Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Borussia Dortmund 2-1

Recommended Posts

Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Secondo me il borussia ha fatto la tipica partita europea della (vecchia?) juventus

Possesso palla sterile e buchi in contropiede. In più di noi hanno pressato alti, ma non più di 45 minuti, e hanno avuto c**o di segnare nell'unica occasione (regalo).

Come fai a dire che klopp è stato stratosferico ieri? In generali per quello fatto negli anni scorsi sì, ma ieri imho è stato smutandato da allegri .asd

 

ma no Mulattiere, non ho detto stratosferico IERI. Ma in generale.

Per come imposta le partite, o meglio per come fa giocare i suoi.

Che poi abbia una difesa mediocrissima, è fuori discussione eh.

 

Ma ridagli Lewa e Gotze, oltre a Pischzeck (che ieri, prima dell'infortunio, stava arando la fascia) e Bender. Poi vediamo se la solfa rimane la stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

ma no Mulattiere, non ho detto stratosferico IERI. Ma in generale.

Per come imposta le partite, o meglio per come fa giocare i suoi.

Che poi abbia una difesa mediocrissima, è fuori discussione eh.

 

Ma ridagli Lewa e Gotze, oltre a Pischzeck (che ieri, prima dell'infortunio, stava arando la fascia) e Bender. Poi vediamo se la solfa rimane la stessa.

Si, ma un grande allenatore deve anche saper fare di necessità virtù, vedi Simeone nella gara d'andata contro di noi, sapeva che stavano a pezzi e hanno fatto il peggior catenaccio possibile, con mazzate e perdite di tempo. Facile dire se avesse ancora gotze e lewa, ma non li ha e doveva agire di conseguenza.

Che poi gli è andata pure bene, perchè il suo obiettivo era segnare un gol e lo ha fatto per meriti non suoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2012
965 messaggi

Parole sante. Tuttavia tra l'1 a 1 e il 2 a 1 eravamo in barca completa. Almeno il 3 a 1 ci stava tutto.

 

D'accordissimo. Quei venti-venticinqueminuti sono stati imbarazzanti, capisco che una cosa così imprevedibile li per li, puoi accusare il colpo, ma poi ti devi riprendere subito....non puoi andare in crisi come un dilettante allo sbaraglio, non è un comportamento da grande squadra. Questo conferma ulteriormente, se mai ce ne fosse stato bisogno, la nostra fragilità mentale in coppa.

Modificato da blackholin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Si, ma un grande allenatore deve anche saper fare di necessità virtù, vedi Simeone nella gara d'andata contro di noi, sapeva che stavano a pezzi e hanno fatto il peggior catenaccio possibile, con mazzate e perdite di tempo. Facile dire se avesse ancora gotze e lewa, ma non li ha e doveva agire di conseguenza.

Che poi gli è andata pure bene, perchè il suo obiettivo era segnare un gol e lo ha fatto per meriti non suoi.

 

beh si, questo è vero.

Comunque su Simeone sbagli (secondo me). Il suo gioco, anche se da molti è visto come difensivo, è al contrario piuttosto proprositivo, e molto offensivo.

NOn si vede molto perchè fa giocare malissimo le squadre + attrezzate, ma non si può dire che sia un difensivista.

Tutt'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ma no Mulattiere, non ho detto stratosferico IERI. Ma in generale.

Per come imposta le partite, o meglio per come fa giocare i suoi.

Che poi abbia una difesa mediocrissima, è fuori discussione eh.

 

Ma ridagli Lewa e Gotze, oltre a Pischzeck (che ieri, prima dell'infortunio, stava arando la fascia) e Bender. Poi vediamo se la solfa rimane la stessa.

E però Chrim mò una cosa la devo dire, i difensori fanno pena, ma fa pena anche la fase difensiva, in toto.

 

E quella è responsabilità di chi allena, altrimenti avremmo tanti Zeman.  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

beh si, questo è vero.

Comunque su Simeone sbagli (secondo me). Il suo gioco, anche se da molti è visto come difensivo, è al contrario piuttosto proprositivo, e molto offensivo.

NOn si vede molto perchè fa giocare malissimo le squadre + attrezzate, ma non si può dire che sia un difensivista.

Tutt'altro.

Ma io sono d'accordo con te su simeone, mi hai frainteso. Proprio per quello gli do un merito ulteriore per quello fatto contro di noi all'andata: erano decisamente fuori forma e hanno giocato esclusivamente o quasi in difesa, modificando le loro caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

E però Chrim mò una cosa la devo dire, i difensori fanno pena, ma fa pena anche la fase difensiva, in toto.

 

E quella è responsabilità di chi allena, altrimenti avremmo tanti Zeman.  .asd

va bene siamo d'accordo Fabio.

E sta cosa credo si sia notata quest'anno, però.

Anche perchè di fatto hanno mille infortuni e gente anche importante: esempi? TRE: Pischzeck sta giocando pochissimo (e ieri sera a me è piacuto da matti sino all'infortunio); Subotic, che sta giocando poco pure lui (ed a me NON PIACE eh, così ti anticipo  .asd  ), poi BENDER - KEHL. Perchè, come mi insegni, la fase difensiva non la fa solo il difensore PURO, ma pure il controcampo. Ed il filtro lo davano Bender o Kehl.

Ora hanno Gundogan-Sahin. Non degli interdittori.

 

Sta squadra era rodata ed aveva delle certezze. Oggi la fise difensiva è demenziale, davvero. Una roba brutta.

I gol di ieri tutta colpa di Hummels, come posizione, ma anche del centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

va bene siamo d'accordo Fabio.

E sta cosa credo si sia notata quest'anno, però.

Anche perchè di fatto hanno mille infortuni e gente anche importante: esempi? TRE: Pischzeck sta giocando pochissimo (e ieri sera a me è piacuto da matti sino all'infortunio); Subotic, che sta giocando poco pure lui (ed a me NON PIACE eh, così ti anticipo  .asd  ), poi BENDER - KEHL. Perchè, come mi insegni, la fase difensiva non la fa solo il difensore PURO, ma pure il controcampo. Ed il filtro lo davano Bender o Kehl.

Ora hanno Gundogan-Sahin. Non degli interdittori.

 

Sta squadra era rodata ed aveva delle certezze. Oggi la fise difensiva è demenziale, davvero. Una roba brutta.

I gol di ieri tutta colpa di Hummels, come posizione, ma anche del centrocampo.

Ma io gli giustamente tutte le attenuanti del sasso, però insomma lui è l'allenatore, qualcosa deve inventarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Ma io sono d'accordo con te su simeone, mi hai frainteso. Proprio per quello gli do un merito ulteriore per quello fatto contro di noi all'andata: erano decisamente fuori forma e hanno giocato esclusivamente o quasi in difesa, modificando le loro caratteristiche.

 

Ma scusa, cosa vuoi dire? che noi siamo meno forti del Dortmund e allegri è un genio perchè si è messo dietro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Ma io gli giustamente tutte le attenuanti del sasso, però insomma lui è l'allenatore, qualcosa deve inventarsi.

 

ma cosa inventi con Ginter e Kirch che manco sapeva dove stava?

Si sono rotti due/4 della difesa in tre secondi.

 

Kirch e Ginter, amico mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ma cosa inventi con Ginter e Kirch che manco sapeva dove stava?

Si sono rotti due/4 della difesa in tre secondi.

 

Kirch e Ginter, amico mio.

E allora non può permettersi di giocare con 4 calciatori offensivi, perché ieri una Juve più cinica e fortunata ne avrebbe fatti 4.

 

Non è che si può essere sempre uguali nella vita, a volte bisogna fare di necessità virtù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Se non era per il patatrac di Chiellini eravamo già nei Quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Davvero peccato per il gol preso e per di più in quella maniera.

Comunque sono più che bucabili anche al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Ma scusa, cosa vuoi dire? che noi siamo meno forti del Dortmund e allegri è un genio perchè si è messo dietro?

No, volevo solo dire che ieri allegri l'ha preparata meglio di klopp, tutto qui. Anzi, per me la nostra è un'ottima rosa e l'ho sempre detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Un gol ci serve, facciamo un gol e vedrete che accuseranno di brutto il colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

beh si, questo è vero.

Comunque su Simeone sbagli (secondo me). Il suo gioco, anche se da molti è visto come difensivo, è al contrario piuttosto proprositivo, e molto offensivo.

NOn si vede molto perchè fa giocare malissimo le squadre + attrezzate, ma non si può dire che sia un difensivista.

Tutt'altro.

Simeone (che mi sta tremendamente sulle scatole dai tempi di inter e lazio) per me è più completo del tedesco, sa interpretare in più modi la partita.

Da spettatore neutrale preferisco Klopp però, il primo scudetto del 2011 lo ricordo ancora mi innamorai di quel calcio complice anche la nostra amara annata delneriana quel bvb e il Barça di Guardiola erano elisir di calcio, fino ad arrivare al 2013  dove raggiunsero l'apice.

Se devo scegliere come allenatore in un campionato italiano, dico Simeone, per la sua storia è di fatto molto italiano, del resto ha giocato molto da noi.

Onestamente a volte non è bellissimo da vedere il suo calcio è penso sia un pregio, a volte riesce a portare a casa delle partite senza brillare come del resto si deve fare per vincere un torneo lungo.

E' riuscito a far diventare aggressivi giocatori come Juanfran,Miranda,Tiago che prima non erano così.

Per entrambi ho una curiosità, vedere come se la caveranno altrove, dove apparentemente sembra più facile vincere, ma per esempio Guardiola è stato fatto a pezzi per una semifinale persa al Bayern

L'atletico e il Borussia nella loro storia non hanno avuto tantissimi cicli vincenti, questo è stato un fattore importante per poter lavorare al meglio, che ovviamente vanno ad aggiungersi alle qualità dei tecnici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

va bene siamo d'accordo Fabio.

E sta cosa credo si sia notata quest'anno, però.

Anche perchè di fatto hanno mille infortuni e gente anche importante: esempi? TRE: Pischzeck sta giocando pochissimo (e ieri sera a me è piacuto da matti sino all'infortunio); Subotic, che sta giocando poco pure lui (ed a me NON PIACE eh, così ti anticipo  .asd  ), poi BENDER - KEHL. Perchè, come mi insegni, la fase difensiva non la fa solo il difensore PURO, ma pure il controcampo. Ed il filtro lo davano Bender o Kehl.

Ora hanno Gundogan-Sahin. Non degli interdittori.

 

Sta squadra era rodata ed aveva delle certezze. Oggi la fise difensiva è demenziale, davvero. Una roba brutta.

I gol di ieri tutta colpa di Hummels, come posizione, ma anche del centrocampo.

secondo me la sbilancia così tanto perchè è consapevole che dal centrocampo in giù fanno pena e giustamente  di cerca sfruttare il lato forte...

 

da quando ha perso però i top davanti in direzione Baviera i nodi vengono al pettine...

 

mettici pure qualche infortunio di troppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31158 messaggi

I demeriti si amplificano.

I meriti praticamente non esistono: quando si vince, è solo per i demeriti degli altri.

Questo è il ragionamento del tifoso juventino rincojonito da troppa tv.

Mentre il ragionamento del tifoso medio antijuventino (di tutte le nazionalità) è:

- se la Juve vince: gli altri sono scarsi, avete rubato

- se la Juve perde: dove volete andare, gli altri sono più forti, in Europa non si ruba

.the

io qui dentro ci leggo pure che Allegri non ha fatto chissà che mentre Klopp rimane un grandissimo  .asd

la realtà è che ieri Allegri ha dato una lezione a Klopp,che il risultato è bugiardo perché troppo stretto a noi e,per non sbilanciarmi, il resto lo scrivo dopo eventuale esito positivo del ritorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55117 messaggi

ESCLUSIVA TMW - Secco: "Juve, occhio al Borussia. La qualificazione è apertissima"

2015-02-25 15:54 di Raffaella Bon     articolo letto 6497 volte

© foto di Filippo Gabutti

2f95e54ca57f3debd9c66e7dfb7168df-46139-4

 

La Juventus batte il Borussia Dortmund ma lascia aperto il discorso qualificazione a causa del gol di Marco Reus. Per parlare della Champions bianconera, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex ds juventino Alessio Secco: "La partita di ritorno resta apertissima perché il risultato di ieri non dà nessuna garanzia di passaggio del turno. Giocare in Germania non è semplice, soprattutto quando davanti ti ritrovi una squadra come il Borussia Dortmund. Le squadre tedesche lottano su ogni pallone, ambiente è caldissimo. Servirà molta attenzione sapendo di avere un piccolo vantaggio visto che il Borussia comunque un gol dovrà provare a farlo. Il trend dei tedeschi è tornato ad essere positivo, stanno risalendo la china dopo un inizio disastroso. Non sarà una partita facile, ma del resto è normale, dopo tutto stiamo parlando di un ottavo di finale di Champions League".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ho rivisto la partita, non sappiamo giocare palla a terra.

Non siamo abituati ad incontrare avversari che stanno in 7/8 nella tua metà campo mentre fai ripartire l'azione.

 

Da questo punto di vista il nostro campionato è meno che allenante, imho.Ritmi troppo bassi e squadre chiuse nella loro metà campo, poi in Europa ovvio che fai fatica con chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35279 messaggi

Se non era per il patatrac di Chiellini eravamo già nei Quarti.

a mio parere e' piu' colpevole pereyra,perche' dopo i terribili 20 minuti post incidente fantozziano l'abbiamo raddrizzata e l'inerzia era dalla nostra

 

se pereyra segnava avevamo un buon margine

 

ora a dortmund partiamo da uno 0 a 0 dove ti qualifichi con una sconfitta 3 a 2

 

 

 

per il ritorno pogba deve fare il pogba pure in europa,vidal tornareu n giocatore di calcio e pereyra ogni tanto centrare la porta,se si avverano queste componenti sono molto fiducioso per la prestazione visto che la condizione crescera' al top fra 3 settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35279 messaggi

Non siamo abituati ad incontrare avversari che stanno in 7/8 nella tua metà campo mentre fai ripartire l'azione.

 

Da questo punto di vista il nostro campionato è meno che allenante, imho.Ritmi troppo bassi e squadre chiuse nella loro metà campo, poi in Europa ovvio che fai fatica con chiunque.

esatto,pero'  quello dei ritmi e' un problema che tutti conoscono e che abbiamo provato sulla pelle in questi 2  anni nel doppio impegno...

 

ESCLUSIVA TMW - Secco: "Juve, occhio al Borussia. La qualificazione è apertissima"

2015-02-25 15:54 di Raffaella Bon     articolo letto 6497 volte
© foto di Filippo Gabutti
2f95e54ca57f3debd9c66e7dfb7168df-46139-4
La Juventus batte il Borussia Dortmund ma lascia aperto il discorso qualificazione a causa del gol di Marco Reus. Per parlare della Champions bianconera, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex ds juventino Alessio Secco: "La partita di ritorno resta apertissima perché il risultato di ieri non dà nessuna garanzia di passaggio del turno. Giocare in Germania non è semplice, soprattutto quando davanti ti ritrovi una squadra come il Borussia Dortmund. Le squadre tedesche lottano su ogni pallone, ambiente è caldissimo. Servirà molta attenzione sapendo di avere un piccolo vantaggio visto che il Borussia comunque un gol dovrà provare a farlo. Il trend dei tedeschi è tornato ad essere positivo, stanno risalendo la china dopo un inizio disastroso. Non sarà una partita facile, ma del resto è normale, dopo tutto stiamo parlando di un ottavo di finale di Champions League".

 

non ci sono piu' le mezzestagioni,non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...altre ovvieta' incapace?

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

a mio parere e' piu' colpevole pereyra,perche' dopo i terribili 20 minuti post incidente fantozziano l'abbiamo raddrizzata e l'inerzia era dalla nostra

 

se pereyra segnava avevamo un buon margine

 

ora a dortmund partiamo da uno 0 a 0 dove ti qualifichi con una sconfitta 3 a 2

 

 

 

per il ritorno pogba deve fare il pogba pure in europa,vidal tornareu n giocatore di calcio e pereyra ogni tanto centrare la porta,se si avverano queste componenti sono molto fiducioso per la prestazione visto che la condizione crescera' al top fra 3 settimane

Pereyra ha sbagliato un tiro come se ne sbagliano tanti non capisco perchè dargli colpe...

 

tra l'altro non era manco facile visto che era molto defilato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35279 messaggi

Pereyra ha sbagliato un tiro come se ne sbagliano tanti non capisco perchè dargli colpe...

 

tra l'altro non era manco facile visto che era molto defilato...

 

 

la differenza fra vidal e pereyra... il vero vidal e pereyra... sottoporta...

con il vero vidal non si diceva "ci sta sbaglaire" perche' lui quei palloni li buttava dentro

 

 

il mio e' uno sfogo del momento,non contesto le prestazioni in se di pereyra(che vedrei bene titolare intendiamoci),ma i momenti CALDISSIMI di certe gare da dentro fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

la differenza fra vidal e pereyra... il vero vidal e pereyra... sottoporta...

con il vero vidal non si diceva "ci sta sbaglaire" perche' lui quei palloni li buttava dentro

 

 

il mio e' uno sfogo del momento,non contesto le prestazioni in se di pereyra(che vedrei bene titolare intendiamoci),ma i momenti CALDISSIMI di certe gare da dentro fuori

Vidal e Pereyra hanno caratteristiche diverse...

 

Arturo magari marca di più e si inserisce meglio partendo da lontano ma non ha la progressione di ed il dribbling di Pereyra...

 

insomma ci lamentiamo del di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...