Vai al contenuto
zizouzidane

Diritto di riscatto anche per Bentancur, Cristaldo, e Cubas oltre che per Vadala

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

L'alternativa era buttare diversi milioni di ingaggio per tutta la prossima stagione per forzare un giocatore a farsi la tribuna, beh si sarebbe stato geniale sul serio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

dunque, loro pagano tevez 6,5 fra un anno e mezzo

nello stesso momento (o quasi) noi paghiamo il prestito di vadalà 3,5 e, dopo qualche tempo gli ridiamo vadalà

per arrivare ai 6,5 che il Boca ci darà, mancano 3 milioni di euro

che restituiremo al Boca pagando 1 milione ognuna delle tre opzioni degli tre ragazzi

sostanzialmente, abbiamo regalato tevez al boca

la speranza a questo punto è che ameno uno di questi ragazzi diventi molto forte, perché la cifre già pattuite sono importanti

in ogni caso, tevez deve essere davvero molto grato alla juve, che gli ha dimostrato una disponibilità e un rispetto della parola che non sono così frequenti nel mondo del calcio (e non solo)

Da quando c'è stata questa trattativa era chiaro che il Boca avrebbe soltanto così preso Tevez, visto che non hanno soldi.

Però da quello che sentivo nelle scorse settimane la Juve ha insistito soprattuto per Betancur poi valuterà se esercitare tutte le opzioni

Da quello che ho capito Vadalà e Betancur sono i più talentuosi e il secondo (così come gli altri 2) saranno seguiti da osservatori della Juve e ci sarà il tempo per decidere.

Vadalà probabilmente farà il ritiro in prima squadra nelle prossime settimane poi vedremo come lo faranno crescere.

Secondo me non è andata male, considerando che tanto il giocatore aveva scelto solo il Boca 

 

quindi non potevi tenerlo per dispetto a Torino pagando quel popò di stipendio

Alla fine la Juve è riuscita a strappare l'opzione per Betancur che inizialmente non era incluso nell'operazione.

Ha accontentato Tevez (è son d'accordo con te che Tevez dovrà esserne grato del comportamento del nostro club) e nel frattempo come consuetudine senza piagnistei come di consuetudine si è subito proiettata sul futuro cercando nuovi talenti.

 

Resta un caso particolare, perché di solito arrivano offerte sostanziose per un tuo grande giocatore che sta facendo bene, a quel punto hai un guadagno sulla cessione

Ma non era questo il caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Si ma non è chiaro che se per esempio l'anno prossimo uno di loro esplode,arriva il Barcellona del turno e offre 15 min al Boca quante vale la nostra opzione?

se vogliamo, paghiamo quanto scritto nel contratto ed è nostro. 

Piuttosto non è chiaro se l'opzione di acquisto è esclusiva fino al 2017 o no, ed io lo chiederei a Marotta come ho già scritto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

VAdala è un prestito con diritto di riscatto tout court.

Non ne voglio parlare qui perchè c'è già un topic ma non escludo che farlo giocare in Primavero possa farci adempiere le norme Uefa su giocatori del vivaio da incorporare in rosa..

Un prestito oneroso ergo verrà molto probabilmente riscattato.

Gli altri 3 milioni sono diritti opzionali per un riscatto a prezzi contenuti (calcola che di questo Bentancur si parla davvero un gran bene) quindi sono soldi investiti e non regalati. Un opzione su un giovane così non la regali e probabilmente la cedi a una cifra superiore di 1 milione.

Se poi vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto a tutti i costi padronissimo naturalmente io personalmente preferisco N volte un operazione simile che ci fa mettere le mani su quattro giovani interessanti, due interessantissimi che ricevere 6,5 milioni.

Se questi giocatori si rivalutassero fino a 70 milioni complessivi, a fronte di una spesa di 34 per riscattarli (ovviamente dopo aver verificato che ne vale la pena) avremmo ricavato circa 35 milioni dalla cessione di Tevez.

scusami, ma tu mi stai attribuendo una certa posizione negativa su questa operazione che io non ho

non ho parlato di bicchiere mezzo vuoto, ho detto che abbiamo regalato tevez al boca

se poi vuoi negare questo, beh, amico mio, che te devo di'?

queste manovre sono espedienti di bilancio per annullare la minusvalenza

dopo di che, possono anche avere una conseguenza molto positiva, il che è precisamente quello che auspicavo ed auspico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

non ne conosco manco uno, di certo non ce li regaleranno in caso. Vedremo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

Si ma non è chiaro che se per esempio l'anno prossimo uno di loro esplode,arriva il Barcellona del turno e offre 15 min al Boca quante vale la nostra opzione?

 

mi auguro che le cifre restino quelle scritte, altrimenti ste opzioni nn valgono un kaiser

 

noi se riceviamo un offerta esagerata x morata, nn possiamo venderlo fregandocene della ricompra del real ed il real nn deve pareggiare eventuali altre offerte. mantiene la ricompra a 30 oppure lo vendiamo di comune accordo e dividiamo il ricavato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

mi dovete spiegate una cosa: cosa significa bloccare i ragazzini  con 10 minuti giocati in serie a argentina, pagando milioni  con riscatti di circa 10 milioni ciascuno,se i migliori giovani del campionato argentino, gente con 10 ed oltre gol sulle spalle  vengono in eiropa per 6 massimo 9 milioni.

Luciano Vietto pagato 6 milioni dal Villareal (poi dopo aver fatto sfracelli nella Liga più di dybala nella serie A passato alla'tletico madrid per 21 milioni

-Joaquin Correa passato all'atletico madrid per 8 milioni di euro 1 anno fa

-Guido Carrillo passsato al Monaco per 8 milioni.

stiamo parlando di talenti giganteschi che hanno sfondato nel campionato argentino.

E come fa a valere 1  milione  l'opzione su 3 semisconosciuti e 3.5 l'opzione sull'altro  che ha giocato finore sui campetti di periferia,?.

Magistratura dove sei?

Son 10 anni che dobbiamo sopportare queste cosa da quando ci sono Elkann e a.agnelli, dai soldi regalati a mezza serie A per giocatori ridicoli o sopravvalutati , e Martinez  ancora sottocontratto è l'esempio più fulgido proprio perchè sottocontratto dopo 5 anni.

 

semmai angel correa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

mi auguro che le cifre restino quelle scritte, altrimenti ste opzioni nn valgono un kaiser

 

noi se riceviamo un offerta esagerata x morata, nn possiamo venderlo fregandocene della ricompra del real ed il real nn deve pareggiare eventuali altre offerte. mantiene la ricompra a 30 oppure lo vendiamo di comune accordo e dividiamo il ricavato

il real s'è tutelato con una clausula da 80 mln che juve e real si spartirebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15798 messaggi
Inviato (modificato)

scusami, ma tu mi stai attribuendo una certa posizione negativa su questa operazione che io non ho

non ho parlato di bicchiere mezzo vuoto, ho detto che abbiamo regalato tevez al boca

se poi vuoi negare questo, beh, amico mio, che te devo di'?

queste manovre sono espedienti di bilancio per annullare la minusvalenza

dopo di che, possono anche avere una conseguenza molto positiva, il che è precisamente quello che auspicavo ed auspico

Se due persone fanno un baratto e scambiano che so la macchina per una piccola deriva (barca) definisci l'operazione come uno scambio di regali?.

Questa operazione é uno scambio di cartellini di alcuni giocatori, nello specifico la cessione di un diritto assoluto contro la cessione parziale , chiamamola così, di altri quattro, non chiamerei mai questo scambio un regalo, un baratto se vuoi; diversamente dovresti dire che il Boca ci ha regalato Vadala per due anni e l'opzione sullo stesso e altri 3 mentre non ce la ha regalata ce l'ha ceduta, dopo pare una settimana di trattive.

Proprio la parola che hai usato mi ha fatto pensare che fossi critico sull'operazione  mi spiace aver equivocato.

Modificato da zizouzidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

in sostanza c'è sperare che nei prossimi 2 anni, qualcuno di questi ragazzi (ancora molto giovani) esploda veramente, in quel caso con 7/10 milioni lo portiamo a casa

già solo avessero un rendimento discreto, nn credo investiremmo 7/10 milioni, coi sud americani è un rischio che solitamente nn corriamo

nn conoscendoli minimamente, spero che almeno uno si affermi nei prossimi 2 anni e valga le opzioni spese

Questo sarà il tempo a dirlo.

La cosa positiva è che il valore delle opzioni è reale. Si ipotizzava una specie di prelazione con però la necessità di pareggiare offerte altrui ed invece c'è fissato il prezzo di riscatto.

Per quanto riguarda il prestito di vadalà, 1 milione minimo vale l'implicita opzione di acquisto (coerente con le altre operazioni). Quindi parliamo di max 2.5m per giocare due anni con noi e conoscerlo bene. Per la primavera sarebbero relativamente tanti ma è ancora giovane e con riscatto fissato.

In conclusione la Juve ha pagato un controvalore attuale reale di 6.5m con però il potenziale teoricamente illimitato verso l'alto dato che si tratta di giovani.

Loro invece pagano 6.5m per avere un anno prima un campione straordinario sul campo pronto subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Se due persone fanno un baratto e scambiano che so la macchina per una piccola deriva (barca) definisci l'operazione come uno scambio di regali?.

Questa operazione é uno scambio di cartellini di alcuni giocatori, nello specifico la cessione di un diritto assoluto contro la cessione parziale , chiamamola così, di altri quattro, non chiamerei mai questo scambio un regalo, un baratto se vuoi; diversamente dovresti dire che il Boca ci ha regalato Vadala per due anni e l'opzione sullo stesso e altri 3 mentre non ce la ha regalata ce l'ha ceduta, dopo pare una settimana di trattive.

Proprio la parola che hai usato mi ha fatto pensare che fossi critico sull'operazione mi spiace aver equivocato.

Era scritto che tevez al boca sarebbe andato quando gli pareva, e gratis, e così è stato

In europa lo vendevi a 10 milioni ma lui voleva andare al boca, e dunque amen

Speriamo in uno di questi ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Questo sarà il tempo a dirlo.

La cosa positiva è che il valore delle opzioni è reale. Si ipotizzava una specie di prelazione con però la necessità di pareggiare offerte altrui ed invece c'è fissato il prezzo di riscatto.

Per quanto riguarda il prestito di vadalà, 1 milione minimo vale l'implicita opzione di acquisto (coerente con le altre operazioni). Quindi parliamo di max 2.5m per giocare due anni con noi e conoscerlo bene. Per la primavera sarebbero relativamente tanti ma è ancora giovane e con riscatto fissato.

In conclusione la Juve ha pagato un controvalore attuale reale di 6.5m con però il potenziale teoricamente illimitato verso l'alto dato che si tratta di giovani.

Loro invece pagano 6.5m per avere un anno prima un campione straordinario sul campo pronto subito.

No dai, loro non pagano niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

Se due persone fanno un baratto e scambiano che so la macchina per una piccola deriva (barca) definisci l'operazione come uno scambio di regali?.

Questa operazione é uno scambio di cartellini di alcuni giocatori, nello specifico la cessione di un diritto assoluto contro la cessione parziale , chiamamola così, di altri quattro, non chiamerei mai questo scambio un regalo, un baratto se vuoi; diversamente dovresti dire che il Boca ci ha regalato Vadala per due anni e l'opzione sullo stesso e altri 3 mentre non ce la ha regalata ce l'ha ceduta, dopo pare una settimana di trattive.

Proprio la parola che hai usato mi ha fatto pensare che fossi critico sull'operazione mi spiace aver equivocato.

Tra l'altro i 6.5m sono per aver ceduto il giocatore un anno prima della naturale scadenza del contratto. Per cui il corrispettivo riguarda un anno di prestazione di carlitos perché dall'anno successivo tevez avrebbe giocato comunque in argentina.

Scambiamo quindi un anno dell'apache con una serie di opzioni per giovani di belle speranze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
711 messaggi

No dai, loro non pagano niente

Questo lo potrà dire soltanto il tempo. Ex ante le opzioni hanno valore. O già prendi posizione sulla qualità dei giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15798 messaggi

E Pavon???

.uff

Se lo son tenuti .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Se lo son tenuti .bah

Ne parlano bene... Era tra i papabili...

Vabè, pazienza: già avere Vadala e Betancur è buona cosa. Anche questo Cubas dicono che prometta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18626 messaggi

Ne parlano bene... Era tra i papabili...

Vabè, pazienza: già avere Vadala e Betancur è buona cosa. Anche questo Cubas dicono che prometta...

ma li hai visti Avvo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

Se due persone fanno un baratto e scambiano che so la macchina per una piccola deriva (barca) definisci l'operazione come uno scambio di regali?.

Questa operazione é uno scambio di cartellini di alcuni giocatori, nello specifico la cessione di un diritto assoluto contro la cessione parziale , chiamamola così, di altri quattro, non chiamerei mai questo scambio un regalo, un baratto se vuoi; diversamente dovresti dire che il Boca ci ha regalato Vadala per due anni e l'opzione sullo stesso e altri 3 mentre non ce la ha regalata ce l'ha ceduta, dopo pare una settimana di trattive.

Proprio la parola che hai usato mi ha fatto pensare che fossi critico sull'operazione  mi spiace aver equivocato.

beh, noi abbiamo lasciato andare un giocatore che valeva tranquillamente 15 milioncini.

loro ci hanno dato in cambio tante speranze.

la cosa buona è che (per ora) non facciamo minus.

 

poi, come ho detto altrove, non si poteva fare di più, stante la volontà di carlitos che si è rivelato, a mio avviso, uomo piccolo piccolo.

ma lo sapevamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37355 messaggi
Inviato (modificato)

Per come la vedo io la Juve s'è messa al riparo da un eventuale bidone.

 

Se a dicembre 2016 non sganceranno i 6.5M faremo shopping in casa Boca.

Faremo valere l'opzione sui giocatori che in quel momento faranno al caso nostro

Speriamo che almeno 1su4 mantenga le promesse

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15798 messaggi

beh, noi abbiamo lasciato andare un giocatore che valeva tranquillamente 15 milioncini.

loro ci hanno dato in cambio tante speranze.

la cosa buona è che (per ora) non facciamo minus.

 

poi, come ho detto altrove, non si poteva fare di più, stante la volontà di carlitos che si è rivelato, a mio avviso, uomo piccolo piccolo.

ma lo sapevamo.

Sai cosa ? Tu dici che pareggiamo 15 milioni imho un pò esageri perchè comunque i rischi sono abbastanza alti, 6.5 invece ( a cui siamo stati costretti per la generosa posizione societaria di limitarsi a non rimetterci)  li pareggiano... ma probabilmente vanno oltre.

In altre parole ho l'impressione che di fronte alla richiesta della juve di soldi contanti .. visto che non erano in grado di pagarceli .. hanno dovuto concederci più di quanto avrebbero voluto in termini di opzioni.

 

Su Carlitos...  no comment. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Per come la vedo io la Juve s'è messa al riparo da un eventuale bidone.

Se a dicembre 2016 non sganceranno i 6.5M faremo shopping in casa Boca.

Faremo valere l'opzione sui giocatori che in quel momento faranno al caso nostro

Speriamo che almeno 1su4 mantenga le promesse

Guarda che il costo fissato di questi giocatori è molto alto

Non è che a quelle cifre fai shopping per ripicca, perchè altrimenti ci rimettiamo due volte

In ogni caso il patto è chiaro: noi gli diamo i soldi se loro ci danno i soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37355 messaggi

Guarda che il costo fissato di questi giocatori è molto alto

Non è che a quelle cifre fai shopping per ripicca, perchè altrimenti ci rimettiamo due volte

In ogni caso il patto è chiaro: noi gli diamo i soldi se loro ci danno i soldi

dipende tra 12 mesi a che livello saranno, potrebbero anche essere giusti o addirittura pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

dipende tra 12 mesi a che livello saranno, potrebbero anche essere giusti o addirittura pochi

Appunto, dipende dai giocatori, non dal fatto che il boca non ci paga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

ma li hai visti Avvo?

Qualche highligts...

Non posso dare un giudizio, ma mi fido di Beppe e dei tifosi del Boca incagniti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...