Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

F1 GP Di Budapest, storico secondo posto di Fernando Alonso

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

:haha: :haha: :haha:

da 16 a 6 con la stessa carretta di alonso

oggi ha fatto una buona gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Comunque al di la delle battute e dei divertimenti vari, una grande gara di Alonso, una buona gara di Kimi... però non illudiamoci, la Ferrari è quella che è, e il risultato di oggi è anche figlio delle safety car e dell'umido in pista.
Una cosa sola è sicura:
Ieri con Kimi hanno fatto una cazzata incredibile e oggi invece sono riusciti, non so se per c**o o se per altro, a fare strategie decenti su entrambe le macchine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Nando! :stima: Contento per Ricciardo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi

Comunque al di la delle battute e dei divertimenti vari, una grande gara di Alonso, una buona gara di Kimi... però non illudiamoci, la Ferrari è quella che è, e il risultato di oggi è anche figlio delle safety car e dell'umido in pista.

Una cosa sola è sicura:

Ieri con Kimi hanno fatto una cazzata incredibile e oggi invece sono riusciti, non so se per c**o o se per altro, a fare strategie decenti su entrambe le macchine.

Assolutamente sì.

Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che la Ferrari per poter andare a podio deve sperare o nel suicidio sportivo degli avversari oppure in cataclismi meteorologici o incidenti continui da indurre regimi di safety car.

La macchina è un po****o malfatto su 4 cinturati pirelli (e pure su quelli ci sarebbe parecchio da ridire!).

Questa è la situazione attuale e passeranno diversi anni prima di poter tornare a vincere ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi

Come chiosa finale aggiungo che ricciardo sta mostrando davanti al mondo intero quanto fossero poco significativi i mondiali vinti da vettel. io credo che se al posto di webber come compagno di squadra ci fosse stato non dico alonso, ma quantomeno un discreto pilota come rosberg o hulkenberg i mondiali sarebbero stati combattuti fino all'ultima gara invece di finire 2 mesi prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

quello che ha fatto schumi non lo farà mai nessuno e mai nessuno può essere paragonato schumi

evitiamo per favore...l'unico inimitabile resterà per sempre Ayrton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi

evitiamo per favore...l'unico inimitabile resterà per sempre Ayrton

purtroppo non possiamo sapere quanti titoli avrebbe portato a casa ayrton, ma a mio avviso sono due piloti che possono tranquillamente essere paragonati.

non dimentichiamo che schumi ha preso uan ferrari che era un cesso e l'ha portata a stradominare per una vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

purtroppo non possiamo sapere quanti titoli avrebbe portato a casa ayrton, ma a mio avviso sono due piloti che possono tranquillamente essere paragonati.

non dimentichiamo che schumi ha preso uan ferrari che era un cesso e l'ha portata a stradominare per una vita.

ma sticazzi dei titoli(4), Ayrton era Ayrton, come lui nessuno mai, un secondo al compagno in una pista come monaco, e il compagno era quel :locked: di prost, mica barrichello, più altre millemila gare leggendarie

poi sta storia di schumacher è un po' noiosa, mica si è messo lui davanti al pc a progettare la macchina eh...tra brawn todt e tutti gli altri, aveva il meglio del meglio la ferrari a quei tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi

ma sticazzi dei titoli(4), Ayrton era Ayrton, come lui nessuno mai, un secondo al compagno in una pista come monaco, e il compagno era quel :locked: di prost, mica barrichello, più altre millemila gare leggendarie

poi sta storia di schumacher è un po' noiosa, mica si è messo lui davanti al pc a progettare la macchina eh...tra brawn todt e tutti gli altri, aveva il meglio del meglio la ferrari a quei tempi

guarda che anche schumacher ha fatto dei gp da far cascare la mascella eh....

poi io sono un grandissimo estimatore di ayrton, ma il fatto di metterlo a prescindere una spanna sopra anche a schumacher sinceramente non credo ci stia più di tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ancora a santificare senna (come pilota eh) ma il grande ayrton le palle di andare in una scuderia in difficoltà non le ha mai avute (a differenza di prost... e lo stesso schumacher) facile chiedere sempre la vettura migliore prima la mclaren e poi la williams sotto questo aspetto non c'è paragone che poi ci dava di gran gas senza dubbio,ma l'ha fatto sempre con grandi macchine..... stesso discorso che fate voi con vettel eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

aveva il meglio del meglio la ferrari a quei tempi

come detto prima anche senna andava sempre nel meglio del meglio,secondo schumacher ha preso una ferrari che faceva ca**re da anni,certo capisco che ha fatto rosicare parecchia gente soprattutto tifosi della mclaren..... ma l'obbiettività penso sia la prima cosa

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

guarda che anche schumacher ha fatto dei gp da far cascare la mascella eh....

poi io sono un grandissimo estimatore di ayrton, ma il fatto di metterlo a prescindere una spanna sopra anche a schumacher sinceramente non credo ci stia più di tanto.

puoi dirlo forte,poi oh d'altronde stiamo a parlare di uno che ha vinto 7 titoli (e ne mancano almeno 2) 91 vittorie 68 pole position

robetta :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi

ma sticazzi dei titoli(4), Ayrton era Ayrton, come lui nessuno mai, un secondo al compagno in una pista come monaco, e il compagno era quel :locked: di prost, mica barrichello, più altre millemila gare leggendarie

poi sta storia di schumacher è un po' noiosa, mica si è messo lui davanti al pc a progettare la macchina eh...tra brawn todt e tutti gli altri, aveva il meglio del meglio la ferrari a quei tempi

oh @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ditemi il nome di un pilota che abbia vinto con una vettura oggettivamente scarsa.

Mi sa che non lo trovate.

Ciò per dire che la natura di questo sport è tale da far contare il mezzo meccanico in maniera preponderante. Poi è chiaro che il "manico" fa la differenza in situazioni di parità o leggero svantaggio tecnico: ma quando lo svantaggio è grande, nonc'è manico che tenga...

Con tutto il rispetto per Senna che è stato un mio mito di fanciullezza, chiedetevi perchè ha vinto i suoi tre titoli con la McLaren mentre con la Lotus no. Sia chiaro, con la Lotus tirò fuori prestazioni da "predestinato", ma il mondiale lo vide col binocolo: segno che c'era gente (con pure un grandissimo manico) che aveva un mezzo estremamente migliore del suo.

Per aver vinto mondiali Keke Rosberg, Mario Andretti, Alan Jones, Dennis Hulme, direi che il mezzo conta molto; sia chiaro, erano tutti ottimi piloti, ma non così fenomenali da vincere "da soli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi

Ditemi il nome di un pilota che abbia vinto con una vettura oggettivamente scarsa.

Mi sa che non lo trovate.

Ciò per dire che la natura di questo sport è tale da far contare il mezzo meccanico in maniera preponderante. Poi è chiaro che il "manico" fa la differenza in situazioni di parità o leggero svantaggio tecnico: ma quando lo svantaggio è grande, nonc'è manico che tenga...

Con tutto il rispetto per Senna che è stato un mio mito di fanciullezza, chiedetevi perchè ha vinto i suoi tre titoli con la McLaren mentre con la Lotus no. Sia chiaro, con la Lotus tirò fuori prestazioni da "predestinato", ma il mondiale lo vide col binocolo: segno che c'era gente (con pure un grandissimo manico) che aveva un mezzo estremamente migliore del suo.

Per aver vinto mondiali Keke Rosberg, Mario Andretti, Alan Jones, Dennis Hulme, direi che il mezzo conta molto; sia chiaro, erano tutti ottimi piloti, ma non così fenomenali da vincere "da soli".

tra quegli ultimi mettici button che per me è il miglior esempio .asd

per il resto sono d'accordo con te perciò non credo che schumacher sia il pilota migliore della storia..era un grande come ce ne sono stati altri (mansell senna..forse anche Mika)

però i mondiali li ha vinti LUI mentre per vettel, Alonso(alla Renault) e rosberg/hamilton (quest'anno) non vale perché in primis li hanno vinti per la macchina secondo molti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi
Inviato (modificato)

Credetemi sembrate quei vecchietti sdentati che giocano a carte sotto un albero alle 2 del pomeriggio che litigano su chi era più f***, la Loren o la Lollo

Ma come pensate mai di paragonare gente vissuta in periodi diversi?

È come se dicessero che la Bardot è più bona della Jolie

Ma sti c***i, erano due pezzi di sticchio atomico tutte, solo di epoche diverse

Senna e Schumacher sono due dei più grandi piloti di sempre

Chi svilisce uno per esaltare l'altro sta semplicemente dimostrando scarso spirito di giudizio e non sa contestualizzare lo sport, i campioni e la storia

Senna aveva in mano una specie di tubo con le marce e le ruote ed ha fatto corse epiche

Altrettanto Prost,Mansell e altri come Villeneuve

Il più bravo? Non importa. L'importante è aver goduto a vederli correre

Schumacher appartiene già ad un'epoca diversa dove i mezzi erano tecnicamente diversi. Schumacher era un pilota di go kart su una macchina di F1.

Riusciva a fare 70 giri di qualifica con un mezzo completamente diverso da quello di Senna, Prost o Lauda

Ma già negli ultimi 6-7 anni le cose sono nuovamente cambiate. Non si parla più di gente che guida con la mano fasciata sulla leva del cambio o che fa 70 giri di qualifica

Hai l'ingegnere che ti prepara al PC la configurazione del motore e ti soffia dagli scarichi anche mentre sei al cesso ed hai un'auto attaccata al suolo con l'attack. Oppure guidi risparmiando benzina, le gomme o con il DRS

Ma quando mai Schumacher o Senna hanno guidato al risparmio?

Epoche diverse

Oggi hai una vettura attaccata al suolo, ci metti un po' di grinta e di sfiga di chi ti sta intorno e vinci 4 mondiali consecutivi

Ma chi potrà mai dire che Vettel era scarso? O Senna era meglio o peggio?

Sono solo epoche diverse

Fra 20 anni, i nostri nipoti o figli che scriveranno su TB diranno che di Vettel non ne esistono nella storia.... Il tempo mitizza ogni cosa

Persino da un anno all'altro le cose cambiano radicalmente tanto che chi si inculava tutti adesso viene preso a sberle dal compagnuccio di squadra

E se questo vale per un anno all'altro, figuriamoci per gente che ha corso a distanza di decenni

Io penso che a prescindere dal tifo o dalla macchina, la F1 è uno sport meraviglioso

Ho avuto il piacere di vedere gare epiche con Lauda, Senna, Prost, Mansell, Schumacher, Hakkinen, Alonso, Vettel, Hamilton e persino Barrichello, partito 18esimo e arrivato primo in Brasile

Ieri era incazzato nero perché se Alonso non vinceva ieri, non vincerà più quest'anno

Ma all'arrivo ho applaudito Ricciardo che ha avuto le palle di mettere in riga prima Hamilton e poi Alonso stesso

Perché non importa cosa guidi o che gomme hai, l'importante è andare al limite ed emozionare chi sta a casa ma vorrebbe essere nell'abitacolo con te

Modificato da Haran Banjo mobile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Mi aspettavo di meglio da te figio sefz sefz sefz

Ho lavorato fino alle 4 e ho visto la gara in replica con my sky...capisci che più di tanto non potevo scrivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

:haha: :haha: :haha:

Haran, sono sempre super-critico nei confronti di Raikkonen e dovresti saperlo dato che in questo forum sulla formula 1 siamo sempre gli stessi 15-20 a scrivere...

Per una volta però mi sento di dargli una pacca sulla spalla virtuale perchè nonostante sia partito in fondo allo schieramento non si è perso d'animo (come spesso gli capita) e ha fatto una gara più che onesta (la migliore probabilmente dell'anno).

Detto ciò, Alonso è 2 galassie sopra al finlandese e fosse per me l'anno prossimo lo sostituirei con uno tra Hulkenberg e Bottas (preferirei comunque il tedesco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Credetemi sembrate quei vecchietti sdentati che giocano a carte sotto un albero alle 2 del pomeriggio che litigano su chi era più f***, la Loren o la Lollo

Ma come pensate mai di paragonare gente vissuta in periodi diversi?

È come se dicessero che la Bardot è più bona della Jolie

Ma sti c***i, erano due pezzi di sticchio atomico tutte, solo di epoche diverse

Senna e Schumacher sono due dei più grandi piloti di sempre

Chi svilisce uno per esaltare l'altro sta semplicemente dimostrando scarso spirito di giudizio e non sa contestualizzare lo sport, i campioni e la storia

Senna aveva in mano una specie di tubo con le marce e le ruote ed ha fatto corse epiche

Altrettanto Prost,Mansell e altri come Villeneuve

Il più bravo? Non importa. L'importante è aver goduto a vederli correre

Schumacher appartiene già ad un'epoca diversa dove i mezzi erano tecnicamente diversi. Schumacher era un pilota di go kart su una macchina di F1.

Riusciva a fare 70 giri di qualifica con un mezzo completamente diverso da quello di Senna, Prost o Lauda

Ma già negli ultimi 6-7 anni le cose sono nuovamente cambiate. Non si parla più di gente che guida con la mano fasciata sulla leva del cambio o che fa 70 giri di qualifica

Hai l'ingegnere che ti prepara al PC la configurazione del motore e ti soffia dagli scarichi anche mentre sei al cesso ed hai un'auto attaccata al suolo con l'attack. Oppure guidi risparmiando benzina, le gomme o con il DRS

Ma quando mai Schumacher o Senna hanno guidato al risparmio?

Epoche diverse

Oggi hai una vettura attaccata al suolo, ci metti un po' di grinta e di sfiga di chi ti sta intorno e vinci 4 mondiali consecutivi

Ma chi potrà mai dire che Vettel era scarso? O Senna era meglio o peggio?

Sono solo epoche diverse

Fra 20 anni, i nostri nipoti o figli che scriveranno su TB diranno che di Vettel non ne esistono nella storia.... Il tempo mitizza ogni cosa

Persino da un anno all'altro le cose cambiano radicalmente tanto che chi si inculava tutti adesso viene preso a sberle dal compagnuccio di squadra

E se questo vale per un anno all'altro, figuriamoci per gente che ha corso a distanza di decenni

Io penso che a prescindere dal tifo o dalla macchina, la F1 è uno sport meraviglioso

Ho avuto il piacere di vedere gare epiche con Lauda, Senna, Prost, Mansell, Schumacher, Hakkinen, Alonso, Vettel, Hamilton e persino Barrichello, partito 18esimo e arrivato primo in Brasile

Ieri era incazzato nero perché se Alonso non vinceva ieri, non vincerà più quest'anno

Ma all'arrivo ho applaudito Ricciardo che ha avuto le palle di mettere in riga prima Hamilton e poi Alonso stesso

Perché non importa cosa guidi o che gomme hai, l'importante è andare al limite ed emozionare chi sta a casa ma vorrebbe essere nell'abitacolo con te

Primo post sensato che scrivi in anni di forum sefz

Scherzo Haran!

Complimenti, veramente un bell'intervento!

Condivido anche le virgole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

puoi dirlo forte,poi oh d'altronde stiamo a parlare di uno che ha vinto 7 titoli (e ne mancano almeno 2) 91 vittorie 68 pole position

robetta :sisi:

Ancora??!!

Ma possibile che tutte le domeniche sere ti trovo qua a battibeccare per Shumacher??!! sefz

Per fortuna che ormai con Pedrosa ci hai rinunciato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi

Haran, sono sempre super-critico nei confronti di Raikkonen e dovresti saperlo dato che in questo forum sulla formula 1 siamo sempre gli stessi 15-20 a scrivere...

Per una volta però mi sento di dargli una pacca sulla spalla virtuale perchè nonostante sia partito in fondo allo schieramento non si è perso d'animo (come spesso gli capita) e ha fatto una gara più che onesta (la migliore probabilmente dell'anno).

Detto ciò, Alonso è 2 galassie sopra al finlandese e fosse per me l'anno prossimo lo sostituirei con uno tra Hulkenberg e Bottas (preferirei comunque il tedesco).

Ma infatti oggi Kimi non ha fatto male

Ma dire che è in ripresa... Minkia il gruppo è partito da 4 mesi

Ben svegliato

Peccato. Piuttosto io avrei preso Hulkenberg

Sai che ridere con Alonso?

Ma come sempre la Ferrari corre al risparmio....

Avanti dai

Vad a farmi 2 ore di sonno

A dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi

Primo post sensato che scrivi in anni di forum sefz

Scherzo Haran!

Complimenti, veramente un bell'intervento!

Condivido anche le virgole

*stardo sefz sefz

Cmq io adoro la F1

Quasi come il calcio

Ecco perché mi inca**o nel vedere che è diventato un po' come vedere 20 taxi a New York

La gara di ieri ha detto che le nuove regole stanno alla F1 come la Bindi alla f***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

Come chiosa finale aggiungo che ricciardo sta mostrando davanti al mondo intero quanto fossero poco significativi i mondiali vinti da vettel. io credo che se al posto di webber come compagno di squadra ci fosse stato non dico alonso, ma quantomeno un discreto pilota come rosberg o hulkenberg i mondiali sarebbero stati combattuti fino all'ultima gara invece di finire 2 mesi prima.

Stradaccordo!

Proprio oggi commentavo coi miei amici quanto da te sostenuto: ma Vettel è veramente un campione?

A giudicare dalle legnate sui denti che gli sta rifilando ogni domenica Ricciardo (al primo anno su una macchina "competitiva") mi verrebbe da rispondere: NO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

*stardo sefz sefz

Cmq io adoro la F1

Quasi come il calcio

Ecco perché mi inca**o nel vedere che è diventato un po' come vedere 20 taxi a New York

La gara di ieri ha detto che le nuove regole stanno alla F1 come la Bindi alla f***

:haha::haha::haha:

Haran show!!!

Sei in gra forma!!!

Sul parallelismo regole F1 vs Bindi ho riso 5 minuti :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...