Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 08-Jan-2011
55104 messaggi

secondo me il discorso è proprio un altro.

 

Fermo restando che secondo me è stato il più forte italiano degli ultimi 20 anni, mi sa che è LUI che si è reso conto di essere un po' in affanno quando gioca sempre e, volendo evitar figuracce, ha accettato questa proposta.

 

Un ruolo part-time per noi sarebbe stato il massimo, io credo che un vincente come lui non l'avrebbe accettato

spero sia cosi , uno deve capire quando è il momento di lasciare come nedved 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

spero sia cosi , uno deve capire quando è il momento di lasciare come nedved 

 

Veramente Nedved è stato messo da parte dalla allora dirigenza, e c'è rimasto anche male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Da quando sto sul forum non ho mai visto Verza cosi agitato e preoccupato in vista della stagione che ci saremmo poi apprestati a fare.

Io posso capire che Pirlo sia Pirlo e lo resterà per sempre. Ma quando una fa scelte del genere, rinunciando ad essere competitivo e giocare ad alti livelli, significa che mentalmente ha mollato e vuole godersi il calcio per quello che era agli arbori di carriera: un gioco.

Dubito che sarebbe andato via, in America per giunta, se avesse avuto la forza e la voglia di continuare a giocare ad alti livelli.

E non è una questione di soldi, non per Pirlo. Andare li significa rinunciare all'europeo, l'ultimo di una gloriosa carriera. Se ha preso questa decisione significa che è ciò che vuole e sa quel che vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Da quando sto sul forum non ho mai visto Verza cosi agitato e preoccupato in vista della stagione che ci saremmo poi apprestati a fare.

Io posso capire che Pirlo sia Pirlo e lo resterà per sempre. Ma quando una fa scelte del genere, rinunciando ad essere competitivo e giocare ad alti livelli, significa che mentalmente ha mollato e vuole godersi il calcio per quello che era agli arbori di carriera: un gioco.

Dubito che sarebbe andato via, in America per giunta, se avesse avuto la forza e la voglia di continuare a giocare ad alti livelli.

E non è una questione di soldi, non per Pirlo. Andare li significa rinunciare all'europeo, l'ultimo di una gloriosa carriera. Se ha preso questa decisione significa che è ciò che vuole e sa quel che vuole.

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Veramente Nedved è stato messo da parte dalla allora dirigenza, e c'è rimasto anche male...

 

anche considerato che abbiam fatto fuori lui e Camo per giocare con Lanza ha fame sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

anche considerato che abbiam fatto fuori lui e Camo per giocare con Lanza ha fame sefz

 

 

 

"ah quindi..... tu adesso vorresti dirci..... che avremmo fatto una catzàta da incompetenti???!??!? ahahaha!!"

 

blanc-e-cobolli-gigli1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi

eh come ha sofferto quando ha tirato la castagna al topo nel derby....uuuh che sofferenza.

 

per non parlare di tutte le altre incredibili giocate.

Il calcio non è il basket dove puoi giocare 5 minuti e poi tornare in panchina. Pirlo atleticamente è da due anni in calo. E' stato fondamentale per la nostra rinascita. Peccato che nel 2012 la Juve non sia riuscita a prendere Verratti. In tal caso patiremmo meno l'assenza di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

anche considerato che abbiam fatto fuori lui e Camo per giocare con Lanza ha fame sefz

 

No no, Camo è già epoca Marotta (serviva tagliare contrattoni, poi era sempre rotto...), Nedved è invece competenza di secco-blon che poi puntavano su Silva per poi finire con Diego :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Grazie :)

Le birre, prego .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Le birre, prego .the

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96246 messaggi

Andrea é stato un fenomeno ma quest'anno e l'anno scorso ha sofferto e mica poco..siamo onesti su

 

Eh, appunto, specialmente quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Veramente Nedved è stato messo da parte dalla allora dirigenza, e c'è rimasto anche male...

 

Avrebbe tranquillamente giocato almeno un anno ancora, gli hanno fatto scappare la voglia, quei mentecatti di allora...  .asd

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

sti gnugliorkesi ce li hanno i soldini o pezze ar chiulo come il boca? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sti gnugliorkesi ce li hanno i soldini o pezze ar chiulo come il boca? mh

Andrà via a zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Da quando sto sul forum non ho mai visto Verza cosi agitato e preoccupato in vista della stagione che ci saremmo poi apprestati a fare.

Io posso capire che Pirlo sia Pirlo e lo resterà per sempre. Ma quando una fa scelte del genere, rinunciando ad essere competitivo e giocare ad alti livelli, significa che mentalmente ha mollato e vuole godersi il calcio per quello che era agli arbori di carriera: un gioco.

Dubito che sarebbe andato via, in America per giunta, se avesse avuto la forza e la voglia di continuare a giocare ad alti livelli.

E non è una questione di soldi, non per Pirlo. Andare li significa rinunciare all'europeo, l'ultimo di una gloriosa carriera. Se ha preso questa decisione significa che è ciò che vuole e sa quel che vuole.

Condivido.

 

E credo si sia reso conto che in Europa fa molta più fatica di un tempo, mentre in Italia, con i nostri ritmi bassi, potrebbe ancora dire la sua ma, per il carattere che ha, non è uno da accettare ruoli alla Xavi, o gioca o gioca.

 

Senza voler fare polemica, io sarò sempre grato e riconoscente a questo fenomeno, è stato un piacere vederlo giocare con noi. Il primo anno con Conte si è visto forse il miglior Pirlo di sempre, vederlo ora dovrebbe far capire che l'età, purtroppo, non va sottovalutata, ed in campo internazionale non è più così incisivo, se ne sarà reso conto anche lui.

 

Ma è ora di svoltare pagina, come per tutte le cose belle della vita, che hanno un tempo limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Da quando sto sul forum non ho mai visto Verza cosi agitato e preoccupato in vista della stagione che ci saremmo poi apprestati a fare.

Io posso capire che Pirlo sia Pirlo e lo resterà per sempre. Ma quando una fa scelte del genere, rinunciando ad essere competitivo e giocare ad alti livelli, significa che mentalmente ha mollato e vuole godersi il calcio per quello che era agli arbori di carriera: un gioco.

Dubito che sarebbe andato via, in America per giunta, se avesse avuto la forza e la voglia di continuare a giocare ad alti livelli.

E non è una questione di soldi, non per Pirlo. Andare li significa rinunciare all'europeo, l'ultimo di una gloriosa carriera. Se ha preso questa decisione significa che è ciò che vuole e sa quel che vuole.

Non lo so.

Spero che l'abbia ponderata bene e che non dipenda dall'enorme delusione per la champions.

Questo pirlo, in italia e in europa, poteva ancora fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Andrà via a zero

perchè? .boh un anno di contratto ce l ha ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Condivido.

E credo si sia reso conto che in Europa fa molta più fatica di un tempo, mentre in Italia, con i nostri ritmi bassi, potrebbe ancora dire la sua ma, per il carattere che ha, non è uno da accettare ruoli alla Xavi, o gioca o gioca.

Senza voler fare polemica, io sarò sempre grato e riconoscente a questo fenomeno, è stato un piacere vederlo giocare con noi. Il primo anno con Conte si è visto forse il miglior Pirlo di sempre, vederlo ora dovrebbe far capire che l'età, purtroppo, non va sottovalutata, ed in campo internazionale non è più così incisivo, se ne sarà reso conto anche lui.

Ma è ora di svoltare pagina, come per tutte le cose belle della vita, che hanno un tempo limitato.

Concordo su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Non lo so.

Spero che l'abbia ponderata bene e che non dipenda dall'enorme delusione per la champions.

Questo pirlo, in italia e in europa, poteva ancora fare la differenza.

Verza, senza offesa, ma le partite le vedi?

 

In Italia ti seguo nel ragionamento, in Europa direi di no.

 

Pirlo quando ha fatto la differenza in Europa negli ultimi due anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Condivido.

E credo si sia reso conto che in Europa fa molta più fatica di un tempo, mentre in Italia, con i nostri ritmi bassi, potrebbe ancora dire la sua ma, per il carattere che ha, non è uno da accettare ruoli alla Xavi, o gioca o gioca.

Senza voler fare polemica, io sarò sempre grato e riconoscente a questo fenomeno, è stato un piacere vederlo giocare con noi. Il primo anno con Conte si è visto forse il miglior Pirlo di sempre, vederlo ora dovrebbe far capire che l'età, purtroppo, non va sottovalutata, ed in campo internazionale non è più così incisivo, se ne sarà reso conto anche lui.

Ma è ora di svoltare pagina, come per tutte le cose belle della vita, che hanno un tempo limitato.

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Condivido.

 

E credo si sia reso conto che in Europa fa molta più fatica di un tempo, mentre in Italia, con i nostri ritmi bassi, potrebbe ancora dire la sua ma, per il carattere che ha, non è uno da accettare ruoli alla Xavi, o gioca o gioca.

 

Senza voler fare polemica, io sarò sempre grato e riconoscente a questo fenomeno, è stato un piacere vederlo giocare con noi. Il primo anno con Conte si è visto forse il miglior Pirlo di sempre, vederlo ora dovrebbe far capire che l'età, purtroppo, non va sottovalutata, ed in campo internazionale non è più così incisivo, se ne sarà reso conto anche lui.

 

Ma è ora di svoltare pagina, come per tutte le cose belle della vita, che hanno un tempo limitato.

xavi ha accettato quel ruolo giusto perchè è nato li e tifoso del barca

 

e nonostante questo non lo voleva accettare,è stato costretto dalla madre (tifosissima del barca) sennò lui voleva andare via 

 

l ha detto lui...è normale che giocatori del calibro di xavi e pirlo non accettino un ruolo da comprimario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Non lo so.

Spero che l'abbia ponderata bene e che non dipenda dall'enorme delusione per la champions.

Questo pirlo, in italia e in europa, poteva ancora fare la differenza.

Sul fare la differenza non ne abbiamo la controprova, anche se credo che sarebbe stato più decisivo in Italia che nelle partite europee per via degli elevati ritmi di gioco.

Io credo che Pirlo abbia deciso con calma, un vincente come lui non si fa condizionare dalle sconfitte.

Ma, al di la di questo, per giocare ad alti livelli devi avere la testa per farlo. E se la testa non accompagnano le gambe, è bene mettersi da parte. Evidentemente Pirlo prova questa sensazione, ha capito che non regge più.

Nessuno meglio di lui può saperlo e noi dobbiamo "fidarci" di quello che gli dicono la sua mente e il suo corpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Sul fare la differenza non ne abbiamo la controprova, anche se credo che sarebbe stato più decisivo in Italia che nelle partite europee per via degli elevati ritmi di gioco.

Io credo che Pirlo abbia deciso con calma, un vincente come lui non si fa condizionare dalle sconfitte.

Ma, al di la di questo, per giocare ad alti livelli devi avere la testa per farlo. E se la testa non accompagnano le gambe, è bene mettersi da parte. Evidentemente Pirlo prova questa sensazione, ha capito che non regge più.

Nessuno meglio di lui può saperlo e noi dobbiamo "fidarci" di quello che gli dicono la sua mente e il suo corpo.

Vi invidio che siete così lucidi sull'addio di andreino.

Peccato non avergli preparato il tributo che meritava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Lo sapevo che qualcuno avrebbe citato questo lancio.

 

Parliamo di un lancio in due gironi di CL, più tutti gli altri turni di quest'anno per arrivare alla finale.

 

Pirlo questi lanci li farà anche ad 80 anni, il piede ce l'avrà sempre. Come Del Piero ti potrebbe ancora infilare una punizione nel sette fra 5 anni.

 

Ma è troppo poco per uno come lui. Se poi ci si accontenta di questo va bene, del resto quest'anno c'era pure gente che faceva i complimenti a Llorente per due o tre sponde fatte bene.

 

Da uno come Pirlo io mi aspetto ben altre cose, non una punizione o un lancio ogni tanto. Se non capite il senso del discorso pazienza, io non mi voglio liberare di lui, ma è giunto il tempo naturale di cambiare, non per nulla è lui che ha deciso di lasciarci, con ancora un altro anno di contratto, quindi è una scelta sua, che terrà conto anche di quel che pensa di poter ancora dare.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...