Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 21-Apr-2011
10454 messaggi

certamente ma ha fatto il suo tempo e noi dovremmo ormai essere in grado di camminare senza di lui, poi è chiaro che ha dei colpi che nessuno mai avrà...ma abbiamo fatto meno di tanti campioni faremo a meno pure di lui....più dura sarà l'assenza di Tevez...molto di più

Certamente, la Juve sopravvive a tutto e a tutti.

Era solo per ribadire che certi campioni lo sono al di là del campo.

Quando perdi uno di questi colossi, la perdita non é mai solo tecnica.

A vedere l'addio di Pirlo come un rinforzarsi si deve fare una bella opera di convincimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29217 messaggi

certamente ma ha fatto il suo tempo e noi dovremmo ormai essere in grado di camminare senza di lui, poi è chiaro che ha dei colpi che nessuno mai avrà...ma abbiamo fatto meno di tanti campioni faremo a meno pure di lui....più dura sarà l'assenza di Tevez...molto di più

Concordo. Potenzialmente tuttavia se Morata esploderà definitivamente potremmo avere un buon potenziale in attacco tra lui, Dybala e Manz. L'anno scorso avevamo solo Tevez come bomber. Quindi sul numero di goals potremmo non patirne. Ci mancherà (forse) chi estrae il coniglio dal cilindro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68923 messaggi

Io dico solo questo: nello spogliatoio dello Stadium ci sono due sedili ai lati della porta di ingresso. Quei due sedili non sono messi lì a caso.

Uno é di Gigi.

L'altro di Andrea.

Uno dei due cambierà padrone.

Non é un addio così irrilevante, e non "ci rinforziamo".

Quoto il buon Milo.

La sua assenza sarà pesante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Su Tevez condivido. Anche se  a mio parere non credo che se lo avessimo costretto a restare lui non giocava più. Questa considerazione mi sa molto di leggenda da forum per giustificare una situazione dove la nostra società non ne è uscita bene. Per quanto riguarda Pirlo non avrei rinnovato già il contratto l'anno scorso, anche se pure la scora stagione qualche perla l'ha regalata. Purtroppo però 36 anni pesano troppo. Tuttavia essendo anche lui sotto contratto gli americani dovranno sganciare qualcosa o no ?

il principio vale per entrambi visto che entrambi avevavo ancora un anno di contratto

ho scritto e condivido il parere di chi sostiene che un irrigidimento da parte nostra avrebbe comportato un deleterio bagno di sangue

la modalità dell'uscita libera in definitiva genera un circolo virtuoso nel quale però chi ci "guadagna" di meno è proprio la Juve che risparmia gli ingaggi, ma perde due pedine importanti nel suo scacchiere nonché due calciatori sotto contratto

 

scelta elegante da parte nostra, ma a mio parere manca qualcosa

alla "liberalità" con la quale abbiamo acconsentito alla fuoriuscita dei due (continuo a metterci anche Pirlo, ma in effetti non c'è ancora nulla di certo), avrebbe dovuto corrispondere un atteggiamento analogo da parte delle società acquirenti le quali, invece, hanno freddamente lucrato sulla volontà dei giocatori e sull'eccellente rapporto professionale creatosi nel tempo tra la Juve ed i calciatori in questione (altra assurdità a mio parere che rischia di trasformare il nostro spogliatoio in un gruppo di incedibili pelandroni)

 

d'accordo, quello di Tevez e Pirlo è un caso limite (ed in fondo il boca qualcosina ce l'ha dato, poco ma ce l'ha dato - mi risulta)

più che altro mi preoccupa il futuro

spero che in futuro non accada nuovamente di restare con il cerino in mano, ma con la consolazione d'aver risparmiato un anno di contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
3357 messaggi

mancherà anche un buon tiratore di calci da fermo eh...

 

è sempre importante averli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 13-May-2024
0 messaggi

Io dico solo questo: nello spogliatoio dello Stadium ci sono due sedili ai lati della porta di ingresso. Quei due sedili non sono messi lì a caso.

Uno é di Gigi.

L'altro di Andrea.

Uno dei due cambierà padrone.

Non é un addio così irrilevante, e non "ci rinforziamo".

.quoto

 

calcolato che va via anche tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

.quoto

 

calcolato che va via anche tevez

dimentichi Pepe e forse Storari…

mi pare che la questione spogliatoio sia sottovalutata mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 13-May-2024
0 messaggi

dimentichi Pepe e forse Storari…

mi pare che la questione spogliatoio sia sottovalutata mh

quoto

 

boh...non so cosa abbiano in mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7670 messaggi

nella fattispecie ti do ragione

i casi in questione non solo non giustificavano alcun tipo di resistenza da parte nostra, secondo alcuni ne trarremo addirittura vantaggio

non è quello che credo, ma non ho problemi ad acconsentire

 

riflettiamo però sulla dinamica dei fatti e proviamo a generalizzarli

vedrai allora che se nel giugno 2018 Pogba non avrà ancora prolungato la sua permanenza in bianconero ci troveremo in una condizione analoga giacché la verità di queste due "cessioni" non sta nei benefici che da esse ci deriveranno(?), ma nel fatto che non avevamo nessun modo per trattenere Pirlo (sempre che se ne vada) e Tevez (intendo dire nessun modo non autolesionista)

questo vuol dire che per non correre rischi immani al più tardi tra due anni dovremo privarci di Paul (oppure cominciare a ragionare sul rinnovo... con due anni d'anticipo sulla scadenza naturale :| )

 

avremmo potuto cedere Tevez ad altri che al boca? no

consideriamoci fortunati ad aver strappato il prestito di questo ragazzo e (pare) l'opzione su un altro paio: c'è andata fin troppo bene visto che l'alternativa era pagare un'altra stagione Tevez per godersi le partite dalla tribuna

discorso pressoché analogo per Pirlo

 

mi sembra di riconoscere un atteggiamento analogo a quello post-Berlino: "eh, vabbè, abbiamo perso, ma loro erano più forti"

cioè il realismo rassegnato di chi si persuade che non era possibile fare altro e si consola (in questo caso) con il mancato esborso dello stipendio di entrambi

un po' poco a mio parere e soprattutto un pericoloso precedente (almeno fino a quando esisterà la compravendita dei cartellini)

Ma io fondamentalmente sono d'accordo con quello che dici tranne sulla rassegnazione.

Per me a Berlino potevamo uscire dopo il primo tempo con 3-4 reti nel sacco e sono stati loro che si sono messi nella condizione di essere sull 1-1 quando la partita sarebbe dovuta essere finita da un pezzo vista la differenza in campo.

Per quanto riguarda Pirlo non sto qui a dire l'importanza che ha avuto sia come giocatore che come immagine ma al contrario di altri penso che negli ultimi tempi lo avrei tenuto in campo solo per le punizioni che per ironia della sorte nelle 3 partite piu' importanti della stagione non abbiamo preso ( ma c'e una ragione se contro certe formazioni non ne prendi una ).

Tevez invece mi e' scaduto molto perche' ( sicuramente sbaglio ma e' una mia idea )non e' andato via ora ma 2 mesi prima della fine della stagione e questo basta per non avere nessun rimpianto per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

dimentichi Pepe e forse Storari…

mi pare che la questione spogliatoio sia sottovalutata mh

Beh, ci sono Gigi, Leonardo, Giorgio e Claudio a mantenere comunque la barra dritta nello spogliatoio.

Io capisco la perdita di Pirlo e ci metto pure Storari e Pepe, ma personalmente non ho mai ritenuto Tevez un leader nello spogliatoio, cosa diversa del campo, anche perchè in due anni non è riuscito manco ad imparare l'italiano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

Ma io fondamentalmente sono d'accordo con quello che dici tranne sulla rassegnazione.

Per me a Berlino potevamo uscire dopo il primo tempo con 3-4 reti nel sacco e sono stati loro che si sono messi nella condizione di essere sull 1-1 quando la partita sarebbe dovuta essere finita da un pezzo vista la differenza in campo.

Per quanto riguarda Pirlo non sto qui a dire l'importanza che ha avuto sia come giocatore che come immagine ma al contrario di altri penso che negli ultimi tempi lo avrei tenuto in campo solo per le punizioni che per ironia della sorte nelle 3 partite piu' importanti della stagione non abbiamo preso ( ma c'e una ragione se contro certe formazioni non ne prendi una ).

Tevez invece mi e' scaduto molto perche' ( sicuramente sbaglio ma e' una mia idea )non e' andato via ora ma 2 mesi prima della fine della stagione e questo basta per non avere nessun rimpianto per il futuro.

Quoto il grassettato, paradossalmente il fatto di avergli fatto riconquistare la nazionale e quindi la chiamata in coppa america ci ha anche privato del nostro giocatore più forte nella fase cruciale della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Beh, ci sono Gigi, Leonardo, Giorgio e Claudio a mantenere comunque la barra dritta nello spogliatoio.

Io capisco la perdita di Pirlo e ci metto pure Storari e Pepe, ma personalmente non ho mai ritenuto Tevez un leader nello spogliatoio, cosa diversa del campo, anche perchè in due anni non è riuscito manco ad imparare l'italiano...

sì, ma loro già c'erano ed inoltre non hanno le stesse caratteristiche

gente come Simone e Marco aiuta a stemperare tensioni con studiato cazzeggio

Leo, per dire, come leader mi fa un po' paura

lo vedo un po' monomaniaco, alla Conte: ottimo avere uno come lui dalla nostra parte, ma non gli affiderei una responsabilità "gestionale" che vada al di là della sua persona (vedi la questione della medaglia di Berlino)

e Claudio? ad oggi per me una gigantesca incognita sotto questo profilo

di certo o s'assume le sue responsabilità (cosa che ad oggi a mio parere gli è mancata) o resterà un giocatore non del tutto risolto

ma ripeto: non è che prima la guida dello spogliatoio fosse affidata a Pepe, Storari, Tevez e Pirlo ed ora subentrano Gigi, Chiello, Leo e Claudio

prima erano in otto ad avere le palle quadrate, ora sono in quattro (nell'attesa e la speranza che altri ne crescano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)

Ma io fondamentalmente sono d'accordo con quello che dici tranne sulla rassegnazione.

Per me a Berlino potevamo uscire dopo il primo tempo con 3-4 reti nel sacco e sono stati loro che si sono messi nella condizione di essere sull 1-1 quando la partita sarebbe dovuta essere finita da un pezzo vista la differenza in campo.

Per quanto riguarda Pirlo non sto qui a dire l'importanza che ha avuto sia come giocatore che come immagine ma al contrario di altri penso che negli ultimi tempi lo avrei tenuto in campo solo per le punizioni che per ironia della sorte nelle 3 partite piu' importanti della stagione non abbiamo preso ( ma c'e una ragione se contro certe formazioni non ne prendi una ).

Tevez invece mi e' scaduto molto perche' ( sicuramente sbaglio ma e' una mia idea )non e' andato via ora ma 2 mesi prima della fine della stagione e questo basta per non avere nessun rimpianto per il futuro.

non vorrei rivangare la questione berlinese sefz

era solo un esempio, scelto male probabilmente

anche perché faccio parte di quella ridottissima schiera di persone cui la sconfitta non è proprio andata giù, ma non come dice la maggioranza perché loro erano davvero forti, ma perché noi non abbiamo fatto abbastanza per vincere (eravamo la nostra copia sbiadita)

poi vinci o perdi è relativo

 

analogamente in questo caso

siamo tutti felici e contenti perché risparmiamo i soldi dei "pesanti" ingaggi di Pirlo (forse) e Tevez

ma nessuno sembra voler ammettere che in effetti siamo stati costretti sulla difensiva dalle loro manovre e che pur volendo non avremmo potuto fare nulla di diverso da quello che è accaduto

in questo caso va bene (le conseguenze positive sono maggiori), ma attenzione al futuro

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7670 messaggi

non vorrei rivangare la questione berlinese sefz

era solo un esempio, scelto male probabilmente

anche perché faccio parte di quella ridottissima schiera di persone cui la sconfitta non è proprio andata giù, ma non come dice la maggioranza perché loro erano davvero forti, ma perché noi non abbiamo fatto abbastanza per vincere (eravamo la nostra copia sbiadita)

poi vinci o perdi è relativo

 

analogamente in questo caso

siamo tutti felici e contenti perché risparmiamo il soldi dei "pesanti" ingaggi di Pirlo (forse) e Tevez

ma nessuno sembra voler ammettere che in effetti siamo stati costretti sulla difensiva dalle loro manovre e che pur volendo non avremmo potuto fare nulla di diverso da quello che è accaduto

in questo caso va bene (le conseguenze positive sono maggiori), ma attenzione al futuro

Beh ma su berlino mica hai sbagliato.

La cosa positiva e' che se invece del Barca trovavamo il Monaco si perdeva lo stesso ma con piu' rimpianti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Beh ma su berlino mica hai sbagliato.

La cosa positiva e' che se invece del Barca trovavamo il Monaco si perdeva lo stesso ma con piu' rimpianti .asd

brava! sefz

 

infatti non mi è chiaro perché tanti ancora smadonnano al pensiero di amburgo, bvb, bunga, ecc. ecc. .asd ed invece sono felici e contenti d'aver perso contro il barça perché... loro sono davvero forti! :|

 

(quando in effetti, così come sempre in passato (ad eccezione di Belgrado, imho), siamo noi a non essere scesi in campo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

A me andrebbe bene se tornasse da noi bello fresco a gennaio....francamente lo troverei inutile e deleterio tenerlo per farlo giocare titolare tutto l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

A me andrebbe bene se tornasse da noi bello fresco a gennaio....francamente lo troverei inutile e deleterio tenerlo per farlo giocare titolare tutto l'anno

non è mica una cattiva idea mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3678 messaggi

Ma per curiosità,ma rescinde il contratto con la Juve dato che ci sarebbe ancora un anno, o magari almeno questi si degnano di darci  qualche spiccio  per il cartellino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

È stato un piacere vedere uno dei più grandi registi di tutti i tempi con la maglia bianconera, ma ormai era diventato ottimo solo per i calci piazzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18679 messaggi

io ero uno di quelli che da gennaio in poi avrebbe voluto marchisio in quel ruolo

 

detto questo pirlo rimarrà una nostra leggenda e ho gia il magone al pensiero che l'anno prossimo non sarà con noi.....ho appena visto il video di colosimo e manca poco che mi scenda una lacrima

 

pirlo leggenda bianconera e uomo vero......farei di tutto per riportarlo in società appena smette

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi
Inviato (modificato)

11666125_476414219183539_903184821700065

 

 

Fonte della foto: pagina FB Juventibus

 

 

Grazie di tutto maestro. Grazie per averci riportato dove ci spetta. Grazie per le tue magie. Sei nella storia della Juve.

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Grazie Andrea, è stato un privilegio vederti indossare la nostra gloriosa maglia.  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)

è il sito della squadra americana? 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Tristezza...

ciao Andre, uno dei centrocampisti più forti di sempre ad aver vestito la nostra maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11783 messaggi

Ciao Andrea

 

.max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...