Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Girone E /// Euro 2016 ] Italia - Irlanda 0-1

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Ha fatto la scelta sbagliata. 

Da noi aveva 3 difensori straordinari ma con un centrocampo atomico. 

Ora ha solo 3 difensori straordinari più avanti con l'età ed un centrocampo ed un attacco che farebbero fatica ad arrivare in EL anche in Italia. 

La sua poca propensione a sacrificare i suoi dogmi a scapito degli altri non lo faranno andare molto lontano.

La sua Italia poteva essere plasmata in ben altro modo; ha preferito perdere tempo appresso a state, cattive società che non gli concedono giocatori quando schiocca le dita ed altre menate.

Passo avanti da quando era alla Juve? Zero. É rimasto tale e quale. 

Ha convocato dei giocatori che in larga parte si adattano male ai suoi schemi. E una cosa ripetuta più volte ed anche in telecronaca lo fanno notare, quando lui chiede dei movimenti ed a un certo punto alzano le mani perché non sanno che fare. 

Ha i giocatori per esprimere qualcosa di diverso ma non lo fa. Non vuole. Non ne ha il coraggio.

Era proprio il mister sbagliato per ricostruire la nazionale ed è stato chiaro sino dal primo momento. Troppo egocentrico e poco incline a mettersi al servizio dei convocati per farlo giocare poche partite secondo la loro indole.

Chiaramente la sua Juve aveva piu campioni di questa nazionale.

Ma con Belgio e metà Svezia la squadra c'era, sapeva che fare.

Per me la nostra nazionale è stata una delle poche squadre con una chiara organizzazione.

In 2 anni ha provato anche qualcosa di diverso ma evidentemente non è stato soddisfatto.

Alla fine credo che gli allenatori abbiano concetti che rimangono, salvo poi correggere alcune in cose in base agli uomini. I suoi punti fermi sono un grande pressing, gioco costruito dal basso per crearsi lo spazio. Esterni molto alti a centrocampo, due punte vicine con movimenti  sincronizzati a mettere in difficoltà gli avversari. Molto spesso questo gioco gli è riuscito benissimo. Credo sia un dato oggettivo.

Per me Conte in questi 5 anni dove ha raggiunto palcoscenici importanti ha fatto molto bene, con qualche errore come è umano che sia.

 

Modificato da orgoglio-gobbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

certo che ce ne vuole di coraggio a criticare Conte. Oggi semplicemente non ha voluto rischiare i diffidati, tranne Bonucci che è imprescindibile. Per il resto i giocatori sono quello che sono, non ci sono punte di qualità, il centrocampo senza Marchisio e Verratti è scadente. Per me sta cavando sangue dalle rape, e con la Spagna non la dò affatto per persa. Oggi, col senno di poi, possiamo dire che il centrocampo, specialmente con Bernardeschi e Thiago Motta, ha fatto ca**re, ma, appunto, col senno di poi. 

Forza Conte, sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Italia mediocre

Irlanda con  sangue agli occhi

Arbitro scandaloso (da entrambe le parti)

 

Adesso spero in una sconfitta con onore contro la Spagna e ragazzi a casa... Che la stagione inizia presto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Chiaramente la sua Juve aveva piu campioni di questa nazionale.

Ma con Belgio e metà Svezia la squadra c'era, sapeva che fare.

Per me la nostra nazionale è stata una delle poche squadre con una chiara organizzazione.

In 2 anni ha provato anche qualcosa di diverso ma evidentemente non è stato soddisfatto.

Alla fine credo che gli allenatori abbiano concetti che rimangono, salvo poi correggere alcune in cose in base agli uomini. I suoi punti fermi sono un grande pressing, gioco costruito dal basso per crearsi lo spazio. Esterni molto alti a centrocampo, due punte vicine con movimenti  sincronizzati a mettere in difficoltà gli avversari. Molto spesso questo gioco gli è riuscito benissimo. Credo sia un dato oggettivo.

Per me Conte in questi 5 anni dove ha raggiunto palcoscenici importanti ha fatto molto bene, con qualche errore come è umano che sia.

 

Ripeto quanto detto in precedenza: il Belgio ci ha lasciato giocare ed è stato un errore. Giocavamo ai ritmi della Serie A contro una squadra slegata nei reparti e senza pressing. 

Pellè aveva tutto il tempo di stoppare palla  e lanciare Candreva o Giaccherini. Ma quelle poche volte che acceleravano ci mettevano in difficoltà. 

Avevano un centrocampo senza filtro e senza costrutto, dove si preoccupavano solo di disturbare De Rossi senza dare problemi a Bonucci.

Poi contro la Svezia la musica è cambiata ed è bastata una squadra meglio organizzata per quanto scarsa per non farci giocare, sculando un bel gol solo all'ultimo. Centrocampo inesistente sistematicamente saltato dai lanci di Bonucci, squadra ferma capace di applicarsi solo difensivamente. 

Oggi? Beh é chiaro agli occhi di tutti. 

Poteva provare a cambiare qualcosa ma ha preferito martellare come al solito.

Potevamo fare meglio di stasera pur non essendo fenomeni.

Modificato da Kumo®

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
2 minuti fa, Kumo® ha scritto:

Ripeto quanto detto in precedenza: il Belgio ci ha lasciato giocare ed è stato un errore. Quelle poche volte che acceleravano ci mettevano in difficoltà. 

Avevano un centrocampo senza filtro e senza costrutto, dove si preoccupavano solo di disturbare De Rossi senza dare problemi a Bonucci.

Poi contro la Svezia la musica è cambiata ed è bastata una squadra meglio organizzata per quanto scarsa per non farci giocare, sculando un bel gol solo all'ultimo. Centrocampo inesistente sistematicamente saltato dai lanci di Bonucci, squadra ferma capace di applicarsi solo difensivamente. 

Oggi? Beh é chiaro agli occhi di tutti. 

Poteva provare a cambiare qualcosa ma ha preferito martellare come al solito.

Potevamo fare meglio di stasera pur non essendo fenomeni.

Si è vero che il Belgio ci ha dato una mano.

Ma l'Italia mi era piaciuta per come aveva giocato di squadra.

Poi non è un mistero che come squadra questa nazionale fatichi più quando deve fare la partita. Infatti alla fine questo tabellone potrebbe esaltare questo aspetto,anche se poi il maggiore tasso tecnico può deciderti l'episodio e l'Italia sarebbe in difetto.

Stasera partita brutta. E penso  che l'11 titolare ha davvero in questo momento pochi ricambi.  Possono però fare meglio, c'era del freno a mano.

Vedremo la prossima gara. Penso si possa dire che in ogni caso è andato oltre le più rosee aspettative, specie dopo il forfait di Marchisio e Verratti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

Non che le partite contro Belgio e Svezia fossero molto diverse a livello di gioco, la squadra questa è.
 Ieri sera è stato drasticamente peggio perché le riserve non avevano nemmeno le motivazioni e la fame dei titolari, e giocare due (Barzagli e Bonucci) contro 11 non è certo facile.

Spero che Conte capisca l'errore di aver portato Thiago Motta che nel giusto contesto (quello del PSG) può ancora reggere decentemente, ma questo non era di certo il giusto contesto (specialmente un centrocampo con Sturaro e Florenzi improvvisato, al difesa ha sofferto come non mai senza copertura).

Si potrebbe anche fare il miracolo contro la Spagna, ma tanto poi dopo ci sono Germania e Francia quindi tanto vale tornare a casa subito e dare il giusto riposo ai nostri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Allora , vorrei capire : fino a due giorni fa grandi elogi per Conte , tutti a dire che è grazie a lui se questo gruppo vince e convince , mentre oggi invece si dice che : " Non poteva fare di più con questi giocatori " .

Lo stesso Conte accampa scuse sulle condizioni del terreno di gioco ( che penalizzava anche i nostri avversari eh ! ) e  afferma in conferenza stampa : " Sulla carta con la Spagna  è una partita persa in partenza " . Ma questa Italia non era per lui un top top club ? :261: In pratica inizia a mettere le mani avanti nel caso ci andasse male , ma se vincesse sarebbe quasi merito suo , visto che la squadra è nettamente inferiore .

 Che gran paragulo !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82255 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Allora , vorrei capire : fino a due giorni fa grandi elogi per Conte , tutti a dire che è grazie a lui se questo gruppo vince e convince , mentre oggi invece si dice che : " Non poteva fare di più con questi giocatori " .

Lo stesso Conte accampa scuse sulle condizioni del terreno di gioco ( che penalizzava anche i nostri avversari eh ! ) e  afferma in conferenza stampa : " Sulla carta con la Spagna  è una partita persa in partenza " . Ma questa Italia non era per lui un top top club ? :261: In pratica inizia a mettere le mani avanti nel caso ci andasse male , ma se vincesse sarebbe quasi merito suo , visto che la squadra è nettamente inferiore .

 Che gran paragulo !

 

Ma avrebbe stupito il contrario .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
9 ore fa, Kumo® ha scritto:

Ha fatto la scelta sbagliata. 

Da noi aveva 3 difensori straordinari ma con un centrocampo atomico. 

Ora ha solo 3 difensori straordinari più avanti con l'età ed un centrocampo ed un attacco che farebbero fatica ad arrivare in EL anche in Italia. 

La sua poca propensione a sacrificare i suoi dogmi a scapito degli altri non lo faranno andare molto lontano.

La sua Italia poteva essere plasmata in ben altro modo; ha preferito perdere tempo appresso a state, cattive società che non gli concedono giocatori quando schiocca le dita ed altre menate.

Passo avanti da quando era alla Juve? Zero. É rimasto tale e quale. 

Ha convocato dei giocatori che in larga parte si adattano male ai suoi schemi. E una cosa ripetuta più volte ed anche in telecronaca lo fanno notare, quando lui chiede dei movimenti ed a un certo punto alzano le mani perché non sanno che fare. 

Ha i giocatori per esprimere qualcosa di diverso ma non lo fa. Non vuole. Non ne ha il coraggio.

Era proprio il mister sbagliato per ricostruire la nazionale ed è stato chiaro sino dal primo momento. Troppo egocentrico e poco incline a mettersi al servizio dei convocati per farlo giocare poche partite secondo la loro indole.

non sono d'accordo nemmeno sulle virgole .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 minuto fa, Raf15 ha scritto:

non sono d'accordo nemmeno sulle virgole .asd

E perchè?

Non è la verità che tolti al massimo 7/8 calciatori, i restanti in rosa non sono adatti ai suoi martellamenti di co*****i?

Non è la verità che ha convocato diecimila esterni e non si è preoccupato di irrobustire i centrali di difesa, con forte rischio di schierare Ogbonna (se passiamo con la Spagna) contro i crucchi?

Non è la verità che poteva fottersene altamente dell'Irlanda e tenere in ghiaccio Bonucci e Barzagli?

Detto ciò, se quei 7/8 elementi che baciano il pensiero conte, stanno bene, si può vincere con chiunque.

Ma devono essere sempre a mille ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
1 ora fa, marcotardelli ha scritto:

Allora , vorrei capire : fino a due giorni fa grandi elogi per Conte , tutti a dire che è grazie a lui se questo gruppo vince e convince , mentre oggi invece si dice che : " Non poteva fare di più con questi giocatori " .

Lo stesso Conte accampa scuse sulle condizioni del terreno di gioco ( che penalizzava anche i nostri avversari eh ! ) e  afferma in conferenza stampa : " Sulla carta con la Spagna  è una partita persa in partenza " . Ma questa Italia non era per lui un top top club ? :261: In pratica inizia a mettere le mani avanti nel caso ci andasse male , ma se vincesse sarebbe quasi merito suo , visto che la squadra è nettamente inferiore .

 Che gran paragulo !

 

Il compito di Conte e cercare di creare una situazione del c****, in modo da cercare le motivazioni in base alle critiche aspre che gli piovono in virtù dei suoi comportamenti del c****.

Diciamo che ci riesce bene ... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi
15 minuti fa, Raf15 ha scritto:

non sono d'accordo nemmeno sulle virgole .asd

Mi spiace .asd dimmi il perché ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
53 minuti fa, mi consenta ha scritto:

E perchè?

Non è la verità che tolti al massimo 7/8 calciatori, i restanti in rosa non sono adatti ai suoi martellamenti di co*****i?

Non è la verità che ha convocato diecimila esterni e non si è preoccupato di irrobustire i centrali di difesa, con forte rischio di schierare Ogbonna (se passiamo con la Spagna) contro i crucchi?

Non è la verità che poteva fottersene altamente dell'Irlanda e tenere in ghiaccio Bonucci e Barzagli?

Detto ciò, se quei 7/8 elementi che baciano il pensiero conte, stanno bene, si può vincere con chiunque.

Ma devono essere sempre a mille ...

" Ha convocato dei giocatori che in larga parte si adattano male ai suoi schemi. E una cosa ripetuta più volte ed anche in telecronaca lo fanno notare, quando lui chiede dei movimenti ed a un certo punto alzano le mani perché non sanno che fare.  "

non capisco questa frase. Quali giocatori avrebbe dovuto convocare? Chi è più adatto ai suoi schemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, mi consenta ha scritto:

Il compito di Conte e cercare di creare una situazione del c****, in modo da cercare le motivazioni in base alle critiche aspre che gli piovono in virtù dei suoi comportamenti del c****.

Diciamo che ci riesce bene ... .asd

Allora questo conferma che è appunto un top top paragulo !.asd

Modificato da marcotardelli
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
33 minuti fa, Raf15 ha scritto:

" Ha convocato dei giocatori che in larga parte si adattano male ai suoi schemi. E una cosa ripetuta più volte ed anche in telecronaca lo fanno notare, quando lui chiede dei movimenti ed a un certo punto alzano le mani perché non sanno che fare.  "

non capisco questa frase. Quali giocatori avrebbe dovuto convocare? Chi è più adatto ai suoi schemi?

Premesso che non l'ho scritto io, ma Kumo .asd, anche se sono d'accordo.

Io ti rispondo dicendoti che questi che ha (in larga maggioranza) non vanno bene per conte. Chi avrebbe dovuto convocare? ... Ma, guarda ... Io Pirlo lo avrei convocato e finanche Giovinco.

Ma non perchè siano dei fuoriclasse (Oddio, Pirlo lo è ancora), ma perchè, riguardo Giovinco, nella juve ha martellato i co*****i nel volerlo fortemente sempre. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi

Sento odore di impresa .rulez

poi la vado a vedere dunque impresa deve essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
2 minuti fa, vittorio ha scritto:

Sento odore di impresa .rulez

poi la vado a vedere dunque impresa deve essere

Sarai a parigi, Vittò?

Gran bel c**o .asd

Quanto hai pagato il biglietto, se non sono indiscreto ... Ma anche se lo fossi, sono curioso uguale .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
2 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Premesso che non l'ho scritto io, ma Kumo .asd, anche se sono d'accordo.

Io ti rispondo dicendoti che questi che ha (in larga maggioranza) non vanno bene per conte. Chi avrebbe dovuto convocare? ... Ma, guarda ... Io Pirlo lo avrei convocato e finanche Giovinco.

Ma non perchè siano dei fuoriclasse (Oddio, Pirlo lo è ancora), ma perchè, riguardo Giovinco, nella juve ha martellato i co*****i nel volerlo fortemente sempre. .asd

Anche io avrei portato Pirlo , sopratutto in relazione alla doppia assenza di Marchisio e Verratti . Non per metterlo in campo in una partita come quella di ieri , ma contro la Spagna , su ritmi cadenzati , uno come Pirlo avrebbe fatto certamente comodo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
4 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Anche io avrei portato Pirlo , sopratutto in relazione alla doppia assenza di Marchisio e Verratti . Non per metterlo in campo in una partita come quella di ieri , ma contro la Spagna , su ritmi cadenzati , uno come Pirlo avrebbe fatto certamente comodo .

Infatti, se avesse avuto Verratti e Marchisio, di Andrea se ne poteva fare a meno.

Ma visto com'è andata, porca paletta, portalo in Francia, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Infatti, se avesse avuto Verratti e Marchisio, di Andrea se ne poteva fare a meno.

Ma visto com'è andata, porca paletta, portalo in Francia, no?

Ancora devo capire- anche se è un altro ruolo -  come ha fatto a lasciare a casa un centrocampista con tanto fosforo e qualità  come Vasquez....mah !:S

 

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
2 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Ancora devo capire- anche se è un altro ruolo -  come ha fatto a lasciare a casa un centrocampista con tanto fosforo e qualità  come Vasquez....mah !:S

 

Ma anche giorgigno al posto di sturaro eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Adesso, mi consenta ha scritto:

Ma anche giorgigno al posto di sturaro eh!

Anche !:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
14 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Sarai a parigi, Vittò?

Gran bel c**o .asd

Quanto hai pagato il biglietto, se non sono indiscreto ... Ma anche se lo fossi, sono curioso uguale .rulez

 

Vivo a parigi, abbiamo pagato 170€ nei distinti, sperando di non essere troppo in alto o troppo in basso.

Aspettiamo ancora i biglietti, mi sta salendo l'ansia .blah

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
1 minuto fa, Ildrake. ha scritto:

Vittorio, arrivo lunedì col treno alle 10 di mattina, sai dirmi se c'è un luogo dove potrebbe trovarsi la tifoseria italiana?

Vicino allo stadio sicuramente .asd

poi se vai nelle zone turistiche (vicino notre dame, quartiere latino) probabilmente, o vicino alla fan zone (vicino alla tour eiffel).

vai allo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
2 ore fa, Kumo® ha scritto:

Mi spiace .asd dimmi il perché ;)

---------->

1 ora fa, Raf15 ha scritto:

" Ha convocato dei giocatori che in larga parte si adattano male ai suoi schemi. E una cosa ripetuta più volte ed anche in telecronaca lo fanno notare, quando lui chiede dei movimenti ed a un certo punto alzano le mani perché non sanno che fare.  "

non capisco questa frase. Quali giocatori avrebbe dovuto convocare? Chi è più adatto ai suoi schemi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...