Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Atalanta - Juventus 1-4

Recommended Posts

Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

hanno il dna europeo :sisi:.asd

tu riderai pure ma in qualche modo è vero che sono più sereni di noi quando giocano in campo europeo...

cioè possono fare schifo in campionato ma magari in cl salvano la faccia..

a noi questa cosa è capitata solo una volta nella nostra storia.. sul finire della prima parentesi lippiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

ma ovvio quello...

mica sto dicendo che perchè sono estere allora sono più competitive...

sto dicendo che se vedi una partita di premier, qualunque siano le due squadre in questione, vedi dei ritmi assurdi...

gli stessi ritmi che poi ritrovi in europa...

ora senza stare a vedere la singola partita, è un discorso in generale...

in italia invece giochiamo a ritmi lentissimi (e io lo spiego col fatto che c'è un tatticismo esagerato che non aiuta la velocità di gioco)

prendiamo una qualsiasi partita italiana, la confrontiamo con una qualsiasi partita di premier, per me è evidente la differenza di ritmo...

poi noi andiamo in europa e ci confrontiamo con delle situazioni nuove, tatticamente, come ritmo, come fisicità anche a mio avviso...oltre alla qualità superiore certo...

ma a volte io vedo gare del real che dopo 45 minuti sono sul 3 a 0

con difese ridicole e con tanta facilità di segnare

certo se la giocano a viso aperto... ma la partita finisce subito... e i ritmi scendono...

la premier effettivamente si gioca a ritmi alti con squadre che se la giocano e le partite sono sempre in bilico

li hai ragione, però c'è anche meno disequilibrio fra le squadre

la ligue 1 è più simile alla serie A invece...

altri campionati non li conosco .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

anche...

però lasciamo stare la Juve, è in generale il discorso...

vediamo una partita di premier, di liga ecc, e vediamo a che ritmi si gioca...per me c'è tanta differenza...

una tedesca, una inglese, giocano in premier, in europa, incontrano le stesse situazioni tattiche e di ritmo grosso modo...noi invece (inteso noi italiane) no...

poi noi abbiamo una cosa tutta nostra che si aggiunge e ok...

però io vedo questo...senza andare a prendere i singoli casi dei danesi ecc...

indubbiamente c'è del vero in quel che dici... ma secondo me è un discorso che ha anche molto a che fare con la juve...

noi abbiamo una sorta di timore reverenziale verso la cl.. questa cosa mi manda in bestia... :dho::dho:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi

Buon Natale e buone feste fratelli. Buone rosicate a tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

per me il discorso champions è un po' più complesso.. la Juventus si trasforma in questa competizione, forse siamo meno convinti della nostra forza e quindi tendiamo a stare più sulla difensiva, atteggiamento che non sta nelle nostre corde attualmente..

non è un problema di campionato ma di atteggiamento nostro.. altrimenti non si spiegherebbe perchè il milan ha passato il girone e noi no...

secondo me invece abbiamo pagato l'atteggiamento supponente di inizio stagione

con tanti errori di distrazione fatti... in campionato puoi recuperarli... in CL non si fa in tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

hanno il dna europeo :sisi:.asd

Noi non abbiamo la mentalità europea per via del nostro gioco.

Il Milan si qualifica con una partita vergognosa in difesa in casa, come una provinciale, e il giorno dopo i titoloni sulla mentalità europea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

secondo me invece abbiamo pagato l'atteggiamento supponente di inizio stagione

con tanti errori di distrazione fatti... in campionato puoi recuperarli... in CL non si fa in tempo...

può anche essere... ma meglio non pensare alla cl che mi fa venire il sangue amaro ancora oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

ma a volte io vedo gare del real che dopo 45 minuti sono sul 3 a 0

con difese ridicole e con tanta facilità di segnare

certo se la giocano a viso aperto... ma la partita finisce subito... e i ritmi scendono...

la premier effettivamente si gioca a ritmi alti con squadre che se la giocano e le partite sono sempre in bilico

li hai ragione, però c'è anche meno disequilibrio fra le squadre

la ligue 1 è più simile alla serie A invece...

altri campionati non li conosco .asd

bravissimo, la ligue 1 è invece più vicina a noi sotto questo aspetto...specie nei ritmi (come fisicità stanno messi meglio mi pare)

ma infatti io ho parlato di differenze diciamo strutturali, non ho detto che è più difficile li o qui, ma solo di differenze...

sono già sul 3-0 magari a fine primo tempo, però incontrano un calcio che poi ritrovano anche in europa...quindi li mette alla prova già per l'europa...

io non parlo di difficoltà (e quindi il tuo discorso della maggior qualità in europa), io parlo di situazioni tattiche diverse...

cioè, possibile che noi abbiamo dovuto aspettare il real per trovarci davanti ad una situazione di inferiorità numerica sugli esterni?!

in italia nessuno gioca sugli esterni come il real?! ma certo che si, il problema che pur avendo giocatori sugli esterni per poterci impegnare in questa situazione tattica, sono squadre che rinunciano il più delle volte a giocare...qui il sassuolo di turno può pure giocare sulla carta col 334, ma poi sta tutto dietro, manco prova a salire, mai ti impegna sotto quell'aspetto...preso il sassuolo come esempio...

di qui, ritmi differenti...perchè giocando ad una metà campo sola, con davanti una squadra che spesso manco azzarda il pressing alto ma se ne sta davanti la propria area, anche qui, non ci impegna ad esempio nel giropalla veloce...

e così via...

incontriamo altre difficoltà, maggiori minori non sto dicendo nulla qui, ma difficoltà diverse da quelle che poi incontriamo in europa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24437 messaggi

che c***o devo dire PERFETTI per 85 minuti pogba troppo lezioso tende a pardere palla come pirlo sulla trequarti avversaria e si prende gol

ma proprio a voler fare il cagacàzzi da combattimento toh

in serie A abbiamo l'atteggiamento da bayern :tacca:

poi in champions abbiamo l'atteggiamento da braunschweig :bastone:

V********O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

che c***o devo dire PERFETTI per 85 minuti pogba troppo lezioso tende a pardere palla come pirlo sulla trequarti avversaria e si prende gol

ma proprio a voler fare il cagacàzzi da combattimento toh

in serie A abbiamo l'atteggiamento da bayern :tacca:

poi in champions abbiamo l'atteggiamento da braunschweig :bastone:

v********o

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Eh lo so Ibra. Penso che la partita di Istanbul ci resterà sullo stomaco fino a primavera. Cerchiamo di non pensarci. Per me è una questione di destino. In Italia a volte i campionati ci sono arrivati in casa anche non volendo. In Europa invece se può andare storto qualcosa nevica anche in riva al Bosforo .oddio

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi
Festeggiamo i 3 punti e assist con la canzone del nostro amico Ponco (staff)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

faccio un esempio...la Juve di CApello, corazzata assurda in campionato è l'emblema di sto discorso...

squadra molto fisica, in un campionato invece molto poco fisico, squadra statica, basta vedere i giocatori che aveva...

in italia la faceva da padrona, perchè perfetta per il calcio italiano...un calcio italiano tattico e quindi statico, che mai poteva impensierirla...

appena varcava il confine, difficoltà a iosa...e non c'era niente da capire...

e difficoltà non dovute al fatto che gli altri fossero più bravi, ma al fatto che incontrava poi un calcio diverso...fatto di ritmo, di squadre propositive che ti vengono a pressare alto, fisicamente forti tanto quanto noi...

e così il tanto strapotere di quella squadra, in europa veniva dimezzato...

quella squadra, avesse giocato in premier, o in germania, o in liga, ma quelle difficoltà che ha incontrato in europa per la prima volta (ritmi più alti, avversari che ti vengono a pressare alti, uno strapotere fisico dimezzato ecc), le avrebbe sperimentate già nel rispettivo campionato...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

il 352 in campionato ci permette di coprire tutto il campo contro le squadre che giocano molto basse ( cioè 30-32 gare su 38) impedendone l uscita e decidendo NOI a che ritmo giocare, quando attacchiamo c è un recinto di giocatori nostri a delimitare tutto il campo, con gli avversari che sembrano na banda di pecore dentro al recinto tutte ammassate

in europa altro mondo, ci schiacciano sia come tattica sia come ritmi, perchè non siamo abituati a certi avversari e passiamo gran parte delle partite europee a rincorrere piuttosto che a gestire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24437 messaggi

faccio un esempio...la Juve di CApello, corazzata assurda in campionato è l'emblema di sto discorso...

squadra molto fisica, in un campionato invece molto poco fisico, squadra statica, basta vedere i giocatori che aveva...

in italia la faceva da padrona, perchè perfetta per il calcio italiano...un calcio italiano tattico e quindi statico, che mai poteva impensierirla...

appena varcava il confine, difficoltà a iosa...e non c'era niente da capire...

e difficoltà non dovute al fatto che gli altri fossero più bravi, ma al fatto che incontrava poi un calcio diverso...fatto di ritmo, di squadre propositive che ti vengono a pressare alto, fisicamente forti tanto quanto noi...

e così il tanto strapotere di quella squadra, in europa veniva dimezzato...

quella squadra, avesse giocato in premier, o in germania, o in liga, ma quelle difficoltà che ha incontrato in europa per la prima volta (ritmi più alti, avversari che ti vengono a pressare alti, uno strapotere fisico dimezzato ecc), le avrebbe sperimentate già nel rispettivo campionato...

specifichiamo però fatica se così vogliamo dire dai quarti in poi

per il resto gironi da 18 punti e ottavi in cui giocavi meglio del real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

bravissimo, la ligue 1 è invece più vicina a noi sotto questo aspetto...specie nei ritmi (come fisicità stanno messi meglio mi pare)

ma infatti io ho parlato di differenze diciamo strutturali, non ho detto che è più difficile li o qui, ma solo di differenze...

sono già sul 3-0 magari a fine primo tempo, però incontrano un calcio che poi ritrovano anche in europa...quindi li mette alla prova già per l'europa...

io non parlo di difficoltà (e quindi il tuo discorso della maggior qualità in europa), io parlo di situazioni tattiche diverse...

cioè, possibile che noi abbiamo dovuto aspettare il real per trovarci davanti ad una situazione di inferiorità numerica sugli esterni?!

in italia nessuno gioca sugli esterni come il real?! ma certo che si, il problema che pur avendo giocatori sugli esterni per poterci impegnare in questa situazione tattica, sono squadre che rinunciano il più delle volte a giocare...qui il sassuolo di turno può pure giocare sulla carta col 334, ma poi sta tutto dietro, manco prova a salire, mai ti impegna sotto quell'aspetto...preso il sassuolo come esempio...

di qui, ritmi differenti...perchè giocando ad una metà campo sola, con davanti una squadra che spesso manco azzarda il pressing alto ma se ne sta davanti la propria area, anche qui, non ci impegna ad esempio nel giropalla veloce...

e così via...

incontriamo altre difficoltà, maggiori minori non sto dicendo nulla qui, ma difficoltà diverse da quelle che poi incontriamo in europa...

però da che ricordo la serie A è sempre stata così, anche quando le italiane andavano forte in europa... il calcio italiano è così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

vittoria da grande squadra

il primo tempo mi aveva fatto imbestialire,ma siamo rientrati in campo con la giusta ferocia

siamo grandi,come al solito la sosta arriva quando non deve arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Sacchi zittisce Pistocchi dicendo che Conte è il migliore di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

però da che ricordo la serie A è sempre stata così, anche quando le italiane andavano forte in europa... il calcio italiano è così

ma infatti, da sempre è così...

infatti per me per le italiane è più difficile imporsi in entrambi i contesti, perchè presentano difficoltà diverse...

uno united, incontra tra premier ed europa le stesse difficoltà grosso modo...poi maggior minori, ma grosso modo le stesse difficoltà...stessi ritmi, stessa fisicità ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

faccio un esempio...la Juve di CApello, corazzata assurda in campionato è l'emblema di sto discorso...

squadra molto fisica, in un campionato invece molto poco fisico, squadra statica, basta vedere i giocatori che aveva...

in italia la faceva da padrona, perchè perfetta per il calcio italiano...un calcio italiano tattico e quindi statico, che mai poteva impensierirla...

appena varcava il confine, difficoltà a iosa...e non c'era niente da capire...

e difficoltà non dovute al fatto che gli altri fossero più bravi, ma al fatto che incontrava poi un calcio diverso...fatto di ritmo, di squadre propositive che ti vengono a pressare alto, fisicamente forti tanto quanto noi...

e così il tanto strapotere di quella squadra, in europa veniva dimezzato...

quella squadra, avesse giocato in premier, o in germania, o in liga, ma quelle difficoltà che ha incontrato in europa per la prima volta (ritmi più alti, avversari che ti vengono a pressare alti, uno strapotere fisico dimezzato ecc), le avrebbe sperimentate già nel rispettivo campionato...

però questa Juve è molto diversa da quella di capello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16975 messaggi

specifichiamo però fatica se così vogliamo dire dai quarti in poi

per il resto gironi da 18 punti e ottavi in cui giocavi meglio del real

non a caso quello era il periodo in cui con Capello c'era un tracollo fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...