Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

la visione di una singola persona .asd

 

In pratica la visione di tutto il mondo non conta nulla evidentemente, escluso la Spagna (nazione), la Honda e gli anti Rossi, ovvio..  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

comunque ieri Pernart ( con capirossi che annuiva ) parlando dei punti sulla patente ha detto ( cosa che non sapevo ) che non vengono azzerati ala fine del mondiale ma durano un anno solare quindi rossi fino a misano 11 settembre 2016 avrà ancora 4 punti sulla patente, poi 3 fino a sepang 2016, stìcazzì a chi sostiene che non lo hanno penalizzato abbastanza!!!

Questa non la sapevo.

Quindi se Rossi prende un punto per qualche cazzata prima di Misano16 deve di nuovo partire ultimo la gara dopo ?

Comunque come discorso ci sta, mi sembra equo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Indicativo esempio di come si interpreta lo sport in Italia. Se quello che ha fatto Rossi a Sepang fosse stato fatto da un'ipotetica "moto juventina" si sarebbero scatenati tutti a farci la morale. Invece Rossi è riuscito a passare come la povera vittima.

 

è cosi dappertutto, anche in Francia Zidane ne è uscito da povero vittima, anche Suarez in Uruguay

 

comunque Rossi ha pagato il suo errore rimettendoci un mondiale, mondiale che probabilmente avrebbe vinto lo stesso se qualcuno non si fosse messo in mezzo favorendo il rivale di Rossi

Modificato da 33sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

http://www.moto.it/MotoGP/il-piano-diabolico.html

VALENCIA – Credo che ormai sia evidente a tutti: Valentino Rossi ha ragione. Marc Marquez ha fatto di tutto per fargli perdere il mondiale, con un piano diabolico che può essere paragonato a un delitto perfetto: si sa perfettamente chi è l’assassino, ma non ci sono prove per condannarlo. Marquez è un pilota fortissimo, di talento assoluto, capace di imprese straordinarie, come e più del suo “idolo” Rossi. E’ veloce, intelligente, furbo, cattivo (agonisticamente parlando), egocentrico, geniale. Diciamo la verità: se Rossi non l’avesse accusato pubblicamente a Sepang, nessuno (o quasi) si sarebbe accorto della sua condotta di gara e ancora oggi c’è qualcuno che ritiene che a Phillip Island Marc non abbia fatto nulla di scorretto, che è tutto un’illazione di Rossi. Tempi alla mano si capisce che non è così, i rallentamenti di Marquez quando è davanti a Valentino sono inconfutabili, avvalorati dalle immagini. «Allora, come spieghi che ha vinto?» è la tesi di chi non crede a Rossi, la stessa sostenuta dallo spagnolo della Honda. A mio modo di vedere, il successo di Marquez ne è una conferma indiretta, un “alibi” da delitto perfetto: ormai Marc aveva ottenuto il suo scopo – far arrivare Rossi alle spalle di Lorenzo – e il successo rappresenta la migliore giustificazione. «Ho vinto, nessuno mi può accusare, l’unico fatto è che ho tolto cinque punti a Lorenzo» ripete ormai da tre settimane. Nessuna corte potrebbe provare il contrario, nessuno lo potrebbe condannare: semplicemente diabolico.

MALESIA: NOVE SORPASSI IN UN GIRO

A Sepang, dopo essere stato “smascherato” da Rossi, Marquez è andato su tutte le furie e la sua reazione è stato evidente, anche se, per la verità, più rabbiosa e meno intelligente della precedente: anche in questo caso, Marc non può essere accusato di scorrettezze, non ha fatto nulla di legalmente punibile, ma le sue traiettorie, il suo modo di replicare a ogni sorpasso di Rossi, la sua condotta è stata inequivocabile – perlomeno per me. Una sfida personale che ha portato Valentino a una reazione sbagliata anche se istintiva, giustamente punita: anche in questo caso, Marquez è stato diabolico nel raggiungere il suo scopo.

VALENCIA: NESSUN SORPASSO

Dei tre episodi, quello della Malesia è forse quello meno eclatante, anche se ha avuto le conseguenze peggiori, mentre quanto accaduto a Valencia è a dir poco imbarazzante. Anche qui, però, non si può accusare Marquez di nessuna scorrettezza, ancora una volta non è condannabile, ma ha ragione Rossi quando dice che «se si guardano le sue gare degli ultimi due anni (quelle in MotoGP, NDA) si vede che ci prova sempre». Così non ha fatto a Valencia, rimanendo alle spalle di Lorenzo, staccato al massimo di 0”674 (all’ottavo giro), ma mediamente a due, tre decimi dal rivale della Yamaha. «Io corro così: se ho qualcuno davanti cerco subito di passarlo, è il mio modo di correre» ha detto tante volte lo spagnolo, anche dopo il discusso GP della Malesia. Perché non l’ha fatto questa volta. Anche in questo caso, Marc ha pronto l’”alibi”. «Per 20 giri ho preso rischi pazzeschi per stare dietro a Lorenzo e quando la situazione si è assestata volevo aspettare gli ultimi tre giri per attaccare, come avevo fatto a Indy. A tre giri dalla fine, però, sventolavano le bandiere gialle e ho dovuto rinunciare (il cronologico dei tempi non evidenzia nessuna caduta in quel momento, ma andrebbe verificato con le immagini televisive, NDA), poi in quello successivo sono stato attaccato da Pedrosa, perdendo mezzo secondo». Il cronologico dice che Lorenzo ha iniziato l’ultimo passaggio con 0”362 di vantaggio, che Marquez, stranamente, non è riuscito a colmare. In ogni caso, la sua vittoria non avrebbe cambiato niente e quando gli si fa notare che l’unico sorpasso da lui effettuato è stato quello sul compagno di squadra, in quel caso aggressivo dopo 30 giri mansueti, Marquez ha pronto un altro “alibi”: «Sono riuscito a passarlo, solo perché Dani è andato largo», una tesi peraltro confermata anche dal compagno di squadra. E qui torniamo al “delitto perfetto”: i sospetti sono moltissimi, ma non ci sono prove. Diabolico, davvero diabolico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68910 messaggi

Indicativo esempio di come si interpreta lo sport in Italia. Se quello che ha fatto Rossi a Sepang fosse stato fatto da un'ipotetica "moto juventina" si sarebbero scatenati tutti a farci la morale. Invece Rossi è riuscito a passare come la povera vittima.

Vero. Noi italiani dovremmo tutti prendere esempio dagli spagnoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

comunque ieri Pernart ( con capirossi che annuiva ) parlando dei punti sulla patente ha detto ( cosa che non sapevo ) che non vengono azzerati ala fine del mondiale ma durano un anno solare quindi rossi fino a misano 11 settembre 2016 avrà ancora 4 punti sulla patente, poi 3 fino a sepang 2016

 

come cosa è assolutamente sacrosanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi

166ba8be5152aa4970d7f7b55769c61d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

A me sembra che i più si siano creati una realtà a loro uso e consumo

Roba che se Marquez ieri avesse bevuto un caffè americano piuttosto che un espresso lo avrebbero considerato segno evidente del GOMBLODDO ordito contro il Vale nazionale/campione morale

Come gli interisti con le rimesse laterali fischiate a favore della Juve, o le telefonate di Moggi. Per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi

io godo tantissimo

 

 

mi fa piacere ricevere del granata da te..... mamma mia.....

 

io odio entrambi.....sia rossi sia lorenzo....

 

ho guardato la gara da menefreghista....ma leggendovi..... inizio a godere.....

CVD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68910 messaggi

A me sembra che i più si siano creati una realtà a loro uso e consumo

Roba che se Marquez ieri avesse bevuto un caffè americano piuttosto che un espresso lo avrebbero considerato segno evidente del GOMBLODDO ordito contro il Vale nazionale/campione morale

Come gli interisti con le rimesse laterali fischiate a favore della Juve, o le telefonate di Moggi. Per dire.

Vorrei scrivere tante cose ma non posso.

Mi limito a dire che te, di sicuro, non hai visto le ultime gare né tantomeno hai ascoltato le dichiarazioni dei piloti o di Lorenzo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Vorrei scrivere tante cose ma non posso.

 

Scrivi, scrivi...  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

se dovessero dare a ragione a Rossi che succede? Ripeteranno la gara?

 

Assolutamente no.. gli verrebbero tolti punti di penalità dalla patente

 

Infatti i punti non rimangono fino al termine della stagione ma per un anno solare! 

 

Ora Rossi è a 4 punti (e per ora li dovrebbe mantenere fino alla Malesia del prossimo anno).. con 6 punti si parte dai box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

se dovessero dare a ragione a Rossi che succede? Ripeteranno la gara?

Succederebbe che il titolo di Lorenzo verrebbe derubricato da titolo di latta a titolo di cartone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14366 messaggi

Il fatto che postiate una foto con Materazzi, quali interessanti argomenti aggiunge alla discussione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi

Vorrei scrivere tante cose ma non posso.

Mi limito a dire che te, di sicuro, non hai visto le ultime gare né tantomeno hai ascoltato le dichiarazioni dei piloti o di Lorenzo stesso.

ma cosa vuoi scrivere dai, non vedi che sono ottenebrati dall'odio sportivo? .asd

 

basta guardare questa fotografia per capire cosa ne pensano gli spagnoli stessi di quello che è successo ieri.

 

12193476_494071214087451_376947355237606

 

mai visto uno che vince un mondiale in casa e nessuno che se lo incula. tutti a festeggiare il secondo che è pure di un'altra nazionalità.

qui in italia invece abbiamo quelli vestiti a festa perchè godono delle sconfitte altrui .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Ma Rossi cosa si aspettava ?
Che la Honda lo appoggiasse dopo che andò via sbattendo la porta ?


E in fondo...fu costretto ad andare alla Ducati perché la Yamaha lo aveva sostanzialmente scaricato dopo 2 anni di scarso rendimento ed infortuni.
È rientrato dopo la parentesi Ducatista (disastrosa) in Yamaha grazie ai soldi della Dorna che temeva di perdere Rossi come uomo immagine della Motogp....

Anche lui di "nemici" ne ha...

Piuttosto la cosa che vorrei capire, è perché chiunque si trovi a lottare con Rossi, o deve passare per pippone o per scorretto... mai una volta che se ne parli in maniera civile e sportiva.

Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Non prendiamoci in giro e riflettiamo insieme.

Se fosse stata concessa la sospensiva, Rossi non sarebbe partito ultimo. Poi nel merito il TAS avrebbe potuto

1) accogliere il ricorso;

2) respingere il ricorso.

Nel caso numero due, la sanzione sarebbe stata espiata da Rossi al primo GP diponibile, ovvero al primo GP della nuova stagione.

 

La sospensiva non è stata concessa perchè Ictu oculi (ad occhio, per capirci, ad un primo esame) il ricorso non è fondato e con ogni probabilità verrà respinto quando sarà attentamente esaminato.

 

Non è così.. la sospensiva non è stata concessa perché nei tempi necessari non aveva elementi sufficienti per controvertere la decisione della commissione gara! 

 

Però con nuovi elementi (telemetria?) e un'analisi combinata di questi e immagini potrebbero arrivare ad una conclusione diversa.. al momento non c'erano i presupposti e quindi la sospensiva non è stata concessa.. è un tribunale e per prendere una decisione deve avere elementi chiari che non lasciano il minimo dubbio.. anche se fossero stati dell'idea che "forse.. potrebbe.." non possono concedere la sospensiva dato che devono esserci prove certe e incontrovertibili, e ripeto che al momento non c'erano/ci sono!!

 

 

Se invece l'avessero concessa, e mettiamo caso che Rossi avesse vinto il mondiale, al momento di giudicare potevano convenire che la penalizzazione fosse stata giusta e rendersi conto di aver concesso la sospensiva troppo a cuor leggero.. in questo caso avrebbero fatto un danno ben più grave che non lasciare le cose inalterate!! 

 

Potrebbe anche essere visto come un lavarsi temporaneamente le mani non volendo entrare nel merito e condizionare il mondiale, lasciando questo "peso" sulla commissione gara della FIM in Malesia.

 

 

Un doppio errore non è mai la scelta giusta.. se un arbitro non concede un gol salvo poi rendersi conto che il pallone era entrato, e allora per compensare assegna un rigore inesistente per riparare il danno fa un doppio errore, e anche se nell'ottica della partita sarebbe stato il risultato corretto, è una cosa molto più grave di aver sbagliato semplicemente una volta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

Questa non la sapevo.

Quindi se Rossi prende un punto per qualche cazzata prima di Misano16 deve di nuovo partire ultimo la gara dopo ?

Comunque come discorso ci sta, mi sembra equo.

 

No.. con altri 2 punti di penalità arriva a 6 e con 6 punti si parte dai box.. con 8 mi pare che si venga squalificati per la gara successiva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Ma Rossi cosa si aspettava ?

Che la Honda lo appoggiasse dopo che andò via sbattendo la porta ?

E in fondo...fu costretto ad andare alla Ducati perché la Yamaha lo aveva sostanzialmente scaricato dopo 2 anni di scarso rendimento ed infortuni.

È rientrato dopo la parentesi Ducatista (disastrosa) in Yamaha grazie ai soldi della Dorna che temeva di perdere Rossi come uomo immagine della Motogp....

Anche lui di "nemici" ne ha...

Piuttosto la cosa che vorrei capire, è perché chiunque si trovi a lottare con Rossi, o deve passare per pippone o per scorretto... mai una volta che se ne parli in maniera civile e sportiva.

Pazzesco.

 

Qua stiamo solo dicendo in maniera civile e sportiva che c'è stato un comportamento altamente antisportivo (dati alla mano), di un pilota, non più in lotta per il titolo mondiale 

 

che ha gareggiato negli ultimi 3 Gp solo ed unicamente per ostacolare un pilota e 'proteggerne' un altro, tra l'altro di un'altra 'casa' motociclistica... Non si può dire questo? E' vietato? Chiedo eh...  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

CVD

 

cvd che cosa?

 

non hai nemmeno letto..... e ti ripeto.... non sei nessuno per darmi del granata perchè tifo Biaggi.......

 

della gara di ieri me ne fotte zero..... non ho esultato e non ho pianto..... ma se vengo qui a leggere.....e leggo le tue barzellette....rispondo...e di conseguenza....inizio a godere....ma non per la sua sconfitta......ma per i suoi tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

cvd che cosa?

non hai nemmeno letto..... e ti ripeto.... non sei nessuno per darmi del granata perchè tifo Biaggi.......

della gara di ieri me ne fotte zero..... non ho esultato e non ho pianto..... ma se vengo qui a leggere.....e leggo le tue barzellette....rispondo...e di conseguenza....inizio a godere....ma non per la sua sconfitta......ma per i suoi tifosi

E di quelli che dicono che i tifosi di Rossi sono come gli interisti che gridano al gombloddo che ne pensi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Qua stiamo solo dicendo in maniera civile e sportiva che c'è stato un comportamento altamente antisportivo (dati alla mano), di un pilota, non più in lotta per il titolo mondiale 

 

che ha gareggiato negli ultimi 3 Gp solo ed unicamente per ostacolare un pilota e 'proteggerne' un altro, tra l'altro di un'altra 'casa' motociclistica... Non si può dire questo? E' vietato? Chiedo eh...  .asd

sicuramente marquez ha giocato sporco...c'è da capire perchè...forse perchè rossi non è uno stinco di santo e i nemici non gli mancano... in questa vicenda nessuno esce pulito e l'unico davvero a uscirne con le ossa rotte è il motociclismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Ma Rossi cosa si aspettava ?

Che la Honda lo appoggiasse dopo che andò via sbattendo la porta ?

E in fondo...fu costretto ad andare alla Ducati perché la Yamaha lo aveva sostanzialmente scaricato dopo 2 anni di scarso rendimento ed infortuni.

È rientrato dopo la parentesi Ducatista (disastrosa) in Yamaha grazie ai soldi della Dorna che temeva di perdere Rossi come uomo immagine della Motogp....

Anche lui di "nemici" ne ha...

Piuttosto la cosa che vorrei capire, è perché chiunque si trovi a lottare con Rossi, o deve passare per pippone o per scorretto... mai una volta che se ne parli in maniera civile e sportiva.

Pazzesco.

 

io vorrei solo capire che colpe ha Lorenzo (che mi sta altamente sulle palle) se Marquez si è comportato così....

 

cosa doveva fare Lorenzo?......

Modificato da Dadapavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Qua stiamo solo dicendo in maniera civile e sportiva che c'è stato un comportamento altamente antisportivo (dati alla mano), di un pilota, non più in lotta per il titolo mondiale 

 

che ha gareggiato negli ultimi 3 Gp solo ed unicamente per ostacolare un pilota e 'proteggerne' un altro, tra l'altro di un'altra 'casa' motociclistica... Non si può dire questo? E' vietato? Chiedo eh...  .asd

Sì ma in un contesto in cui non sono direttamente coinvolti, se ne sono dette di ogni contro Biaggi , Stoner....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

E di quelli che dicono che i tifosi di Rossi sono come gli interisti che gridano al gombloddo che ne pensi ?

 

Stessa identica cosa..... infatti mi pare di non aver scritto mai fino a quando non han fatto i fenomeni altri, soprattutto perchè nei topic della F1 il sottoscritto è stato taccato e bannato per molto meno...... quindi.......

Modificato da Dadapavel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...