Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 8° giornata and. ] Juventus - Udinese 2-1

Recommended Posts

Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

che partitaccia ieri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

ieri dovevamo affrontare diverse problematiche

la sosta e il rientro tardivo di alcuni giocatori

diverse indisposizioni

e risparmiare qualcuno in vista della gara di champions e delle partite successive

quindi ci sono moltissime attenuanti e probabilmente nn è la partita giusta x sollevare critiche

quindi van benissimo i 3 ed un pò di sofferenza

ma purtroppo sono + di 2 anni che di gioco se ne vede poco e che specie nei secondi tempi,

c'è la mentalità di gestire il risultato ad oltranza, abbassando il baricentro, portando tutti i giocatori dietro la linea della palla e magari togliendo pure una punta

visto il valore della squadra e la pochezza delle nostre avversarie, sinceramente mi aspetterei qualcosa di + a livello di mentalità e di gioco, ma purtroppo nn si riesce o nn si vuole fare questo step successivo

step successivo che sarebbe fondamentale in europa, x portarci a livello delle primissime (in campionato siamo talmente + forti che vinciamo pure con hernanes titolare)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2007
5342 messaggi

Una cosa che mi fa imbestialire almeno due volte a partita: perchè quando il giocatore è dentro l'area il 90% delle volte prova il tiro in porta e non passa mai (passaggio rasoterra facilissimo) al compagno mettendo fuori posizione il portiere e tutta la difesa e firmando il più classico dei piattoni a porta libera?

Il Barcellona ne ha fatti a migliaia di gol così, ma è così difficile? Farei ore di allenamento solo per provare questo schema, solo io vedo questo pazzesco difetto di egoismo che aumenterebbe di molto la media dei gol fatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2007
5342 messaggi
15 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Io parlo delle contingenze che costringono a schierare un improponibile mediano come Hernanes in linea nel 4 4 2 piu una mezzala come Lemina...

 

Non potevi rischiare Khedira

Marchisio idem

Pjanic out

Sturaro piu di mezzora  non la fa

Asamoah scassato

Mandragora rotto

 

Per cause di forza maggiore hai schierato una mediana improponibile

 

Voi fate presto a fare il paragone coi nomi degli altri ...io valuto la coppia nel suo insieme

 

Lemina Hernanes in linea nel 4 4 2 so na cosa inguardabile

 

10 ad Allegri che porta risultati in una situazione cosi

Io direi 10 alla fortuna che stiamo avendo. 2 gol su calci piazzati e un gioco facilmente penetrabile dagli avversari, sono almeno 3 le partite vinte che potevamo pareggiare, ma io non ci vedo meriti di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
16 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Io parlo delle contingenze che costringono a schierare un improponibile mediano come Hernanes in linea nel 4 4 2 piu una mezzala come Lemina...

 

Non potevi rischiare Khedira

Marchisio idem

Pjanic out

Sturaro piu di mezzora  non la fa

Asamoah scassato

Mandragora rotto

 

Per cause di forza maggiore hai schierato una mediana improponibile

 

Voi fate presto a fare il paragone coi nomi degli altri ...io valuto la coppia nel suo insieme

 

Lemina Hernanes in linea nel 4 4 2 so na cosa inguardabile

 

10 ad Allegri che porta risultati in una situazione cosi

ad allegri per me gli puoi dare pure 12..

sturaro e khedira un tempo ciascuno non potevano farlo? 

di cosa parli sandiddio??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Spero solo che si sia capito capito che il modulo, di cui quasi tutti in queste 2 settimane ne hanno proposto infinite varianti bizzarre, buttando giù numeri come se si giocasse a tombola, è una cosa molto importante è che non si può improvvisare da un giorno all'altro. Ieri abbiamo avuto palesi difficoltà col modulo ibrido che l'anno scorso è stato ad un passo dal farci eliminare la seconda favorita della Champions, specie nella transizione da difesa (linea difensiva a 4) a attacco (linea difensiva a 3), con giocatori fuori ruolo e altri inadeguati se mancano tutti i titolari del rispettivo ruolo e con perdita di distanze e di punti di riferimento.

 

 

Il mister avrà pur fatto evidenti errori nello schieramento iniziale di alcuni giocatori e di un turnover fin troppo robusto, ma comunque ringrazio costantemente il cielo che alla guida della Juve ci sia un allenatore serio e completo come Allegri e non uno qualsiasi dei neo-patentati di coverciano in questo forum. 

 

A mio avviso, a questi ultimi, manca un po' di esperienza per poter competere con Allegri e per poter ambire alla panchina della Juve :sisi:

 

E, FORSE, anche il patentino stesso :sisi:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

Vinciamo anche con hernanes e lemina titolari. Bisogna vederla così. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Bando ai catastrofismi ingiustificati, bene così.

 

l'unica cosa che dico è che amo il calcio e con il calcio mi vorrei divertire oltre a godere per le vittorie.

Trovo assurdo che non possa farlo quasi mai con la mia squadra, che è a tutti gli effetti un top team infarcito di fuoriclasse.

Godo con la Juve e mi diverto con Barça, Real, Bayern ecc...

vabbè, meglio che niente, però...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
secondo quale minghia di criterio???? :261:

il risultato giusto poteva esserjjru3ke 4-2 per noi,altro che pareggio

zjzisstý3 55

xxcisiisxlsdmlismi3suck07cjpfm

csszzjjzjppfm

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

se Evra non metteva una pezza su Duvan Z. altro che 4-2...

 

si parlava di una bella inculata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
46 minuti fa, bpco83 ha scritto:

Assurdo togliere dybala e mettere sturaro per giocare col 5-4-1 l'ultima parte della partita. Non ha un minimo di senso, significa lasciare completamente il gioco agli avversari e sperare nella sfortuna degli avversari, significa mettere in  conto che il gol poteva essere subito tranquillamente. Non ci posso credere, non ho proprio capito questa mossa.

perchè doveva essere un 451 con cuadrado che tornava esterno destro e alex a sinistra, entrambi pronti ai contropiedi. che poi ciò abbia invece portato la squadra ad abbassarsi pure troppo è stata una conseguenza non penso prevista da allegri

col napoli anno scorso fece la stessa cosa, anche se in modo diverso tatticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Che dire...

 

mi aspettavo una gara difficile ma tanta sofferenza così no. Comunque è innegabile che quando mancano certi elementi, la squadra ne risente.

 

C'è da dire che dopo le soste è sempre difficile, ma ieri l'Udinese ripartiva troppo facilmente e questo non va bene.


Per fortuna ci ha pensato Paulo ma ieri era tutt'altro che scontato che si potesse vincere, visto soprattutto lo svantaggio e visto che loro comunque erano pericolosi...

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Partita dura come avevo previsto, al rientro dopo le nazionali, contando che mancavano 5 titolari più Marchisio e Allegri ha voluto sperimentare qualcosa di diverso, in questa giornata, salvo i 3 punti, il + 5 sulla Roma e il + 7 sul Napoli in classifica, non male avere questo vantaggio dopo solo 8 giornate sulle dirette avversarie per il titolo..

Adesso a Lione però, mi aspetto risposte diverse dal campo, oltre alla vittoria, ovvio.. :sventola:

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

se Evra non metteva una pezza su Duvan Z. altro che 4-2...

 

si parlava di una bella inculata...

Grande intervento quello. Decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

Partita dura come avevo previsto, al rientro dopo le nazionali, contando che mancavano 5 titolari

e Allegri ha voluto sperimentare qualcosa di diverso, in questa giornata, salvo i 3 punti, il + 5 sulla Roma

e il + 7 sul Napoli in classifica..

Adesso a Lione però, mi aspetto risposte diverse dal campo, oltre alla vittoria, ovvio.. :sventola:

La partita in se non era dura. L'Udinese ci ha concesso molto, tanto è vero che potevamo in teoria segnare 4/5 goals. Il problema è che siamo stati costretti a giocare senza centrocampo e si è visto. Con i titolari finiva 5 a 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
40 minuti fa, zart ha scritto:

Vinciamo anche con hernanes e lemina titolari. Bisogna vederla così. 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
Adesso, Juventus Mea Lux ha scritto:

Che dire...

 

mi aspettavo una gara difficile ma tanta sofferenza così no. Comunque è innegabile che quando mancano certi elementi, la squadra ne risente.

 

C'è da dire che dopo le soste è sempre difficile, ma ieri l'Udinese ripartiva troppo facilmente e questo non va bene.


Per fortuna ci ha pensato Paulo ma ieri era tutt'altro che scontato che si potesse vincere, visto soprattutto lo svantaggio e visto che loro comunque erano pericolosi...

Loro erano poca cosa JML. Se però il centrocampo aveva come titolari Hernanes e Lemina non potevi aspettarti molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
32 minuti fa, bpco83 ha scritto:

Io direi 10 alla fortuna che stiamo avendo. 2 gol su calci piazzati e un gioco facilmente penetrabile dagli avversari, sono almeno 3 le partite vinte che potevamo pareggiare, ma io non ci vedo meriti di Allegri

Imho l unica gara cannata é stata contro l Inter mentre ieri mi aspettavo una sofferenza simile...

É come se al R.Madrid lo fai giocare contemporaneamente senza Modrid Casemiro Kroos o il B.Monaco senza Vidal T.Alcantara Sanchez o il Barcellona senza Rakitic Busquets Iniesta

30 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

ad allegri per me gli puoi dare pure 12..

sturaro e khedira un tempo ciascuno non potevano farlo? 

di cosa parli sandiddio??

 

Sturaro ha fatto il suo quarto d ora

Khedira non puoi rischiarlo dopo la Nazionale a giorni da Lione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Neto

D.Alves Rugani Chiellini Evra'

Khedira Marchisio Sturaro

Pjanic

Higuain Pjaca

 

La rosa di quelli non schierati ieri...

 

Rendetev conto

Modificato da br1BUFFONcin1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

L, a partita in se non era dura. L'Udinese ci ha concesso molto, tanto è vero che potevamo in teoria segnare 4/5 goals. Il problema è che siamo stati costretti a giocare senza centrocampo e si è visto. Con i titolari finiva 5 a 1.

 

Appunto, senza 5 titolari + Marchisio, abbiamo avuto possibilita' di fare almeno un paio di gol in più,

i gol che concediamo alle nostre avversarie sono tutti per disattenzioni nostre, ieri non l' abbiamo chiusa

sul 3 a 1 come dovevamo fare e a fine partita siamo arrivati in affanno..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
3 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Imho l unica gara cannata é stata contro l Inter mentre ieri mi aspettavo una sofferenza simile...

É come se al R.Madrid lo fai giocare contemporaneamente senza Modrid Casemiro Kroos o il B.Monaco senza Vidal T.Alcantara Sanchez o il Barcellona senza Rakitic Busquets Iniesta

Sturaro ha fatto il suo quarto d ora

Khedira non puoi rischiarlo dopo la Nazionale a giorni da Lione

oggi mi vuoi far inca mi sa :261:

non è affatto la stessa cosa.. loro hanno centrocampisti titolari pagati più del doppio dei nostri, ovviamente non hanno riserve..noi 

abbiamo riserve pagate 3.5 milioni come hernanes che prenderà tipo un mezzo milione in meno del titolare pjanic..

è un'idea di squadra completamente diversa, noi non siamo una squadra che se mancano i titolari dobbiamo far cacare, non siamo

costruiti cosi, ma come dice allegri noi abbiamo 22 giocatori che possono tutti giocare titolari..

ma che mi rappresenta che khedira a 30 anni non può essere rischiato prima di lione? manco 45 minuti? 

sturaro non lo paghiamo per fare i quarti d'ora..se è da juve che giochi le partite e dimostri di esserci, sennò via dalle palle e 

avanti un altro.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi

Io sono sicuro che tra non molto giocheremo molto meglio di così, nel frattempo l'importante è fare risultato e ci stiamo riuscendo benissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi
13 ore fa, fabfab75 ha scritto:

"valuteremo se ci sono occasioni" " a gennaio non si muove nessuno" "vedremo se c'e' la possibilita' di un prestito"................

 

gia' mi immagino queste frasi....

 

Sarebbe un grosso errore, la squadra con i giocatori fuori ruolo e che non rendono, sarebbe deficitaria. A Gennaio serve qualcuno, considerando anche la coppa d'Africa. 

 

13 ore fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Io lo terrei, non è assolutamente inferiore a Hernanes o Asa già oggi. Sinceramente manderei via loro .asd

 

Io non lo conosco sinceramente, so solo che è ExtraUE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi
2 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Se non avesse fatto il turnover, giù a criticarlo per quello. Non c'è niente da fare, non si può mai accontentare tutta la tifoseria, soprattutto quando è gigantesca come quella della Juventus

se non fai il turnover con l'Udinese in casa (ad ottobre a +5 sulla seconda) dopo le partite delle Nazionali non so proprio quando poi puoi farlo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 ora fa, Solo la maglia ha scritto:

oggi mi vuoi far inca mi sa :261:

non è affatto la stessa cosa.. loro hanno centrocampisti titolari pagati più del doppio dei nostri, ovviamente non hanno riserve..noi 

abbiamo riserve pagate 3.5 milioni come hernanes che prenderà tipo un mezzo milione in meno del titolare pjanic..

è un'idea di squadra completamente diversa, noi non siamo una squadra che se mancano i titolari dobbiamo far cacare, non siamo

costruiti cosi, ma come dice allegri noi abbiamo 22 giocatori che possono tutti giocare titolari..

ma che mi rappresenta che khedira a 30 anni non può essere rischiato prima di lione? manco 45 minuti? 

sturaro non lo paghiamo per fare i quarti d'ora..se è da juve che giochi le partite e dimostri di esserci, sennò via dalle palle e 

avanti un altro.. 

 

Khedira non puo fare quattro gare in 10 giorni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...