Vai al contenuto
Marv

Ci siamo davvero rinforzati?

Recommended Posts

Joined: 19-Sep-2010
214 messaggi

Credo che la Società abbia fatto il possibile per acquistare un centrocampista di qualità.

Non è stato possibile per vari motivi (incapacità, condizioni di mercato...) ma ricordiamoci anche dove eravamo l'anno scorso in questo periodo.

Cerchiamo di essere ottimisti, critichiamo pure le scelte della Società ma stiamo vicini alla squadra.

L'atteggiamento di una parte della tifoseria durante la partita con il Siviglia è sbagliato, incita la squadra sempre e comunque e magari aspetta Marotta fuori dalla sede e fagli le tue critiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
14 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Parole sacrosante. Quoto pure le virgole.tu si che ne capisci molto.bravo. il guaio e' che molti dicevano che asamoah era forte, io ero tra i pochi che dicevo che era inadatto e si arrabbiavano pure....addirittura vari dicevano " ma c'e' asamoah fisico e tecnico (ahaha) cosa ce ne facciam di matuidi che e' piu scarso".e aggiungo che oltre a sturaro e asamoah c'è pure hernanes tra gli scarsi e inutili. Far piazza pulita di questi e prendere carvalho, witsel e bentancour (questi ultimi 2 già presi).che ne pensi? 

Intanto Asa e Sturaro non sono scarsi. Ma sono centrocampisti che non creano gioco e non danno fluidità.

Servono per altre situazioni di gioco, e meno male li abbiamo.

Quanto ai nomi, possiamo star qui secoli a dire prendiamo X o Y. Il punto è che ora non puoi e quindi Allegri deve allestire un centrocampo un pò particolare.

Aggiungi che siamo ad inizio campionato e la condizione fisica è quella che è.

 

Ad oggi, per quanto mi riguarda, il centrocampo che mi da più certezze è:

Khedira-Lemina-Pjanic.

 

Aggiungo che nel mio centrocampo ideale c'è il solo Khedira però. Ad agosto, con quella puercheria di Pogba, mi auguravo un trittico del genere:

Khedira-W.Carvalho-Matuidi

Con Pjanic tra le linee.

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Intanto Asa e Sturaro non sono scarsi. Ma sono centrocampisti che non creano gioco e non danno fluidità.

Servono per altre situazioni di gioco, e meno male li abbiamo.

Quanto ai nomi, possiamo star qui secoli a dire prendiamo X o Y. Il punto è che ora non puoi e quindi Allegri deve allestire un centrocampo un pò particolare.

Aggiungi che siamo ad inizio campionato e la condizione fisica è quella che è.

 

Ad oggi, per quanto mi riguarda, il centrocampo che mi da più certezze è:

Khedira-Lemina-Pjanic.

 

chrim è forte betancour?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

 

chrim è forte betancour?

Non lo abbiamo seguito.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
Il 18/9/2016 alle 20:02 , Maxel ha scritto:

centrocampo vergognoso....sconfitta dedicata a chi diceva:

"grande mercato di marotta"' "asamoah e' un campione". 

 

Asamoah è stato certamente un gran bel giocatore, e se torna al meglio è grasso che cola.

 

Purtroppo mi ero illuso di aver recuperato quello che io ho ritenuto una sorta di di afro-brasiliano, un centrocampista da Brasile '82 come ha spesso mostrato di essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
14 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Parole sacrosante. Quoto pure le virgole.tu si che ne capisci molto.bravo. il guaio e' che molti dicevano che asamoah era forte, io ero tra i pochi che dicevo che era inadatto e si arrabbiavano pure....addirittura vari dicevano " ma c'e' asamoah fisico e tecnico (ahaha) cosa ce ne facciam di matuidi che e' piu scarso".e aggiungo che oltre a sturaro e asamoah c'è pure hernanes tra gli scarsi e inutili. Far piazza pulita di questi e prendere carvalho, witsel e bentancour (questi ultimi 2 già presi).che ne pensi? 

:haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
6 minuti fa, pinturicchio88 PE ha scritto:

Il problema è che a centrocampo ci siamo indeboliti in una maniera superiore al rafforzamento in avanti

il punto è che una squadra non è una somma algebrica tra difesa, centrocampo ed attacco... difesa ed attacco ipoteticamente da 10 non compensano un centrocampo ipoteticamente da 4, a maggior ragione per il fatto che in mezzo è il settore nevralgico che garantisce trasmissione della palla in avanti, circolazione della sfera, protezione alla difesa... quindi non solo il centrocampo deve essere di una certa qualità ma deve essere anche funzionale alle caratteristiche di attacco e difesa nonchè al tipo di gioco che si vuole fare...

Modificato da Lucypher
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
12 minuti fa, pinturicchio88 PE ha scritto:

Il problema è che a centrocampo ci siamo indeboliti in una maniera superiore al rafforzamento in avanti

 

nn quando tornerà claudio..il punto è quando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
34 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Intanto Asa e Sturaro non sono scarsi. Ma sono centrocampisti che non creano gioco e non danno fluidità.

Servono per altre situazioni di gioco, e meno male li abbiamo.

Quanto ai nomi, possiamo star qui secoli a dire prendiamo X o Y. Il punto è che ora non puoi e quindi Allegri deve allestire un centrocampo un pò particolare.

Aggiungi che siamo ad inizio campionato e la condizione fisica è quella che è.

 

Ad oggi, per quanto mi riguarda, il centrocampo che mi da più certezze è:

Khedira-Lemina-Pjanic.

 

Aggiungo che nel mio centrocampo ideale c'è il solo Khedira però. Ad agosto, con quella puercheria di Pogba, mi auguravo un trittico del genere:

Khedira-W.Carvalho-Matuidi

Con Pjanic tra le linee.

Sturaro e asamoah non saranno scarsi per il genoa, per l'Udinese, per la samp ecc, per la Juventus e un tipo di gioco moderno e europeo si però. Non son nemmeno fisicamente apposto, e facevano e fanno della corsa il loro punto di forza.

Il centrocampo che ti auspichi stellare, anch'io penso che oltre che alla qualità a noi manchi ritmo e quindi avere sia carvalho che matuidi sarebbe il top, ma credo che avendo già preso witsel e bentancur ne arrivi solo uno dei 2 che ci si auspica.

Quanto al tris khedira lemina pjanic concordo, il miglior centrocampo utilizzabile al momento.  Il problema è che khedira ora va dosato perché con la sua storia di infortuni c'è il rischio di perderlo a lungo. Quindi per preservarlo gioca per forza asamoah, a meno di passare al 4 4 2 (che per me è la cosa migliore).

O 4 2 3 1 con khedira pjanic

Cuadrado dybala pjaca dietro higuain. Ma allegri una roba del genere non la farà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Di una cosa comunque penso siam tutti concordi:il centrocampo del prossimo anno sarà sicuro meglio di quello di quest'anno.....con marchisio recuperato, nessuno piu da vendere di forte li (dopo pogba e vidal) e con witsel e bentacur (aspettandone almeno un altro di livello) siam meglio della roba attuale. Il problema è che col centrocampo attuale ci dobbiam andare avanti per mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
10 ore fa, Cene ha scritto:

Al massimo siamo passati da Pogba a Pjanic 

Il ruolo di mezzala sinistra di pogba lo ricopre asamoah ahimè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi
11 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

quotone!! ma qui non si può dire....se ti azzardi a dire che Sarri o P.Sousa fanno un calcio migliore di Allegri ti prendono per destabilizzatore!!

cos'è non lo scrivi più "spero di arrivare quarto se questo serve a far fuori Allegri"?

non lo scrivi più?
 

 

e quest'anno cosa speri? scrivila anche quest'anno la tua speranza, vedrai che successone avrai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Il ruolo di mezzala sinistra di pogba lo ricopre asamoah ahimè. 

Perchè Marchisio è fuori, altrimenti il centrocampo titolare sarebbe Khedira-Marchisio-Pjanic, semmai si può discutere sul fatto che non si è riusciti a fare in modo che l'assenza di Marchisio pesasse un po' meno, però sappiamo bene come sono andate le cose quest'estate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Abbiamo indebolito una sola cosa: il 352. Cambiamo?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Perchè Marchisio è fuori, altrimenti il centrocampo titolare sarebbe Khedira-Marchisio-Pjanic, semmai si può discutere sul fatto che non si è riusciti a fare in modo che l'assenza di Marchisio pesasse un po' meno, però sappiamo bene come sono andate le cose quest'estate 

sinceramente è proprio questo a non andarmi giù... le altre squadre non mollano i loro gioielli se non hanno il sostituto... noi nel momento in cui abbiamo ceduto pogba dovevamo già avere la firma di un mediano, anche a prescindere dalla lungodegenza di marchisio perchè uno forte in più là in mezzo serviva e serve come il pane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
5 minuti fa, Lucypher ha scritto:

sinceramente è proprio questo a non andarmi giù... le altre squadre non mollano i loro gioielli se non hanno il sostituto... noi nel momento in cui abbiamo ceduto pogba dovevamo già avere la firma di un mediano, anche a prescindere dalla lungodegenza di marchisio perchè uno forte in più là in mezzo serviva e serve come il pane...

Quoto. E aggiungo che in un centrocampo ideale, mancherebbe sia uno davanti alla difesa sia una mezzala di gamba e qualità.  La coppia carvalho e matuidi sarebbe stata e sarebbe l'ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

Perchè Marchisio è fuori, altrimenti il centrocampo titolare sarebbe Khedira-Marchisio-Pjanic, semmai si può discutere sul fatto che non si è riusciti a fare in modo che l'assenza di Marchisio pesasse un po' meno, però sappiamo bene come sono andate le cose quest'estate 

Eh ma che non ci sarebbe stato si sapeva però. ..da aprile....e ora c'è il rischio che al rientro venga visto come il salvatore del reparto e venga buttato sempre e subito nella mischia. ..uno forte ci voleva pure per farlo recuperare bene con calma, viene da un crociato,non è robetta.

Comunque anche col tris khedira marchisio pjanic credo si resterebbe al 3 5 2 o 3 4  1 2 e anche ciò mi delude, pensavo che quest'anno si sarebbe passati stabili a 4 dietro.

O farà un 4 3 3 4 3 12, ma per farlo deve mettere in maniera stabile pjaca rinunciando a un difensore.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi

deve crescere la condizione atletica (al momento quella di molti è deficitaria, e questo non è necessariamente un male in vista dei prossimi mesi, da sempre preferisco chi parte atleticamente più piano per sprigionare energia in inverno e primavera), e soprattutto deve crescere il numero delle alternative a centrocampo

nel breve periodo va bene tutto, nel lungo periodo no. la rosa, al momento, quella è

siccome Allegri ha ampiamente dimostrato di capirne qualcosina, ma proprio qualcosina più di noi... e siccome qualche risultatino in carriera l'ha raggiunto (e non allenadndo squadre dal fatturato dello United del Real o del Barca, visto che ormai sto stracaz di fatturato lo si immischia anche nel sugo).... io continuo a pensare che (anche episodicamente) al momento non si fidi della tenuta difensiva del nostro centrocampo, e per questo motivo ha insistito fino ad ora con una maggior densità centrale (i 3 difensori centrali, 2 dei quali provano sempre l'anticipo altissimo) in fase di recupero palla.
ora, vista la prestazione oggettivamente negativa di Milano (nulla a che vedere rispetto a quella contro il Siviglia, dove almeno eravamo corti ed equilibrati), probabilmente cambierà

ma tanto se non recupera uomini a centrocampo, tempo 3 partite e saremo atleticamente punto e a capo. 
l'unica cosa... se Sturaro non è pronto, spazio ANCHE ad Hernanes. è una assoluta necessità atletica, dare modo a qualcuno di riposarsi e potersi allenare a dovere. ed i subumani che fischiano evaporassero

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 10-May-2024
0 messaggi

Ma che c**** è bentacour? .asd 

Un pokemon ?

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

io e non è da oggi sto continuando a dire che se ci siamo rinforzati lo siamo ben di poco

difesa praticamente uguale ma con un ricambio serio in più

centrocampo sminuito per la partenza di Pogba e nessun sostituto

in attacco Higuain

questo ovviamente non giustifica le vergognose uscite sol Siviglia ma soprattutto contro le fogne che hanno una squadra da decimo posto

ovvero ammesso anche che siamo rimasti uguali, bisogna vincere lo stesso lo scudetto e puntare alla champions' visto che l'anno scorso ce la siamo giocata col Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, PirrO ha scritto:

per me no, non ho mai creduto alla favola mediatica che eravamo piu forti e da champions , solo con piu umilta unità e lavoro da parte di tutti possiamo raggiungere obiettivi

 

questo vale per tutti. a partire dal barcelona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

ieri marchisio si allenava già con il gruppo, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Tecnicamente rosa molto più forte e più ampia.

 

Ma bisogna sfruttarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15000 messaggi
10 minuti fa, Aut ha scritto:

Ma che c**** è bentacour? .asd 

Unpokemon ?

hi-res-d369be4397367378805b11d0f7f05786_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...