Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paganese26

F1 GP Di Budapest, storico secondo posto di Fernando Alonso

Recommended Posts

Joined: 07-Mar-2012
519 messaggi

:haha::haha::haha:

Haran show!!!

Sei in gra forma!!!

Sul parallelismo regole F1 vs Bindi ho riso 5 minuti :261:

:261: :261: :261: :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ancora??!!

Ma possibile che tutte le domeniche sere ti trovo qua a battibeccare per Shumacher??!! sefz

Per fortuna che ormai con Pedrosa ci hai rinunciato....

Eh ma dovevo ribattere .the

Con una jordan del cacchio nel 91 si piazza 7 in qualifica a spa al debutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7625 messaggi
Inviato (modificato)

Eh ma dovevo ribattere .the

Con una jordan del cacchio nel 91 si piazza 7 in qualifica a spa al debutto

e vabbe pure vettel ha fatto pole e vittoria con la Toro rosso a Monza (che se non sbaglio per tua opinione è un circuito in cui conta tanto il pilota)..campione pure lui? .asd Modificato da Pier93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

e vabbe pure vettel ha fatto pole e vittoria con la Toro rosso a Monza (che se non sbaglio per tua opinione è un circuito in cui conta tanto il pilota)..campione pure lui? .asd

Infatti vettel è un campione come lo sono alonso, , raikkonen, Hamilton, ricciardo ecc schumacher invece è un fuoriclasse vedi che c'è differenza .asd

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

come detto prima anche senna andava sempre nel meglio del meglio,secondo schumacher ha preso una ferrari che faceva ca**re da anni,certo capisco che ha fatto rosicare parecchia gente soprattutto tifosi della mclaren..... ma l'obbiettività penso sia la prima cosa

toleman

lotus

mclaren 4 anni buoni, poi 92 93 scadente

williams indecente

sempre grandi auto :sisi:.sisi

meglio che la chiudiamo qua va, specie per quanto riguarda al rosicare, che alcuni ancora se la prendono con glock :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Eh ma dovevo ribattere .the

Con una jordan del cacchio nel 91 si piazza 7 in qualifica a spa al debutto

ti devo citare quelle di Senna? .asd

con un cesso a pedali in mezzo al diluvio avrebbe stravinto davanti a prost in mclaren...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

toleman

lotus

mclaren 4 anni buoni, poi 92 93 scadente

williams indecente

sempre grandi auto :sisi:.sisi

meglio che la chiudiamo qua va, specie per quanto riguarda al rosicare, che alcuni ancora se la prendono con glock :261:

la mclaren sino al 91 era la miglior macchina del lotto e li ha vinto i suoi mondiali....... poi è voluto andare a tutti i costi in williams poi la tragedia,ovvio che un pilota al debutto non può pretendere di andare subito al top .asd tutti passano dalle scuderie minori come ha fatto schumacher con la jordan e poi con la benetton e vinse la prima gara nel 93 a spa proprio con la benetton....

ti devo citare quelle di Senna? .asd

con un cesso a pedali in mezzo al diluvio avrebbe stravinto davanti a prost in mclaren...

te lo ripeto io te ne posso citare 91 di vittorie sotto il diluvio con la neve con il sole ecc mi sa che mi servono 40-50 pagine per descrive bene ogni gara che ha vinto schumacher per rinfrescare un pò la memoria

ti posso citare una pillolina così spagna 94 cambio bloccato in 5 con la benetton arriva 2

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

toleman

lotus

mclaren 4 anni buoni, poi 92 93 scadente

williams indecente

sempre grandi auto :sisi:.sisi

meglio che la chiudiamo qua va, specie per quanto riguarda al rosicare, che alcuni ancora se la prendono con glock :261:

Senna, nel '90, rifiutò un ricchissimo (più di quello che gli offriva Dennis) contratto con la Ferrari per il '91 per il semplice fatto che la Ferrari era una macchina peggiore della sua McLaren (e bada bene, la Ferrari si rivelò un catorcio nel corso della stagione, nel '90 era una signora macchina che competeva per il titolo, quindi lui non poteva manco immaginare che sarebbe finito in un bordello...)

Tant'è che, forte di questa offerta, andò da Dennis a battere cassa (il contratto di 3 anni scadeva proprio a fine '90): riuscì a spuntare un contratto a gettone di UN MILIONE DI DOLLARI a corsa.

Nel '92, la Williams fece una macchina pazzesca e, complice il passaggio della Honda dal 10 al 12 cilindri (scelta erronea perchè non nella tradizione Honda), andò male; stessa cosa, forse amplificata, nel '93, con la McLaren orfana dell'Honda che montava un modesto Cosworth che non si rivelò all'altezza delle aspettative. Ayrton già dopo il '92 cominciò a mostrare segni di insofferenza per una macchina non da titolo e soprattutto cominciava a guardarsi intorno, soprattutto a quella Williams che in quell'anno dominò: ci fu un contatto ma Williams prese Prost, che fece di tutto per mandare in porto il contratto: difatti, l'anno sabbatico del '92 fu preso proprio per aspettare l'addio di Mansell e prendersi il posto da prima guida. Ayrton ci rimase male e ingoiò il rospo di un'altra stagione modesta, ma durante tutto il '93 smosse mari e monti per sbarcare in Williams l'anno successivo, forte dell'annunciato ritiro di Alain. Il resto è storia che conosciamo, ahimè.

Tutto ciò l'ho scritto per evidenziare che i piloti migliori ambiscono continuamente alle macchine migliori e che vincono solo su quelle: una McLaren modesta permise ad Ayrton di vincere qualche gara, lui ci mise del suo facendo il fenomeno come a Donington, ma non gli permise di vincere il mondiale, che andò giustamente al pilota migliore e alla macchina migliore in quel momento. Non è una bestemmia dire che Senna vinse guidando la macchina migliore di tutte (per distacco, per giunta) e che, quando non vinse, nel 1989, 1992, 1993, il mondiale andò comunque a chi guidava la macchina più forte.

Lo stesso Mansell vinse con un mezzo palesemente superiore e combattè per il titolo (perdendolo solo per tanta sfortuna) quando guidava l'auto migliore. È così e sempre lo sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

senna col cambio bloccato in sesta, ha vinto in brasile...il contratto a gettone era del 93, non nel 91...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

senna col cambio bloccato in sesta, ha vinto in brasile

grande prodezza senza dubbio..... ma non per continuare a fare polemica.... ma a mio avviso c'è una differenza abissale nel rimanere bloccato in 5 su un circuito veloce come barcellona che invece rimanere sino alla 6 su un tracciato da velocità molto più basse come interlagos......

poi opinioni eh per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

nel 93 montavamo un ford, non un cosworth...la williams andava per le sospensioni attive poi dichiarate illegali nel 94...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

senna col cambio bloccato in sesta, ha vinto in brasile...il contratto a gettone era del 93, non nel 91...

Ma che c'entra che ha vinto col cambio bloccato?

Io ho semplicemente detto che ha vinto solo quando disponeva del mezzo migliore. Penso su questo npn vi sia dubbio alcuno. Sennò se vogliamo dire che la MP4/4 (esempio) non era la migliore del lotto, facciamolo pure ma è una cosa non corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

nel 93 montavamo un ford, non un cosworth...la williams andava per le sospensioni attive poi dichiarate illegali nel 94...

Eh....e il Cosworth che è? Un Renault?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ah, errore mio, l'Honda montò il dodici anche nel '91. Sorry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

grande prodezza senza dubbio..... ma non per continuare a fare polemica.... ma a mio avviso c'è una differenza abissale nel rimanere bloccato in 5 su un circuito veloce come barcellona che invece rimanere sino alla 6 su un tracciato da velocità molto più basse come interlagos......

poi opinioni eh per carità

polemica? io mi sto divertendo, qualche topic fa leggevo che si scriveva poco nei topic f1, 2 pagine di discussio

http://www.tifosibianconeri.com/forum/index.php?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2011
7278 messaggi

Ah, errore mio, l'Honda montò il dodici anche nel '91. Sorry

figurati sefz e' roba di 20 anni fa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Non so voi ma ieri mi sono quasi emozionato a vedere la Ferrari a lottare per la vittoria, manco fosse la Toro Rosso .oddio

Però il giorno in cui si tornerà a dominare, sarà davvero godurioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

ma perchè fate paragoni con macchine che non c'entrano una mazza l'una con l'altra? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Porca p*****a... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Porca p*****a... .asd

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

i team radio di nando e stella @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Porca p*****a... .asd

Stella sicuramente poi gli ha fatto un po****o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Scattato quindicesimo, Iceman ha risalito progressivamente la classifica, nonostante una prima parte di gara trascorsa per gran parte dietro la Sauber di Esteban Gutierrez. Proprio questo episodio, sommato al mancato sorpasso su Felipe Massa nell’ultimo run, porta il finlandese a rammaricarsi per la bassa velocità di punta della sua F14 T oggi: “Dopo gli errori di ieri, questo piazzamento non era facile da raggiungere. Ci mancava velocità in rettilineo, ho avuto difficoltà a superare la Sauber nel bel mezzo della gara anche con il DRS, quindi era ovviamente un po’ difficile ma siamo riusciti a guadagnare posizioni. Eravamo più veloci della Williams, ma non potevo andare oltre“. In effetti le due Rosse oggi non hanno fatto segnare grandi velocità: nonostante le scie e il DRS, Kimi non è andato oltre i 304 km/h, nona velocità più alta alla speed trap.


Il risultato di Raikkonen completa comunque una domenica positiva per la Ferrari, che ha superato nuovamente la Williams nel campionato Costruttori. Il campione del mondo 2007 spera di poter vivere una seconda metà di campionato più positiva, anche se le sue speranze sono maggiormente riposte sulla prossima stagione: “Spero che la seconda parte di stagione possa essere migliore rispetto alla prima, ma ovviamente un giorno un po’ migliore non cambia moltissimo. Non cancella gli errori e le cose in cui dobbiamo realmente migliorare. Questo non cambia con oggi pomeriggio. Ci sono ancora un sacco di cose da fare per assicurarci che possiamo essere dove dovremmo essere.


Credo nella squadra, possiamo farcela. Ci sono alcuni segnali, oggi abbiamo avuto un buon passo ma, ovviamente, partendo da dove siamo partiti era difficile fare meglio. Non credo che ci sarà una grossa differenza tra quattro settimane, ma di sicuro ci sarà l’anno prossimo. Quindi cerchiamo di lavorare di più per migliorare nel secondo semestre, assicurandoci che tutto vada come vogliamo e come dovrebbe essere“.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...