Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 2°gg. and. gironi ] Dinamo Zagbreb - Juventus 0-4

Recommended Posts

Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, Juve la mia passione ha scritto:

 

4-2-3-1

 

alves bonucci chiellini evra

 

khedira hernanes

 

cuadrado dybala pjaca

 

manzo

 

secondo me questo modulo davanti può essere molto più letale ... ti garantisce comunque un'ottima copertura. Io spero che Max lo provi piu spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
773 messaggi

Vero che c'erano tre categorie di differenza,ma non sempre riesci a sfruttarlo,soprattutto in Champions. Atteggiamento giusto in campo,buona partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
12 minuti fa, LeonidAlex ha scritto:

 

oggettivamente non c'è molto da dire sulla partita di ieri.

nonostante il 4 a 0 è stata perfino un po' noiosa...

 

Loro catenaccio estremo mal fatto e noi tiki taka con sprazzi di buon gioco.

 

Non c'è da farci un romanzo. .asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

solo 13 pagine .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Loro catenaccio estremo mal fatto e noi tiki taka con sprazzi di buon gioco.

 

Non c'è da farci un romanzo. .asd

 

 

 

 

si ok. mi sa che abbiamo un concetto diverso di tiki taka però.

 

testa ad empoli. è il classico trappolone di pranzo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi

Come detto nel live che noia questo dover rimarcare il livello degli avversari quasi in modo ossessivo fino a quando due anni si pareggiava con squadre di questo livello e apriti cielo , o invidiare il real e barca perche loro ne facevano 4 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

I lamentosi a prescindere, anche in sole 13 pagine, non mancano mai... :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
6 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

solo 13 pagine .asd

 

Personalmente nel bene o nel male preferisco scrivere a mente fredda. Comunque quando si perde o pareggia sono di cattivo umore e quindi scrivo poco.

 

La partita di ieri obbiettivamente non ha molto da dire nonostante il bellissimo risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
5 minuti fa, tate58 ha scritto:

Vero che c'erano tre categorie di differenza,ma non sempre riesci a sfruttarlo,soprattutto in Champions. Atteggiamento giusto in campo,buona partita.

 

 

ma infatti è un po noioso e stancante questa tiritera del "eh ma loro sono una squadra che faticherebbe nella nostra serie b, c ..." come ho sentito anche in tv.. insomma quando vinciamo 4-0 in CL fanno tutti ca**re  ?!?! un pò di equilibrio non guasterebbe, è sempre una competizione rognosa :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Personalmente nel bene o nel male preferisco scrivere a mente fredda. Comunque quando si perde o pareggia sono di cattivo umore e quindi scrivo poco.

 

La partita di ieri obbiettivamente non ha molto da dire nonostante il bellissimo risultato.

guarda io sono uno che critica quando si perde o pareggia (a volte anche duramente)

però quando vinco scrivo uguale insomma. .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Un passo avanti è stato fatto, dato che noi siamo quelli che riescono a pareggiare contro i dopolavoristi danesi.

 

Paradossalmente le nostre partite migliori le abbiamo sempre fatte con le BIG, perchè Allegri è più bravo ad incastrare che a proporre.

 

Però c'è molto da lavorare sui movimenti senza palla, sulle sovrapposizioni, sul baricentro più alto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Come detto nel live che noia questo dover rimarcare il livello degli avversari quasi in modo ossessivo fino a quando due anni si pareggiava con squadre di questo livello e apriti cielo , o invidiare il real e barca perche loro ne facevano 4 

 

comunque c'è da precisare alcune cose.

 

sostenevo alla vigilia che ieri più che a palermo contavano SOLO i 3 punti. solo e soltanto la vittoria. quindi complimenti ad allegri ed alla squadra, perchè la pressione c'era.

 

ora però se uno si fermasse solo al risultato, farebbe un gravissimo errore per me. la juve ieri ha giocato una partita lenta e con un sacco di passaggi sbagliati. è passata in vantaggio per uno svarione difensivo regalatoci, ma non abbiamo creato 100 palle gol. non abbiamo creato 15 azioni di ottimo livello. abbiamo sfruttato le occasioni ed i buchi della dinamo.

 

c'è da migliorare e parecchio. allegri in primis lo sa benissimo perchè higuain ha toccato si e no 5 palloni e dybala 10.

 

ieri la prestazione non è stata convincente.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Come detto nel live che noia questo dover rimarcare il livello degli avversari quasi in modo ossessivo fino a quando due anni si pareggiava con squadre di questo livello e apriti cielo , o invidiare il real e barca perche loro ne facevano 4 

 

Hai ragione.

Però se ci si basa sui fatti, gli avversari di due anni fa errori da oratorio come quelli del primo e del quarto goal (e di piazzamento sul secondo) purtroppo non li facevano altrimenti avremmo avuto altri risultati. Quelli di due anni fa per esempio ieri hanno dato 4 goal al bruges in casa.

E ti dò ragione che il livello della Dinamo è quello del Copenaghen più o meno, ma sono comunque squadre con atteggiamenti in campo differenti e le prestazioni di adesso rispetto a quelle di anni fa molto differenti (croati con già 7 goal subiti in due partite, una delle quali contro una squadra senza attaccanti titolari ma con le riserve delle riserve).

Poi alla fine contano solo i tre punti, chi li ha gode chi non li ha piange. Avanti così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

con questi giocatori fare la partita nella metà campo avversaria ci fa diventare illegali..

speriamo di averlo capito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
1 minuto fa, Solo la maglia ha scritto:

con questi giocatori fare la partita nella metà campo avversaria ci fa diventare illegali..

speriamo di averlo capito..

 

e poi con un higuain in squadra, che se tocca due palloni uno lo butta dentro, è autolesionistico non avere un gioco prevalentemente propositivo in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

ma abbiamo giocato col 4 2 3 1 nel secondo tempo?

Modificato da Vanja
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

comunque c'è da precisare alcune cose.

 

sostenevo alla vigilia che ieri più che a palermo contavano SOLO i 3 punti. solo e soltanto la vittoria. quindi complimenti ad allegri ed alla squadra, perchè la pressione c'era.

 

ora però se uno si fermasse solo al risultato, farebbe un gravissimo errore per me. la juve ieri ha giocato una partita lenta e con un sacco di passaggi sbagliati. è passata in vantaggio per uno svarione difensivo regalatoci, ma non abbiamo creato 100 palle gol. non abbiamo creato 15 azioni di ottimo livello. abbiamo sfruttato le occasioni ed i buchi della dinamo.

 

c'è da migliorare e parecchio. allegri in primis lo sa benissimo perchè higuain ha toccato si e no 5 palloni e dybala 10.

 

ieri la prestazione non è stata convincente.

Quello che dici non ci fa stare sereni sefz. Io credo che Allegri debba rinunciare ad un difensore per un centrocampista. E Cuadrado deve giocare spesso e volentieri. In futuro vedrei un centrocampo con Khedira, Marchisio, Pjanic trequartista e Cuadrado sulla fascia destra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

ma abbiamo giocato col 4 2 3 1 alla fine?

era una roba strana.asd  ad un certo punto vedevo cuadrado manzo higuain dybala pjaca e mi tiravo gli schiaffi 

per svegliarmi dal sogno :261:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
9 minuti fa, Vanja ha scritto:

ma abbiamo giocato col 4 2 3 1 nel secondo tempo?

era un 4-2-3-1 che si trasformava in un 4-4-2 che poi tornava in un 4-2-3-1 .asd

 

cmq vorrei rivedere questa formazione anche in campionato .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi
3 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

era una roba strana.asd  ad un certo punto vedevo cuadrado manzo higuain dybala pjaca e mi tiravo gli schiaffi 

per svegliarmi dal sogno :261:

 

 

Ma se per vederli insieme dobbiamo sempre essere sul 3-0 a 20 dalla fine mi sa che dobbiamo incontrare la dinamo più spesso purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
27 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Come detto nel live che noia questo dover rimarcare il livello degli avversari quasi in modo ossessivo fino a quando due anni si pareggiava con squadre di questo livello e apriti cielo , o invidiare il real e barca perche loro ne facevano 4 

Ma hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
14 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Quello che dici non ci fa stare sereni sefz. Io credo che Allegri debba rinunciare ad un difensore per un centrocampista. E Cuadrado deve giocare spesso e volentieri. In futuro vedrei un centrocampo con Khedira, Marchisio, Pjanic trequartista e Cuadrado sulla fascia destra. 

 

probabilmente è come dici tu. io non so le correzioni da apportare. so che la squadra non sta messa bene in campo ed al momento la risolviamo solo grazie ai numerosi campioni che abbiamo.

 

ma una squadra come la nostra deve giocare a calcio. al di là degli interpreti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29212 messaggi
40 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Concordo con le tue riflessioni . Forse però è l'età che avanza che ci porta a vedere il passato sempre più bello del presente . Ne parlavo da poco con un amico ormai non più giovanissimo come me , ex giocatore e cervello di centrocampo , io sostenevo che il giro palla che parte dai difensori è spesso noioso e troppo pericoloso considerando le non eccelse capacità tecniche dei giocatori . Lui sosteneva invece l'esatto contrario , come fosse appunto godibile ,  e lo  riteneva  semplicemente una naturale e fisiologica  evoluzione del gioco . Ho nostalgia dei ritmi cadenzati del Brasile di Tele Santana , tutto giocato a colpi di fioretto , con fraseggi e tocchi di esterno piede , ho nostalgia dello stile di Scirea  dentro e fuori dal campo ,  ho nostalgia dei dribbling  di Causio , delle giocate a testa alta di Rivera e Platini , dei goal di Baggio partendo in slalom dalla metà campo . In definitiva , non so se ho ragione io o lui , però gazzo : del calcio ho sempre apprezzato la tecnica ,ovviamente abbinata ad uno sviluppo fisico necessario per giocare ad alti livelli  . Le doti podistiche , la corsa continua fanno parte dell'atletica leggera . Ed è questo quello che vedo oggi : gente incapace di fare uno stop di palla oppure mettere un cross al centro . E parliamo di serie A .

In effetti prima si giocava più a calcio. Quando mi capita di vedere una partita della Juve di Platini vedo una velocità molto bassa. A me il calcio atletico non piace, ma ormai se non corri non sei nessuno. Tuttavia i giocatori tecnici esistono ancora per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...