Vai al contenuto
Tiger Jack

Corte Di Cassazione: prescrizione per Moggi e Giraudo, condanna per De Santis. Assolti gli altri arbitri

Recommended Posts

Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Non ci sto capendo una mazza  .penso  .penso  .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

comunque mi pare d'aver capito che in ogni caso bene che vada, le frodi saranno prescritte

 

ovviamente per il popolo antijuventino prescrizione = colpevole vi è andata anche fin troppo bene non me ne frega niente se in dibattimento le accuse si son dimostrate tutte panzane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2008
4204 messaggi

Scusate ma da dove state seguendo il processo?

Sul forum di glmdj e in contatto telepatico con Pompilio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5815 messaggi

che la causa contro la figc non porterà a nulla lo sappiamo tutti.

la federazione rischierebbe il fallimento.e poi troppi interessi e sopratutto troppi legami politici.

 

per quanto riguarda la proprietà,leggo spesso di tirchieria elkana sulla juve.se così fosse,perchè lasciare che una loro società venisse sanzionata,mandata in b con perdita di svariati milioni?non ha senso.

jj era un ragazzino nelle mani dei suoi tutor:

franzo e montezuma.entrambi vicini al mondo bancario che aveva interessi su 2 squadre note,entrambi con amicizie politiche e non sempre verso quelle 2 squadre note.

jj e la juve sono stati fregati.io resto dell idea che il "piano" avvallato da turin era quello di smèrdare pubblicamente giraudo.costringerlo a farsi da parte e segnare il colpo decisivo nella guerra tra i due rami agnelli,contro appunto il ramo umbertiano di AA e del suo tutor giraudo.per farlo si sono serviti delle chiacchere di moggi.probabilmente il disegno prevedeva la revoca di un titolo,punti di penalità come il milan e stop.

quello che poi viene dopo è,sempre secondo me,un semplice e disgustoso intreccio di interessi politici ed economici che hanno colto la palla al balzo:liberarsi di qualche tempo della juve e del milan,e garantire ossigeno alle sempre 2 note società:entrambe con amici politici e intrecci bancari in comune coi veri artefici di tutto,montezuma e franzo.

Si, ma infatti io non ho parlato di tircheria, ho parlato di immobilismo e di complicità.

 

Che ovviamente sono dovute al fatto che ci sono stati (e ci sono..) dietro dei giochi politici ed economici che noi neanche immaginiamo, questo è palese. Non è che JE è un demente che la mattina si alza e fa:"Oggi facciamo i dispetti alla Juve".

 

Per quel che riguarda ricorsi, tar, caz*i e mazzi vedremo, io ormai ho imparato a non essere fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61569 messaggi

Non sbagli.

 

perfetto, grazie mille.

 

Speriamo che i giudici possano comportarsi in modo quanto più possibile equo e mettersi una mano sulla coscienza per tutto cio' che la juventus ha dovuto subire nel 2006, SENZA CHE CI FOSSE REALE DOLO da parte di quest'ultima e confermare l'assoluta estraneità della società e la conseguente regolarità dei campionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

No... "ben che vada" le frodi saranno annullate! E' un filino diverso! .asd

 

scusate ho sbagliato intendevo le associazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78493 messaggi

perfetto, grazie mille.

 

Speriamo che i giudici possano comportarsi in modo quanto più possibile equo e mettersi una mano sulla coscienza per tutto cio' che la juventus ha dovuto subire nel 2006, SENZA CHE CI FOSSE REALE DOLO da parte di quest'ultima e confermare l'assoluta estraneità della società e la conseguente regolarità dei campionati.

 

...e poi vissero tutti felici e contenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scusa, non ho resistito .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20332 messaggi

in termini pratici significa che non doveva essere condannato per frode sportiva, o perché il giudice non era competente (non è questo il caso) o perché nel precedente giudizio aveva chiesto la prescrizione e il giudice non l'ha concessa (non mi pare nemmeno questo il caso) oppure ed è questo il caso, perché la causa non doveva essere intrapresa

 

Volesse iddio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

associazione finalizzata alla frode sportiva annullata in cassazione

 

pagherei per vedere come fa Palombo a spiegarla .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

se la frode a moggi viene annullata,non è una buona notizia per la juve e i due scudi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

aldilà delle idiozie che direbbero gli atijuventini, la prescrizione sarebbe una vittoria su tutti i fronti

è vero che non si potrebbe parlare di innocenza o colpevolezza, ma è altrettanto vero ed è la cosa che conta, che a quel punto rimarrebbe quello che c'è scritto nelle motivazioni con tutte le assurdità le contraddizioni e le illogicità e le dichiarazioni di campionati comunque regolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

se ho ben inteso, a prescindere da cio' che deciderà la cassazione (anche se dovesse confermare le precedenti 2 sentenze), sarebbe fondamentale leggere le MOTIVAZIONI della cassazione... e per quelle credo si debba aspettare forse qualche settimana.

correggetemi se sbaglio!

Molto più di qualche settimana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

quindi riepilogando al momento l'accusa ha chiesto prescrizione per una associazione finalizzata alla frode sportiva di cui però richiede l'annullamento in cassazione

 

 

capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2006
726 messaggi

Ribadisco: i "cattivoni" sono 3. Per il resto... tutto corretto! .asd

 

ahahaha Jules... mamma mia quanto tempo è passato, è bello sapere che ci siamo divertiti per cosi tanto tempo .asd

Hai sempre la bambola della Casoria che se premuta dice "eh vabbè"? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2006
726 messaggi

aldilà delle idiozie che direbbero gli atijuventini, la prescrizione sarebbe una vittoria su tutti i fronti

è vero che non si potrebbe parlare di innocenza o colpevolezza, ma è altrettanto vero ed è la cosa che conta, che a quel punto rimarrebbe quello che c'è scritto nelle motivazioni con tutte le assurdità le contraddizioni e le illogicità e le dichiarazioni di campionati comunque regolari

 

si tranqui kefeo, ormai il tuo paradosso per quanto mi riguarda è assimilato completamente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

se ho ben inteso, a prescindere da cio' che deciderà la cassazione (anche se dovesse confermare le precedenti 2 sentenze), sarebbe fondamentale leggere le MOTIVAZIONI della cassazione... e per quelle credo si debba aspettare forse qualche settimana.

correggetemi se sbaglio!

entro tre mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2009
2149 messaggi

Io sto ar cesso! :sisi:

Memorie mamoziane? Scherzi a parte da dove prendete le informazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2011
1364 messaggi

allora perché non chiedere direttamente la prescrizione, se ricordo bene alcune frodi non erano ancora prescritte, o ricordo male ?

comporterebbe l'annullamento del reato con conseguente restituzione degli scudetti e la Juve può andare avanti con la richiesta danni se ho capito bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

tuttosport:

Calciopoli: dalla Cassazione arrivano le prime assoluzioni. Sono per Pieri, Dondarini, Rocchi (già assolti in appello ma per i quali la Procura di Napoli aveva fatto ricorso che il Procuratore Generale nella sua requisitoria ha giudicato inammissibile), mentre sempre da parte del PG Gabriele Mazzotta c'è la richiesta di assoluzione per Bertini e Dattilo (tecnicamente si tratta di "annullamento senza rinvio") perché «il fatto non sussiste». Inizia quindi molto bene per gli imputati l'udienza che dovrebbe arrivare entro questa sera a produrre la sentenza definitiva per quanto riguarda la giustizia ordinaria sulla vicenda di Calciopoli. Il PG ha poi chiesto la prescrizione per Moggi, Giraudo, Pairetto e Mazzini del reato di associazione per delinquere (anche se nella requisitoria dichiara colpevoli gli imputati in quanto «colloquiare attraverso linee telefoniche straniere presuppone un'organizzazione» e parla di associazione per alterare i risultati), e annullamento senza rinvio per avvenuta prescrizione per Moggi relativamente alle frodi sportive. 

 

 

 

 

 

 

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

non vorrei smorzare gli animi ma stando alla succinta cronaca fatta da tuttojuve, rimarrebbe da valutare la posizione di Giraudo per il quale non è stato chiesto alcun annullamento delle frodi in quanto erano già prescritte

quindi se il giudice dovesse accettare le richieste del pg avremmo comunque Giraudo prescritto sia sulle frodi che sull'associazione .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

per inuyasha sefz

 

per Jules, sì però la gs è ferma al maggio del 2006, ne sono uscite fuori di cose da allora

e non certo di secondo piano

cmq ribadisco sono convinto che uscirà una mega mer*ata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20332 messaggi

Non si capisce più una sega!

Le premessere sembrerebbero buone, sembrerebbero.

Ma poi tutto dipende dai giudici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2011
1364 messaggi

Non ci sto capendo una mazza ...  .penso  .penso

anch'io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20332 messaggi

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

supercazzola.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...