Vai al contenuto
Noel Gallagher

Serie A1 Beko - EA7 Olimpia Milano per la 27ma volta sul tetto d'Italia

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Fisicamente sono straripanti, hanno una rotazione che non ha nessuno e soprattutto, altra cosa che non ha NESSUNO, oggi ti vince la partita Cerella, domani Simon, dopodomani Sanders, poi Gentile, Macvan, Kalnietis.....

Ma Batista? mh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Milano ha sempre lo stesso problema: non ha lo straccio di un gioco.

E a basket, se non ce l'hai, non puoi sempre affidarti ai singoli, anche perchè non tutti hanno Lebron: a calcio, se fai l'anticalcio "à la Mourinho", puoi pure vincere due coppe dei Campioni ma a basket prima o poi la paghi.

Repesa è un monumento come allenatore ma sta faticando a trovare la giusta alchimia tra i vari singoli, che sono pure tanti come scritto poco sopra.

È un problema atavico che è forse dettato dal solito malcostume tutto italico di montare e smontare i roster ogni stagione come fossero costruzioni Lego: non c'è continuità progettuale.

E poi, guarda caso, le squadre che girano meglio (Reggio e Avellino) sono quelle con la percentuale più bassa di americani e la più alta di europei: si intenda, non sono contro gli americani "tout-court", ma sono per avere degli americani veramente bravi. Nunnally, Ragland, Green, Needham, ovvero i 4 americani in campo nella serie, sono tutti decisivi ognuno con le proprie caratteristiche o comunque aggiungono un qualcosa alle loro squadre: quindi, meno americani ma più bravi.

Detto questo, Avellino i giocatori forti ce li ha e Sacripanti è tremendamente bravo, ma lo aveva già dimostrato a Cantù: a mio avviso, sono la squadra migliore delle 4, per svariati motivi, non so se la più meritevole del titolo (ma siamo lì).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

Milano ha sempre lo stesso problema: non ha lo straccio di un gioco.

E a basket, se non ce l'hai, non puoi sempre affidarti ai singoli, anche perchè non tutti hanno Lebron: a calcio, se fai l'anticalcio "à la Mourinho", puoi pure vincere due coppe dei Campioni ma a basket prima o poi la paghi.

Repesa è un monumento come allenatore ma sta faticando a trovare la giusta alchimia tra i vari singoli, che sono pure tanti come scritto poco sopra.

È un problema atavico che è forse dettato dal solito malcostume tutto italico di montare e smontare i roster ogni stagione come fossero costruzioni Lego: non c'è continuità progettuale.

E poi, guarda caso, le squadre che girano meglio (Reggio e Avellino) sono quelle con la percentuale più bassa di americani e la più alta di europei: si intenda, non sono contro gli americani "tout-court", ma sono per avere degli americani veramente bravi. Nunnally, Ragland, Green, Needham, ovvero i 4 americani in campo nella serie, sono tutti decisivi ognuno con le proprie caratteristiche o comunque aggiungono un qualcosa alle loro squadre: quindi, meno americani ma più bravi.

Detto questo, Avellino i giocatori forti ce li ha e Sacripanti è tremendamente bravo, ma lo aveva già dimostrato a Cantù: a mio avviso, sono la squadra migliore delle 4, per svariati motivi, non so se la più meritevole del titolo (ma siamo lì).

ma Avellino è piena di americani... Green,Nunnally,Ragland,Leunen,l'ultima ala che hanno preso. Avevano pure Acker nella regular season... di più non ne potevano prendere.

Il fatto è che principalmente sono americani forti, ognuno con le peculiarità, e che soprattutto conoscono il campionato (Leunen sarà forse a 10 anni in Italia :D).

 

Su Reggio invece quoto alla grande, prima di Needham zero americani dai tempi di  White , solo lituani attempati che insegnano basket e qualche giocatore dell'est europa più o meno forte. Il tutto contornato da Aradori,Della Valle,Polonara e Gentile sr.... il meglio del basket italiano attualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

ma Avellino è piena di americani... Green,Nunnally,Ragland,Leunen,l'ultima ala che hanno preso. Avevano pure Acker nella regular season... di più non ne potevano prendere.

Il fatto è che principalmente sono americani forti, ognuno con le peculiarità, e che soprattutto conoscono il campionato (Leunen sarà forse a 10 anni in Italia :D).

Su Reggio invece quoto alla grande, prima di Needham zero americani dai tempi di White , solo lituani attempati che insegnano basket e qualche giocatore dell'est europa più o meno forte. Il tutto contornato da Aradori,Della Valle,Polonara e Gentile sr.... il meglio del basket italiano attualmente.

Vero su Avellino, mi sono "addormentato" su quei tre...comunque il succo non cambia e quello che dici tu è vero, sono americani bravi.

Il guaio è quando sono così così o proprio scarsotti e cominciano a girovagare cento squadre, non garantendo quella qualità e continuità che servirebbe alle varie compagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

Vero su Avellino, mi sono "addormentato" su quei tre...comunque il succo non cambia e quello che dici tu è vero, sono americani bravi.

Il guaio è quando sono così così o proprio scarsotti e cominciano a girovagare cento squadre, non garantendo quella qualità e continuità che servirebbe alle varie compagini.

basta guardare l'esempio di sassari negli ultimi due anni:

Logan,Sanders,Brooks,Lawal,Dyson e Sosa ----------) TITOLO

 

Logan,Alexander(che a me piace parecchio),Eyenga,Pettway,Varnado,ecc.ecc.  -------) quarti di finale playoff

 

poco da fare,il basket attuale è così e non penso che cambierà viste le situazioni economiche delle nostre società( non è che si divertano ad andare a prendere misconosciuti in Azerbaigian o gli scarti degli scarti delle università americane..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

sul fatto dei giocatori europei si sfonda una porta aperta, ma ormai il campionato italiano questo è, non siamo più ne 1992 on 8 italiani e 2 stranieri (stranieri, non extracomunitari), per cui...

 

Milano non è bellissima da vedere, ma a livello di talento/profondità del roster/atletismo difensivo dovrebbe vincere non dico facile ma con autorità. purtroppo per loro da qualche stagione a questa parte si stan mettendo d'impegno per mandare in vacca il vantaggio economico enorme che hanno sul resto dell'Italia cestistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Sta semifinale è tremendamente bella, ma non ci arrivo fino a lunedì. La speranza è che lì a Reggio si veda la Scandone che ho visto al Paladelmauro, e se si esce pazienza, sta città è fottutamente orgogliosa di loro. Non può essere altrimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

e fortitudo 1 a 0 su treviso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Non sale. Brescia e Scafati e la stessa Treviso sono più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi
Inviato (modificato)

Non sale. Brescia e Scafati e la stessa Treviso sono più forti

ieri ho visto gli ultimi 2q di treviso e fortitudo...e "treviso più forte" non mi è sembrata.

Poi non le ho seguite tutto l'anno quindi non so di cosa sto parlando, ma l'annata di m***a memorabile è dietro l'angolo .asd .asd

ps: ieri era la mia prima partita di A2 che vedevo... e probabilmente ero condizionato perchè la mattina avevo visto Avellino - Reggio Emilia e al pomeriggio Oklahoma - Golden State ...

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Di lega due e DNA ne ho una collezione durata sei stagioni e ben difficilmente i favoriti non ce la fanno a vincere. Se dovesse farcela Bologna tanto di cappello ma per farcela vuol dire batterne 2 tra Treviso Brescia e scafati cioè due di quelle che nei due gironi sono arrivate prime e seconde. Poi ripeto tutto può essere ma ad oggi sulla promozione della Fortitudo non ci scommettere i un centesimo. Ad inizio stagione dissi Scafati. Orami verrebbe da dire Brescia. Vediamo un po. Io per ccomodità di trasferta anche se è un palazzo di m***a spero in Brescia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

E ti assicuro che quando in tre giorni ti spari prima Chieti di domenica e poi San Severo il mercoledì alle nove di sera e torni a casa vedendo l' indecenza della tua squadra è proprio una bestemmia unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

Ho visto solo gli ultimi 2q stasera.

Avellino nel 3q ha perso troppe palle in modo stupiso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

Di lega due e DNA ne ho una collezione durata sei stagioni e ben difficilmente i favoriti non ce la fanno a vincere. Se dovesse farcela Bologna tanto di cappello ma per farcela vuol dire batterne 2 tra Treviso Brescia e scafati cioè due di quelle che nei due gironi sono arrivate prime e seconde. Poi ripeto tutto può essere ma ad oggi sulla promozione della Fortitudo non ci scommettere i un centesimo. Ad inizio stagione dissi Scafati. Orami verrebbe da dire Brescia. Vediamo un po. Io per ccomodità di trasferta anche se è un palazzo di m***a spero in Brescia

spero sia come dici te eheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Reggio in finale. Due/tre errori consecutivi sul -4 ci hanno tagliato un po' le gambe, ma va bene così, hanno dato tutto. Fiero ed orgoglioso di questa squadra. Lupo alè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi

 

:stima:

E in casa loro, chissà che goduria .asd Complimenti anche ad Hackett .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2007
673 messaggi

15-20 anni dopo, le serie inferiori, ma sono sempre le solite teste di m*****a.

L'erba cattiva non muore mai...

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2016/30-maggio-2016/questore-preso-ceffoni-un-tifoso-240494075632.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi
Inviato (modificato)

Ci sono ancora tutte le carte in regola per l anno di m***a Doc.

1)Virtus retrocessa

2)Fortitudo lotta per la promozione

3) Reggio Emilia che può vincere lo scudetto all UNIPOL ARENA a Bologna .....

Bene.

Anzi, potrebbe andare peggio

Ancora due sole vittorie e sarebbe finale, cioè ripescaggio se saltasse Caserta e la Virtus rinunciasse. Certo, sarebbe una situazione paradossale, ma non dipende da noi. Sarebbe più bello essere promossi sul campo. Se poi ci fosse un posto libero in A, noi saremmo interessati.

quindi caserta non si iscrive, noi rifiutiamo il ripescaggio e lo accetta la Fortitudo... BOOOOOOOOM. .asd

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Oct-2006
1287 messaggi

Se Reggio va a giocare a Bologna secondo me fa la cazzata. Dopo un anno che si è abituati a giocare in casa sullo stesso campo non mi sembra logico cambiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

Se Reggio va a giocare a Bologna secondo me fa la cazzata. Dopo un anno che si è abituati a giocare in casa sullo stesso campo non mi sembra logico cambiarlo.

penso sia una cosa legata al numero di posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

Bene in una sera:

1) Reggio gioca a Reggio

2) Fortitudo prende una bella batosta da Treviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

una domanda ragà

 

leggo molta euforia per il preolimpico di Turin.

per carità, ci sta. squadra (la nostra) che a livello di talento ne ha abbastanza, palasport di alto livello, città meravigliosa.

solo che annusando l'aria sembra che si stia andando a giocare una qualificazione contro Albania e Portogallo, mentre ovviamente sarà di una durezza immane sia contro i croati sia contro i greci, con il 33% a testa di passare e quell'1% che andrà a chi arriverà meglio atleticamente

 

voi come vedete la situazione? possibilità? pronostici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

 

:stima:

ma sbaglio o è stata anche l'ultima di leggenda Diamantidis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...