Vai al contenuto
Shaka

[ Euro 2016 ] Germania - Italia 5-3 ai rigori

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Adesso, Mauro86 ha scritto:

Cmq peccato per la solita mentalità difensivista che abbiamo... Sono convinto che se Conte avesse fatto entrare Zaza molto prima ed anche El Sharaawy, avremmo potuto fare del male alla Germania.

avrà anche avuto a disposizione giocatori nettamente più forti ma Lippi nel 2006 fece esattamente questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

ventura alzerà la coppa del mondiale con l'italbovino .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58547 messaggi
38 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

 

 

a memoria potrebbe pure avere ragione, non ricordo rigori calciati così male quando il gioco si faceva "duro" (dentro fuori), ricordo un pallone mandato alle stelle da Sergio Ramos, per lo meno non aveva fatto lo sbruffone come Zaza o Pellè .asd 

Anche se non ha fatto lo sbruffone

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
2 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Anche se non ha fatto lo sbruffone

 

13 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

cambia poco, io se penso ad un rigore ridicolo, il primo che mi viene in mente è quello, quindi potrebbe almeno evitare di fare il fenomeno quando si parla di rigori, altrimenti fa la figura di un Graziano Cesari qualunque che critica gli svarioni dei suoi ex colleghi 

 

10 minuti fa, juventinopertuttalavita ha scritto:

il rigore sparato nello spazio dal pippita quello non conta?

 

il fatto è che di rigori tirati in curva ce ne stanno tanti...

di rigori tirati MALE, MALISSIMO con tanto di preparazione al tiro PESSIMA ( Pellè che promette il cucchiaio e Zaza che fa la rincorsa di bowling alla Fred Flinstone), ci sono appunto a memoria solo quelli .asd ,

in una sfida ad eliminazione DIRETTA, dentro o fuori soprattutto ..

quindi ciò che ha detto Henry è corretto... Anche Messi e Suarez si sono permessi di fare una roba simile a quella del video sopra postato (Henry-Pires), ma non l'avrebbero mai e poi mai fatta ad una sfida dentro fuori (anche perchè non penso che il regolamento lo permetta .asd ) . Lì ci devi andare cattivo, se non sei tecnico, tiri una mina centrale che pieghi in due le mani del portiere, o comunque puoi tirarla anche fuori (l'ha fatto Baggio per carità), ma sbaglia in modo dignitoso, senza preparativi ridicoli :261: ,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi

sarò l'unico al mondo a pensarla cosi ma questi pianti enormi da parte di Buffon soprattuto a me fanno un pò sorridere, alla fine era un quarto di finale affrontato da non favoriti contro i favori

col bayern ad esempio disse tranquillamente che la juve era arrivata quasi alla pari del bayern bla bla usciti a testa alta

ma ieri onestamente dopo anche l'attentato di Dacca mi sono sembrate lacrime fuori luogo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

denigrare Zaza e Pellè per i rigori sbagliati è da anti-juventini e anti-italiani che rosicano perché la Nazionale va avanti e poi si sfogano alla prima sconfitta immeritata. Pellè ha fatto un grande Europeo con impegno commovente e due gol, Zaza non aveva toccato un pallone prima di entrare ed, evidentemente, era l'unico che ha detto a conte dalla panchina che se la sentiva. Grande Italia, grande Conte e grandi tutti i giocatori, soprattutto quelli della Juve. Tutto il resto è "Fozza Inda" e squadre con 11 stranieri!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Sconfitta che mi ha fatto male, grazie comunque a questi ragazzi che ci hanno reso orgogliosi di essere italiani (una volta tanto anche noi sappiamo essere fieri delle nostre origini). Purtroppo la lotteria dei rigori non guarda in faccia nessuno, più che Bonucci e Darmian sono stati presi di mira (giustamente) Zaza e Pellè, ma io non me la sento di crocifiggere neanche loro due, è andata così. Usciamo da questo Europeo con la consapevolezza di non essere così scarsi come tutti credevamo, restando dell'idea che neanche siamo fenomeni ora. Questa nazionale, con i rientri di Marchisio e Verratti, potrebbe portare il colore azzurro a splendere insieme alle nazionali più grandi, cioè il posto che ci compete da sempre!

Peccato per alcuni che magari può essere stata l'ultima occasione, penso a Buffon e Barzagli, ma anche De Rossi e Chiellini non hanno proprio la certezza di avere un'altra chance.

Buffon e Barzagli sono stati commoventi, meritano di vincere qualcosa di grosso. Magari si consolano con le grandi orecchie a Maggio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21022 messaggi

.

FB_IMG_1467581082315.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
16 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

sarò l'unico al mondo a pensarla cosi ma questi pianti enormi da parte di Buffon soprattuto a me fanno un pò sorridere, alla fine era un quarto di finale affrontato da non favoriti contro i favori

col bayern ad esempio disse tranquillamente che la juve era arrivata quasi alla pari del bayern bla bla usciti a testa alta

ma ieri onestamente dopo anche l'attentato di Dacca mi sono sembrate lacrime fuori luogo

 

perdonami, ma spero tanto che sei l'unico al mondo a pensarla cosi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
3 ore fa, JayJay ha scritto:

infatti secondo me, i rigori andavano evitati... 

siamo rimasti in gara per molto ai rigori, perché loro sfortunati con Ozil e forse noi fortunati con De Sciglio (che io pensavo andasse fuori, o sbattesse sulla traversa)... ma a lungo andare loro facile pensare avrebbero avuto la meglio, più bravi, tecnici, e più abituati a simili contesti...

la qualità della nostra nazionale, secondo me si riassume bene col rigore calciato nei 90 da Bonucci, un difensore...

se io dico che Bonucci tecnicamente era il più bravo degli 11 in campo, forse estremizzo, ma forse neanche così tanto...

e questo la dice tutta sulla qualità dell'11...

imprecavo per i cambi, ma conosciamo antonio, il problema è che avevi chiellini con grossi problemi al polpaccio e sturaro piu morto che vivo...non voleva sprecare il cambio e poi rischiare di rimanere in 10 per i restanti minuti...

giusto o sbagliato? non lo so, ma questo è antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi
4 minuti fa, Gelone ha scritto:

perdonami, ma spero tanto che sei l'unico al mondo a pensarla cosi

probabile che sia l'unico, ma se perdevi in finale da favorita che fai ti spari un colpo, dai su, buffon soprattuto ha avuto delusioni maggiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
3 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

probabile che sia l'unico, ma se perdevi in finale da favorita che fai ti spari un colpo, dai su, buffon soprattuto ha avuto delusioni maggiori

ma perchè devi ingelosirti?

per gigi era l'ultimo europeo e le sensazioni quando sei agli sgoccioli della tua carriera sono ben diversi,

nella squadra di club pensi sempre, l'anno prossimo ci riprovo, quà ogni 4 anni che nel calcio sono un'eternità.

ultima cosa...qualunque cosa faccia gigi è ben fatta. .asd

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
28 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

sarò l'unico al mondo a pensarla cosi ma questi pianti enormi da parte di Buffon soprattuto a me fanno un pò sorridere, alla fine era un quarto di finale affrontato da non favoriti contro i favori

col bayern ad esempio disse tranquillamente che la juve era arrivata quasi alla pari del bayern bla bla usciti a testa alta

ma ieri onestamente dopo anche l'attentato di Dacca mi sono sembrate lacrime fuori luogo

 

Le lacrime mica le controlli, e cmq in quel momento lì sei preso completamente dalla partita.

Cosa volevi, le lacrime anche per l'uscita col Bayern? Quello di quest'anno era l'ultimo europeo di Gigi eh, ricordalo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
9 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

probabile che sia l'unico, ma se perdevi in finale da favorita che fai ti spari un colpo, dai su, buffon soprattuto ha avuto delusioni maggiori

Ma come ti permetti di giudicare le emozioni altrui e di sparare sentenze su come uno debba reagire? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
19 ore fa, Niko1012 ha scritto:

no, semplicemente non sta nel suo carattere. Ma non significa che chi lo fa è automaticamente antisportivo.

Allora Gigi che cercava di perdere tempo per battere una punizione contro la Svezia e si è pigliato un giallo evitabilissimo è stato antisportivo? OGNUNO cerca di fare tutto il possibile per portar vantaggio alla propria squadra.

 

In questa semifinale di champion's tra Bayern e Atletico, Oblak avrà guadagnato una decina di minuti con sceneggiate, perdite di tempo varie nei calci di rinvio, ecc ecc.

Molti l'hanno considerato un gesto bruttissimo fastidioso, ecc ecc. In tanto i tedeschi a casa e Oblak e i suoi compagni a giocarsi la loro seconda finale di champion's nel giro di 3 anni.

Poi nella serie di rigori battuta tra Real e Atletico Oblak ha comunque dato spettacolo dal punto di vista delle sceneggiate eh .asd , c'è chi prova a fare il fenomeno da baraccone prima dei rigori e chi no.

Lo stesso Romero nella finale di copa america tra Cile e Argentina non è che abbia fatto il buon samaritano eh .asd , è un comportamento in comune per una buona parte dei portieri...

 

c'è pure il rovescio della medaglia eh, perchè se dopo tutte quelle sceneggiate non ne becchi mezza sei un co*****e (proprio come lo è stato Pelle che prima ha provocato dicendo che avrebbe fatto il pallonetto e poi tira una ciofeca allucinante), invece Neuer ha dimostrato che fare quelle sceneggiate SERVONO, dato che sia Zaza che Pellè che Bonucci che Darmian , sono caduti nella sua "trappola",

 

Scusa, ma torno sull'argomento adesso che ho tempo e voglia (stanotte mi giravano troppo le balle).

A mio avviso perdi l'oggetto del mio discorso, come già prima con la storia di Dida.

Una cosa, se permetti, è perdere tempo, cosa del tutto impersonale che sta all'arbitro reprimere a dovere e che è a rischio di ammonizioni e recuperi del tempo perso.

Altra cosa è disturbare l'avversario prima del rigore in un momento che rappresenta un duello, una sfida a due, nella quale lealtà, rispetto dell'avversario (per non dire spirito cavalleresco) dovrebbero essere d'obbligo per uno sportivo.

Un brutto atteggiamento che non comporta alcun rischio fattuale per il portiere, salvo l'eventuale brutta figura di cui evidentemente le facce di caxxo alla Neuer non si curano minimamente.

Citi esempi di portieri che hanno fatto altrettanto. E con questo? Mica ho detto che Neuer è unico nel suo genere!

Ho solo contraddetto chi sosteneva che tutti i portieri fanno lo stesso e confermo che fortunatamente ci sono molti altri portieri che non si sognano di mettere in atto simili bassezze.

Handanovic ad esempio, è un gran pararigori, ma non l'ho mai visto comportarsi in maniera scorretta,

Ti dico senza indugio che personalmente, sono fiero del fatto che Gigi non sia della stessa pasta di Neuer e compagnia, anche a costo di un rigore parato in meno.

Infine vorrei fare una considerazione di carattere più generale o, se preferisci, una divagazione

Mutatis mutandis, difendere l'atteggiamento di Neuer  mi ha ricordato certi commenti italiani dopo il vergognoso biscotto svedese/danese, commenti secondo i quali non dovevamo lamentarci perché al loro posto avremmo fatto lo stesso, cosa del tutto assurda dato che nella sua storia la Nazionale italiana non ha mai messo in atto simili porcherie.

Ora io provo ad immaginarmi a parti rovesciate i commenti dei crucchi, sempre pronti ad accusarci, perlopiù in maniera infondata, di scorrettezze e manfrine (vedi quell'idiota di Mueller con Giorgione).

Allora, visto che a noi Italiani nessuno fa sconti, anzi ci fanno sempre le bucce, vogliamo o no mettere i puntini sulle i e chiamare le cose e le persone come si meritano? 

L'Italia ha dato lezione di sportività al contrario dei crucchi, come già era accaduto nelle sfide fra Juve e Bayern.

Punto.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
5 minuti fa, immortalex ha scritto:

Scusa, ma torno sull'argomento adesso che ho tempo e voglia (stanotte mi giravano troppo le balle).

A mio avviso perdi l'oggetto del mio discorso, come già prima con la storia di Dida.

Una cosa, se permetti, è perdere tempo, cosa del tutto impersonale che sta all'arbitro reprimere a dovere e che è a rischio di ammonizioni e recuperi del tempo perso.

Altra cosa è disturbare l'avversario prima del rigore in un momento che rappresenta un duello, una sfida a due, nella quale lealtà, rispetto dell'avversario (per non dire spirito cavalleresco) dovrebbero essere d'obbligo per uno sportivo.

Un brutto atteggiamento che non comporta alcun rischio fattuale per il portiere, salvo l'eventuale brutta figura di cui evidentemente le facce di caxxo alla Neuer non si curano minimamente.

Citi esempi di portieri che hanno fatto altrettanto. E con questo? Mica ho detto che Neuer è unico nel suo genere!

Ho solo contraddetto chi sosteneva che tutti i portieri fanno lo stesso e confermo che fortunatamente ci sono molti altri portieri che non si sognano di mettere in atto simili bassezze.

Handanovic ad esempio, è un gran pararigori, ma non l'ho mai visto comportarsi in maniera scorretta,

Ti dico senza indugio che personalmente, sono fiero del fatto che Gigi non sia della stessa pasta di Neuer e compagnia, anche a costo di un rigore parato in meno.

Infine vorrei fare una considerazione di carattere più generale o, se preferisci, una divagazione

Mutatis mutandis, difendere l'atteggiamento di Neuer  mi ha ricordato certi commenti italiani dopo il vergognoso biscotto svedese/danese, commenti secondo i quali non dovevamo lamentarci perché al loro posto avremmo fatto lo stesso, cosa del tutto assurda dato che nella sua storia la Nazionale italiana non ha mai messo in atto simili porcherie.

Ora io provo ad immaginarmi a parti rovesciate i commenti dei crucchi, sempre pronti ad accusarci, perlopiù in maniera infondata, di scorrettezze e manfrine (vedi quell'idiota di Mueller con Giorgione).

Allora, visto che a noi Italiani nessuno fa sconti, anzi ci fanno sempre le bucce, vogliamo o no mettere i puntini sulle i e chiamare le cose e le persone come si meritano? 

L'Italia ha dato lezione di sportività al contrario dei crucchi, come già era accaduto nelle sfide fra Juve e Bayern.

Punto.

 

 

 

 

 

 

 

applaus-gif.gif

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

che gigante alessandro, intelligenza, classe...inimitabile...RIPORTATELO A CASA!

2 IMMENSI CAMPIONI!!!

Nei  nostri cuori. Sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
46 minuti fa, maupassant ha scritto:

denigrare Zaza e Pellè per i rigori sbagliati è da anti-juventini e anti-italiani che rosicano perché la Nazionale va avanti e poi si sfogano alla prima sconfitta immeritata. Pellè ha fatto un grande Europeo con impegno commovente e due gol, Zaza non aveva toccato un pallone prima di entrare ed, evidentemente, era l'unico che ha detto a conte dalla panchina che se la sentiva. Grande Italia, grande Conte e grandi tutti i giocatori, soprattutto quelli della Juve. Tutto il resto è "Fozza Inda" e squadre con 11 stranieri!

proprio per colpa di folza inda e delle squadre zeppe di scandinavi africani e latinos allenate dallo zeman di turno che l'italia vedrà vacche magre (per rimanere in tema di bovini) ma per gli italiesi se si vince idolatriamo 11 miliardari se si perde è colpa dei dopati rubbentini e se si alza qualche coppa "ah lippi (per dirne uno) ha avuto solo c**o" o "con quella squadra vinceva anche mio cuggino in panchina"

quando capiranno che bisogna cercare di valorizzare e far diventare i calciatori italiani veri e propri top player come fanno in spagna e in germania invece di far fare i flesc mobb per o pippita (a cui partecipano gridando juve m***a salvo poi lamentarsi degli 11 miliardari che corrono appresso alla palla o altre puttanate) sarà troppo tardi, visto che è colpa anche della cultura pseudosportiva italiese dove invece di glorificare si insulta a prescindere... specie gli juventini, magari facendosi grasse risate vedendo barzagli o buffon disperarsi "i rubbentini piangono perchè non li fanno rubbare"... mhaaa

per questo non tifo più nazionale... anche se dispiace per i nostri che ci tenevano a andare avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
15 minuti fa, immortalex ha scritto:

Scusa, ma torno sull'argomento adesso che ho tempo e voglia (stanotte mi giravano troppo le balle).

A mio avviso perdi l'oggetto del mio discorso, come già prima con la storia di Dida.

Una cosa, se permetti, è perdere tempo, cosa del tutto impersonale che sta all'arbitro reprimere a dovere e che è a rischio di ammonizioni e recuperi del tempo perso.

Altra cosa è disturbare l'avversario prima del rigore in un momento che rappresenta un duello, una sfida a due, nella quale lealtà, rispetto dell'avversario (per non dire spirito cavalleresco) dovrebbero essere d'obbligo per uno sportivo.

Un brutto atteggiamento che non comporta alcun rischio fattuale per il portiere, salvo l'eventuale brutta figura di cui evidentemente le facce di caxxo alla Neuer non si curano minimamente.

Citi esempi di portieri che hanno fatto altrettanto. E con questo? Mica ho detto che Neuer è unico nel suo genere!

Ho solo contraddetto chi sosteneva che tutti i portieri fanno lo stesso e confermo che fortunatamente ci sono molti altri portieri che non si sognano di mettere in atto simili bassezze.

Handanovic ad esempio, è un gran pararigori, ma non l'ho mai visto comportarsi in maniera scorretta,

Ti dico senza indugio che personalmente, sono fiero del fatto che Gigi non sia della stessa pasta di Neuer e compagnia, anche a costo di un rigore parato in meno.

Infine vorrei fare una considerazione di carattere più generale o, se preferisci, una divagazione

Mutatis mutandis, difendere l'atteggiamento di Neuer  mi ha ricordato certi commenti italiani dopo il vergognoso biscotto svedese/danese, commenti secondo i quali non dovevamo lamentarci perché al loro posto avremmo fatto lo stesso, cosa del tutto assurda dato che nella sua storia la Nazionale italiana non ha mai messo in atto simili porcherie.

Ora io provo ad immaginarmi a parti rovesciate i commenti dei crucchi, sempre pronti ad accusarci, perlopiù in maniera infondata, di scorrettezze e manfrine (vedi quell'idiota di Mueller con Giorgione).

Allora, visto che a noi Italiani nessuno fa sconti, anzi ci fanno sempre le bucce, vogliamo o no mettere i puntini sulle i e chiamare le cose e le persone come si meritano? 

L'Italia ha dato lezione di sportività al contrario dei crucchi, come già era accaduto nelle sfide fra Juve e Bayern.

Punto.

non dico che stai dicendo cose errate, il discorso sulla lezione sportiva non sta a me dire se è giusto o sbagliato (anche io non ho tanto gradito il manifesto di Neuer con la scritta "QUI E' LA FINE") da spavaldi al 100% il giorno stesso della sfida di ritorno contro il Bayern Monaco.


Io semplicemente stavo a contestare il tuo "chi fa simili giochetti durante i rigori è un antisportivo scorretto", che secondo me è errato. 

Ogni portiere cerca di fare il meglio per la propria squadra, tu mi citi un biscotto che non è propriamente un esempio da fare dato che parliamo di due squadre che si mettono d'accordo per passare avanti insieme senza problematiche varie.

Potevi farmi l'esempio di Suarez che in una semifinale di copa america (se la memoria non mi fotte), ha parato con le mani una palla che sarebbe al 100% entrata non fosse stato appunto per il suo intervento. 

E' stato giustamente espulso, hanno battuto il rigore ed è stato sbagliato dalla squadra avversaria. Ecco questo si può considerare abbastanza antisportivo, anche se (parere mio) se fosse stato un mio giocatore e mi avesse fatto passare un turno di champion's con questo gesto, me ne sarei ampiamente fregato (alla fine l'espulsione ai fini del regolamento l'hai comunque presa).

 

Detto questo non so cosa dica il regolamento  a riguardo, ma se è permesso, perchè non farlo? se non vai contro il regolamento perchè non provare TUTTE le tue armi a disposizione per deconcentrare l'avversario?

C'è pure il rovescio della medaglia eh, perchè se da un lato fare tutti quei "giochetti" per te è antisportivo, se poi il portiere non ne para manco uno, o comunque non ne becca manco mezza, fa una figura di m***a pari a quella di Pellè. Invece Neuer che SA che questo suo atteggiamento mette in difficoltà gli avversari sfrutta al massimo questa sua carta. E fa benissimo dato che gli riesce un sacco bene ...

a memoria in ogni serie in cui ho visto Neuer intraprendere la lotteria dei rigori, ne ha parati sempre almeno 1, una volta in champion's con lo Schalke ha addirittura fatto un record (3 su 5).

 

 

P.S: Hart 4 anni fa ai rigori si comportò tale e quale a Neuer, tanto che Pirlo in una intervista dopo la partita disse che fece quel pallonetto per "farli abbassare la cresta" ...

solo che Hart è Hart e Neuer è Neuer... Hart ha fatto la figura del fesso, Neuer del campione decisivo ai fini del passaggio del turno della sua squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
6 minuti fa, juventinopertuttalavita ha scritto:

proprio per colpa di folza inda e delle squadre zeppe di scandinavi africani e latinos allenate dallo zeman di turno che l'italia vedrà vacche magre (per rimanere in tema di bovini) ma per gli italiesi se si vince idolatriamo 11 miliardari se si perde è colpa dei dopati rubbentini e se si alza qualche coppa "ah lippi (per dirne uno) ha avuto solo c**o" o "con quella squadra vinceva anche mio cuggino in panchina"

quando capiranno che bisogna cercare di valorizzare e far diventare i calciatori italiani veri e propri top player come fanno in spagna e in germania invece di far fare i flesc mobb per o pippita (a cui partecipano gridando juve m***a salvo poi lamentarsi degli 11 miliardari che corrono appresso alla palla o altre puttanate) sarà troppo tardi, visto che è colpa anche della cultura pseudosportiva italiese dove invece di glorificare si insulta a prescindere... specie gli juventini, magari facendosi grasse risate vedendo barzagli o buffon disperarsi "i rubbentini piangono perchè non li fanno rubbare"... mhaaa

per questo non tifo più nazionale... anche se dispiace per i nostri che ci tenevano a andare avanti

Guarda anche a me fa schifo mescolarmi nel tifo con simile gentaglia, ma poi quando vedo la maglia azzurra, sento l'inno cantato a squarciagola soprattutto dai nostri campioni, che faccio me ne frego o tifo per i nostri colori e spero di gioire al posto di genti straniere che ci insultano un giorno sì e l'altro pure?

Dal 2006 approccio tiepidamente tutti i tornei ufficiali della Nazionale, ma poi alla prima partita non posso che essere coinvolto e se perdiamo mi girano a manetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
8 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

non dico che stai dicendo cose errate, il discorso sulla lezione sportiva non sta a me dire se è giusto o sbagliato (anche io non ho tanto gradito il manifesto di Neuer con la scritta "QUI E' LA FINE") da spavaldi al 100% il giorno stesso della sfida di ritorno contro il Bayern Monaco.


Io semplicemente stavo a contestare il tuo "chi fa simili giochetti durante i rigori è un antisportivo scorretto", che secondo me è errato. 

Ogni portiere cerca di fare il meglio per la propria squadra, tu mi citi un biscotto che non è propriamente un esempio da fare dato che parliamo di due squadre che si mettono d'accordo per passare avanti insieme senza problematiche varie.

Potevi farmi l'esempio di Suarez che in una semifinale di copa america (se la memoria non mi fotte), ha parato con le mani una palla che sarebbe al 100% entrata non fosse stato appunto per il suo intervento. 

E' stato giustamente espulso, hanno battuto il rigore ed è stato sbagliato dalla squadra avversaria. Ecco questo si può considerare abbastanza antisportivo, anche se (parere mio) se fosse stato un mio giocatore e mi avesse fatto passare un turno di champion's con questo gesto, me ne sarei ampiamente fregato (alla fine l'espulsione ai fini del regolamento l'hai comunque presa).

 

Detto questo non so cosa dica il regolamento  a riguardo, ma se è permesso, perchè non farlo? se non vai contro il regolamento perchè non provare TUTTE le tue armi a disposizione per deconcentrare l'avversario?

C'è pure il rovescio della medaglia eh, perchè se da un lato fare tutti quei "giochetti" per te è antisportivo, se poi il portiere non ne para manco uno, o comunque non ne becca manco mezza, fa una figura di m***a pari a quella di Pellè. Invece Neuer che SA che questo suo atteggiamento mette in difficoltà gli avversari sfrutta al massimo questa sua carta. E fa benissimo dato che gli riesce un sacco bene ...

a memoria in ogni serie in cui ho visto Neuer intraprendere la lotteria dei rigori, ne ha parati sempre almeno 1, una volta in champion's con lo Schalke ha addirittura fatto un record (3 su 5).

 

 

P.S: Hart 4 anni fa ai rigori si comportò tale e quale a Neuer, tanto che Pirlo in una intervista dopo la partita disse che fece quel pallonetto per "farli abbassare la cresta" ...

solo che Hart è Hart e Neuer è Neuer... Hart ha fatto la figura del fesso, Neuer del campione decisivo ai fini del passaggio del turno della sua squadra.

Ho parlato del biscotto non per paragonarlo ai trucchetti di Neuer, ma per fare un esempio di come noi italiani passiamo in cavalleria le scorrettezze altrui, grandi (come nel caso di Svezia-Danimarca) o piccole che siano, mentre gli stranieri, e i crucchi in prima linea, non solo non ci perdonano niente, ma anzi sovente se le inventano pur di perseverare nei loro stereopatissimi cliché sugli italiani furbetti e scorretti.

Mi piacerebbe che almeno noi Italiani apprezzassimo la differenza fra un Signore come Gigi, al quale evidentemente certi mezzucci ripugnano, ed un Neuer che sarà pure un fenomeno, ma quanto a sportività e spessore umano a Buffon non lega i lacci delle scarpe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
9 minuti fa, immortalex ha scritto:

Ho parlato del biscotto non per paragonarlo ai trucchetti di Neuer, ma per fare un esempio di come noi italiani passiamo in cavalleria le scorrettezze altrui, grandi (come nel caso di Svezia-Danimarca) o piccole che siano, mentre gli stranieri, e i crucchi in prima linea, non solo non ci perdonano niente, ma anzi sovente se le inventano pur di perseverare nei loro stereopatissimi cliché sugli italiani furbetti e scorretti.

Mi piacerebbe che almeno noi Italiani apprezzassimo la differenza fra un Signore come Gigi, al quale evidentemente certi mezzucci ripugnano, ed un Neuer che sarà pure un fenomeno, ma quanto a sportività e spessore umano a Buffon non lega i lacci delle scarpe

ma ripeto è ampiamente condivisibile il fatto che Gigi sia un signore .

Solo ti contestavo il tuo "con quei giochetti sei per forza un antisportivo scorretto". 

 

Poi ripeto non accadrà mai perchè non sta nel carattere di Gigi, ma ti facesse vincere una finale di champion's ai rigori con quelle sceneggiate ci rimarresti male perchè avrebbe perso la sua "compostezza" il suo lato sportivo da grandissimo "signore" ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi
1 minuto fa, Niko1012 ha scritto:

ma ripeto è ampiamente condivisibile il fatto che Gigi sia un signore .

Solo ti contestavo il tuo "con quei giochetti sei per forza un antisportivo scorretto". 

 

Poi ripeto non accadrà mai perchè non sta nel carattere di Gigi, ma ti facesse vincere una finale di champion's ai rigori con quelle sceneggiate ci rimarresti male perchè avrebbe perso la sua "compostezza" il suo lato sportivo da grandissimo "signore" ? 

Ti sei dato da solo la risposta; "non accadrà mai" e mi sembra sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

vabbè dai, non montiamo troppi casi sui rigori, probabilmente la cosa più random che esiste nello sport per decidere le sorti di una partita. hanno tirato un pirla sborone, uno che era appena entrato, uno che pochi minuti prima aveva tirato un rigore perfetto, pali, c***i e mazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...