Vai al contenuto
Paganese26

Michael Schumacher lascia la clinica e torna a casa

Recommended Posts

Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

1897834_10202062616661060_1116143700_n.j

@@ :sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Sarebbe bello se nel weekend i vari piloti o le scuderie mandassero un messaggio di incoraggiamento.

Non servirebbe a niente ma mi sembra anche dovuto

Massa ha un riferimento sul casco e la Mercedes ha la scritta KeepFightingMichael sulla livrea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Se pensiamo alla sfida tra David Coulthard e Michael Schumacher, la prima immagine che ci passa in mente è, senza ombra di dubbio, quella di Spa Francorchamps 1998. Lo scozzese e il tedesco, nel corso della loro carriera in F1, hanno avuto più occasioni per trovarsi ruota a ruota, spesso in situazioni davvero al limite.


Nonostante tutto, anche l’ex pilota scozzese è in grande apprensione per le condizioni di salute del più blasonato collega tedesco, ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale di Grenoble, in Francia, dopo l’incidente sugli sci di domenica scorsa. Dalle pagine del quotidiano Telegraph, Coulthard racconta il suo rapporto con Schumacher e fa emergere anche i lati di Michael che sono rimasti spesso sconosciuti al grande pubblico, abituato a vederlo solamente come un freddo calcolatore.


“I vari messaggi arrivati nelle ultime ore sullo stato di salute di Michael SChumacher da parte del mondo della F1, ma in senso più ampio da parte di tutto l’universo sportivo e non, mi hanno sorpreso. A mio parere, questo è l’atteso riconoscimento di Michael come grande uomo di sport. La verità è che non credo che abbia ricevuto il giusto riconoscimento per quanto ha meritatamente conquistato nella sua carriera. E lo dico io per primo, con il senno di poi”, scrive Coulthard.


Lo scozzese, ricordando certe manovre al limite di Michael, ammette: “A volte ha superato il limite, come a Jerez ’97. Tanti, me compreso, parlano di lui come un campione sopra le righe, ma non si possono discutere i suoi successi. Poteva essere irritante e ho avuto numerosi scontri con lui, ma in fin dei conti in pista ci ha distrutto”.


Per raccontare il Michael pilota, Coulthard racconta l’episodio del GP del Belgio ’98. “A Spa dopo che ci siamo scontrati sotto la pioggia, lui si precipitò verso i box della McLaren e mi accusò di aver cercato di ucciderlo. Più tardi, gli chiesi esasperato se lui avesse mai sbagliato qualcosa durante la sua vita. E mi rispose ‘Non che io ricordi’. Questo riassume la sua figura. Aveva completa fiducia in sé stesso ed è per questo che è diventato un campione. Se prima facevo fatica a dirlo, oggi non ho problemi: non sono mai stato al suo livello. Michael è stato un riferimento per me. Capisco adesso, che quando riuscivo a batterlo avevo fatto un buon lavoro”.






Ma Schumacher non è solo una macchina da guerra in grado di macinare chilometri su chilometri per puntare alla vittoria. E David lo sottolinea in un ulteriore passaggio. C’erano due lati di Michael: uno da concorrente spietato, l’altro da padre di famiglia, generoso e gentile. Se facevi parte della sua cerchia di fiducia, allora era leale. Se non lo eri, poteva tagliarti fuori completamente. Personalmente, non ho mai saputo a che campo appartenevo, ma il nostro rapporto in comune ai tempi della Mercedes ha migliorato la nostra relazione. C’è sempre stato rispetto tra di noi”.


E proprio sul ritorno in F1 con la Mercedes, Coulthard aggiunge:Il ritorno di Michael ci ha mostrato più il suo lato umano. Vederlo lottare e perdere contro Vettel, Alonso e Hamilton – anche se non sempre per colpa sua – ci dimostra che il tempo non aspetta nessuno. Quel modo di lottare con la Mercedes ci ha dato modo di apprezzare che il suo approccio non era affatto cambiato”.


E nella parte conclusiva del suo articolo, Coulthard parla del dramma di Schumacher, non più da pilota, ma da essere umano come un altro. “Questo incidente porta Michael ad un livello ancora più umano. Ecco un padre, come qualsiasi altro, che ha moglie e figli al capezzale a pregare che ce la faccia a venirne fuori. La cosa terribile è che spesso deve capitare qualcosa del genere per dire quanto ci sentiamo vicini a qualcuno. Mi auguro che Michael continui ad avere le migliori cure possibili e che ne esca vincitore”, ha concluso.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
237 messaggi
"Soccorsi a Schumacher gestiti male"

Il medico Gary Hartstein: "Le sue condizioni sarebbero peggiorate in seguito a delle disattenzioni"



Le condizioni di salute di Michael Schumacher, già critiche dopo l'incidente sulle nevi di Meribel, si sono drammaticamente aggravate a causa "di una serie di disattenzioni" durante le operazioni di soccorso. A lanciare la sorprendente accusa è Gary Hartstein, capo-medico della Formula 1 dal 2005 al 2012, che al tabloid britannico Sun ha riferito le confidenze che gli sono giunte da "fonti solitamente impeccabili".


Secondo Hartstein "sarà meglio prepararsi al peggio". Per il medico statunitense una serie di errori prima dell'arrivo di Schumacher all'ospedale di Grenoble "potrebbero avere, e quasi certamente hanno, peggiorato le condizioni di Michael", il quale "ha sempre meno possibilità" di uscire dal coma.


"Non si trasporta un paziente con un sospetto trauma cranico in una struttura che non dispone di un reparto di neurochirurgia", ha spiegato Hartstein, con riferimento al fatto che prima di arrivare a Grenoble il sette volte campione del mondo era stato portato in elicottero al più piccolo ospedale di Moutiers.


Hartstein, 58 anni, ha conosciuto e lavorato con Schumacher durante i suoi sette anni al seguito delle gare di Formula 1, prima di stabilirsi a Liegi dove oggi guida il reparto di pronto soccorso dello University of Liege Hospital. Da tre mesi in coma dopo l'incidente occorsogli a Meribel lo scorso 29 dicembre, Schumacher continua a non dare segni di risveglio e presto - sostiene il dottor Hartstein - l'ospedale di Grenoble potrebbe disporre il suo trasferimento in un'altra struttura specializzata in terapia intensiva.


"Ho sempre saputo che Michael era adorato ovunque - le parole del medico -. Sono esterrefatto dalla profondità e dalla persistenza dell'amore dei suoi tifosi. Ma penso che bisogna cominciare a prepararsi al peggio, la mancanza di aggiornamenti da parte del suo entourage ci sta dando la possibilità di cominciare a distaccarci da lui".


sportmediaset.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
"Soccorsi a Schumacher gestiti male"
Il medico Gary Hartstein: "Le sue condizioni sarebbero peggiorate in seguito a delle disattenzioni"
Le condizioni di salute di Michael Schumacher, già critiche dopo l'incidente sulle nevi di Meribel, si sono drammaticamente aggravate a causa "di una serie di disattenzioni" durante le operazioni di soccorso. A lanciare la sorprendente accusa è Gary Hartstein, capo-medico della Formula 1 dal 2005 al 2012, che al tabloid britannico Sun ha riferito le confidenze che gli sono giunte da "fonti solitamente impeccabili".
Secondo Hartstein "sarà meglio prepararsi al peggio". Per il medico statunitense una serie di errori prima dell'arrivo di Schumacher all'ospedale di Grenoble "potrebbero avere, e quasi certamente hanno, peggiorato le condizioni di Michael", il quale "ha sempre meno possibilità" di uscire dal coma.
"Non si trasporta un paziente con un sospetto trauma cranico in una struttura che non dispone di un reparto di neurochirurgia", ha spiegato Hartstein, con riferimento al fatto che prima di arrivare a Grenoble il sette volte campione del mondo era stato portato in elicottero al più piccolo ospedale di Moutiers.
Hartstein, 58 anni, ha conosciuto e lavorato con Schumacher durante i suoi sette anni al seguito delle gare di Formula 1, prima di stabilirsi a Liegi dove oggi guida il reparto di pronto soccorso dello University of Liege Hospital. Da tre mesi in coma dopo l'incidente occorsogli a Meribel lo scorso 29 dicembre, Schumacher continua a non dare segni di risveglio e presto - sostiene il dottor Hartstein - l'ospedale di Grenoble potrebbe disporre il suo trasferimento in un'altra struttura specializzata in terapia intensiva.
"Ho sempre saputo che Michael era adorato ovunque - le parole del medico -. Sono esterrefatto dalla profondità e dalla persistenza dell'amore dei suoi tifosi. Ma penso che bisogna cominciare a prepararsi al peggio, la mancanza di aggiornamenti da parte del suo entourage ci sta dando la possibilità di cominciare a distaccarci da lui".
sportmediaset.it

Con i se e con i ma non si va lontano. Una cosa però è certa: dopo quasi 4 mesi di coma è pressochè impensabile che una persona torni ad essere come era prima...Dura ammetterlo ma è la verità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi

fosse successa in italia una cosa simile sarebbe scoppiato un putiferio allucinante.

in francia invece hanno insabbiato tutto per il bene della stazione sciistica.

e non venite a dirmi che quelle piste erano tenute bene, perchè io faccio gare da quando avevo 12 anni e una pista tenuta così male in italia non l'ho mai vista, nemmeno nelle stazioni semi-disastrate del corno alle scale.

una vergogna che in francia non si sia alzato nessuno ad ammettere qualche colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Con la disponibilità economica che ha la famiglia Schumacher avrebbero fatto chiudere quell'impianto...

Purtroppo però è vero che Michael lo avrebbero potuto portare subito a Grenoble.

Sono passati 3 mesi, io ci spero sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi

Con la disponibilità economica che ha la famiglia Schumacher avrebbero fatto chiudere quell'impianto...

Purtroppo però è vero che Michael lo avrebbero potuto portare subito a Grenoble.

Sono passati 3 mesi, io ci spero sempre!

dipende da cosa fa la procura.

siccome la procura ha interesse a difendere il proprio paese, di certo non ha interesse ad affossare un impianto sciistico che fattura un bel pò.

i francesi hanno già chiuso la questione con velocità spaziale, ma mi sa che non hanno capito che i legali di schumacher daranno battaglia in ogni modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

purtoppo ormai mi sa che nn si sveglia piu....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

"Sarà meglio prepararsi al peggio".

Questa frase mi mette i brividi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

purtoppo ormai mi sa che nn si sveglia piu....

comincio a temerlo pure io a questo punto...

che dire speriamo con tutto il cuore di sbagliarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Sono opinioni di un ex medico, affidatevi alle fonti ufficiali esclusivamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
237 messaggi

Hartstein: tutte balle

Chi è attorno al campione tedesco, medici inclusi, è sicuro che si sveglierà

Gary Hartstein, medico della F1 dal 2005 al 2012, non ha mai avuto un rapporto particolarmente intimo con Schumacher e, soprattutto, non ha contatti, oggi, che gli possano far dire ciò che ha detto sull'incidente e tutto quello che ne è seguito. "Prepariamoci al peggio" e "condizioni aggravate da scelte errate nel momento dei soccorsi": tutte balle. Ne abbiamo parlato con chi fa sì parte della cerchia ristrettissima e questa è la veritá.

Hartstein, come detto, non ha modo di sapere certe cose: i medici che hanno Michael in cura, così come la famiglia, sono stupefatti e arrabbiati per dichiarazioni del genere non verificate. Nel primo ospedale di Moutiers (che Hartstein definisce "l'ospedale sbagliato" scandalizzandosi per una scelta tanto folle) l'elicottero fu costretto a fermarsi per le condizioni tragiche del paziente. Il desiderio di richiamare attenzione, dopo il licenziamento da parte della Fia (perchè parlava troppo, sostiene qualcuno) potrebbe essere uno dei motivi alla base di questa improvvisa presa di posizione da parte dell'ex dottore della F1.

La vera situazione piuttosto qual è? La fase di risveglio continua e potrá essere ancora lunga. Non è mai (mai) stata sospesa, come invece ha sostenuto qualcuno e come spesso può succedere in condizioni del genere, ma non ci possono essere certezze su quel che accadrá. Non c'è mai stata un'embolia durante questo processo, embolia che invece ci fu nei primissimi tempi. Ogni cervello, ogni costituzione, ogni fisico è differente, ci sono delle statistiche certo, ma non una regola comune. L'unica cosa da fare ora è aspettare finchè si svegli, perchè ad ora Michael non si è mai svegliato. Non esiste, detto brutalmente, un metodo per spingere il cervello al risveglio. Non esiste a Grenoble e non esiste in nessuna parte del mondo: da qui la NON necessitá di ipotizzare un trasferimento. Si resta lì, quinto piano del CHU. E c'è piena fiducia nel lavoro dei medici. I piccoli miglioramenti, i seppur minimi segnali incoraggianti spingono la famiglia a essere positiva, a pensare in modo positivo. Si sveglierá!, ci dicono, come lo fará questo non lo possiamo sapere. Ha certo perso molti chili, come è normale che sia dopo tre mesi di letto, ma non si può quantificare (come invece qualcuno, anche qui, si è divertito a fare, sparando titoloni). Continuano le sedute di fisioterapia, ma la perdita dei muscoli è stata inevitabile. Di giornate davvero critiche (come il 3 gennaio, suo compleanno) non ce ne sono più state dall'inizio della fase di risveglio (29 gennaio) in avanti, anche se nessuno giorno è uguale al successivo.

La bocca si muove ma NON è una reazione, è un gesto completamente involontario, emotivamente molto complesso da interpretare per chi a Michael sta di fianco. Perchè, come dal primissimo giorno, Michael non è mai solo in camera. Giusto la notte lo è. Durante il giorno c'è sempre qualcuno seduto al suo fianco che gli parla. È fondamentale questo tipo di stimolo al momento. E, nel silenzio, gli parla sempre qualcuno. Corinna è a Grenoble tutti i giorni, tutti i santi giorni dal 29 dicembre. Non hanno mai smesso di arrivare regali, biglietti, lettere, mail. C'è sempre qualcuno che cerca di salire al 5º piano, anche solo "per vederlo", e da qui la costante presenza di personale di sicurezza. Chi gli è attorno, medici inclusi, è sicuro che si sveglierá.

Sportmediaset.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

io ci credo sempre,dai michael .rulez @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi

forza campione :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ha parlato la sua portavoce,ha detto che ci sono sensibili miglioramenti .rulez.rulez.rulez

dai michael @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10391 messaggi

Forza Campione.

Tutto il mondo é con te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

ha parlato la sua portavoce,ha detto che ci sono sensibili miglioramenti .rulez.rulez.rulez

dai michael @@

Dai, ca##o! Forza Michael.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Schumacher, la portavoce: "Ha momenti di coscienza" Comunicato di Sabine Kehm: "Progressi nella fase di risveglio"

Michael Schumacher, da tre mesi in coma in seguito al terribile incidente sugli sci, "ha fatto progressi nella fase di risveglio e mostra momenti di coscienza". Lo ha reso noto la portavoce dell'ex pilota tedescoSabine Kehm, che soltanto qualche ora prima aveva parlato di "segnali che ci danno coraggio". "Siamo al suo fianco in questa lunga e difficile lotta insieme al team dell'ospedale di Grenoble e restiamo fiduciosi", ha aggiunto la Kehm.

La notizia che tutti aspettavano è arrivata, una notizia che dà speranza. Dopo mesi di voci, indiscrezioni, tragiche illazioni e smentite, ecco le parole della portavoce di Schumacherche gettano una luce nuova su una situazione da tre mesi immersa nel dramma. "Schumacher mostra momenti di coscienza e di veglia". La Kehm non ha fornito ulteriori dettagli sullo stato di salute dell'ex pilota tedesco: "E' assolutamente necessario per rispettare la privacy di Michael e della sua famiglia e per lasciare che il team di medici lavori con serenità". Poi ha ringraziato ancora tutti "per i continui messaggi di solidarietà".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Notizia fantastica

Sinceramente pensavo che non avrei mai sentito novità cosi positive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2013
17514 messaggi

dai michael nn mollare che ormai sei quasi fuori dal tunnel!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

forza Kaiser,non mollare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...