Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Rio 2016 ] - Scherma: la grande sfida del mondo olimpico all'Italia

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 minuto fa, Drak3 ha scritto:

Bene.

Comunque ho guardato e a Londra 7 medaglie di scherma, per ora 2...

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

 

Sono almeno 3 (la Fiamingo, la Di Francisca e Garozzo... se non me sono perse altre, ma non penso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi
8 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Cosa ci rimane nella scherma? La fioretto a squadre non c'è no?

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Restano il fioretto a squadre maschile e la spada a squadre femminile.

Qualche medaglia si deve portare a casa

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
 

Sono almeno 3 (la Fiamingo, la Di Francisca e Garozzo... se non me sono perse altre, ma non penso)

Sì, giusto 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Per me Montano ha fatto un discorso sensato.

 

Ti ricorderai l'oro nel fioretto a squadre femminile nel 2008...fummo letteralmente depredati, con assalti invertiti e stoccate regalate alle russe. 

 

Nel fioretto, dove c'è la convenzione e soprattutto la ricostruzione dell'assalto, è facile trovare robe imbarazzanti da parte dei giudici...stasera un paio di assalti sono stati veramente poco chiari e nel dubbio la decisione è sempre andata "di là".

dove c'e' la convenzione ci sono sempre polemiche, col video idem con patate, magari possono esserci errori, l'importante e' che siano veniali, ad esempio nel judo la nostra e' sta fregata pure dal video con la slovena, quello si, grosso errore, c'era una squalifica.....

ma non puo' essere una scusante, il succo e' che dopo anni di dominio il bottino della scherma e' sotto le aspettative, peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
2 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Bene.

Comunque ho guardato e a Londra 7 medaglie di scherma, per ora 2...

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

 

il bottino di Londra fa poco testo secondo me,quando ti vengono a mancare sciabola uomini,fioretto donne e nelle prove individuali puoi schierare solo 2 atleti invece che 3 è inevitabile vincere meno medaglie

 

per me 5 medaglie sarebbe un ottimo traguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
 

il bottino di Londra fa poco testo secondo me,quando ti vengono a mancare sciabola uomini,fioretto donne e nelle prove individuali puoi schierare solo 2 atleti invece che 3 è inevitabile vincere meno medaglie

 

per me 5 medaglie sarebbe un ottimo traguardo

Speriamo...

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per me Montano ha fatto un discorso sensato.

 

Ti ricorderai l'oro nel fioretto a squadre femminile nel 2008...fummo letteralmente depredati, con assalti invertiti e stoccate regalate alle russe. 

 

Nel fioretto, dove c'è la convenzione e soprattutto la ricostruzione dell'assalto, è facile trovare robe imbarazzanti da parte dei giudici...stasera un paio di assalti sono stati veramente poco chiari e nel dubbio la decisione è sempre andata "di là".

 

vero stasera nel dubbio è sempre stata premiata la russa,c'è stata almeno una stoccata assegnata a suo favore in cui l'arbitro poteva tranquillamente dare l'attacco simultaneo

 

cmq è forte e ha meritato di vincere,il verdetto è giusto imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
5 minuti fa, Crimson ha scritto:

Restano il fioretto a squadre maschile e la spada a squadre femminile.

Qualche medaglia si deve portare a casa

 

 

le spadiste sono riuscite nell'impresa di non qualificarsi   .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
3 minuti fa, fabfab75 ha scritto:

dove c'e' la convenzione ci sono sempre polemiche, col video idem con patate, magari possono esserci errori, l'importante e' che siano veniali, ad esempio nel judo la nostra e' sta fregata pure dal video con la slovena, quello si, grosso errore, c'era una squalifica.....

ma non puo' essere una scusante, il succo e' che dopo anni di dominio il bottino della scherma e' sotto le aspettative, peccato

Perdonami fab, ma se c'è un errore che contribuisce ad una sconfitta non si può dire che è una scusa. Dato che fa parte del gioco, lo influenza di conseguenza: penso sia pacifico.

 

Il problema è che contiamo sempre troppo poco, quello che abbiamo è tutto frutto delle nostre possibilità e a me va bene così: ma certi episodi fanno storcere il naso e che le varie federazioni siano sempre lì con la faccia del Cantante dopo "eh beh pazienza", fa incacchiare come Homer Simpson...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi

Dispiace per la Errigo che ha stradominato la disciplina in questi 4 anni e voleva fortemente questo oro dopo l'argento di Londra. La tensione gioca brutti scherzi, anche a chi, come lei, di solito è una specie di carroarmato.

Onore alla Di Francisca che a 33 anni ha sfiorato un'impresa storica. Ora speriamo negli uomini a squadre.

Ma il fioretto a squadre femminile perchè l'hanno tolto? C'è una spiegazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Adesso, alexthelegend10 ha scritto:

Dispiace per la Errigo che ha stradominato la disciplina in questi 4 anni e voleva fortemente questo oro dopo l'argento di Londra. La tensione gioca brutti scherzi, anche a chi, come lei, di solito è una specie di carroarmato.

Onore alla Di Francisca che a 33 anni ha sfiorato un'impresa storica. Ora speriamo negli uomini a squadre.

Ma il fioretto a squadre femminile perchè l'hanno tolto? C'è una spiegazione?

A rotazione, una specialità rimane fuori.

 

Motivazione ufficiale: ci sarebbe un calendario troppo pieno.

 

Ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Perdonami fab, ma se c'è un errore che contribuisce ad una sconfitta non si può dire che è una scusa. Dato che fa parte del gioco, lo influenza di conseguenza: penso sia pacifico.

 

Il problema è che contiamo sempre troppo poco, quello che abbiamo è tutto frutto delle nostre possibilità e a me va bene così: ma certi episodi fanno storcere il naso e che le varie federazioni siano sempre lì con la faccia del Cantante dopo "eh beh pazienza", fa incacchiare come Homer Simpson...

beh errore e' quando e' palese e grossolano, ma se una stoccata e' sul filo ci puo' stare.

poi sul discorso federazioni, che contiamo zero e' ormai piu' che palese, ma per fortuna nella scherma camminiamo con le nostre gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Le nostre medaglie alla fine le prenderemo sempre, pesano gli ori. E' l'anno delle grandi occasioni mancate per un pelo: Pellielo, Di Francisca, Innocenti, imprese mancate per un soffio, se poi consideriamo anche la Fiamingo battuta per un soffio...

 

Per contro non vedo grandi sorprese, Garozzo a parte... gli altri ori per quanto meritati erano per lo più, come dire, un po' "prevedibili", quindi non vanno a compensare più di tanto quelli in cui di solito facevamo la voce grossa. Speriamo in qualcosa tipo dal tennis o dal volley, chissà, ma complici tutte queste defaillance della scherma, vedo un medagliere un po' più scarno per quanto riguarda gli ori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

A rotazione, una specialità rimane fuori.

 

Motivazione ufficiale: ci sarebbe un calendario troppo pieno.

 

Ridicoli.

ma infatti, fanno 20 categorie di sollevamento pesi, 200 categorie di lotta o altri sport ameni e tolgono una prova a squadre e nella scherma ci sono solo 3 armi non 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14409 messaggi
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

A rotazione, una specialità rimane fuori.

 

Motivazione ufficiale: ci sarebbe un calendario troppo pieno.

 

Ridicoli.

Immaginavo fosse una sciocchezza il motivo. Grazie per la risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
2 minuti fa, fabfab75 ha scritto:

ma infatti, fanno 20 categorie di sollevamento pesi, 200 categorie di lotta o altri sport ameni e tolgono una prova a squadre e nella scherma ci sono solo 3 armi non 200

Torniamo al discorso di prima: contiamo zero.

 

Chi è stato più danneggiato è ovviamente il team italiano, che a squadre è molto forte: poi nelle ultime tre olimpiadi per ben due volte è stato fuori il fioretto, specialità nella quale dettiamo legge.

 

Quest'anno non c'è manco la sciabola a squadre...

 

Più danneggiati di così...potrebbero farci tirare con un'arma non elettrificata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi

Si vabbè, ora però non andiamo a cercare la singola stoccata...al netto di quella, la russa è andata in pedana con un piglio totalmente diverso.

Di testa non c'è stata proprio la nostra, così come la Errigo con le sue balorde dichiarazioni.

Va bene tutto, ma che nella scherma noi si salga in pedana mosci no, c****!

È lo sport in assoluto in cui siamo storicamente più dominanti, calcio incluso. Questo in pedana lo devi fare pesare, di che parliamo dai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Torniamo al discorso di prima: contiamo zero.

 

Chi è stato più danneggiato è ovviamente il team italiano, che a squadre è molto forte: poi nelle ultime tre olimpiadi per ben due volte è stato fuori il fioretto, specialità nella quale dettiamo legge.

 

Quest'anno non c'è manco la sciabola a squadre...

 

Più danneggiati di così...potrebbero farci tirare con un'arma non elettrificata...

la storia delle rotazioni e' vergognosa come se nell'atletica fanno i 100 metri e i 200 alternati......o le staffette 4x100 e 4x400 alternate, ridicoli, scelte ridicole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Adesso, fabfab75 ha scritto:

la storia delle rotazioni e' vergognosa come se nell'atletica fanno i 100 metri e i 200 alternati......o le staffette 4x100 e 4x400 alternate, ridicoli, scelte ridicole

Geopolitica.

 

Le olimpiadi questo sono. 

 

A me fomentano da far schifo, ieri ho fatto le 5 e mi dividevo tra Phelps e Argentina-Croazia di basket e stamattina alle 9 a studio, però lo schifo politico che c'è dietro è meglio metterlo sotto al tappeto perchè verrebbe voglia di non seguirle più.

 

Il Coni sta letteralmente vendendo il kulo per avere le Olimpiadi e sono abbastanza convinto che ci riuscirà: per me, le vicende Schwazer e Fiba-Eurolega sono lì a dimostrarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
Geopolitica.

 

Le olimpiadi questo sono. 

 

A me fomentano da far schifo, ieri ho fatto le 5 e mi dividevo tra Phelps e Argentina-Croazia di basket e stamattina alle 9 a studio, però lo schifo politico che c'è dietro è meglio metterlo sotto al tappeto perchè verrebbe voglia di non seguirle più.

 

Il Coni sta letteralmente vendendo il kulo per avere le Olimpiadi e sono abbastanza convinto che ci riuscirà: per me, le vicende Schwazer e Fiba-Eurolega sono lì a dimostrarlo...

Eh beh, Phelps come fai a perdertelo?

È un mostro, uno così si rivedrà forse nel 2050...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
5 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Eh beh, Phelps come fai a perdertelo?

È un mostro, uno così si rivedrà forse nel 2050...

Stanotte è alle 4:38...domattina alle 10 in cantiere, stavolta è dura però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
50 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Geopolitica.

 

Le olimpiadi questo sono. 

 

A me fomentano da far schifo, ieri ho fatto le 5 e mi dividevo tra Phelps e Argentina-Croazia di basket e stamattina alle 9 a studio, però lo schifo politico che c'è dietro è meglio metterlo sotto al tappeto perchè verrebbe voglia di non seguirle più.

 

Il Coni sta letteralmente vendendo il kulo per avere le Olimpiadi e sono abbastanza convinto che ci riuscirà: per me, le vicende Schwazer e Fiba-Eurolega sono lì a dimostrarlo...

E purtroppo la geopolitica porta mondiali in Qatar e olimpiadi invernali in Corea e cina.lo ripeto spesso questo concetto......perche' mi fa inca**are a bestia.

Beh pure io notti in bianco .....ma le olimpiadi sono le olimpiadi.....da los Angeles sempre presente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
6 ore fa, fabfab75 ha scritto:

E purtroppo la geopolitica porta mondiali in Qatar e olimpiadi invernali in Corea e cina.lo ripeto spesso questo concetto......perche' mi fa inca**are a bestia.

Beh pure io notti in bianco .....ma le olimpiadi sono le olimpiadi.....da los Angeles sempre presente

Dal '32? Lo dicevano che eri vecchio, infatti...o era Chrim?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
3 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Dal '32? Lo dicevano che eri vecchio, infatti...o era Chrim?

:261: '84 altrimenti sarei matusalemme......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2009
692 messaggi

Oggi non c'è la scherma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...