla gente il nome di Conte, ancora si possa pensare che la Juve, questa volta, non c’entri per niente.

Ma la cosa grave e assurda è la differenza di atteggiamento da parte nei media a seconda di chi è coinvolto nelle indagini. Giustamente, fin dal primo momento in cui sono usciti fuori i nomi di Gattuso e Brocchi, i media hanno subito messo le mani avanti, parlando con tutte le cautele del caso, analizzando le singole partitealla ricerca non di prove di colpevolezza ma di prove di innocenza. Gattuso, insomma, non può essere coinvolto. Lui stesso si fa intervistare e dice che se fossero vere le accuse si toglierebbe la vita. Tutto giusto. Anche opinionisti e tifosi della Juve, in modo coerente, si schierano con Gattuso. Per loro, Gattuso è un uomo vero, innocente a prescindere e comunque fino a prova contraria.

Però, che differenza di atteggiamento rispetto a quando era Conte ad essere messo alla gogna. Conte, proprio lui, quello che “non poteva non sapere”, lui non meritava nessuna presuzione di innocenza, anzi. Ve le ricordate le copertine di allora? Non preoccupatevi, le inseriamo qui, tanto per rinfrescarci la memoria.

gazzettaconte.jpg

ome ho scritto in un precedente articolo, è evidente come in Italia i media siano schierati più o menodichiaratamente contro la Juve e anzi, laddove non lo sono, come nel caso di Tuttosport, la cosa viene percepita quasi come scandalosa. Il sistema è questo (scambio di tweet tra me e Tirinnanzi di Radio Sportiva: lui che si sente in dovere di stigmatizzare, quasi infastidito, il clima di festa dello Juventus Stadium nel corso della partita tra la Juve e l’Avellino e io che gli dico che, forse, non è il caso di stigmatizzare anche le poche cose belle che accadono nel calcio; ma meraviglioso è il tweet di risposta di un mio follower…vedi figura) e ormai lo sappiamo. Però a tutto c’è un limite ed è bene che qualcuno se ne inizi a rendere conto.

tweettirinnanzi.jpg

Nel frattempo, Conte, stanco di essere tirato in mezzo sempre e comunque, sbotta, minaccia querele e si mette in silenzio stampa. Un silenzio stampa che mi auguro prosegua per tutta la stagione. Quel che continuo a non capire è perché la Juventus FC, a livello mediatico, continui a non far nulla, delegando tutto a Conte. Il silenzio non sempre è la scelta migliore, perché se il silenzio è sinonimo di impotenza poi ci si espone al rischio di nuove farsopoli…

http://www.faziosi.it/5731834_gattuso-innocente-a-prescindere-conte-non-poteva-non-sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ma noi lo siamo sempre stati (per fortuna) grazie a quello che abbiamo passato (purtroppo). Ma che di colpo tutti i media lo siano diventati per Gattuso è abbastanza fastidioso.

certo e' ridicolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Schifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
429 messaggi

Il vero palle d'acciaio è Antonio Conte....... gli altri ? Blue Velvet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/inchietsa_lastbet_conte_cremona_lazio_milan/notizie/409818.shtml

Calcioscommesse: a Cremona chi rischia è il Siena. Indenne Conte, ancora in ballo Lazio e Milan
Rischio retrocessione in lega Pro per la squadra toscana nella quarta tranche del procedimento. Lazio e MIlan potrebebro essere chiamate in causa per responsabilità oggettiva.


di Alberto Abbate
Il Siena esce di nuovo a pezzi dalla quarta fase dell"inchiesta Last Bet: rischia un"altra retrocessione, stavolta in Lega Pro, per responsabilità diretta. Devastante, come avevamo anticipato, la confessione del portiere Coppola a Cremona, lo scorso 3 luglio, contro Mezzaroma: “Attorno al mercoledì antecedente rispetto alla partita SIENA-VARESE, l’allenatore dei portieri Marco SAVORANI mi disse che mi stava cercando SGANGA. In quel momento non sapevo neanche chi fosse e solo in seguito ho appreso che potrebbe trattarsi dell’Amministratore delegato del Siena. L’incontro è avvenuto nel parcheggio delle auto contiguo al campo di allenamento. Lo SGANGA esordì chiedendomi quali erano le intenzioni della squadra per la domenica successiva, mi disse che il Presidente aveva dei contatti con il mondo politico di Varese e che queste persone che conosceva volevano vedere vincere il Varese per poter chiudere in bellezza il campionato. Mi chiese pertanto di verificare l’eventuale disponibilità dei miei compagni di squadra nello spogliatoio. Io gli dissi che non avevo nessuna intenzione. Lo SGANGA mi rappresentò che, qualora il problema che si frapponeva all’accettazione di questa proposta, fosse stato costituito dal premio che la squadra avrebbe guadagnato qualora fosse arrivata al primo posto, il Presidente avrebbe comunque garantito il medesimo, nel senso che lo avremmo percepito anche se non fossimo arrivati primi”.Mezzaroma sarà presto richiamato dalla procura federale, dopo queste nuove dichiarazioni. Superato il principio del ne bis in idem per un eventuale nuovo processo.

CONTE, MILAN E LAZIO
Non fa una bella figura – ha sempre urlato la sua totale estraneità – ma esce indenne, Antonio Conte, ex allenatore del Siena. Il portiere Coppola non fa altro che avvalorare la tesi dell"omessa denuncia a carico del tecnico (già pagata con la squalifica sportiva) nella sfida contro l"Albinoleffe: “Non so se CONTE fosse a conoscenza preventivamente dell"accordo assunto in occasione della partita di andata. Posso solo dire che quando l’argomento fu introdotto ci lasciò sostanzialmente decidere come meglio credevamo, ciascuno per conto suo. In sostanza lui si chiamò fuori. CONTE ribadì che lui ci teneva ad arrivare primo, ma che, qualora la squadra si fosse ritenuta impegnata dall’accordo con l’ALBINOLEFFE ci avrebbe lasciato fare”. Questo era stato accertato già dagli organi della giustizia sportiva, persino dallo “scontificio” del Tnas. Conte non sarà riesaminato. Rientrerebbe in ballo la Lazio, eventualmente, insieme al Milan per responsabilità oggettiva per Brocchi, Mauri (le nuove telefonate con mister X) e Gattuso. Palazzi dovrà rimettersi a lavoro.

notare le chicche sulla posizione di Conte... praticamente il sig. Alberto Abbate ha deciso che le parole di Coppola sono parole scolpite sulla pietra, mentre in queste ore il mondo del calcio italiota si prodiga nella beatificazione di Gattuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2012
8304 messaggi

Meanwhile Damascelli vs Mensurati

Ieri mattina, durante una trasmissione radiofonica, un giornalista, che segue la cronaca giudiziaria scrivendo per uno dei più illustri quotidiani italiani, ha detto: «Quando guardate la faccia di Conte sappiate che è un indagato. Quando guardate la faccia di Bonucci sappiate che è un indagato».
Ecco il problema: guardare in faccia qualcuno e condannarlo, semplicemente perché un giudice ha deciso di metterlo sotto indagine, con un'accusa specifica e volgare "associazione per delinquere". Non c'è la sentenza ma esiste già la punizione, c'è un avviso ma è già l'esecuzione, mancano le manette e l'applauso della folla all'indirizzo del criminale.
Nel caso ultimo si tratta di Rino Gattuso che è uguale agli altri casi ma è stranamente diverso. Se dovessi mutuare il pensiero e il gergo del cronista succitato potrei anche dire: «Basta guardare la faccia di Gattuso per…». Per che cosa? Per chi? Rino Gattuso ha vissuto una carriera grandiosa, dopo aver frequentato il calcio squattrinato e quello ricchissimo, ha vinto, stravinto, ha guadagnato di più, è nato quadrato e potrà morire tondo, anche se la pensava e la pensa ancora in modo opposto e, così, quelli che vedendo la sua faccia debbono pensare che sia indagato, dunque possibile di reato, di crimine. E' la legge al contrario, tu cittadino sei colpevole fino a quando non hai dimostrato la tua innocenza, dunque vieni gettato in prima pagina come è capitato con Francesco Acerbi, drogato, dopato, sospeso dal suo lavoro di calciatore. Poi si è scoperto che la sua droga si chiama cancro, di nuovo maledetto sul corpo giovane. E nessuno ha chiesto scusa, nessuno ha osato abbassare il capo e presentarsi per avere perdono. Nessuno.
Rino Gattuso da ieri è stato inserito nella lista di attesa dei condannati. Si mormora, si sussurra, si ipotizza, si dice. Per ora l'inchiesta continua ma la piazza e una parte della stampa hanno già emesso il verdetto. Il ragazzo di Calabria, brutto e ignorante, di piedi e di testa, l'immigrato cattolico che a Glasgow indossava magliette con gli slogan dell'unione nazionalisti protestanti, senza sapere, senza conoscere il senso e i problemi socioreligiosi di quella terra, ha vissuto con generosità e incoscienza, sollevando trofei e frullando avversari, mostrandosi, per pubblicità, in mutande griffate, offrendo, per trance agonistica, il muso violento contro Joe Jordan, scozzese come la moglie di Rino, milanista di cuore, come Rino. Il suo striscione di football lungo trent'anni è stato stracciato e bruciato da una notizia di agenzia e dalle indagini della procura. Trent'anni di cuore coraggioso, di un calabrese che ha provato a riscattare il Sud profondo, la propria ignoranza, la povertà antica, correndo controvento e scoprendo che quell'aria era tossica, che certi amici erano complici, che certi sorrisi erano ghigni. Gattuso Rino ha detto di sentirsi offeso. Mi sembra l'aggettivo giusto, ormai in via di estinzione in un mondo dove l'aggressione, attraverso lo strumento della giustizia, è una prassi quotidiana. Gattuso si ritrova isolato ma non solo, dopo essere stato accerchiato da mille e metà di mille tra sodali, tifosi, fanatici. Capita a lui, è accaduto ad altri, angeli, prima e demoni, dopo. Non avrei voglia di credere a nulla di quello che ho sentito e letto, mi dicono che sia doveroso rispettare la giustizia e il suo corso, anche se la giustizia non usa lo stesso rispetto e la stessa prudenza nei confronti dei cittadini. Gattuso è sfinito, non finito. Se verrà riabilitato, molti ricorderanno queste ore sporche. Se sarà incriminato, moltissimi diranno «bastava guardare la sua faccia». Non so se provare disgusto o paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

ogni volta che entro in questo thread mi vien voglia di bestemmiare a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
2322 messaggi

ogni volta che entro in questo thread mi vien voglia di bestemmiare a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

è spuntata l'agenda del cinese che farà tremare il calcio.

ma non erano gli zingari amici di Mensurati a comandare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

http://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/inchietsa_lastbet_conte_cremona_lazio_milan/notizie/409818.shtml

Calcioscommesse: a Cremona chi rischia è il Siena. Indenne Conte, ancora in ballo Lazio e Milan

Rischio retrocessione in lega Pro per la squadra toscana nella quarta tranche del procedimento. Lazio e MIlan potrebebro essere chiamate in causa per responsabilità oggettiva.

di Alberto Abbate

Il Siena esce di nuovo a pezzi dalla quarta fase dell"inchiesta Last Bet: rischia un"altra retrocessione, stavolta in Lega Pro, per responsabilità diretta. Devastante, come avevamo anticipato, la confessione del portiere Coppola a Cremona, lo scorso 3 luglio, contro Mezzaroma: “Attorno al mercoledì antecedente rispetto alla partita SIENA-VARESE, l’allenatore dei portieri Marco SAVORANI mi disse che mi stava cercando SGANGA. In quel momento non sapevo neanche chi fosse e solo in seguito ho appreso che potrebbe trattarsi dell’Amministratore delegato del Siena. L’incontro è avvenuto nel parcheggio delle auto contiguo al campo di allenamento. Lo SGANGA esordì chiedendomi quali erano le intenzioni della squadra per la domenica successiva, mi disse che il Presidente aveva dei contatti con il mondo politico di Varese e che queste persone che conosceva volevano vedere vincere il Varese per poter chiudere in bellezza il campionato. Mi chiese pertanto di verificare l’eventuale disponibilità dei miei compagni di squadra nello spogliatoio. Io gli dissi che non avevo nessuna intenzione. Lo SGANGA mi rappresentò che, qualora il problema che si frapponeva all’accettazione di questa proposta, fosse stato costituito dal premio che la squadra avrebbe guadagnato qualora fosse arrivata al primo posto, il Presidente avrebbe comunque garantito il medesimo, nel senso che lo avremmo percepito anche se non fossimo arrivati primi”.Mezzaroma sarà presto richiamato dalla procura federale, dopo queste nuove dichiarazioni. Superato il principio del ne bis in idem per un eventuale nuovo processo.

CONTE, MILAN E LAZIO

Non fa una bella figura – ha sempre urlato la sua totale estraneità – ma esce indenne, Antonio Conte, ex allenatore del Siena. Il portiere Coppola non fa altro che avvalorare la tesi dell"omessa denuncia a carico del tecnico (già pagata con la squalifica sportiva) nella sfida contro l"Albinoleffe: “Non so se CONTE fosse a conoscenza preventivamente dell"accordo assunto in occasione della partita di andata. Posso solo dire che quando l’argomento fu introdotto ci lasciò sostanzialmente decidere come meglio credevamo, ciascuno per conto suo. In sostanza lui si chiamò fuori. CONTE ribadì che lui ci teneva ad arrivare primo, ma che, qualora la squadra si fosse ritenuta impegnata dall’accordo con l’ALBINOLEFFE ci avrebbe lasciato fare”. Questo era stato accertato già dagli organi della giustizia sportiva, persino dallo “scontificio” del Tnas. Conte non sarà riesaminato. Rientrerebbe in ballo la Lazio, eventualmente, insieme al Milan per responsabilità oggettiva per Brocchi, Mauri (le nuove telefonate con mister X) e Gattuso. Palazzi dovrà rimettersi a lavoro.

notare le chicche sulla posizione di Conte... praticamente il sig. Alberto Abbate ha deciso che le parole di Coppola sono parole scolpite sulla pietra, mentre in queste ore il mondo del calcio italiota si prodiga nella beatificazione di Gattuso

incredibile

sono senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20329 messaggi

ogni volta che entro in questo thread mi vien voglia di bestemmiare a raffica

Ti capisco.

A me vien voglia di prendere il 5, scendere alla fermata 340, fare pochi metri e mandare beatamente a fare in chiurlo alcuni personaggi nel caso li vedessi affacciare (o transitare) dal civico 32!

Chi vuol intendere intenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
3481 messaggi

è spuntata l'agenda del cinese che farà tremare il calcio.

ma non erano gli zingari amici di Mensurati a comandare?

:haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Er cinese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Gattuso sarà innocente anche se sarà colpevole,ormai abbiamo capito che è così..fosse stato un ex juventino ci avrebbero massacrato,basta vedere che continuano a fare al mister...su Brocchi invece non ci metterei la mano sul fuoco,per me ne sarebbe capacissimo di entrare in sti giri loschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Nella deposizione del 2012, Coppola dice che Conte li ha spronati a vincere. In quella del 2013, dice invece che potevano fare come credevano. Cosa è cambiato, in un anno, per far dire due cose opposte a Coppola? Ma soprattutto, nessuno evidenzia che questa persona è inattendibile o quantomeno ritratta? Perchè lo fa? Perchè nessuno lo mette sotto indagine per falsa testimonianza?

Forse perché sono gli stessi organi giudicanti a suggerire a Coppola di mentire e dire il falso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nella deposizione del 2012, Coppola dice che Conte li ha spronati a vincere. In quella del 2013, dice invece che potevano fare come credevano. Cosa è cambiato, in un anno, per far dire due cose opposte a Coppola? Ma soprattutto, nessuno evidenzia che questa persona è inattendibile o quantomeno ritratta? Perchè lo fa? Perchè nessuno lo mette sotto indagine per falsa testimonianza?

Forse perché sono gli stessi organi giudicanti a suggerire a Coppola di mentire e dire il falso?

straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

Nella deposizione del 2012, Coppola dice che Conte li ha spronati a vincere. In quella del 2013, dice invece che potevano fare come credevano. Cosa è cambiato, in un anno, per far dire due cose opposte a Coppola? Ma soprattutto, nessuno evidenzia che questa persona è inattendibile o quantomeno ritratta? Perchè lo fa? Perchè nessuno lo mette sotto indagine per falsa testimonianza?

Forse perché sono gli stessi organi giudicanti a suggerire a Coppola di mentire e dire il falso?

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...