Vai al contenuto
Pinobianconero

Paulo Dybala ha sostenuto le visite mediche alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

@carlolaudisa: #Cavani apre alla #Juve che ora sogna la doppietta con #Dybala. Soprattutto se #Tevez parte subito. O se #Pogba viene ceduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
Inviato (modificato)

non sono neanche sullo stesso livello e comunque  comprare dybala ti espone anche ad un flop irreparabile

 

Con Dybala non ci perdi mai. Perchè è talmente giovane e avrà una valutazione tale da non farti fare mai minusvalenza.

 

E' il motivo per il quale non considero Iturbe un flop. Primo perchè il primo anno in una grande può essere difficoltoso per tutti. Secondo perchè basta fare bene (niente di eccezionale, ma bene) l'anno prossimo per continuare a valere almeno 20-25 milioni. Cifre tali da non farti fare mai minusvalenza.

 

Morata da noi c'ha messo 6-7 mesi per integrarsi, e noi giravamo alla perfezione. Ci vuole tempo coi giovani.

 

I Cavani e i Falcao se ti floppano diventano un mattone che non smuovi più. Perchè hanno ingaggi che nessuno vuole dare a chi non si è espresso secondo le aspettative.

 

Torres ne è un esempio.

 

Dybala lo prendi a 21 anni. Dovesse anche fallire alla Juve alla Roma o da chi ti pare pensi che a diciamo 24 anni non si trovi nessuno pronto a scommetterci?

Modificato da ilpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Io non credo ci sia molto da dire.

 

Se lo prendi adesso rischi e vedi che succede... se aspetti semplicemente non puoi prenderlo.

 

A me basta che non si dica che costa troppo e poi leggere di essere possibilisti sui vari Cavani e Falcao.

no dai, se paragoni 2 campioni affermati ad uno che non ha manco iniziato la carriera, non ci siamo .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

tranquillo,  lo prenderanno coi soldi di Berardi .asd

 

 

Basta con sta scadenza, Mascardi avanza 8M da Zampaglini, lo vendono in estate di comune accordo..... 

Marotta Giuseppe non è fesso, potendo non sborserebbe soldi, forse Mascardi gli ha fatto capire che non è cosa.

ho fiducia in Beppe .asd

comunque quando ci sono di mezzo certi presidenti e la massa di manager/procuratori papponi non si finisce mai di essere spennati, meglio evitare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

no dai, se paragoni 2 campioni affermati ad uno che non ha manco iniziato la carriera, non ci siamo .penso

 

Io non li paragono.

 

Dico semplicemente che prendere Dybala ti costa ma ci puoi arrivare, prendere quei 2 per non ci puoi arrivare.

 

Noi possiamo o spendere poco di ingaggio e tanto di cartellino oppure poco di cartellino e garantire un ingaggio elevato.

 

Quei due costano tanto sia di cartellino che di ingaggio.

 

Abbiamo masticato amaro per anni perchè non potevamo prendere giocatori validi (Cavani, Suarez, Aguero, Dzeko) perchè non potevamo pagare certi cartellini... adesso che possiamo arrivarci ci lamentiamo perchè vogliamo ancora di più.

 

Io preferisco fare un piano alla volta, che a guardare in alto si rischia di rimanere a bocca asciutta per poi virare sul Borriello di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

2lutj5k.jpg

 

Mai che ti spieghino dove li tirano fuori questi soldi. Prendere Cavani di per sé è impossibile per la Juve, figuriamoci l'accoppiata (cioè, solo in caso di cessione di Pogba al limite, ma è ovviamente altrettanto fantascienza come le "notizie" che la precedono).

 

Con Dybala non ci perdi mai. Perchè è talmente giovane e avrà una valutazione tale da non farti fare mai minusvalenza.

 

E' il motivo per il quale non considero Iturbe un flop. Primo perchè il primo anno in una grande può essere difficoltoso per tutti. Secondo perchè basta fare bene (niente di eccezionale, ma bene) l'anno prossimo per continuare a valere almeno 20-25 milioni. Cifre tali da non farti fare mai minusvalenza.

 

Morata da noi c'ha messo 6-7 mesi per integrarsi, e noi giravamo alla perfezione. Ci vuole tempo coi giovani.

 

I Cavani e i Falcao se ti floppano diventano un mattone che non smuovi più. Perchè hanno ingaggi che nessuno vuole dare a chi non si è espresso secondo le aspettative.

 

Torres ne è un esempio.

 

Dybala lo prendi a 21 anni. Dovesse anche fallire alla Juve alla Roma o da chi ti pare pensi che a diciamo 24 anni non si trovi nessuno pronto a scommetterci?

 

Il discorso è relativo, per questo è importante (e si fanno pipponi stratosferici a riguardo) il prezzo, la valutazione a cui deciderai di metterlo a bilancio

 

Anche Isla era giovane (23 anni) quando lo prendemmo, ma dopo 2 anni di flop oggi non lo vendi nemmeno a 5 mln e sei costretto a cederlo in prestito per non fare minusvalenza dopo una valutazione di 15-16 mln, figuriamoci una di 30.

 

E' vero che c'è tempo per rivenderlo ma è anche vero che la Juve non si può assolutamente permettere di bruciare per 2-3 anni un investimento di 30 mln.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Il discorso è relativo, per questo è importante (e si fanno pipponi stratosferici a riguardo) il prezzo, la valutazione a cui deciderai di metterlo a bilancio

 

Anche Isla era giovane (23 anni) quando lo prendemmo, ma dopo 2 anni di flop oggi non lo vendi nemmeno a 5 mln e sei costretto a cederlo in prestito per non fare minusvalenza dopo una valutazione di 15-16 mln, figuriamoci una di 30.

 

E' vero che c'è tempo per rivenderlo ma è anche vero che la Juve non si può assolutamente permettere di bruciare per 2-3 anni un investimento di 30 mln.

 

Isla ho sempre sostenuto che sia stato uno sbaglio di Conte. Non tanto per averlo voluto. Ma perchè l'hai comprato rotto e gli hai sempre chiesto di farsi la fascia da solo nel 3-5-2. Mai una volta mezz'ala o cmq in una posizione diversa.

 

L'abbiamo pagato meno di quanto pattuito proprio perchè non ha reso come ci si aspettava e per dire l'avrei tenuto al posto di Romulo sto anno. Ma c'era ancora Conte e lui non lo prevedeva.

 

Detto questo l'abbiamo cmq prestato (non ti è rimasto sul groppone) e ha un diritto di riscatto che non ti fa fare minusvalenza.

 

Economicamente non ci perdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Isla ho sempre sostenuto che sia stato uno sbaglio di Conte. Non tanto per averlo voluto. Ma perchè l'hai comprato rotto e gli hai sempre chiesto di farsi la fascia da solo nel 3-5-2. Mai una volta mezz'ala o cmq in una posizione diversa.

 

L'abbiamo pagato meno di quanto pattuito proprio perchè non ha reso come ci si aspettava e per dire l'avrei tenuto al posto di Romulo sto anno. Ma c'era ancora Conte e lui non lo prevedeva.

 

Detto questo l'abbiamo cmq prestato (non ti è rimasto sul groppone) e ha un diritto di riscatto che non ti fa fare minusvalenza.

 

Economicamente non ci perdi.

 

Economicamente ci hai perso 3 anni di ammortamento con scarsissimo o nullo quest'anno contributo alla rosa, oltre ad aver sottratto risorse che potevano essere valse un salto di qualità altrove (costo-opportunità).

 

E' semplicemente una balla che investire cifrone nei giovani sia sempre da consigliare, c'è investimento e investimento. E' un po' una stortura del discorso atta a rendere più semplice una scelta, quando di semplice (come in tutte le cose che hanno ad oggetto una valutazione sul futuro) purtroppo non c'è nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Economicamente ci hai perso 3 anni di ammortamento con scarsissimo o nullo quest'anno contributo alla rosa, oltre ad aver sottratto risorse che potevano essere valse un salto di qualità altrove (costo-opportunità).

 

E' semplicemente una balla che investire cifrone nei giovani sia sempre da consigliare, c'è investimento e investimento. E' un po' una stortura del discorso atta a rendere più semplice una scelta, quando di semplice (come in tutte le cose che hanno ad oggetto una valutazione sul futuro) purtroppo non c'è nulla

 

Non ho detto questo.

 

Ho detto che ci hai investito ma (a mio parere) non ci hai puntato come avresti dovuto. Ma non ci hai perso economicamente (nel caso di un riscatto).

 

Il rischio c'è in qualsiasi trattativa, anche Cavani presenta delle incognite. Minori certamente, ma ci sono. E se tu mi dici che se prendi Dybala e floppa è un problema io ti rispondo che se prendi Cavani e floppa è una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Non ho detto questo.

 

Ho detto che ci hai investito ma (a mio parere) non ci hai puntato come avresti dovuto. Ma non ci hai perso economicamente (nel caso di un riscatto).

 

Il rischio c'è in qualsiasi trattativa, anche Cavani presenta delle incognite. Minori certamente, ma ci sono. E se tu mi dici che se prendi Dybala e floppa è un problema io ti rispondo che se prendi Cavani e floppa è una tragedia.

 

I rischi ci sono ovunque, ma bisogna vedere se il rischio è sproporzionato ai potenziali vantaggi

 

Con Cavani posso anche rischiare tanto (in termini di costi, non di salto nel buio) perché in primis so cosa mi può dare già adesso essendo un giocatore fatto e finito e secondariamente non vedo una sola ragione tecnico-tattica-empirica per cui non possa valere l'investimento, per cui se ci ho azzeccato ho grossomodo uno dei primi 5 attaccanti per capacità di finalizzazione in circolazione, per di più ancora modestamente giovane

 

Con Dybala l'investimento lo farei, ma sicuramente non mi spingo a certe cifre, perché se Cavani fallisce hai ancora un nome da spendere in giro, se fallisce Dybala, Dybala non lo conosce nessuno. E per due anni ti tocca tenertelo, provare a rilanciarlo, sperando faccia un po' meno schifo. Il che per 15-20 mln lo posso anche accettare, per 30 mln mai al mondo.

 

PS. se chiunque dei due dovesse fallire, hai comunque un Tevez che fra 1 anno ti lascia libero uno slot da 10 mln lordi e Llorente subito dopo, quindi "una tragedia" mi sembra esagerato...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

I rischi ci sono ovunque, ma bisogna vedere se il rischio è sproporzionato ai potenziali vantaggi

 

Con Cavani posso anche rischiare tanto (in termini di costi, non di salto nel buio) perché in primis so cosa mi può dare già adesso essendo un giocatore fatto e finito e secondariamente non vedo una sola ragione tecnico-tattica-empirica per cui non possa valere l'investimento, per cui se ci ho azzeccato ho grossomodo uno dei primi 5 attaccanti per capacità di finalizzazione in circolazione, per di più ancora modestamente giovane

 

Con Dybala l'investimento lo farei, ma sicuramente non mi spingo a certe cifre, perché se Cavani fallisce hai ancora un nome da spendere in giro, se fallisce Dybala, Dybala non lo conosce nessuno. E per due anni ti tocca tenertelo, provare a rilanciarlo, sperando faccia un po' meno schifo. Il che per 15-20 mln lo posso anche accettare, per 30 mln mai al mondo.

 

PS. se chiunque dei due dovesse fallire, hai comunque un Tevez che fra 1 anno ti lascia libero uno slot da 10 mln lordi e Llorente subito dopo, quindi "una tragedia" mi sembra esagerato...

 

Cavani se sta bene, se è al centro del progetto, se fa la punta centrale e se va d'accordo con tutti quanti è tra i primi attaccanti al mondo.

 

Ok...

 

Voglio capire perchè chiudere Morata che nel giro di un paio di anni mi può diventare tra i primi attaccanti al mondo però, perchè tenerti Tevez e comprare Cavani per me vuol dire tirare il freno a mano a Morata.

 

Non avesse meritato capirei, non vedessi il talento o i miglioramenti che ha fatto pure... ma io Morata lo considero un titolare di questa Juventus.

 

Ecco perchè cerco un giocatore che non può pretendere niente fin da subito ma che deve dimostrare, ecco perchè lo cerco con caratteristiche adatte a giocare sia con Tevez che con Morata.

 

E' una tragedia perchè non voglio dire Cavani ma se prendi Falcao, che non ha fatto benissimo allo United, arriva in Italia, il calcio non è il suo, fa fatica, rende come Torres al Milan.

 

Cosa ti ritrovi? Un grande nome, un grande ingaggio e un 29enne che nessuno sano di mente ti pagherebbe moneta sonante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

E cmq stiamo sempre parlando di un giocatore fatto e finito e di talento che può diventare qualsiasi cosa dal discreto al grande giocatore.

 

Hanno costi diversi, hanno rischi diversi, avrebbero una posizione nella rosa diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55107 messaggi

I rischi ci sono ovunque, ma bisogna vedere se il rischio è sproporzionato ai potenziali vantaggi

Con Cavani posso anche rischiare tanto (in termini di costi, non di salto nel buio) perché in primis so cosa mi può dare già adesso essendo un giocatore fatto e finito e secondariamente non vedo una sola ragione tecnico-tattica-empirica per cui non possa valere l'investimento, per cui se ci ho azzeccato ho grossomodo uno dei primi 5 attaccanti per capacità di finalizzazione in circolazione, per di più ancora modestamente giovane

Con Dybala l'investimento lo farei, ma sicuramente non mi spingo a certe cifre, perché se Cavani fallisce hai ancora un nome da spendere in giro, se fallisce Dybala, Dybala non lo conosce nessuno. E per due anni ti tocca tenertelo, provare a rilanciarlo, sperando faccia un po' meno schifo. Il che per 15-20 mln lo posso anche accettare, per 30 mln mai al mondo.

PS. se chiunque dei due dovesse fallire, hai comunque un Tevez che fra 1 anno ti lascia libero uno slot da 10 mln lordi e Llorente subito dopo, quindi "una tragedia" mi sembra esagerato...

Quoto ogni parola, aggiungo solo che ormai in questo mercato sembra che siamo al punto che la prospettiva di un giovane valga quasi come il rendimento di uno gia affermato , cosa per me incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

I rischi ci sono ovunque, ma bisogna vedere se il rischio è sproporzionato ai potenziali vantaggi

 

Con Cavani posso anche rischiare tanto (in termini di costi, non di salto nel buio) perché in primis so cosa mi può dare già adesso essendo un giocatore fatto e finito e secondariamente non vedo una sola ragione tecnico-tattica-empirica per cui non possa valere l'investimento, per cui se ci ho azzeccato ho grossomodo uno dei primi 5 attaccanti per capacità di finalizzazione in circolazione, per di più ancora modestamente giovane

 

Con Dybala l'investimento lo farei, ma sicuramente non mi spingo a certe cifre, perché se Cavani fallisce hai ancora un nome da spendere in giro, se fallisce Dybala, Dybala non lo conosce nessuno. E per due anni ti tocca tenertelo, provare a rilanciarlo, sperando faccia un po' meno schifo. Il che per 15-20 mln lo posso anche accettare, per 30 mln mai al mondo.

 

PS. se chiunque dei due dovesse fallire, hai comunque un Tevez che fra 1 anno ti lascia libero uno slot da 10 mln lordi e Llorente subito dopo, quindi "una tragedia" mi sembra esagerato...

.quoto .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2012
7287 messaggi
Inviato (modificato)

Certo che Cavani che fallisce dopo che ha fatto 100+ gol col Napoli in italia................................... Scusatemi ma un pò mi vien da ridere .asd

 

Posso capire con Dybala.. Ma il se su Cavani mi sembra n'attimo azzardato.. Poi se si è inpipponizzato così tanto allora tiro giù il cappello e vi faccio un applauso a voi che cercate di leggere il futuro .asd

Modificato da Flogger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
188 messaggi

Eh però ragazzi anche Cavani è una scommessa, nel senso che mi deve tornare quello di prima.

Allo stato attuale io gli preferisco dybala tutta la vita, un attaccante che fa 20 gol a stagione a quell'età non vale quel quel prezzo. Il punto è che molti giustamente lo preferiscono in quanto ha dimostrato al napoli cosa fosse in grado di fare, ma devono capire che anche questa per certi versi è una scommessa: queste persone hanno la speranza che venendo alla Juve torni ad essere il matador, e non l'ombra di sé stesso.

E, a parità di scommesse, io preferisco dybala. Il che ovviamente è una mia opinione, ma me la tengo stretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
Inviato (modificato)

Ma non c'è nemmeno da paragonarli.

 

Uno è un giocatore fatto e finito, l'altro è un talento che ti dovrebbe esplodere in casa.

 

Son diversi, avrebbero un ruolo nella rosa diverso, HANNO COSTI DIVERSI.

 

E' come paragonare Berardi a Robben o Buffon con Scuffet o prendere Rugani e dire che gli si preferisce T.Silva... #graziealcazzo

Modificato da ilpa
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Cavani se sta bene, se è al centro del progetto, se fa la punta centrale e se va d'accordo con tutti quanti è tra i primi attaccanti al mondo.

Ok...

Voglio capire perchè chiudere Morata che nel giro di un paio di anni mi può diventare tra i primi attaccanti al mondo però, perchè tenerti Tevez e comprare Cavani per me vuol dire tirare il freno a mano a Morata.

Non avesse meritato capirei, non vedessi il talento o i miglioramenti che ha fatto pure... ma io Morata lo considero un titolare di questa Juventus.

Ecco perchè cerco un giocatore che non può pretendere niente fin da subito ma che deve dimostrare, ecco perchè lo cerco con caratteristiche adatte a giocare sia con Tevez che con Morata.

E' una tragedia perchè non voglio dire Cavani ma se prendi Falcao, che non ha fatto benissimo allo United, arriva in Italia, il calcio non è il suo, fa fatica, rende come Torres al Milan.

Cosa ti ritrovi? Un grande nome, un grande ingaggio e un 29enne che nessuno sano di mente ti pagherebbe moneta sonante.

È qui che non regge secondo me il tuo ragionamento: spendere 30 mil. per un giocatore che parte panchinaro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
Inviato (modificato)

È qui che non regge secondo me il tuo ragionamento: spendere 30 mil. per un giocatore che parte panchinaro?

 

Parte panchinaro come è partito panchinaro Ibra, com'è partito panchinaro Trezeguet, com'è partito panchinaro Del Piero e com'è partito panchinaro Morata.

 

Abbiamo spesso fatto così, e di solito abbiamo fatto così per quei giocatori che sono stati importanti per i successi della Juventus.

 

E ha molto senso come cosa. Dai al giovane talento un anno per ambientarsi e calarsi nella nuova realtà, senza subire il contraccolpo DOVENDO fare la differenza da subito.

 

Che è la differenza con l'Iturbe tanto bistrattato alla Roma. Da noi non gli avremmo chiesto i miracoli e di trascinare la squadra. La lo si chiede perchè la stessa squadra non gira come pensavano.

Modificato da ilpa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5005 messaggi

Il procuratore di Cavani disse qualche gg fa che difficilmente sarebbe tornato in Italia e non gli dispiacerebbe un passaggio in Premier. Quindi smettiamola di farci le pippe su Cavani che tra l' altro ha un ingaggio a 2 cifre e costa 50 mln.

Discorso Falcao se lo prendi in prestito a poco con DR a poco (visto che ha 30 anni il prox anno) e un ingaggio alla Tevez ok ma visto che il Monaco vuole soldi e lui anche ha un ingaggio a 2 cifre direi di smettere anche in questo caso di farsi le Pippe.

Quindi ricapitolando preferite Jovetic ingaggio lordo a 9 mln + cartellino intorno ai 20 minimo.

Oppure Dybala che tra cartellino e ingaggio ti costa 9 annui?

Io anche senza costi preferisco il secondo a quel pompato ex viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Quoto ilpa, quoto pure gli spazi e la punteggiatura, e lo dico da adoratore assoluto di Cavani. Che poi Dybala, come anche morata, ha bisogno di un anno di ambientamento. Morata ha fatto bene e anche molto bene col tempo e si sta solamente ambientarsi partendo come vice llorente, dybala farebbe lo stesso percorso e andrebbe giudicato definitivamente al secondo anno così come morata. Ilpa cita iturbe e hanno assolutamente ragione anche il quel caso li, se prendi un giovane e lo sbatti in campo con responsabilità assurde tu lo uccidi ancora prima di iniziare,invece servono meno pressioni quando si fa il primo grande salto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Parte panchinaro come è partito panchinaro Ibra, com'è partito panchinaro Trezeguet, com'è partito panchinaro Del Piero e com'è partito panchinaro Morata.

Abbiamo spesso fatto così, e di solito abbiamo fatto così per quei giocatori che sono stati importanti per i successi della Juventus.

E ha molto senso come cosa. Dai al giovane talento un anno per ambientarsi e calarsi nella nuova realtà, senza subire il contraccolpo DOVENDO fare la differenza da subito.

Che è la differenza con l'Iturbe tanto bistrattato alla Roma. Da noi non gli avremmo chiesto i miracoli e di trascinare la squadra. La lo si chiede perchè la stessa squadra non gira come pensavano.

Vero, ma nessuno di costoro fu acquistato per 30 mil., nemmeno Ibra che era considerato già allora un campione assoluto (mi ricordo che in CL purgava sempre la Roma, e con che gol...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127337 messaggi

Cavolo l'avete presa sul serio sta cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Se vabbé, l'accoppiata Dybala-Cavani, cazz'è, Marotta ha fatto un giro nel Klondike?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...