Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus - Torino 1-0

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13173 messaggi

A Marzo non escogiti nulla, vero, ma qualche accorgimento lo puoi adottare.

Per esempio fare i cambi quando la squadra è in ginocchio e non durante il recupero.

Far giocare Marchisio che è il più in forma dei centrocampisti.

Dare più minuti a Osvaldo a discapito di Llorente che è un po' appannato.

Non mettere ai margini del progetto Quagliarella.

Tirare le orecchie al sig Bonucci che è più lezioso di una ballerina della Scala.

Come vedi non ho tirato in ballo alcun modulo....

Oggi Bonucci, per me, ha fatto bene. È chiaro, quando incontri questa gentaglia ignobile che si mette tutta dietro in trenta metri Bonucci ha molto spazio avanti a sè e, quando si alza, è unrischio perchè scopre tutto il campo dietro a sè: ma il calcio è una coperta corta, tiri qua e scopri di là, perciò è meglio che Bonucci non scopra la difesa, passandosi il pallone con i suoi compagni e proponendo zero oppure è meglio che si alzi per provare una giocata (che con Tevez stava riuscendo)?

Per me, è come chiedersi chi è nato prima, l'uovo o la gallina: una questione irrisolvibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

rispondo io per loro: a c***i .asd

Parlano di Europa, ma star li a vedere le prestazioni europee abbiamo pagato errori mostruosi individuali.

Isla che non fa la diagonale al 90esimo, Bonucci che lancia Drogba, a Copenaghen ci mangiamo il mondo, col Real Chiellini fuori ingiustamente, al ritorno Caceres che fa assist a Cr7...

In realtà non è che abbiam giocato male eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

perchè in CL facciamo più fatica a creare situazioni da gol per le punte

gia in campionato tevez e llorente hanno una media di tiri a partita bassissima a causa di tutto il lavoro sporco che fanno, infatti la loro media gol/tiri sicuramente sara' tra le migliori del mondo

Ma se Tevez è uno di quello con la maggior % di tiri a partita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Come fai a dire che non abbiamo un gioco!!!

36 gol in 12 partite!

La squadra ha da un mesetto 60 minuti di autonomia, fatti una domanda e datti una risposta :mughini:

Infatti non è corretto parlare di "non-gioco"

Io direi che abbiamo un gioco che palesa dei limiti più alto è il livello in cui ci misuriamo. E fin qui, sarebbe anche normale.

Ma, solitamente, quando incontri avversari diversi, studi qualcosa di diverso

Il calcio di Conte è per 95% circa esecuzione di schemi. provare riprovare e ancora riprovare. ossessivamente, finché non riescono

La percentuale di riuscita è vertiginosa in Italia e anche se non porta al gol (come dici comunque, capita spesso) ci rendiamo pericolosissimi. Su altre platee, questa percentuale si abbassa notevolmente e anche chi dovrebbe incidere, come Tevez, non riesce

Io penso che manchi una cosa su tutte a questa squadra per competere ad ogni livello: LA FANTASIA

a) negli interpreti là davanti sulla trq, dove questa dote diventa decisiva

b) nel variare le giocate e non essere SEMPRE dipendenti dallo schema, velo e controvelo, eccetera

c) nel tentare di sorprendere l'avversario, anche in corsa, quando pensa di averti ingabbiato per bene

Io vedo il gioco di Conte come "efficace". Ecco. Molto cinicamente lo definirei così, oggi, non certo "bello", "spettacolarmente vincente" come avrei fatto 3 anni fa.

Emblema è il fatto che in campo non fanno niente se non glielo ordina Conte dalla panchina, fateci caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Infatti non è corretto parlare di "non-gioco"

Io direi che abbiamo un gioco che palesa dei limiti più alto è il livello in cui ci misuriamo. E fin qui, sarebbe anche normale.

Ma, solitamente, quando incontri avversari diversi, studi qualcosa di diverso

Il calcio di Conte è per 95% circa esecuzione di schemi. provare riprovare e ancora riprovare. ossessivamente, finché non riescono

La percentuale di riuscita è vertiginosa in Italia e anche se non porta al gol (come dici comunque, capita spesso) ci rendiamo pericolosissimi. Su altre platee, questa percentuale si abbassa notevolmente e anche chi dovrebbe incidere, come Tevez, non riesce

Io penso che manchi una cosa su tutte a questa squadra per competere ad ogni livello: LA FANTASIA

a) negli interpreti là davanti sulla trq, dove questa dote diventa decisiva

b) nel variare le giocate e non essere SEMPRE dipendenti dallo schema, velo e controvelo, eccetera

c) nel tentare di sorprendere l'avversario, anche in corsa, quando pensa di averti ingabbiato per bene

Io vedo il gioco di Conte come "efficace". Ecco. Molto cinicamente lo definirei così, oggi, non certo "bello", "spettacolarmente vincente" come avrei fatto 3 anni fa.

Emblema è il fatto che in campo non fanno niente se non glielo ordina Conte dalla panchina, fateci caso.

fantasia e improvvisazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

se ci fai caso quando i 3 difensori se la passano fra loro, c è pirlo spesso poco oltre la linea di meta' campo e gli interni ancora più avanti

parliamo di parecchi metri tra difensori e centrocampisti

Ci ho fatto caso si, forse è una nuova evoluzione di questo modo di giocare, praticamete in fase offensiva con azione manovrata si ha quasi un 3 1 6 forse un po troppo lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Infatti non è corretto parlare di "non-gioco"

Io direi che abbiamo un gioco che palesa dei limiti più alto è il livello in cui ci misuriamo. E fin qui, sarebbe anche normale.

Ma, solitamente, quando incontri avversari diversi, studi qualcosa di diverso

Il calcio di Conte è per 95% circa esecuzione di schemi. provare riprovare e ancora riprovare. ossessivamente, finché non riescono

La percentuale di riuscita è vertiginosa in Italia e anche se non porta al gol (come dici comunque, capita spesso) ci rendiamo pericolosissimi. Su altre platee, questa percentuale si abbassa notevolmente e anche chi dovrebbe incidere, come Tevez, non riesce

Io penso che manchi una cosa su tutte a questa squadra per competere ad ogni livello: LA FANTASIA

a) negli interpreti là davanti sulla trq, dove questa dote diventa decisiva

b) nel variare le giocate e non essere SEMPRE dipendenti dallo schema, velo e controvelo, eccetera

c) nel tentare di sorprendere l'avversario, anche in corsa, quando pensa di averti ingabbiato per bene

Io vedo il gioco di Conte come "efficace". Ecco. Molto cinicamente lo definirei così, oggi, non certo "bello", "spettacolarmente vincente" come avrei fatto 3 anni fa.

Emblema è il fatto che in campo non fanno niente se non glielo ordina Conte dalla panchina, fateci caso.

La seconda Juve di Conte gioca all'italiana: un calcio pensato, sempre alla ricerca della verticalizzazione, cinico ma fatto con giocatori fortissimi.

Ma questo cosa c'entra con questa partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Oggi Bonucci, per me, ha fatto bene. È chiaro, quando incontri questa gentaglia ignobile che si mette tutta dietro in trenta metri Bonucci ha molto spazio avanti a sè e, quando si alza, è unrischio perchè scopre tutto il campo dietro a sè: ma il calcio è una coperta corta, tiri qua e scopri di là, perciò è meglio che Bonucci non scopra la difesa, passandosi il pallone con i suoi compagni e proponendo zero oppure è meglio che si alzi per provare una giocata (che con Tevez stava riuscendo)?

Per me, è come chiedersi chi è nato prima, l'uovo o la gallina: una questione irrisolvibile.

Beh in realtà più che l'impostazione a Bonucci critico la marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13173 messaggi

Beh in realtà più che l'impostazione a Bonucci critico la marcatura.

Non è un marcatore puro e comunque nella Juve non ha questo come compito primario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

La seconda Juve di Conte gioca all'italiana: un calcio pensato, sempre alla ricerca della verticalizzazione, cinico ma fatto con giocatori fortissimi.

Ma questo cosa c'entra con questa partita?

c entra

perchè la partita di stasera, almeno nel primo tempo, è stata un ripetere all infinito la stessa cosa nonostante non funzionasse palesemente

e non è successo solo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Il calo fisico sicuramente c'è speriamo solo di ritornare in forma presto al top perché i giallozzozzi non mollano dietro, porcaccia miseriaccia.

Modificato da Knopfler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Infatti non è corretto parlare di "non-gioco"

Io direi che abbiamo un gioco che palesa dei limiti più alto è il livello in cui ci misuriamo. E fin qui, sarebbe anche normale.

Ma, solitamente, quando incontri avversari diversi, studi qualcosa di diverso

Il calcio di Conte è per 95% circa esecuzione di schemi. provare riprovare e ancora riprovare. ossessivamente, finché non riescono

La percentuale di riuscita è vertiginosa in Italia e anche se non porta al gol (come dici comunque, capita spesso) ci rendiamo pericolosissimi. Su altre platee, questa percentuale si abbassa notevolmente e anche chi dovrebbe incidere, come Tevez, non riesce

Io penso che manchi una cosa su tutte a questa squadra per competere ad ogni livello: LA FANTASIA

a) negli interpreti là davanti sulla trq, dove questa dote diventa decisiva

b) nel variare le giocate e non essere SEMPRE dipendenti dallo schema, velo e controvelo, eccetera

c) nel tentare di sorprendere l'avversario, anche in corsa, quando pensa di averti ingabbiato per bene

Io vedo il gioco di Conte come "efficace". Ecco. Molto cinicamente lo definirei così, oggi, non certo "bello", "spettacolarmente vincente" come avrei fatto 3 anni fa.

Emblema è il fatto che in campo non fanno niente se non glielo ordina Conte dalla panchina, fateci caso.

Concordo.

Manca uno capace di saltare l'uomo, uno che possa innescare le punte anche fuori dallo schema. Senza scomodare i vari Ribery e Ozil, a noi manca più semplicemente un Maertens, ossia un brevilineo imprevedibile che da del tu al pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

c entra

perchè la partita di stasera, almeno nel primo tempo, è stata un ripetere all infinito la stessa cosa nonostante non funzionasse palesemente

e non è successo solo oggi

Esatto.

Purtroppo mi da l'impressione che questa Juve si stia "imborghesendo o capelizzando". Se è solo perché siamo in calo fisicamente, ci sta. Ma se è un nuovo modo di approcciare le gare, non mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Non è un marcatore puro e comunque nella Juve non ha questo come compito primario.

Purtroppo però fa il difensore e se lui svariona son kazzi. Il compito che ha è cmq legittimato dal 3-5-2 che non penso durerà in eterno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82256 messaggi

Il calo fisico sicuramente c'è speriamo solo di ritornare in forma presto al top perché i giallozzozzi non mollano dietro, porcaccia miseriaccia.

ma anche noi continuiamo a far tanti punti pur in condizioni atletiche non ottimali, stiamo facendo un campionato davvero da incorniciare, non coronarlo con lo scudetto sarebbe davvero un peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Concordo.

Manca uno capace di saltare l'uomo, uno che possa innescare le punte anche fuori dallo schema. Senza scomodare i vari Ribery e Ozil, a noi manca più semplicemente un Maertens, ossia un brevilineo imprevedibile che da del tu al pallone

bravo

serve il saper fare qualcosa quando non hai sbocchi, che sia diverso dal dover PER FORZA passarla indietro e poi indietro ancora e ripartire dalla difesa che fa tic e tac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2007
12546 messaggi

c entra

perchè la partita di stasera, almeno nel primo tempo, è stata un ripetere all infinito la stessa cosa nonostante non funzionasse palesemente

e non è successo solo oggi

E' la Juve di Conte, ossessivamente fondata sulla ripetizione. A rompere gli schemi c'è solo il genio di Pirlo, che infatti Conte lascia libero di inventare. E' questa Juve, poco duttile, molto solida. Come tutte le scelte, ha pregi e difetti. Oggi si sono visti più i difetti che i pregi, tolti i primi venti minuti. Ma c'è da dire che abbiamo sofferto ben poco, anche questa volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

E' la Juve di Conte, ossessivamente fondata sulla ripetizione. A rompere gli schemi c'è solo il genio di Pirlo, che infatti Conte lascia libero di inventare. E' questa Juve, poco duttile, molto solida. Come tutte le scelte, ha pregi e difetti. Oggi si sono visti più i difetti che i pregi, tolti i primi venti minuti. Ma c'è da dire che abbiamo sofferto ben poco, anche questa volta.

ci mancava pure che soffrivamo una squadra con 11 giocatori in 25 metri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

ma anche noi continuiamo a far tanti punti pur in condizioni atletiche non ottimali, stiamo facendo un campionato davvero da incorniciare, non coronarlo con lo scudetto sarebbe davvero un peccato.

Sarebbe davvero un finale amaro, tra i peggiori di sempre.

Non voglio neanche pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25034 messaggi

Esatto.

Purtroppo mi da l'impressione che questa Juve si stia "imborghesendo o capelizzando". Se è solo perché siamo in calo fisicamente, ci sta. Ma se è un nuovo modo di approcciare le gare, non mi piace

Si, il problema è fondamentalmente questo, Conte da grandissimo allenatore quale era, si è Capellizzato, un pò per " ottusagine " e un pò perchè venire risucchiati dal sistema calcistico italiano è assolutamente naturale ed inevitabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

c entra

perchè la partita di stasera, almeno nel primo tempo, è stata un ripetere all infinito la stessa cosa nonostante non funzionasse palesemente

e non è successo solo oggi

Abbiamo segnato più di 60 gol, vuoi farmi credere che abbiano problemi li?

Il problema ad oggi è rappresentato dal calo fisico e dalla stanchezza dovuta a carichi e impegni ravvicinati.

Ma davvero dopo 3 anni non sapete vederlo?

Modificato da Avvocato (31)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

E' la Juve di Conte, ossessivamente fondata sulla ripetizione. A rompere gli schemi c'è solo il genio di Pirlo, che infatti Conte lascia libero di inventare. E' questa Juve, poco duttile, molto solida. Come tutte le scelte, ha pregi e difetti. Oggi si sono visti più i difetti che i pregi, tolti i primi venti minuti. Ma c'è da dire che abbiamo sofferto ben poco, anche questa volta.

Qualcuno l'ha fatto notare.

Alleluja.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Si, il problema è fondamentalmente questo, Conte da grandissimo allenatore quale era, si è Capellizzato, un pò per " ottusagine " e un pò perchè venire risucchiati dal sistema calcistico italiano è assolutamente naturale ed inevitabile.

Però è un bel problema... perché se è solo per la scarsa condizione fisica, ci sta.

Ma la Juve deve correre, avere possesso palla, ecc. Altrimenti rischia con tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Adesso avremo milan e fiorentina mentre i riommers avranno inter e napoli mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Adesso avremo milan e fiorentina mentre i riommers avranno inter e napoli mh

Partite toste per entrambe. Noi dobbiamo assolutamente ritornare ad avere una forma migliore.

Spero che la Roma perda qualche punto, almeno a Napoli. Con le *****e non mi illudo, per quanto spero che se la giochino dopo il pari di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...