Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

Joined: 13-Nov-2007
15811 messaggi
25 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

E oggi c'è la ciliegina di dybala al barca nel 2017, e cosi si spiegherebbero i rifiuti alle offerte per pogba e bonucci ora. Son senza vergogna. 

Ovviamente sottintesa la fesseria di oggi di cui avete già parlato che comunque è tale che dovrebbe far ritirare la tessera di giornalista a Ravezzani e sostituirla con  quella di supercazzaro. 

Io credo che il 99% dei tifosi antijuventini tremi all'idea che prendiamo 100 milioni + 23 di bonus per Pogba e che quella cifra finisca in mano a Marotta e Paratici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Indignato said:

Non ti rifai la squadra, ti compri giusto Hamsik (30-35) più Sanchez (40-45) e ti restano anche soldi e hai una squadra più forte. 

Innanzitutto dividerei l'aspetto finanziario da quello economico, visto che scrivi "ti restano anche i soldi", sono due cose differenti.

Facciamo due conti a livello contabile, che è quello che ci interessa.

Hamsik = cartellino 30 per 5 anni a 4 milioni all'anno (dubito ne prenderebbe meno)....totale costo a bilancio 14 (6 di ammortamento più 8 di ingaggio lordo)

Sanchez = cartellino 40 per 5 anni (e sono largo sugli anni) a 5 milioni l'anno (e sono stretto)...totale costo a bilancio 18 (8 di ammortamento più 10 di ingaggio lordo).

Pogba ad oggi ti costa a bilancio circa 8/9, esce lui e carichi due giocatori per un globale di 14+18 = 32 milioni l'anno in più nella famosa potenza di fuoco, a fronte degli 8/9 attuali, con un disavanzo di circa 24 milioni, che dovresti recuperare da altre cessioni.

Perchè altre cessioni? Perchè per il  fair play finanziario, la somma degli ammortamenti e dei salari lordi non deve superare il 70% del fatturato, dal quale però sono escluse le plusvalenze, che sono componenti straordinari della gestione.

Questo detto nella maniera più semplice possibile, se riesci a capire la logica ti renderai conto che il tuo pensiero originario non sta in piedi, altrimenti ci rinuncio.

Un bilancio non è difficile da capire, ma bisogna sapere come si arriva alla sua stesura.

Modificato da Nameless
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21162 messaggi
6 minuti fa, BonnyJuve ha scritto:

No, ha detto che FINTANTO CHE è un giocatore del Bayern lo tratta come tale, così come Goetze.

 
Arriva o non arriva cambia poco.......
 
Anche se un operazione(l'upgrade di Martin etc) li dietro va fatta....
 
 
 
 

.@PierpaolMarino: "Il Napoli ha il dovere di mettersi a un tavolo e cercare una mediazione. Bisogna trovare una soluzione su #Higuain".

 

Quello, ha detto che non rinnova.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15811 messaggi
16 minuti fa, hiros ha scritto:

mah si appoggia su altre reti...

cmq il succo non cambia il target sono gli sfigati di Milano...

no hanno preso un canale tutto loro nel digitale terrestre.

Topcalcio24 indipendente 24 h su 24, Top Planet (che grazie alla Juve non si chiama più J Planet ) si appoggia a Winga Tv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Khedira si bomba Adriana Lima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15811 messaggi
9 minuti fa, Nameless ha scritto:

Innanzitutto dividerei l'aspetto finanziario da quello economico, visto che scrivi "ti restano anche i soldi", sono due cose differenti.

Facciamo due conti a livello contabile, che è quello che ci interessa.

Hamsik = cartellino 30 per 5 anni a 4 milioni all'anno (dubito ne prenderebbe meno)....totale costo a bilancio 14 (6 di ammortamento più 8 di ingaggio lordo)

Sanchez = cartellino 40 per 5 anni (e sono largo sugli anni) a 5 milioni l'anno (e sono stretto)...totale costo a bilancio 18 (8 di ammortamento più 10 di ingaggio lordo).

Pogba ad oggi ti costa a bilancio circa 8/9, esce lui e carichi due giocatori per un globale di 14+18 = 32 milioni l'anno in più nella famosa potenza di fuoco, a fronte degli 8/9 attuali, con un disavanzo di circa 24 milioni, che dovresti recuperare da altre cessioni.

Perchè altre cessioni? Perchè per il  fair play finanziario, la somma degli ammortamenti e dei salari lordi non deve superare il 70% del fatturato, dal quale però sono escluse le plusvalenze, che sono componenti straordinari della gestione.

Questo detto nella maniera più semplice possibile, se riesci a capire la logica ti renderai conto che il tuo pensiero originario non sta in piedi, altrimenti ci rinuncio.

Un bilancio non è difficile da capire, ma bisogna sapere come si arriva alla sua stesura.

Hai dimenticato di dire che se non lo cedi allora 'devi' rinnovare e quegli 8-9 diventano 10-12 minimo.  E dai 24 milioni devi togliere i 5 lordi di Morata (visto che vuoi comprare un attaccante)

Poi secondo me non prendiamo Sanchez seconda punta di primissimo piano avendo già Dybala . Prenderemmo uno tra Mascherano ed Andres Gomes e un centrocampista di nome non necessariamente Hamsik . Se potessi scegliere prenderei lo scontento Draxler / ci ha mollati l'anno scorso ... ma è veramente forte 

E forse la seconda punta sarebbe Piaca che sembra arrivi a prescindere da cessioni eccellenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21162 messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
1094 messaggi

Per quanto rigurda il centrocampo: uno tra mandragora e marrone secondo voi non potrebbe essere un rinforzo? Sinceramente non ho più seguito marrone dopo il prestito..ha fatto cosi schifo? A me piaceva tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
42 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Si ma l'amico Flow ti ha chiesto a livello economico, non numericamente .asd

Sicuramente c'è un disavanzo tra entrate ed uscite...
 

No, anch'io intendevo a livello economico. Situazione di parità fra costi e risparmio di costi, circa. Poi non sono il contabile della Juve e gli stipendi non sono pubblici .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
22 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Khedira si bomba Adriana Lima

ormai sarà più vecchia di paola ferrari .specialpirla..  (lasciatemi rosicare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31158 messaggi
42 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Khedira si bomba Adriana Lima

top player

altro che la nera di Bobo

se ti fai la Lima sei al livello di Cr7 che si fece Irina 

bomber vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15811 messaggi

Due cose su Pogba (fucilatemi pure .asd ) .

1

Due frasi che ho sentito dire spesso in questo periodo, per puntare alla Champions serve lui.

Sarà ma in una ipotetica finale di CL preferirei avere Vidal, o il Draxler di Germania Francia, o Gundogan e persino Nainnggolan, che garantiscano continuità di rendimento  per 90 minuti in fase di copertura in 3 casi e nel caso di Draxler una continuità nella proposizione del gioco offensivo che Pogba coi ritmi della Champions servono giocatori in grado i fare la differenza per 90 minuti e in tutte le fasi di gioco. Nello specifico con i soldi extra della cessione del Polpo si potrebbe accontentare il Barca e prendere Mascherano, io mi sentirei onestamente più garantito da Mascherano che da Paul. 

Il mito per la CL serve Paul non è più vero del fatto che due sicuri se non 3 ritocchi  con 100 milioni extra sarebbero utilissimi.

 

2 Quanto vale Pogba secondo voi?

Per me in condizioni normali per il rendimento in campo non si discosterebbe troppo da 60 milioni. Visto  che è di gran moda in società sarebbero polli a cederlo per meno di 70.

100 è una cifra assolutamente al di sopra del suo valore e se hanno modo di reinvestire i soldi in questo mercato farebbero bene a chiudere.... Moggi lo farebbe a occhi bendati. 

 

Tolto il sassolino dalla scarpa fucilatemi pure so che noi cessionisti - a 100 milioni-  siamo in minoranza..  (ma non offendete troppo pesantemente anch'io ho il mio amor proprio .uff ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15811 messaggi
23 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

ormai sarà più vecchia di paola ferrari .specialpirla..  (lasciatemi rosicare)

Guarda che quell'uva che non riusciamo a prendere è veramente marcia non è un mito .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Ti svelo un retroscena..

Nei giorni scorsi ho scritto in questo topic che un mio amico in Argentina mi ha detto che circolava la voce di un ritorno di Tevez in bianconero..

Dopo pochi giorni è uscita la notizia sul web (ripresa anche da Tuttomercatoweb, Sportal, ecc...).

Ti dico soltanto che il mio amico non ha sentito nessuna notizia, è una voce che circolava negli ambienti della tifoseria Boca, senza un benchè minimo fondamento..

Immagina il livello dei giornalai che parlano di calciomercato..

Ti svelo un secondo retroscena..

 

 

Assurdi....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
1 ora fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Articolo di Sportal appena uscito:

ANCELLOTTI GELA LA JUVE.

Come se finora il bayern ha condotto una trattativa senza che il buon Carlo ne sapesse nulla .asd

testuali parole "ad oggi è un giocatore del Bayern, ma domani come al solito può cambiare tutto... vedremo"

 

Ancelotti gela la Juve??? Ummeparemica...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
5 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

testuali parole "ad oggi è un giocatore del Bayern, ma domani come al solito può cambiare tutto... vedremo"

 

Ancelotti gela la Juve??? Ummeparemica...sefz

 

oddio se col caldo che fa Ancelotti vuol fare il pinguino de longhi, magari i giocatori a vinovo son pure contenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15811 messaggi

In setttimana Benatia e Piaca così si chiuderanno certe voci e magari anche ancelotto torna a pensare ai casi suoi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 08-May-2024
0 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Khedira si bomba Adriana Lima

sami .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2005
124 messaggi

Comunque finora la perla di questa sessione per
me è stata "Pogba: il Real Madrid fa il prezzo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Khedira si bomba Adriana Lima

ora si spiegano tante cose.asd

massima stima per sami...chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Come se la Juve non stia trattando benatia già col consenso di ancelotti a farlo partire.. Giornalai di m***a. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Come se la Juve non stia trattando benatia già col consenso di ancelotti a farlo partire.. Giornalai di m***a. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31158 messaggi

io spero Benatia arrivi il prima possibile

di fatto doveva arrivare 3 settimane fa

stiamo ancora qui a capire se c'è trattativa o no

se va via o meno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
2 minuti fa, Abdul Alhazred ha scritto:

io spero Benatia arrivi il prima possibile

di fatto doveva arrivare 3 settimane fa

stiamo ancora qui a capire se c'è trattativa o no

se va via o meno

 

Oggi si è allenato con Ancelotti, come Pereyra sta sudando a Vinovo, quando da un paio di giorni, sembra imminente l'accordo per la sua cessione,

dipende, tante volte le trattative si sbloccano in 5 minuti, come possono durare giorni.. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)
2 hours ago, zizouzidane said:

Hai dimenticato di dire che se non lo cedi allora 'devi' rinnovare e quegli 8-9 diventano 10-12 minimo.  E dai 24 milioni devi togliere i 5 lordi di Morata (visto che vuoi comprare un attaccante)

Poi secondo me non prendiamo Sanchez seconda punta di primissimo piano avendo già Dybala . Prenderemmo uno tra Mascherano ed Andres Gomes e un centrocampista di nome non necessariamente Hamsik . Se potessi scegliere prenderei lo scontento Draxler / ci ha mollati l'anno scorso ... ma è veramente forte 

E forse la seconda punta sarebbe Piaca che sembra arrivi a prescindere da cessioni eccellenti.

 

Quelli di Morata, insieme a Padoin, così a sensazione (non ricordo bene le cifre degli ingaggi) vanno a pareggiare l'acquisto di Pjanic.

Draxler prende molto di stipendio adesso.

Con la cessione di Pereyra fai spazio per Pjaca (credo, visto che non ricordo il costo a bilancio di Pereyra)  e poi il nome a centrocampo dipenderà dell'entità delle altre cessioni (Hernanes ed Asamoah).

Se poi Zaza sarà venduto, allora ci sarà da divertirsi sul nome del quarto attaccante, come disse Antonio Corsa tempo fa.

Per sapere quanto potremmo aumentare la potenza di fuoco in futuro, bisognerebbe vedere il budget che hanno fatto per capire a che ricavi puntano di arrivare nei prossimi anni. 

Ad oggi la situazione è sostenibilissima anche con qualche ritocco di ingaggio, il mio discorso sopra esposto è per cercare di far capire che non si può più pensare ad una situazione di entrate ed uscite sulla falsariga di quella nata dalla cessione di Zidane, tutto qui. Io non voglio far polemiche ma è giusto chiarire come ragiona un AD come Marotta. :sisi:

Oltretutto cedendo Pogba adesso, ad ogni porta a cui busseresti ti alzerebbero il prezzo di un buon 20% sapendo che hai le tasche piene. E' un tipo di cessione che va programmata per tempo.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...