Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim /// 6° g.ta andata ] Napoli - Juventus 2-1 (26' Insigne - 62' Higuain - 63' Lemina)

Recommended Posts

Joined: 07-Apr-2009
4409 messaggi

ma lo schiaffo rimediato dal Frosinone non doveva farci reagire? mh

Certo, ma se togli Cuadrado, metti Hernanes in mezzo, spostando Lemina, e confini Pogba sulla fascia.......stai porgendo l'altra guancia.

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78542 messaggi

Certo, ma se togli Cuadrado, metti Hernanes in mezzo spostando Lemina e confini Pogba sulla fascia.......stai porgendo l'altra guancia.

 

siamo pure masochisti :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4409 messaggi

siamo pure masochisti :(

Dài, il masochismo comporterebbe la volontà ed il piacere di perdere.... mh  Diciamo che nelle due trasferte di Roma e Napoli( a mio avviso le più ostiche) certe scelte mi appaiono tuttora di difficile comprensione. Ovvio che Allegri è l'allenatore e ne capisca un milione di volte più di me ma, nel mio piccolo, resto perplesso dinanzi a certe formazioni ed impostazioni della gara: allo stesso modo gi rendo merito per tutti i risultati conseguiti finora e non gli addosso responsabilità che non gli competono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi

Allora, può capitare che una stagione ti vada male...ma non così! Non dopo aver sfiorato la champions tre mesi fa, non dopo aver vinto quattro scudetti consecutivi...no!

Perché significa che la tua programmazione è stata totalmente sbagliata! Si può e si deve cambiare, ma non ho mai visto le top top europee cambiare 10 giocatori in una sola estate sostituendoli con ventenni senza barba!

Questo è un passo indietro clamoroso! Avevamo accumulato 4 anni di vantaggio su tutte le altre, invece devo sentire agnelli che non vede l'ora che tutti si facciano lo stadio!!! Non vede l'ora che le altre crescano!! Ma sticazzi delle altre!!

Siamo tornati 4 anni indietro, una cosa ci contraddistingueva dalle altre: LA SICUREZZA. La sicurezza di essere più forti, di poter perdere una partita tanto poi si vinceva l'altra, di poter subire un gol tanto poi gliene facevamo due! La cosa più grave ad oggi non è aver perso punti, ma aver perso la sicurezza che avevamo riconquistato difficilmente. PER COLPA NOSTRA!

Io di questo ho seriamente paura.

 

Ma quale programmazione !!!

 

Io lo dico da anni questo fa la pesca a strascico e basta (qualcosa lo azzecchi anche per caso, ma si crede che se, per dire, barza fosse costato 10, o pirlo 15, o tevez 22 sarebbero stati comprati ? Si programma con le occasioni, manco alla lidl) non programma un caxxo !!!

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi

No, infatti li ho chiamati "coloro".

L'ultimo scudetto è stata una roba allucinante...sono uscito in piazza con bandiere magliette trombe sciarpe e quasi mi son sentito un pazzo. In giro non c'era nessuno!!! Su Facebook qualcuno che scriveva 33 ma penso fosse per ricordare gli anni di Cristo.

E poi sempre lì o sui forum leggevo di gente che ormai voleva "o la champions o niente"

Io ho continuato a predicare nel deserto dicendo che speravo di vincere "scudetti a due a due fino a che non diventano dispari".

Niente. Ora leggi di funerali ovunque...è così. Io non so davvero chi fa le classifiche del tifo come fa a dire che ci sono 15 milioni di juventini...secondo me siamo tipo 100 mila...gli altri sono annoiati della domenica che non hanno niente da fare nella fascia d'orario in cui ci sono le partite.

Magari esagero io, ma ogni volta che non vince la Juve(si, anche un pareggio) io faccio seriamente fatica ad addormentarmi e tassativamente mi sveglio alle sei.

Stanotte penso di essermi addormentato alle due e alle sei mi sono svegliato con un nervoso incredibile dovuto alla partita. Idem mercoledì...

.oddio

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi

ringrazio in ordine sparso

 

agnelli andrea

marotta detto il beppe

allegri

quelli scarsi in squadra

 

per aver già fatto perdere ogni voglia di seguire il campionato già a settembre. mai in 100 anni  di storia era successo una situazione simile

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
642 messaggi

Come già scritto su FB

Oggi si celebra il de profundis della Juve. Una squadra, una società che solo 3 mesi e mezzo fa contendeva la Champions ai marziani del Barca di Leo Messi, Neymar, Suarez e Iniesta. Ogni stagione è differente dalla precedente e per cambiare ci vuole coraggio. Sono anni che bazzico sui forum nazionali bianconeri e posso dire che chi oggi rimpiange Pirlo, l'anno passato lo considerava una sorta di vecchia sciagura. Lo stesso Vidal, al di là degli eccessi fuori dal campo, incise poco nella fantastica annata 2014-15, causa anche problemi fisici. Un campione come Tevez è sempre difficile da rimpiazzare ma non credo che Dybala o Mandzukic siano scarsi. Questi ultimi, solo 1 mese e mezzo fa, mettevano a segno i due gol che ci permettevano di conquistare il primo trofeo stagionale (supercoppa italiana). Non starò qui a piangere sugli infortuni ma se smantelli il centrocampo puntando tutto su Marchisio e Khedira non puoi reggere le difficoltà quando questi restano fuori per così tanto tempo. Eppure riesco a intravedere in Lemina e Cuadrado due ottime pedine funzionali a un modulo e un gioco che non è ancora sbocciato. Mi fa solo rabbia vedere mister 100 milioni non incidere come dovrebbe, portare un numero sulle spalle che impone qualcosa di più del compitino o di qualche numero da circo. Allegri non è costretto a ricostruire ma a costruire. Non esiste più una base ereditata (es. Juve di Conte) sulla quale lavorare. Premesso che non si può vincere ogni anno, ricordo il primo anno di Andrea Agnelli e Marotta, Melo, Krasic e Delneri: settimi in serie A ma si posero le base per il ciclo che tutti conosciamo. L'unica garanzia di tifare Juve è che la dirigenza è preparata ad attraversare bufere del genere, assediata da uno Stadium esigente e dal malcontento dei tifosi. Resto convinto che fosse necessario cambiare, così come è chiaro che in sede di calciomercato non sono stati centrati i veri obiettivi, i giocatori a lungo corteggiati che magari avrebbero fatto al caso nostro (Oscar, Draxler, Cavani, Hamsik, ISCO ecc.). Non inganni il successo di Manchester, la Juve partì male nel girone l'anno passato e dopo un crescendo pazzesco raggiunse la finale di giugno a Berlino, contro ogni pronostico. In Europa si gioca un calcio diverso ma ricordo compagini capaci di arrivare in fondo in ogni competizione (la Juve dello scorso anno è l'esempio più recente). Abbiamo un tecnico che non mi è mai piaciuto. Anche io ero una vedova di Conte. Confesso di aver però imparato ad apprezzarlo. Allegri ha sempre fatto bene in Europa e vinto scudetti a Milano e Torino. È uno che ha studiato, che viene dalla gavetta e mi sta umanamente anche più simpatico del nostro ex condottiero leccese. Il rischio è però quello di perdere l'auto stima che tanto faticosamente il salentino aveva costruito, la fiducia, il senso di appartenenza, temo ci siano rischi del genere quando perdurano risultati negativi. La Juve non mi è piaciuta solo a Roma, a tratti a Napoli, dove ha comunque perso di misura. Si capisce che siamo in una fase embrionale di un progetto. Gli altri (giustamente) non aspettano. Noi tifosi? Credo che la società, i giocatori e lo staff meritino ancora credito. Belle le parole di Evra ieri. Alle parole devono però seguire i fatti. Barzagli, Buffon, Chiellini, Evra, Bonucci, Marchisio, Lichtsteiner e POGBA se se la sente, devono indicare la strada ai più giovani: a Dybala, a Zaza, a Lemina, a Rugani, a Sturaro. Morata, Khedira e Mandzukic non ne hanno bisogno (giocatori di fama internazionale), così come Cuadrado e Pereyra (nazionale argentino). I vari Padoin, Caceres, Hernanes, Asamoah, ahimè- possono solo completare l'organico e seguire il gruppo. Detto questo, sarà un'annata complicata ma va bene, cerchiamo di raddrizzare - per quanto possibile - le cose. Un'ultima cosa: complimenti al Napoli. Chi vince - per me - dimostra sempre di essere stato più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6712 messaggi

In quella posizione non ci giocava dai tempi della nazionale credo. Premesso che secondo me dovrebbe stare trequartista, a riadattarsi a fare un ruolo così critico serve tempo. In quella zolla di campo lì se sbagli fai un disastro.

 

Pensa quanto dormo tranquillo io a pensare che lì c'abbiamo Melo... .asd

 

Melo è una testa calda sì...però è bravo nel verticalizzare(anche sotto pressing) ed in fase di filtro non è affatto male.

 

Io sono tra quelli che qui alla Juve lo difendeva perchè soprattutto con Del Neri giocava davvero bene,il suo problema rimane la testa e so bene che in quel ruolo è un problema davvero importante.

 

Su Hernanes trequartista non so...sicuramente ha la tecnica per farlo però come intensità non ti garantisce niente,ed in quel ruolo il primo pressing è importante;è un profilo di giocatore che non mi piace molto sinceramente,però ormai c'è ha comunque qualità e spero che si riusciranno a sfruttare,comunque in mediana con il ritorno di Marchisio e con Lemina che sta convincendo non so quanto spazio potrà trovare...sulla trequarti Allegri con il Cagliari fece molto bene con Cossu(che come giocatori sono anche simili) in quel ruolo prima o poi ce lo rivedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Ah ecco , la difesa non l'alleava conte da 10 mesi eppure i meriti erano suoi fino Berlino!

 

lo ha allenata per tre anni , la squadra era la stessa  :sisi: lo stesso allegri ha parlato spesso di movimenti che sono nel dna di questa squadra .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Giornalisti esaltatissimi. Napoli che gioca il miglior calcio in italia e che avrebbe distrutto anche la Juve dello scorso anno, Pogba  e Dybala che non sono ai livelli di Higuain. Napoli lanciatissimo verso lo scudo con i suoi campioni, a differenza della Juve che sta in crisi ed è piena di normalazzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Giornalisti esaltatissimi. Napoli che gioca il miglior calcio in italia e che avrebbe distrutto anche la Juve dello scorso anno, Pogba  e Dybala che non sono ai livelli di Higuain. Napoli lanciatissimo verso lo scudo con i suoi campioni, a differenza della Juve che sta in crisi ed è piena di normalazzi. 

 

Si Napoli da scudetto senz'altro

 

pagliacci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Ma solo io penso che uno dei problemi principali sia la mancanza di lucidità e grinta dei "vecchi"?

 

Penso a Bonucci per dire, o allo stesso Pogba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63232 messaggi

La cosa paradossale è che siamo nella ***** proprio nell'anno in cui è stato fatto il maggiore investimento (130mln) degli ultimi anni.

Comunque Allegri è sereno e fiducioso...ha detto che abbiamo fatto una grande partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4409 messaggi

Come già scritto su FB

Oggi si celebra il de profundis della Juve. Una squadra, una società che solo 3 mesi e mezzo fa contendeva la Champions ai marziani del Barca di Leo Messi, Neymar, Suarez e Iniesta. Ogni stagione è differente dalla precedente e per cambiare ci vuole coraggio. Sono anni che bazzico sui forum nazionali bianconeri e posso dire che chi oggi rimpiange Pirlo, l'anno passato lo considerava una sorta di vecchia sciagura. Lo stesso Vidal, al di là degli eccessi fuori dal campo, incise poco nella fantastica annata 2014-15, causa anche problemi fisici. Un campione come Tevez è sempre difficile da rimpiazzare ma non credo che Dybala o Mandzukic siano scarsi. Questi ultimi, solo 1 mese e mezzo fa, mettevano a segno i due gol che ci permettevano di conquistare il primo trofeo stagionale (supercoppa italiana). Non starò qui a piangere sugli infortuni ma se smantelli il centrocampo puntando tutto su Marchisio e Khedira non puoi reggere le difficoltà quando questi restano fuori per così tanto tempo. Eppure riesco a intravedere in Lemina e Cuadrado due ottime pedine funzionali a un modulo e un gioco che non è ancora sbocciato. Mi fa solo rabbia vedere mister 100 milioni non incidere come dovrebbe, portare un numero sulle spalle che impone qualcosa di più del compitino o di qualche numero da circo. Allegri non è costretto a ricostruire ma a costruire. Non esiste più una base ereditata (es. Juve di Conte) sulla quale lavorare. Premesso che non si può vincere ogni anno, ricordo il primo anno di Andrea Agnelli e Marotta, Melo, Krasic e Delneri: settimi in serie A ma si posero le base per il ciclo che tutti conosciamo. L'unica garanzia di tifare Juve è che la dirigenza è preparata ad attraversare bufere del genere, assediata da uno Stadium esigente e dal malcontento dei tifosi. Resto convinto che fosse necessario cambiare, così come è chiaro che in sede di calciomercato non sono stati centrati i veri obiettivi, i giocatori a lungo corteggiati che magari avrebbero fatto al caso nostro (Oscar, Draxler, Cavani, Hamsik, ISCO ecc.). Non inganni il successo di Manchester, la Juve partì male nel girone l'anno passato e dopo un crescendo pazzesco raggiunse la finale di giugno a Berlino, contro ogni pronostico. In Europa si gioca un calcio diverso ma ricordo compagini capaci di arrivare in fondo in ogni competizione (la Juve dello scorso anno è l'esempio più recente). Abbiamo un tecnico che non mi è mai piaciuto. Anche io ero una vedova di Conte. Confesso di aver però imparato ad apprezzarlo. Allegri ha sempre fatto bene in Europa e vinto scudetti a Milano e Torino. È uno che ha studiato, che viene dalla gavetta e mi sta umanamente anche più simpatico del nostro ex condottiero leccese. Il rischio è però quello di perdere l'auto stima che tanto faticosamente il salentino aveva costruito, la fiducia, il senso di appartenenza, temo ci siano rischi del genere quando perdurano risultati negativi. La Juve non mi è piaciuta solo a Roma, a tratti a Napoli, dove ha comunque perso di misura. Si capisce che siamo in una fase embrionale di un progetto. Gli altri (giustamente) non aspettano. Noi tifosi? Credo che la società, i giocatori e lo staff meritino ancora credito. Belle le parole di Evra ieri. Alle parole devono però seguire i fatti. Barzagli, Buffon, Chiellini, Evra, Bonucci, Marchisio, Lichtsteiner e POGBA se se la sente, devono indicare la strada ai più giovani: a Dybala, a Zaza, a Lemina, a Rugani, a Sturaro. Morata, Khedira e Mandzukic non ne hanno bisogno (giocatori di fama internazionale), così come Cuadrado e Pereyra (nazionale argentino). I vari Padoin, Caceres, Hernanes, Asamoah, ahimè- possono solo completare l'organico e seguire il gruppo. Detto questo, sarà un'annata complicata ma va bene, cerchiamo di raddrizzare - per quanto possibile - le cose. Un'ultima cosa: complimenti al Napoli. Chi vince - per me - dimostra sempre di essere stato più forte.

Complessivamente d'accordo con la tua analisi ma farei qualche distinguo su Pogba. Sicuramente in campionato sta giocando male, risultando a volte persino irritante: ma non credo che dipenda da scarsa voglia o che si sia montato la testa, tutt'altro. A parte una posizione più defilata, che lo fa stare ai margini del gioco invece che nel vivo, soffre per la scarsa e lenta cirolazione di palla della Juve attuale: per questo prova più spesso numeri e dribbling prendendosi non solo tutte le responsabilità che "quella maglia" impone ma anche sentendosi portato a "strafare" per prendere per mano la squadra, perchè consapevole di essere l'unico superstite di quel centrocampo, vero punto di forza degli ultimi anni. Il problema è che ormai viene sistematicamente raddoppiato, o triplicato come ieri sera e, se non ha i compagni liberi per poggiare è normale che finisca con il perdere palla. Probabilmente è una questione di  generale condizione atletica non ancora ottimale, ma mancano tanto i movimenti senza palla che permettono di avere una manovra che possa definirsi tale: il gioco risulta prevedibile e diventa obbligatorio tentare il dribbling per poter creare un'occasione da rete. In questo contesto va a nozze uno come Cuadrado, ala tattica tutta finte e scatti, ma soffre uno come Pogba che, fondamentalmente, è un interno di centrocampo tecnicamente dotatissimo e capace, all'occorrenza, di saltare l'avversario: ma all'occorrenza non ogni santa volta! Spero che finchè non rientrerà Marchisio venga schierato Lemina in mezzo con Pogba a sx e Sturaro/Pereyra( l'anno scorso sostituì benissimo Vidal in questa posizione) a dx e, visto che Mandzukic è ko, un tridente veloce e tecnico Cuadrado-Dybala-Morata. Non penso, dunque, che la squadra abbia smarrito la personalità, altrimenti mai e poi mai si sarebbe ribaltato il risultato di Manchester: aspetto fiducioso di vedere come i ragazzi reagiranno col Siviglia.

P.S. Inutile scomodare ulteriormente le alte sfere celesti per ribadire quello che penso sull'acquisto di Hernanes e sulla cessione di Coman.

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

io l impegno l ho visto per alcuni. certo è che hernanes ha fatto guai zaza ha fatto bestemmiá pogba fa sempre cacá altri girano ma a vuoto e allegri ormai ne capisce meno di un bimbominkia che scrive sul foro.

cosi rischiamo di rovinare chi il potenziale lo ha. praticamente come l inter nel 95% delle stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Si Napoli da scudetto senz'altro

 

pagliacci

Questo napoli che avrebbe distrutto la Juve dello scorso anno finalista di champions .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

L'immagine simbolo di questa juve è pogba che batte la punizione quando c'era hernanes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

L'immagine simbolo di questa juve è pogba che batte la punizione quando c'era hernanes

 

per me l'immagine simbolo di questa Juve è proprio Hernanes titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 09-May-2024
0 messaggi

per me l'immagine simbolo di questa Juve è proprio Hernanes titolare

ecco .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

La partita di ieri si può dividere in tre parti:

1) primi 25 minuti di ottima Juve che però non concretizza una superiorità perfino imbarazzante per il Napoli;

2) dal gol del Napoli a fine primo tempo una squadra che non reagisce ma che limita i danni;

3) secondo tempo con goal regalato e mancata reazione complessiva dovuta per me ad una cattiva condizione atletica.

 

Punto su Allegri: scandaloso non  ver sostituito dopo il primo tempo Zaza e Hernanes. La mancata sostituzione del brasiliano ci è costata pure il secondo goal. Preparazione atletica deficitaria. Se non è da esonerare Allegri chi può esserlo ?

 

n.b.: Allegri non è l'unico responsabile, ma l'unico che può essere cambiato ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

La partita di ieri si può dividere in tre parti:

1) primi 25 minuti di ottima Juve che però non concretizza una superiorità perfino imbarazzante per il Napoli;

2) dal gol del Napoli a fine primo tempo una squadra che non reagisce ma che limita i danni;

3) secondo tempo con goal regalato e mancata reazione complessiva dovuta per me ad una cattiva condizione atletica.

 

Punto su Allegri: scandaloso non  ver sostituito dopo il primo tempo Zaza e Hernanes. La mancata sostituzione del brasiliano ci è costata pure il secondo goal. Preparazione atletica deficitaria. Se non è da esonerare Allegri chi può esserlo ?

 

n.b.: Allegri non è l'unico responsabile, ma l'unico che può essere cambiato ora.

 

.quoto

 

a questa squadra serve una scossa perché SCHIFO NON FA

 

ma così non può continuare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

Grazie JML sei un amico. Ma chi vorresti al posto di Max ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74863 messaggi

La partita di ieri si può dividere in tre parti:

1) primi 25 minuti di ottima Juve che però non concretizza una superiorità perfino imbarazzante per il Napoli;

2) dal gol del Napoli a fine primo tempo una squadra che non reagisce ma che limita i danni;

3) secondo tempo con goal regalato e mancata reazione complessiva dovuta per me ad una cattiva condizione atletica.

 

Punto su Allegri: scandaloso non  ver sostituito dopo il primo tempo Zaza e Hernanes. La mancata sostituzione del brasiliano ci è costata pure il secondo goal. Preparazione atletica deficitaria. Se non è da esonerare Allegri chi può esserlo ?

 

n.b.: Allegri non è l'unico responsabile, ma l'unico che può essere cambiato ora.

 

Io dissi che allegri doveva fare un miracolo con questa rosa scombussolata... sarà lui a pagare se le cose andranno male, ma non sarà lui ad essere ricompensato per il miracolo se le cose andranno bene, l'abbiamo già capito da qualche settimana... il principale responsabile si è già parato il chiulo, od, almeno, prova a farlo da tempo... 

 

 

:sventola:  :sventola:  :sventola:  :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Grazie JML sei un amico. Ma chi vorresti al posto di Max ?

 

grazie a te ;)

 

eh... bella domanda

 

purtroppo ora come ora non saprei cosa rispondere

 

calcola che il rischio è l'arrivo di Mazzarri o gente simile

 

Montella non sarebbe male, ma penso che ci serva più un allenatore che sappia fare gruppo oltre che gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Questo napoli che avrebbe distrutto la Juve dello scorso anno finalista di champions .sisi

si infatti l'anno scorso 3 pere gli abbiamo dato .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...