Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Aspetiamo Lazio e Viola per capire se siamo guariti e quante possibilità di rimonta ci sono. Il campionato resta il nostro pane quotidiano. La CL è un sogno

quest'anno mi sento dire che la c.l . è praticamente impossibile, anche perché aabbiamo perso 3 giocatori di esperienza e carettere (a un certo punto serviranno quelle doti).

Per questa ragione il vero sogno da cullare è quello della rimonta in campionato.

Aspettiamo le prossime 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi

però se c'è da criticare, lo faccio sefz

 

e se c'è da lodare pure mh

Guarda E.T. : anche noi lo facciamo. E questo termine "noi" mi fa schifo, perchè io (ma anche BOBBYGOL, Apache, O'Rei ecc.) sono della Juve, non di Allegri.

 

Personalmente se c'è da criticare lo faccio, e se c'è da lodare lo faccio. Stop. Ma è questo il punto: a me ieri Sturaro è piaciuto molto. Sono andato nel suo topic e l'ho scritto, stop. Chiellini non mi piace per nulla come giocatore. Stamani nel suo topic ho scritto che ha fatto una gran partita, stop. Ma non è che sono stato un mese a scrivere "Fa schifo, è mono-piede, panchiniamolo, è vecchio, cacciamolo, mettiamo Rugani, fa errori di continuo è un giocatore finito ecc." nonostante di errori appunto ne abbia fatti tanti, perchè sarei caduto nel ridicolo, come secondo me hanno fatto diversi utenti nei mesi scorsi qui dentro.

 

Il punto è questo: nessuno dice di non criticare, e nessuno dice che va tutto a gonfie vele (rileggiti le pagine scorse ;) ). Però appunto ci vuole equità di giudizio. Se per 2 mesi uno fa 100 post al giorno chiedendo la testa di Allegri e dicendo che "moriremo tutti" è normale che poi, dopo una vittoria e un risultato come quello di ieri, qualche utente come me si levi i sassolini dalle scarpe. Specie se poi, di questi utenti non c'è traccia.

 

Ma ribadisco: se sabato perdiamo a Palermo non è che diciamo che va tutto bene. I conti si fanno a giugno, questo è ovvio. Basterebbe solo avere un po di pacatezza, nel bene e nel male, e di non additare subito chi ha un pensiero diverso come "vedova di Allegri".

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2005
448 messaggi

.quoto .quoto

 

Parole da scolpire nella pietra a caratteri cubitali.

 

Se può uno fa un appunto "Eh ma voi date patenti di juventinità, eh ma voi sembra che siate di Allegri e non della Juve, sul forum non si può dire niente, bisogna essere tutti dello stesso pensiero ecc."

 

Come dicevo prima, se uno viene qui ed esprime il suo pensiero, per quanto possa essere distante dal mio e per quanto possa essere esplicito (si è letto della roba sul forum negli scorsi 2 mesi da VOMITO vero..) io lo rispetto e per quanto possibile cerco il dialogo. Se però uno entra tutti i giorni, e vive la giornata sui topic di Allegri per scrivere di continuo "Cacciamolo, prendiamo Lippi, prendiamo Mazzarri, prendiamo un traghettatore, deve far giocare Tizio, deve far giocare Caio, sta bruciando Pinco Pallino, quel modulo fa schifo, è un cogli*ne se gioca con 3 difensore, è un demente se non mette il trequartista, vince grazie a Conte, vince perchè ha cu*o ecc."  se permetti a chi vuole avere un dialogo "normale" viene da sorridere, se dopo una partita come quella di ieri i soliti noti non hanno nemmeno il coraggio di farsi vedere e cospargersi il capo di cenere.

 

E lo dice uno che lo scorso anno a luglio, se abitava a Torino, andava a prendere a sputi la macchina di Allegri, perchè al solo pensiero di vederlo sulla nostra panchina mi veniva da vomitare. E quest'anno invece sono qui a difenderlo, perchè lo ritengo un ottimo allenatore.

Basta appunto avere l'onestà intellettuale di ammettere i propri sbagli, e di accettare se, dopo 2 mesi di campagne denigratorie, chi invece veniva additato già come "vedova di Allegri" o come "anti-Conte", si mette a ridere se questi personaggi sono tornati nell'oblio.

 

e come non darti ragione, d'altronde c'è chi si diverte a comportarsi così. Tizi che per tutto l'anno scorso si erano eclissati, soprattutto da gennaio in poi, per riapparire con le loro "idee" alle prime difficoltà. Avvoltoi che quando si accorgono che in un posto non possono più fare i loro comodi si spostano in altri posti. L'amore per la Juve dov'è in tutto questo, chissà!!!

Modificato da Juventino39(ex drughi31)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Torneranno, eccome se torneranno

 

.asd

come profeta a te hernanes ti fa una sega.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

io di difendere o al contrario di criticare negativamente Allegri frega una ceppa (quest'anno l'ho criticato negativamente assai più di quanto l'abbia difeso, pur ritenendolo un SIGNOR allenatore), e neanche mi passa per l'anticamere del cervello tirare in ballo altri allenatori (vedi Conte, che tra l'altro dal punto di vista prettamente professionale stimo immensamente e ritengo un grandissimo, da altri punti di vista la penso in maniera opposta ma questo nulla c'entra con il topic E NULLA DOVREBBE C'ENTRARE PER CHIUNQUE, tranne ovviamente per la barzelletta di Allegri che copiazza Conte quando schiera la difesa a 3.. smascherando l'ignoranza in materia o la malafede di chi lo afferma)

 

io sono libero intellettualmente, quel che penso dico, su chiunque, qualsiasi sia il pensiero, poichè non ho personaggi da interpretare ed idee preconcette.

posso ovviamente sbagliare e dire maree di cazzate, ma sempre in maniera intellettualmente onesta. 

 

 

 

solo una cosa, che ho già scritto ieri sera.

parecchi utenti (i nomi si evitano, che quì non si è all'asilo, se poi qualcuno vuole conoscerli basta andare a ripescare i topic di inizio settembre) erano divertiti nell'affermare che ci avrebbero buttato fuori dalla Champions a calci. divertiti, poichè già pregustavano il fango che avrebbero potuto sputare random, sfogandosi, e trovando un modo per poter impegnare il loro tempo vomitando melma su sto forum.

sarebbe dignitoso che PER UNA SANTA VOLTA qualcuno di questi utenti affermasse pubblicamente "ma per una volta, non farei bene a stare muto invece di fare figuracce protette dall'anonimato virtuale?"

 

che poi la Champions son 6 partite, ovvero percentuale di casualità enorme. la Juventus avrebbe potuto passare il turno anche giocando malissimo e non meritandolo assolutamente, o al contrario venire eliminata giocando benissimo. 

è che è proprio più forte di loro; per molti, questo forum ha funzioni terapeutiche. questo è.

 

 

 

 

augh, e buona continuazione

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi

io esonererei solo il suo staff, non c'è una partita che non finisca senza un giocatore con problemi fisici. Farei ritornare Bertelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi

quest'anno mi sento dire che la c.l . è praticamente impossibile, anche perché aabbiamo perso 3 giocatori di esperienza e carettere (a un certo punto serviranno quelle doti).

Per questa ragione il vero sogno da cullare è quello della rimonta in campionato.

Aspettiamo le prossime 3.

Finché sei lì te la giochi, se l'avversario è più forte tanto di cappello. L'anno scorso abbiamo retto all'urto del Barça per buona parte della partita, tra l'altro c'era un rigore su Pogba, però vabbé. Non facciamo come quella squadra che sostiene che non valga la pena giocare contro certe squadre perché semplicemente si perderebbe (una mera giustificazione delle continue imbarcate in Europa), noi non abbiamo quella mentalità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

1) compartecipazione, con responsabilità maggiori di società e giocatori, anche se la preparazione in vista della supercoppa - troppo vicina al rientro - sta condizionando pesantemente la stagione imho. Poi vabbé il mercato alcune cose buone e altre no, decisamente, ma gli errori ci possono stare... nessuno è perfetto.

2) a parte Lippi e Capello - su cui peserebbe l'idea di calcio un po' retrò e l'interrogativo "ritorno" non sempre garanzia di risultati - lo cambierei solo con Klopp. Dunque avanti almeno fino a giugno e poi si tirano le somme.

3) Ampiamente sufficiente... ma non voglio nascondere un po' di delusione. Credevo che in questo periodo avremmo visto la squadra vera ma la gestione di alcune partite pesa quasi del tutto sul suo groppone... troppo lenti e prevedibili, e non sembra avere forza e idee di venir fuori da questo empasse. Spero di andare avanti in champions perché con questo non-gioco la vedo dura... se ripetesse il risultato dell'anno scorso sarebbe da fargli una statua, ma se devo giudicare lui insufficiente, che si dovrebbe dire di Delneri, Ferrara, Zaccheroni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

morata sarebbe medio tecnicamente? mh

 

Non mi pare che abbia il passaggio illuminante o la giocata di prestigio.

 

Non mi fraintendere però: stop, tiro e colpi di testa sono decisamente ok, la tecnica di base è eccelsa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

ma va bene così, non c'è problema, ognuno è libero di fare quello che vuole, però se qualche volta vengono ricordati e 'ripresi', non credo ci sia nulla di male, come ho detto fa parte del gioco..   .boh

No, in quel caso vittimismo a palate, richiesta delle procedure di cancellamento dal forum, segnalazioni tapine ai mod, accuse agli utenti di dar patenti, si reclama a gran voce la libertà di opinione (offesa), si ritiene che alla fine i meriti siano di Conte, quasi si incolpa l'eroe di turno di aver salvato l'allenatore, non ci si capacita di come nessun utente capisca che le partite vengano vinte dai calciatori e non dall'allenatore, si invoca un campionato non allenante, una Champions non allenante, che ancora si vada avanti con la benzina di Conte, un sorteggio fortunato, un Real Madrid non allenante, la partita verità sarà la prossima, assenza cronica di gioco, anarchia, cagon, i calzini di Morata, ecc. ecc. Insomma si cade nel ridicolo senza accorgersene

 

.asd

Modificato da O' Rei David
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Piace stupire a Max, e nella sua avventura bianconera ha spesso scelto la Champions per dare svolte importanti. Nella scorsa stagione, per esempio, varò per la prima volta il rombo nella decisiva sfida interna contro l’Olympiacos. Eravamo a inizio novembre, la Juve vinse 3-2 e rimise a posto molte cose in un girone che iniziava a complicarsi. Ora la marcia indietro, perché «io ho sempre costruito le mie squadre in base alle caratteristiche degli uomini a disposizione o di quelli più in forma», ha più volte spiegato il tecnico livornese. Sì, Allegri ci sguazza nel giardino più bello d’Europa, e come numeri si è già innalzato sullo stesso livello e oltre rispetto ai tecnici della Juventus nell’era della Champions League. Per percentuale di vittorie è secondo solo a Fabio Capello (55,56% contro il 60% di don Fabio), mentre la differenza è minima se si guarda alla media punti: Capello 1,95 (12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte); Allegri 1,94 (10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte). Max vanta però una finale, Capello non ha mai scollinato i quarti. Lippi e Conte? Marcello ha guidato 76 volte la Juve in Champions: 38 le vittorie; 1,74 punti a partita; una Champions in bacheca e tre finali perse. Conte ha portato a casa solo il 37,5% delle 19 partite disputate: 1,5 la media punti, rosa in generale decisamente più debole rispetto a quelle gestite dai colleghi. Capitolo difese: Allegri becca meno gol di tutti (0,66 a partita lui, 0,75 Capello). Faccia a faccia Allegri-Conte: la Juve del Mou italiano faceva meno possesso palla, ma tirava e creava di più, a conferma di due filosofie di gioco diverse, con Allegri più manovriero e meno cattivo in zona gol.

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

Piace stupire a Max, e nella sua avventura bianconera ha spesso scelto la Champions per dare svolte importanti. Nella scorsa stagione, per esempio, varò per la prima volta il rombo nella decisiva sfida interna contro l’Olympiacos. Eravamo a inizio novembre, la Juve vinse 3-2 e rimise a posto molte cose in un girone che iniziava a complicarsi. Ora la marcia indietro, perché «io ho sempre costruito le mie squadre in base alle caratteristiche degli uomini a disposizione o di quelli più in forma», ha più volte spiegato il tecnico livornese. Sì, Allegri ci sguazza nel giardino più bello d’Europa, e come numeri si è già innalzato sullo stesso livello e oltre rispetto ai tecnici della Juventus nell’era della Champions League. Per percentuale di vittorie è secondo solo a Fabio Capello (55,56% contro il 60% di don Fabio), mentre la differenza è minima se si guarda alla media punti: Capello 1,95 (12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte); Allegri 1,94 (10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte). Max vanta però una finale, Capello non ha mai scollinato i quarti. Lippi e Conte? Marcello ha guidato 76 volte la Juve in Champions: 38 le vittorie; 1,74 punti a partita; una Champions in bacheca e tre finali perse. Conte ha portato a casa solo il 37,5% delle 19 partite disputate: 1,5 la media punti, rosa in generale decisamente più debole rispetto a quelle gestite dai colleghi. Capitolo difese: Allegri becca meno gol di tutti (0,66 a partita lui, 0,75 Capello). Faccia a faccia Allegri-Conte: la Juve del Mou italiano faceva meno possesso palla, ma tirava e creava di più, a conferma di due filosofie di gioco diverse, con Allegri più manovriero e meno cattivo in zona gol.

 

quindi con una rosa più forte qualitativamente avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

quindi con una rosa più forte qualitativamente avrebbe potuto ottenere gli stessi risultati .asd

Così pare

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Piace stupire a Max, e nella sua avventura bianconera ha spesso scelto la Champions per dare svolte importanti. Nella scorsa stagione, per esempio, varò per la prima volta il rombo nella decisiva sfida interna contro l’Olympiacos. Eravamo a inizio novembre, la Juve vinse 3-2 e rimise a posto molte cose in un girone che iniziava a complicarsi. Ora la marcia indietro, perché «io ho sempre costruito le mie squadre in base alle caratteristiche degli uomini a disposizione o di quelli più in forma», ha più volte spiegato il tecnico livornese. Sì, Allegri ci sguazza nel giardino più bello d’Europa, e come numeri si è già innalzato sullo stesso livello e oltre rispetto ai tecnici della Juventus nell’era della Champions League. Per percentuale di vittorie è secondo solo a Fabio Capello (55,56% contro il 60% di don Fabio), mentre la differenza è minima se si guarda alla media punti: Capello 1,95 (12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte); Allegri 1,94 (10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte). Max vanta però una finale, Capello non ha mai scollinato i quarti. Lippi e Conte? Marcello ha guidato 76 volte la Juve in Champions: 38 le vittorie; 1,74 punti a partita; una Champions in bacheca e tre finali perse. Conte ha portato a casa solo il 37,5% delle 19 partite disputate: 1,5 la media punti, rosa in generale decisamente più debole rispetto a quelle gestite dai colleghi. Capitolo difese: Allegri becca meno gol di tutti (0,66 a partita lui, 0,75 Capello). Faccia a faccia Allegri-Conte: la Juve del Mou italiano faceva meno possesso palla, ma tirava e creava di più, a conferma di due filosofie di gioco diverse, con Allegri più manovriero e meno cattivo in zona gol.

penso che oltre alla differenza di rosa c'è da dire che con conte si è tornato a giocare ogni 3 giorni, cosa che non ci succedeva da due anni, e che il fattore esperienza non viene contemplato nelle statistiche, nè il fattore galatasaray, che spero rimanga un caso irripetibile..detto ciò allegri ha nel palmares una finale di champions, conte no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2015
49 messaggi

siamo all'ultima di novembre ,quasi a dicembre e questo allenatore ancora non ha trovato l'11 base e dopo 3 partite iniziate col rombo ed hernanes incomprensibilmente in campo è tornato al 3-5-2 di contiana memoria ed è stato salvato da tal alex sandro decisivo nel derby contro il milan e mercoledì sera che se evra stava bene le ultime due partite non le avrebbe giocate. Ovviamente a Palermo il buon Alex sandro tornerà in panchina ........glielo stanno dicendo anche i muri prova a fare sto 4-3-2-1 con dybala trequartista dieci metri dietro a morata e Cuadrado ala destra con difesa a 4 lichtsteiner bonucci chiellini A.Sandro che è pure un investimento e fa brutto 26 milioni in panchina dato che poi gioca anche bene e centrocampo a 3 lemina ,se manca khedira e non sturaro ,Marchisio pogba......de coccio!

 

la Juve ha  cuadrado che è la più forte ala nel campionato italiano ,dybala che è un Golden boy ,Morata talento puro che allegri sta un po' svilendo con troppe panchine Pogba Alex Sandro forse uno dei più forti terzini di spinta in europa ,lichtsteiner uno dei migliori terzini destri in circolazione ,bonucci buffon chiellini ,Marchisio e uno dei più talentuosi centrocampisti francesi ,che ha scelto il Gabon come lemina. Possibile che non si riesce a farli giocare insieme?

Modificato da camel76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

Zamparini : " Io contro Allegri ??? Non è vero scherzavo lui è un grande allenatore . "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

Piace stupire a Max, e nella sua avventura bianconera ha spesso scelto la Champions per dare svolte importanti. Nella scorsa stagione, per esempio, varò per la prima volta il rombo nella decisiva sfida interna contro l’Olympiacos. Eravamo a inizio novembre, la Juve vinse 3-2 e rimise a posto molte cose in un girone che iniziava a complicarsi. Ora la marcia indietro, perché «io ho sempre costruito le mie squadre in base alle caratteristiche degli uomini a disposizione o di quelli più in forma», ha più volte spiegato il tecnico livornese. Sì, Allegri ci sguazza nel giardino più bello d’Europa, e come numeri si è già innalzato sullo stesso livello e oltre rispetto ai tecnici della Juventus nell’era della Champions League. Per percentuale di vittorie è secondo solo a Fabio Capello (55,56% contro il 60% di don Fabio), mentre la differenza è minima se si guarda alla media punti: Capello 1,95 (12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte); Allegri 1,94 (10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte). Max vanta però una finale, Capello non ha mai scollinato i quarti. Lippi e Conte? Marcello ha guidato 76 volte la Juve in Champions: 38 le vittorie; 1,74 punti a partita; una Champions in bacheca e tre finali perse. Conte ha portato a casa solo il 37,5% delle 19 partite disputate: 1,5 la media punti, rosa in generale decisamente più debole rispetto a quelle gestite dai colleghi. Capitolo difese: Allegri becca meno gol di tutti (0,66 a partita lui, 0,75 Capello). Faccia a faccia Allegri-Conte: la Juve del Mou italiano faceva meno possesso palla, ma tirava e creava di più, a conferma di due filosofie di gioco diverse, con Allegri più manovriero e meno cattivo in zona gol.

Conte il secondo anno di champions aveva uno squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

siamo all'ultima di novembre ,quasi a dicembre e questo allenatore ancora non ha trovato l'11 base e dopo 3 partite iniziate col rombo ed hernanes incomprensibilmente in campo è tornato al 3-5-2 di contiana memoria ed è stato salvato da tal alex sandro decisivo nel derby contro il milan e mercoledì sera che se evra stava bene le ultime due partite non le avrebbe giocate. Ovviamente a Palermo il buon Alex sandro tornerà in panchina ........glielo stanno dicendo anche i muri prova a fare sto 4-3-2-1 con dybala trequartista dieci metri dietro a morata e Cuadrado ala destra con difesa a 4 lichtsteiner bonucci chiellini A.Sandro che è pure un investimento e fa brutto 26 milioni in panchina dato che poi gioca anche bene e centrocampo a 3 lemina ,se manca khedira e non sturaro ,Marchisio pogba......de coccio!

 

la Juve ha  cuadrado che è la più forte ala nel campionato italiano ,dybala che è un Golden boy ,Morata talento puro che allegri sta un po' svilendo con troppe panchine Pogba Alex Sandro forse uno dei più forti terzini di spinta in europa ,lichtsteiner uno dei migliori terzini destri in circolazione ,bonucci buffon chiellini ,Marchisio e uno dei più talentuosi centrocampisti francesi ,che ha scelto il Gabon come lemina. Possibile che non si riesce a farli giocare insieme?

Perdonami, ma mi sembra un gran minestrone di robe buttate là abbastanza superficialmente, ma tutte moooooolto discutibili:

 

1) non ha trovato l'11 base: questo dipende dalla miriade di infortuni avuti. Nell'ordine: Marchisio infortunato per due volte, Khedira quasi mai disponibile, Asamoah mai disponibile, Mandzukic due volte infortunato, Caceres mai disponibile, Pereyra fuori 40 gg, Morata due infortuni, ecc. ecc. ecc. E sto parlando solamente di possibili titolari

 

2) il 3-5-2 di contiana memoria non esiste più, visto che sono cambiati 5 interpreti su 10 di quella squadra e considerato il fatto che il 3-5-2 di Allegri è profondamente e totalmente diverso dal 3-5-2 di Conte

 

3) Il 4-3-2-1 con Dybala dietro Morata e Cuadrado a destra è una tua invenzione e non glielo sta chiedendo nessuno tranne te

 

4) Alex Sandro nel derby e contro il Milan lo ha messo dentro Allegri, non è che Alex Sandro ha salvato Allegri, è Allegri che ha azzeccato a metterlo in campo. Quando ha messo dentro Alex Sandro nel derby allo stadium è stato fischiato e in questo forum nel live sono state chieste le dimissioni all'unanimità, tanto per dire quanto sia facile parlare a posteriori

 

5) Cuadrado sarà anche la miglior ala del campionato italiano, ma ultimamente gioca poco e vinciamo regolarmente

 

6) Lemina a Sassuolo ha giocato, ma nessuno ha visto miglioramenti di sorta, anzi. Con tutta la stima che ho per il ragazzo, non mi pare la soluzione dei nostri problemi, anche se il suo lo fa

 

Morale: si fa presto a scrivere da dietro una tastiera, ma Allegri è uno che il calcio lo conosce e anche molto bene. E' agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo nel girone più complicato ed in campionato stiamo risalendo. I conti facciamoli a maggio: a novembre è prematuro. E cerchiamo di uscire dai piccoli fanatismi a sostegno dei singoli giocatori, che non servono a nulla

Modificato da O' Rei David
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Conte il secondo anno di champions aveva uno squadrone.

Sì sì, io ho solo riportato un articolo. L'esperienza di Conte in Europa non è neanche paragonabile a quella di Allegri, lo dicono i numeri, c'è poco da commentare

 

.asd

Modificato da O' Rei David

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2015
49 messaggi

Perdonami, ma mi sembra un gran minestrone di robe buttate là abbastanza superficialmente, ma tutte moooooolto discutibili:

 

1) non ha trovato l'11 base: questo dipende dalla miriade di infortuni avuti. Nell'ordine: Marchisio infortunato per due volte, Khedira quasi mai disponibile, Asamoah mai disponibile, Mandzukic due volte infortunato, Caceres mai disponibile, Pereyra fuori 40 gg, Morata due infortuni, ecc. ecc. ecc. E sto parlando solamente di possibili titolari

 

2) il 3-5-2 di contiana memoria non esiste più, visto che sono cambiati 5 interpreti su 10 di quella squadra e considerato il fatto che il 3-5-2 di Allegri è profondamente e totalmente diverso dal 3-5-2 di Conte

 

3) Il 4-3-2-1 con Dybala dietro Morata e Cuadrado a destra è una tua invenzione e non glielo sta chiedendo nessuno tranne te

 

4) Alex Sandro nel derby e contro il Milan lo ha messo dentro Allegri, non è che Alex Sandro ha salvato Allegri, è Allegri che ha azzeccato a metterlo in campo. Quando ha messo dentro Alex Sandro nel derby allo stadium è stato fischiato e in questo forum nel live sono state chieste le dimissioni all'unanimità, tanto per dire quanto sia facile parlare a posteriori

 

5) Cuadrado sarà anche la miglior ala del campionato italiano, ma ultimamente non gioca e vinciamo regolarmente

 

6) Lemina a Sassuolo ha giocato, ma nessuno ha visto miglioramenti di sorta, anzi. Con tutta la stima che ho per il ragazzo, non mi pare la soluzione dei nostri problemi, anche se il suo lo fa

 

Morale: si fa presto a scrivere da dietro una tastiera, ma Allegri è uno che il calcio lo conosce e anche molto bene. E' agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo nel girone più complicato ed in campionato stiamo risalendo. I conti facciamoli a maggio: a novembre è prematuro. E cerchiamo di uscire dai piccoli fanatismi a sostegno dei singoli giocatori, che non servono a nulla

anche tu scrivi da dietro una tastiera: allegri è un allenatore FORTUNATO .punto. è capitato alla Juve prendendo la squadra di Conte .anche se sono cambiati degli elementi l'unco modulo con degli automatismi è il 3-5-2 chiediti come mai.Nell'ultimo periodo gli episodi gli hanno detto bene (se evra non alza la manina col milan alex sandro non entra) altrimenti la situazione era molto diversa.Juve Milan a Torino il pubblico che canta ragazzi non mollate ,ma scherziamo?. Allegri sta rovinando Morata . A Sassuolo LEMINA ha preso l'ammonizione dopo svarione di sturaro che PER tutte le scarponate che tira manco al genoa giocherebbe titolare. Lemina a NAPOLI è stato il migliore giocando nel suo ruolo che è mezz'ala destra.Allegri è un mister che fa male la preparazione ,LE SUE SQUADRE PARTONO SEMPRE MALE vai a vedere cagliari ,milan secondo e terzo anno non è un caso la partenza lenta di quest'anno. Tutti quelli che ha avuto al Milan intervistati hanno parlato in toni non certo positivi..anche Ambrosini durante l'intervista fatta al mister nel dopo partita non ha accettato il tono scherzoso di allegri quasi a far capire quali erano i rapporti.....quindi INFORMATI . Abbiamo fatto di Allegri un fenomeno,ma scherziamo? ha una squadra che è 3 volte piùà forte di roma e Napoli e Inter.OK sono partiti vidal tevez e pirlo ma sono arrivati Dybala Cuadrado Mandzukic un centravanti d'area a livello europeo più forte di llorente,Alex Sandro che è uno dei migliori terzini ala Lemina che è un ottimo calciatore che nell'OM aveva fatto molto bene ,Rugani che ancora deve fare un minuto ,oh un minuto ,un minutop lo fai fare anche al ragazzino della primavera e ci metto pure Zaza che nel gior della nazionale è un lusso come quarta punta.Questa è una rosa che se prendi la nostra e quella dell'inter non c'è un interista tranne Jovetic che potrebbe giocare da noi e siamo a meno 9 come mai? Vai a vedere con chi ha vinto Conte il primo anno contro il milan di allegri ?

 

lasciam perdere ,unico merito di allegri quello che a differenza di conte non è un integralista del modulo e durante la partita sa fare molto bene le correzioni in corsa,questo si ,legge bene la partita. ED IL 4-3-1-2 l'aveva fatto pure conte contro il real madrid nelle due partite di champions QUINDI NON HA INVENTATO NULLA DI NUOVO

Modificato da camel76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2046 messaggi

Perdonami, ma mi sembra un gran minestrone di robe buttate là abbastanza superficialmente, ma tutte moooooolto discutibili:

1) non ha trovato l'11 base: questo dipende dalla miriade di infortuni avuti. Nell'ordine: Marchisio infortunato per due volte, Khedira quasi mai disponibile, Asamoah mai disponibile, Mandzukic due volte infortunato, Caceres mai disponibile, Pereyra fuori 40 gg, Morata due infortuni, ecc. ecc. ecc. E sto parlando solamente di possibili titolari

2) il 3-5-2 di contiana memoria non esiste più, visto che sono cambiati 5 interpreti su 10 di quella squadra e considerato il fatto che il 3-5-2 di Allegri è profondamente e totalmente diverso dal 3-5-2 di Conte

3) Il 4-3-2-1 con Dybala dietro Morata e Cuadrado a destra è una tua invenzione e non glielo sta chiedendo nessuno tranne te

4) Alex Sandro nel derby e contro il Milan lo ha messo dentro Allegri, non è che Alex Sandro ha salvato Allegri, è Allegri che ha azzeccato a metterlo in campo. Quando ha messo dentro Alex Sandro nel derby allo stadium è stato fischiato e in questo forum nel live sono state chieste le dimissioni all'unanimità, tanto per dire quanto sia facile parlare a posteriori

5) Cuadrado sarà anche la miglior ala del campionato italiano, ma ultimamente gioca poco e vinciamo regolarmente

6) Lemina a Sassuolo ha giocato, ma nessuno ha visto miglioramenti di sorta, anzi. Con tutta la stima che ho per il ragazzo, non mi pare la soluzione dei nostri problemi, anche se il suo lo fa

Morale: si fa presto a scrivere da dietro una tastiera, ma Allegri è uno che il calcio lo conosce e anche molto bene. E' agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo nel girone più complicato ed in campionato stiamo risalendo. I conti facciamoli a maggio: a novembre è prematuro. E cerchiamo di uscire dai piccoli fanatismi a sostegno dei singoli giocatori, che non servono a nulla

Bravissimo.

Quoto tutto.

Abbiamo un ottimo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

anche tu scrivi da dietro una tastiera: allegri è un allenatore FORTUNATO .punto. è capitato alla Juve prendendo la squadra di Conte .anche se sono cambiati degli elementi l'unco modulo con degli automatismi è il 3-5-2 chiediti come mai.Nell'ultimo periodo gli episodi gli hanno detto bene (se evra non alza la manina col milan alex sandro non entra) altrimenti la situazione era molto diversa.Juve Milan a Torino il pubblico che canta ragazzi non mollate ,ma scherziamo?. Allegri sta rovinando Morata . A Sassuolo LEMINA ha preso l'ammonizione dopo svarione di sturaro che PER tutte le scarponate che tira manco al genoa giocherebbe titolare. Lemina a NAPOLI è stato il migliore giocando nel suo ruolo che è mezz'ala destra.Allegri è un mister che fa male la preparazione ,LE SUE SQUADRE PARTONO SEMPRE MALE vai a vedere cagliari ,milan secondo e terzo anno non è un caso la partenza lenta di quest'anno. Tutti quelli che ha avuto al Milan intervistati hanno parlato in toni non certo positivi..anche Ambrosini durante l'intervista fatta al mister nel dopo partita non ha accettato il tono scherzoso di allegri quasi a far capire quali erano i rapporti.....quindi INFORMATI . Abbiamo fatto di Allegri un fenomeno,ma scherziamo? ha una squadra che è 3 volte piùà forte di roma e Napoli e Inter.OK sono partiti vidal tevez e pirlo ma sono arrivati Dybala Cuadrado Mandzukic un centravanti d'area a livello europeo più forte di llorente,Alex Sandro che è uno dei migliori terzini ala Lemina che è un ottimo calciatore che nell'OM aveva fatto molto bene ,Rugani che ancora deve fare un minuto ,oh un minuto ,un minutop lo fai fare anche al ragazzino della primavera e ci metto pure Zaza che nel gior della nazionale è un lusso come quarta punta.Questa è una rosa che se prendi la nostra e quella dell'inter non c'è un interista tranne Jovetic che potrebbe giocare da noi e siamo a meno 9 come mai? Vai a vedere con chi ha vinto Conte il primo anno contro il milan di allegri ?

 

lasciam perdere ,unico merito di allegri quello che a differenza di conte non è un integralista del modulo e durante la partita sa fare molto bene le correzioni in corsa,questo si ,legge bene la partita. ED IL 4-3-1-2 l'aveva fatto pure conte contro il real madrid nelle due partite di champions QUINDI NON HA INVENTATO NULLA DI NUOVO

La fortuna non esiste. E' un ottimo allenatore, è dura da accettare, ma è così. La squadra si è indebolita con i ricambi, negarlo significa voler negare la realtà. Vidal non è stato sostituito, Dybala e Mandzukic sono bravi, ma Tevez era un'altra cosa. Pirlo sostituito con Khedira sempre rotto. Riguardo alle partenze lente, l'anno scorso se non sbaglio ha vinto un fottio di partite consecutive in campionato all'inizio, tanto per dire che sono tutti luoghi comuni. Ti ripeto: quando ha inserito Alex Sandro nel derby è stato fischiato allo Stadium, se non credi a quello che ti dico vatti a rivedere la partita oppure vai a vederti i commenti post partita. Detto questo, ti ripeto, stai lanciando un sacco di accuse assolutamente qualunquiste. Addirittura che il 4.3.1.2 l'aveva fatto Conte contro il Real è una roba ridicola. Quello di Conte non era un 4-3-1-2 ma un 4-3-3, una roba completamente differente. Conte il 4-3-1-2 con il trequartista è un modulo che non ha mai utilizzato nella sua vita. Allegri invece è una vita che lo utilizza (a proposito di informati .asd).

Per l'inizio di campionato ha le sue responsabilità, ma ha anche tantissime attenuanti (mercato scellerato ed infortuni)

 

p.s. Ambrosini .oddio

Modificato da O' Rei David
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Nov-2015
49 messaggi

La fortuna non esiste. E' un ottimo allenatore, è dura da accettare, ma è così. La squadra si è indebolita con i ricambi, negarlo significa voler negare la realtà. Vidal non è stato sostituito, Dybala e Mandzukic sono bravi, ma Tevez era un'altra cosa. Pirlo sostituito con Khedira sempre rotto. Riguardo alle partenze lente, l'anno scorso se non sbaglio ha vinto un fottio di partite consecutive in campionato all'inizio, tanto per dire che sono tutti luoghi comuni. Ti ripeto: quando ha inserito Alex Sandro nel derby è stato fischiato allo Stadium, se non credi a quello che ti dico vatti a rivedere la partita oppure vai a vederti i commenti post partita. Detto questo, ti ripeto, stai lanciando un sacco di accuse assolutamente qualunquiste. Addirittura che il 4.3.1.2 l'aveva fatto Conte contro il Real è una roba ridicola. Quello di Conte non era un 4-3-1-2 ma un 4-3-3, una roba completamente differente. Conte il 4-3-1-2 con il trequartista è un modulo che non ha mai utilizzato nella sua vita. Allegri invece è una vita che lo utilizza (a proposito di informati .asd).

Per l'inizio di campionato ha le sue responsabilità, ma ha anche tantissime attenuanti (mercato scellerato ed infortuni)

 

p.s. Ambrosini .oddio

 

vatti a rivedere la partita real juve 2 a 1 e dimmi dove ha giocato Marchisio....non leggere i tabellini sulla giornalaccio rosa  (che poi Conte ha copiato da Lippi che a sua volta ha copiato da van gaal che con l'ajax giocava a metà anni 90 col rombo con litmanen vertice alto del rombo)

ok marotta dimettiti così va bene?

tevez era un altra cosa benissimo ,comunque Marotta non gli ha portato uno scrauso ma Dybala poi ha portato Cuadrado che l'anno scorso non c'era e Mandzukic al posto di llorente e Zaza che è più forte di matri ed è partito Coman

Pirlo non se ne è andato a 30 anni ma a  36 e pur essendo un gran giocatore spesso l'anno passato è stato criticato ,sono comunque arrivati Khedira e Lemina

Vidal è stato una grande perdita perchè non si è riusciti a mettere il colpo trequartista ma è arrivato hernanes

in difesa è partito ogbonna e sono arrivati Rugani ed Alex Sandro

Se la juve dell'anno passato valeva 10 questa possiamo dire che vale 9 a star parsimoniosi o 9,5 ?

ecco magari non siamo più forti come l'anno scorso ma nemmeno indeboliti come a qualcuno fa comodo far credere per giustificare certi risultati.

prendiamo la rosa della Juve e confrontiamola con quella di inter napoli e roma ,tu ci faresti a cambio ? io no

Il mercato scellerato .sicuri ? l'unico errore è Hernanes e sappiamo perchè è stato fatto.per il resto un centravanti d'area due che crossano ,un 10 come dybala ,io una coerenza un progetto di Marotta lo vedo 3-5-2 classico o 4-3-2-1 o 4-3-3 fate voi con cuadrado e  alex sandro in campo , dybala rifinitore ed uno fra Morata e Mandzukic a fare la punta a seconda degli avversari

Qualunquista ? gli infortuni che ha la Juve quest'anno sono normali?

che Allegri spesso perde punti all'inizio è qualunquismo? milan secondo e terzo anno ,a cagliari vado a memoria fece 5 sconfitte consecutive mi pare all'inizio .

L'anno scorso grazie al cavolo nelle prime partite  si è limitato a mettere il 3-5-2 di conte senza muovere una virgola e la squadra giocava da sola....questo è proprio negare l'evidenza .

Cattivi rapporti al Milan? ci sono autobiografie di calciatori firmate che ne parlano ,come parolano del rapporto con ibra e con altri giocatori quindi?

quante volte il mister ha dovuto correggere il modulo in corsa che aveva cannato l'11 iniziale? spesso...3 volte ha inizato col rombo ed hernanes trequartista ed è stato fortunato ,nel derby che poi per l'uscita di khedira ha dfovuto cambiare ,in germania ci è andata di lusso e contro il milan si è fattyo male dopo 45 minuti ,allora io non posso essere soddisfatto di un mister che st'anno ha cannato spesso gli undici messi in campo

Modificato da camel76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

anche tu scrivi da dietro una tastiera: allegri è un allenatore FORTUNATO .punto. è capitato alla Juve prendendo la squadra di Conte .anche se sono cambiati degli elementi l'unco modulo con degli automatismi è il 3-5-2 chiediti come mai.Nell'ultimo periodo gli episodi gli hanno detto bene (se evra non alza la manina col milan alex sandro non entra) altrimenti la situazione era molto diversa.Juve Milan a Torino il pubblico che canta ragazzi non mollate ,ma scherziamo?. Allegri sta rovinando Morata . A Sassuolo LEMINA ha preso l'ammonizione dopo svarione di sturaro che PER tutte le scarponate che tira manco al genoa giocherebbe titolare. Lemina a NAPOLI è stato il migliore giocando nel suo ruolo che è mezz'ala destra.Allegri è un mister che fa male la preparazione ,LE SUE SQUADRE PARTONO SEMPRE MALE vai a vedere cagliari ,milan secondo e terzo anno non è un caso la partenza lenta di quest'anno. Tutti quelli che ha avuto al Milan intervistati hanno parlato in toni non certo positivi..anche Ambrosini durante l'intervista fatta al mister nel dopo partita non ha accettato il tono scherzoso di allegri quasi a far capire quali erano i rapporti.....quindi INFORMATI . Abbiamo fatto di Allegri un fenomeno,ma scherziamo? ha una squadra che è 3 volte piùà forte di roma e Napoli e Inter.OK sono partiti vidal tevez e pirlo ma sono arrivati Dybala Cuadrado Mandzukic un centravanti d'area a livello europeo più forte di llorente,Alex Sandro che è uno dei migliori terzini ala Lemina che è un ottimo calciatore che nell'OM aveva fatto molto bene ,Rugani che ancora deve fare un minuto ,oh un minuto ,un minutop lo fai fare anche al ragazzino della primavera e ci metto pure Zaza che nel gior della nazionale è un lusso come quarta punta.Questa è una rosa che se prendi la nostra e quella dell'inter non c'è un interista tranne Jovetic che potrebbe giocare da noi e siamo a meno 9 come mai? Vai a vedere con chi ha vinto Conte il primo anno contro il milan di allegri ?

 

lasciam perdere ,unico merito di allegri quello che a differenza di conte non è un integralista del modulo e durante la partita sa fare molto bene le correzioni in corsa,questo si ,legge bene la partita. ED IL 4-3-1-2 l'aveva fatto pure conte contro il real madrid nelle due partite di champions QUINDI NON HA INVENTATO NULLA DI NUOVO

 

Non inventiamoci barzellette però, per lo più alimentate dalla stampa, tipo le 'leggende metropolitane' sui rapporti che ha avuto con alcuni suoi giocatori al Muilan, basta andarsi a leggere le varie interviste negli ultimi anni di giocatori come Costacurta, lo stesso Pirlo, sul quale si è tanto favoleggiato, Gattuso e Ambrosini, sull'opinione che hanno dell' Allegri allenatore...E' rimasto in buoni rapporti con gran parte di loro e nello spogliatoio era rispettato, per il suo lavoro,poi ha avuto degli 'scazzi', come hanno avuto tutti i grandi allenatori con i grandi giocatori, come è normale, quando si scontrano certe personalità...  .asd

 

Di Ambrosini e altri, c'erano queste dichiarazioni in giro nel maggio 2013, per esempio:

 

...Ma l'affermazione forte arriva da Massimo Ambrosini che parla con l'autorevolezza del capitano. "Ci vuole coraggio a mandare via Allegri" ha dichiarato a Sky. Un input che certifica quanto i giocatori siano legati all'allenatore livornese. "La sua forza è stata quella di mantenere la calma quando c'erano i problemi. Lui è stato bravo a trasmettere tranquillità alla squadra. In tre anni ha raggiunto grandi obiettivi. Io personalmente penso che il Milan debba confermarlo. 

Modificato da Apache a vita!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

Perdonami, ma mi sembra un gran minestrone di robe buttate là abbastanza superficialmente, ma tutte moooooolto discutibili:

 

1) non ha trovato l'11 base: questo dipende dalla miriade di infortuni avuti. Nell'ordine: Marchisio infortunato per due volte, Khedira quasi mai disponibile, Asamoah mai disponibile, Mandzukic due volte infortunato, Caceres mai disponibile, Pereyra fuori 40 gg, Morata due infortuni, ecc. ecc. ecc. E sto parlando solamente di possibili titolari

 

2) il 3-5-2 di contiana memoria non esiste più, visto che sono cambiati 5 interpreti su 10 di quella squadra e considerato il fatto che il 3-5-2 di Allegri è profondamente e totalmente diverso dal 3-5-2 di Conte

 

3) Il 4-3-2-1 con Dybala dietro Morata e Cuadrado a destra è una tua invenzione e non glielo sta chiedendo nessuno tranne te

 

4) Alex Sandro nel derby e contro il Milan lo ha messo dentro Allegri, non è che Alex Sandro ha salvato Allegri, è Allegri che ha azzeccato a metterlo in campo. Quando ha messo dentro Alex Sandro nel derby allo stadium è stato fischiato e in questo forum nel live sono state chieste le dimissioni all'unanimità, tanto per dire quanto sia facile parlare a posteriori

 

5) Cuadrado sarà anche la miglior ala del campionato italiano, ma ultimamente gioca poco e vinciamo regolarmente

 

6) Lemina a Sassuolo ha giocato, ma nessuno ha visto miglioramenti di sorta, anzi. Con tutta la stima che ho per il ragazzo, non mi pare la soluzione dei nostri problemi, anche se il suo lo fa

 

Morale: si fa presto a scrivere da dietro una tastiera, ma Allegri è uno che il calcio lo conosce e anche molto bene. E' agli ottavi di Champions con una giornata di anticipo nel girone più complicato ed in campionato stiamo risalendo. I conti facciamoli a maggio: a novembre è prematuro. E cerchiamo di uscire dai piccoli fanatismi a sostegno dei singoli giocatori, che non servono a nulla

Amen  :sventola:

 

se ne leggono di tutti i colori ultimamente. ma in fondo uno che in 5 anni di carriera ad alti livelli ( senza contare i buoni risultati ottenuti nella piccole) vince 2 scudetti, 2 supercoppe, 1 coppa italia, arriva in finale di champions è sicuramente uno che ha solo fortuna  :sisi:  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...