Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 2°gg. rit. gironi ] Siviglia - Juventus 1-3

Recommended Posts

Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi

Più che una partita è stata una corrida con gli odiosi spagnoli che hanno fatto di tutto per provocarci

 

Abbiamo vinto con la pazienza, che da sempre è la virtù dei forti, e Allegri è davvero un allenatore FORTE, nonostante su questo forum e anche fuori se ne sentano di ogni sul suo conto

 

Poi quando in squadra hai giocatori del livello di Bonucci tutto può risolversi in un batter d'occhio

 

Sul campo ancora male il centrocampo

 

Pjanic su tutti: oggetto misterioso da mesi...sto cominciando a perdere la pazienza...

 

Cmq bene così, ottima qualificazione...adesso c'è solo da arrivare a febbraio al top della forma...cominciano le battagliue decisive

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
17 minuti fa, Shardna ha scritto:

ma scusa... Lione, Siviglia, in casa o fuori, ti sembrano anche solo minimamente paragonabili al nordjcoso?? Io dico seriamente... Poi il siviglia é proprio una realtà ottima, ma di cosa parliamo???

 

ieri non abbiamo giocato bene, finché si dice questo va bene..

 

non diciamo eresie ora solo perché allegri sta poco simpatico ad alcuni...

 

Ma guarda che sto giochino da bambini idioti non l'ho tirato fuori io 

A me del paragone con Conte non me ne frega nulla

Io tifo Juve, non gli allenatori 

Io ne facevo solo una questione di coerenza 

Poi rimanendo al tuo quesito... in proporzione alla squadra che abbiamo ora e al fatto che giocavamo in casa per me non aver vinto quelle due gare è un campanello di allarme per le prossime gare 

Detto questo... giudico l'intero percorso in CL... e a pare mio se continuiamo così sarà breve...

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ho già argomentato abbondantemente in precedenza, mi pare...

Ieri non abbiamo giocato bene... e l'ho già scritto.

Ma abbiamo vinto in casa della terza in Liga segnando tre gol laddove nessuno quest'anno in CL v'era riuscito, con una sfilza di assenti impressionante.

Dopodiché è ovvio che chi è convinto che l'obiettivo minimo di questa squadra sia arrivare in semifinale di CL avrà, probabilmente, grosse delusioni... indipendentemente da come si gioca o meno adesso!

Allora il signor marotta che ha detto che abbiamo come obiettivo di vincere la CL ( ci credo, dopo tutto quello che ha speso...) rimarrà molto deluso

E pure il signor allegri rimarrà deluso, visto che anche lui ha detto di voler provare a vincere la CL 

 

Pie il tifoso rimarrà anche molto deluso, perché dopo 5 anni di CL non si riesce ad essere competitivi, allora c'è qualche problema 

 

Se poi per consolarmi devo vedere il Napoli e se per divertirmi devo andare al circo...Eh be pazienza 

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Prestazione incolore nonostante 60 minuti di superiorità numerica..

 

Se non fosse stato per una prodezza di Bonucci non solo non l'avremmo vinta, ma avremmo fatto un tiro in porta in 60 minuti (la ciabattata di Pjanic).

 

Errori tecnici imbarazzanti e non un idea di gioco che sia una..

 

Allegri troppo tardivo nei cambi e poi perchè Sturaro?? Ha fatto due tre cappellate che hanno causato delle ripartenze, dannoso come la grandine.. Io avrei inserito Hernanes e spostato Marchisio, per sfruttare il suo tiro..

 

Ormai nella mente di Allegri, e molti altri addetti ai lavori, è passato il concetto che Sturaro è bravo negli inserimenti (peccato che in tutto l resto sia indecente).

 

Pjanic ha la stessa personalità di uno spruzzino per domare un incendio.. Pensare che uno con i suoi piedi non si prenda una responsabilità che sia uno è davvero allucinante..

 

Bene l'ingresso di Kean.. Non ha toccato palla, ma ha fatto densità in mezzo all'area.. Notate il primo gol.. Ce ne sono due da marcare, Kean va sulla palla, anticipato, Manzo tiene occupato l'altro e la palla arriva al limite con Bonny praticamente smarcato.

 

Secondo gol idem.. Kean tiene impegnato l'uomo.. Manzo va all'uno contro uno.. In caso contrario ci sarebbe stato il raddoppio..

 

Questo al di là delle qualità del ragazzino, è solo per far capire che si deve giocare SEMPRE con due punte.. Infatti Manzo prima del gol al 94esimo era non pervenuto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ma se anche qui, ogni due per tre, non si fa altro che criticare il mercato fatto da Marotta... .asd

Bhe se non possiamo ambire ad una semifinale, come ha detto tu, allora è così

A me il mercato è piaciuto, anche se incompleto, manca un centrocampista...e credo che a gennaio arriverà 

Ma la rosa è assolutamente all'altezza 

Come ha detto anche Marotta, fra l'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi

Aaaaaah quando si è scossa la rete sul sinistro di bonucci...

quante volte quel gol lì, sul finir della partitaccia, tutta nervi e sofferenza, con le palle giratissime, l'abbiamo PRESO invece che fatto, in Champions?

quante volte quella rete che si scuoteva voleva dire girandola di bestemmie?

 

ieri sera l'avete preso voi, spagnoli di M***A, prendetevelo e insegnate agli angeli a tirare le bottigliate, bastardi

 

GODO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

una squadra a cui mancano dybala pjaca higuain barzagli chiellini benatia

 

cosa vuoi dire? 

 

abbiamo margini di miglioramento incredibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi

Io non riesco a capire perchè  facciamo una serie di errori di passaggi piuttosto semplici molte volte, ora se sei sotto pressione posso anche comprendere ma nella parte finale della gara qual'è il motivo?

 

Parliamo spesso di modulo e gioco però qui andiamo sulle basi, i fondamentali. Abbiamo voglia di dire schemi, sovrapposizione, movimenti senza palla se poi non indirizziamo i passaggi.

 

Io di tutto questo non mi capacito e ancor di più se faccio il nome di Pianic ad esempio. 

Qualcuno ha delle spiegazioni perchè io non ho trovato dei motivi validi che mi auto convicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Innanzitutto va reso onore al pendolo che è stato chirurgico. Detto questo, risultato ottimo, ma prestazione insufficiente. Il secondo tempo soprattutto è stato molto negativo, anche se per assurdo poi abbiamo fatto due goals. Questa squadra ha bisogno di un allenatore. Non è possibile giocare così disorganizzati. Nessuno ha idea di cosa fare. E ieri c'era il centrocampo titolare. Poi abbiamo bisogno di più grinta. La halma di Allegri ha ormai rotto abbondantemente le scatole. Ieri mentre guardavo la ripresa mi è tornato in mente il mio vecchio prof di educazione fisica che quando ci vedeva mosci ci invitava a "mordere le chiappe" del compagno che avevamo davanti. A questa squadra servirebbe tra le altre cose proprio quello. Ieri mancava l'attacco titolare, ma si deve e si può giocare meglio. Senza l'espulsione avremmo perso, anche se 11 contro 11 siamo stati fin meglio del dopo. Per fare bene in Champions la strada è molto lunga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Innanzitutto va reso onore al pendolo che è stato chirurgico. Detto questo, risultato ottimo, ma prestazione insufficiente. Il secondo tempo soprattutto è stato molto negativo, anche se per assurdo poi abbiamo fatto due goals. Questa squadra ha bisogno di un allenatore. Non è possibile giocare così disorganizzati. Nessuno ha idea di cosa fare. E ieri c'era il centrocampo titolare. Poi abbiamo bisogno di più grinta. La halma di Allegri ha ormai rotto abbondantemente le scatole. Ieri mentre guardavo la ripresa mi è tornato in mente il mio vecchio prof di educazione fisica che quando ci vedeva mosci ci invitava a "mordere le chiappe" del compagno che avevamo davanti. A questa squadra servirebbe tra le altre cose proprio quello. Ieri mancava l'attacco titolare, ma si deve e si può giocare meglio. Senza l'espulsione avremmo perso, anche se 11 contro 11 siamo stati fin meglio del dopo. Per fare bene in Champions la strada è molto lunga.

 

grande pendolo! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, axlgol ha scritto:

Io non riesco a capire perchè  facciamo una serie di errori di passaggi piuttosto semplici molte volte, ora se sei sotto pressione posso anche comprendere ma nella parte finale della gara qual'è il motivo?

 

Parliamo spesso di modulo e gioco però qui andiamo sulle basi, i fondamentali. Abbiamo voglia di dire schemi, sovrapposizione, movimenti senza palla se poi non indirizziamo i passaggi.

 

Io di tutto questo non mi capacito e ancor di più se faccio il nome di Pianic ad esempio. 

Qualcuno ha delle spiegazioni perchè io non ho trovato dei motivi validi che mi auto convicono.

A centrocampo manca un leader, ma c'è chi con Parolo e Giaccherini ha dato lezione di calcio alla Spagna e al Belgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20952 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

A centrocampo manca un leader, ma c'è chi con Parolo e Giaccherini ha dato lezione di calcio alla Spagna e al Belgio.

e ha pareggiato col copenaghen e nordjelland .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

:sventola::sventola::sventola:

 

se uno vede solo il risultato pensa "miiii....che partita!"

 

il Siviglia perde a testa alta

Brava. Fermarsi solo al risultato in sede di critica (intesa come analisi del match) è sbagliato. Bisognerà tornare sul mercato la prossima estate sia per il centrocampo che per la panchina, e non faccio riferimento alle riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, Shub-Niggurath ha scritto:

mamma mia

siamo stati orribili stasera

bruttissimi

e per questo sta vittoria vale il triplo

la Juve ad oggi è un solo giocatore

ALEX SANDRO

fenomeno!

Veramente Alex sandro lo avrei strozzato ieri sera sefz. Ringraziamo Bonucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, Nameless ha scritto:

Buono solo il risultato.

 

Questo allenatore in 3 anni ha dato un nulla cosmico come gioco.

 

In 11 vs 10 gestione dei cambi allucinante, dà sempre il segnale di paura e di arretrare il baricentro.

 

A fine stagione urge cambio guida tecnica, tanto in Italia con questa rosa vincerebbe pure uno come Pioli probabilmente, ma a noi serve un allenatore EUROPEO.

150 minuti di applausi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
18 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Mai detto che non possiamo ambire alla semifinale bensì che non possiamo darla per scontata!

Ieri serviva fondamentalemente una vittoria e vittoria è stata!

Quello che avverrà più avanti farà storia a sé! Perché da qui a marzo ne ha da passare acqua sotto i ponti...

Iniziamo a farla scorrere... 

Fa storia a se, ma non si improvvisa nulla, bisogna trovare l'assetto tattico, bisogna iniziar a far rendere davvero i nuovi e bisogna dare un minimo di gioco a sta squadra...  

Buon lavoro Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, latinoheat88 ha scritto:

e ha pareggiato col copenaghen e nordjelland .sisi

Il signore in questione è umano come tutti. E' ora di finirla di attaccarsi a due episodi. Il primo anno in Champions abbiamo asfaltato il Chelsea e siamo stati fermati solo dal super Bayern. L'anno dopo l'eliminazione fu frutto di alcuni errori, ma anche episodica. Fosse rimasto saremmo andati in finale anche con lui e avremmo una squadra che giocherebbe a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

A centrocampo manca un leader, ma c'è chi con Parolo e Giaccherini ha dato lezione di calcio alla Spagna e al Belgio.

Non credo visto che uno non basta per farsi che tutti gli altri girino... nel senso che bene o male tutti ieri hanno fatto errori tecnicamente banali o preso ad esempio Pjanic perché è quello con capacità tecniche superiori penso.

 

Insomma se hai un Modric che fa il 100% dei passaggi riusciti e gli altri solo il 50 non è che migliori molto. Eppure sulla carta non dovremmo avere problemi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20952 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Il signore in questione è umano come tutti. E' ora di finirla di attaccarsi a due episodi. Il primo anno in Champions abbiamo asfaltato il Chelsea e siamo stati fermati solo dal super Bayern. L'anno dopo l'eliminazione fu frutto di alcuni errori, ma anche episodica. Fosse rimasto saremmo andati in finale anche con lui e avremmo una squadra che giocherebbe a calcio.

quindi, questa cosa vale per Conte e non per Allegri?

le cessioni rilevanti per Conte sono state :

Matri

Vucinic

Giaccherini

 

per il nostro Mister :

Vidal

Pogba

Tevez

 

e comunque sta portando gli stessi medesimi risultati se non migliori, visto che sono 2 anni che facciamo double, più una finale di champions e l'anno scorso fermati più da errori arbitrali che non dal super Bayern.

Troppo comodo parlare sulla fuffa, lui riteneva i suoi giocatori dei rottami e si è strappato le vesti per Iturbe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Bene per la vittoria, stasera abbiamo avuto c**o, che serve eh, ma abbiamo avuto solo quello. Vorrei capire una cosa, premetto che non sono per il cambio di allenatore a stagione in corso, ma se questa squadra non ha ne' gioco ne' modulo come ha detto Allegri, lui cosa ci sta a fare?.

Bella domanda. In effetti vorrei assistere agli allenamenti. Solo così capiremmo come passano il tempo a Vinovo. Ieri si vedeva i giocatori sbracciarsi per cercare di capirsi in campo. Queste cose le ho viste solo nei periodi bui. Se un "viandante bulgaro" (cit.) vedesse le partite dell'attuale Juve non capirebbe come faremmo a fare risultato nonostante tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
50 minutes ago, zoltan said:

Sono contento per i risultati, per carità, ma nciò non mi impedisce di guardare in che modo arrivano.

Questa Juventus è inguardabile.

I giocatori sembrano essere totalmente svuotati psicologicamente, sembra che siano sempre appena rientrati dalle ferie. Della fame/cattiveria/affiatamento che avevano qualche anno fa in campo oggi non ce n'è traccia alcuna. Per me questa è responsabilità dell'allenatore. Allegri non è mai stato bravo a caricare psicologicamente la squadra, non è il tipo di mister che ti scuote il cervello.

Lo scorso anno è servito lo shock del 12° posto a fine ottobre per far cambiare atteggiamento ai giocatori, quest'anno le cose si sono messe bene da subito, i risultati ci sono e apparentemente non c'è motivo per cui nella testa dei giocatori debba scattare qualcosa. Ne riparleremo appena affronteremo la prima big in CL.

Non è un caso che ieri la partita l'abbia vinta Leo, l'unico con il sangue agli occhi.

Altra cosa incomprensibile: i movimenti senza palla a smarcarsi in fase di possesso sono rarissimi, quasi zero, indipendentemente dalla partita che giochiamo o dall'avversario che affrontiamo. E' normale?

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, latinoheat88 ha scritto:

quindi, questa cosa vale per Conte e non per Allegri?

le cessioni rilevanti per Conte sono state :

Matri

Vucinic

Giaccherini

 

per il nostro Mister :

Vidal

Pogba

Tevez

 

e comunque sta portando gli stessi medesimi risultati se non migliori, visto che sono 2 anni che facciamo double, più una finale di champions e l'anno scorso fermati più da errori arbitrali che non dal super Bayern.

Troppo comodo parlare sulla fuffa, lui riteneva i suoi giocatori dei rottami e si è strappato le vesti per Iturbe!

Io infatti non contesterò mai ad Allegri di non vincere la Champions. Non gli chiedo l'impossibile. Ma di giocare decentemente si. A questa squadra mancano schemi, grinta e forma fisica. Siamo  a fine novembre non a metà settembre. Se non è colpa dell'allenatore ........... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Adesso, axlgol ha scritto:

Non credo visto che uno non basta per farsi che tutti gli altri girino... nel senso che bene o male tutti ieri hanno fatto errori tecnicamente banali o preso ad esempio Pjanic perché è quello con capacità tecniche superiori penso.

 

Insomma se hai un Modric che fa il 100% dei passaggi riusciti e gli altri solo il 50 non è che migliori molto. Eppure sulla carta non dovremmo avere problemi 

Dai a questa squadra il Pirlo di 3/4 anni fa' e già faremmo molto meglio. L'allenatore gioco non ne dà. Devi prendere allora un "numero 10" che faccia le veci di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20952 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Io infatti non contesterò mai ad Allegri di non vincere la Champions. Non gli chiedo l'impossibile. Ma di giocare decentemente si. A questa squadra mancano schemi, grinta e forma fisica. Siamo  a fine novembre non a metà settembre. Se non è colpa dell'allenatore ........... 

 

in questi 2/3 anni si è giocato abbastanza bene, certo a me piacerebbe giocare almeno 2 mesi con una formazione tipo :

 

buffon

alves bonucci barzagli sandro

khedira marchisio pjanic

dybala cuadrado

higuain

 

ma quest'anno siamo falcidiati dagli infortuni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...