Jump to content
Morpheus ©

NFL - Super Bowl: New England Patriots rimonta PAZZESCA

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
214,639 posts

Riusciranno Tom Brady e i suoi Patriots a raggiungere il record di 5 vittorie al SuperBowl? Oppure saranno gli Atlanta Falconsdi Matt Ryan a prevalere? Vedremo una partita combattuta o il fenomenale attacco di Atlanta prenderà il largo? Quali saranno le tattiche Coach Belichick per portare a casa il trofeo?
Per avere tutte le risposte dovremo aspettare il calcio d’inizio di domani notte, quando al NRG Stadium (Houston) Falcons e Patriots si scontreranno nella partita più attesa dell’anno.

UNA PARTITA LUNGA UN ANNO

Patriots e Falcons arrivano al “Grande Ballo” dopo una stagione giocata sempre ai massimi livelli. Nonostante la squalifica di 4 partite a Tom Brady per il caso Deflate-Gate (in cui la NFL lo trovò colpevole di alcuni palloni gonfiati in modo insufficiente) i Patriots terminano la stagione con un record di 14 vittorie e 2 sconfitte, di cui una nel periodo di assenza di Brady. La squadra di New England è una certezza nella NFL, ed è ormai sinonimo di efficienza tanto che questo è il nono SuperBowl raggiunto dalla coppia Brady-Belichick, di fatto il duo QB/Coach più vincente della storia della lega. Il primo anello per Tom Brady risale addirittura alla stagione 2001, quando un giovane QB di cui nessuno aveva mai sentito parlare batteva i più quotati Rams per entrare di diritto nel firmamento delle stelle della NFL, senza mai più uscirne.
Per gli Atlanta Falcons la questione è molto diversa: anche se Matt Ryan è considerato uno dei QB migliori dell’attuale stagione, se non addirittura il favorito per la vittoria del titolo di MVP, i suoi Falcons non sono mai riusciti a vincere un SuperBowl, partecipandovi un’unica volta e venendo sconfitti dai Denver Broncos nel 1998.
La pressione dell’inesperienza grava quindi tutta sui Falcons che però durante la stagione hanno dimostrato di essere una squadra compatta ed esplosiva, terminando la regular season con 11 vittorie e 5 sconfitte, confermandosi durante i Playoffs come una corazzata in grado di segnare una valanga di punti a qualsiasi avversario.

L’ATTACCO VENDE I BIGLIETTI, LA DIFESA VINCE LE PARTITE

Se è vero e comprovato che la offense di Atlanta è la migliore della NFL, capace addirittura di staccare gli avversari di 71 punti complessivi in questi Playoffs, è altrettanto certo che la difesa di New England è al top delle statistiche e non teme il confronto con i talenti offensivi dei Falcons.
Julio Jones è il miglior WR della NFL  e può essere un incubo per qualunque secondaria, ma i Patriots sono famosi per riuscire spesso ad annullare i migliori talenti avversari con delle tattiche che Bill Belichick e Matt Patricia (Head Coach e Defensive Coordinator) ben padroneggiano. Il problema è che l’attacco di Atlanta non vanta solo il talento di Julio Jones, ma può contare sull’esplosività di un running game più volte decantato durante la stagione: il duo Tevin Coleman e Davonta Freeman. Un backfield a due che appare assolutamente inarrestabile, data la straordinaria capacità dei sopracitati RB di farsi trovare pronti sia per le corse che per i lanci di Matt Ryan, autore anch’egli di una stagione stupefacente.

PRESSIONE, PRESSIONE, PRESSIONE

La chiave per la vittoria dei Patriots sarà dunque quella di arginare le incredibili individualità offensive dei Falcons, ma quale sarà la strategia di Atlanta per fermare il QB più vincente di tutti i tempi ed il suo attacco? La pressione.
Se questa stagione e questi playoff hanno insegnato qualcosa è che Tom Brady è un QB fuori dal comune, un vero vincente da oltre 200 vittorie in carriera, ma, come anche il leggendario Achille, ha una debolezza.
Il punto debole di Tom Brady (se cosi si può chiamare) è che non gestisce al meglio la pressione che la linea difensiva degli avversari porta sulla sua Offensive Line. Complice la sua scarsa mobilità (a quasi 40 anni è naturale essere un QB un po’ più statico) Brady non è in grado di muoversi con agilità e scioltezza se la “tasca” difesa dai suoi uomini comincia a crollare sotto la pressione dei difensori di Atlanta, specialmente quella di Vic Beasley, leader di Sack in NFL. Se i Falcons vogliono rallentare l’incredibile talento di Brady l’unica soluzione è mettergli fretta e costringerlo a liberarsi del pallone prima che l’azione raggiunga la sua naturale conclusione.
Sarà per questo che vedremo la offense dei Patriots deviare leggermente dal suo gameplan incentrato sui lanci di Bardy e probabilmente vertere più del solito sulle corse di Lagarret Blount, James White e Deion Lewis: il miglior trio di RB che i Patriots (famosi per il passing game) abbiano mai avuto nella loro storia recente.

RICETTA PER LO SPETTACOLO

Gli ingredienti per rendere questa partita speciale ci sono tutti: da un lato il vecchio leone, Tom Brady, che non accenna un passo falso e sembra immune al passare degli anni, dall’altra i giovani inesperti, i Falcons, pronti al palcoscenico più importante dell’anno, per scrivere la loro storia.
Impossibile azzardare un pronostico per questa partita. Il SuperBowl non è una partita come tutte le altre e spesso e volentieri i pronostici vengono gettati dalla finestra. Entrambe le squadre hanno i loro punti di forza e le loro debolezze, ma non c’è nessun dubbio sulla loro potenzialità e sulla loro legittimità nel partecipare al palcoscenico sportivo più visto d’America. Patriots e Falcons sono, al momento, ciò che di meglio ha da offrire la NFL e sono pronte a darsi battaglia fino all’ultimo secondo di quella che sarà sicuramente una partita spettacolare.

 

http://www.sportface.it/primo-piano/football-nfl-storia-superbowl-51-atlanta-falcons-new-england-patriots/132926

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-Jan-2007
64,935 posts

bella rimonta :sisi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Jun-2008
9,444 posts

INCREDIBILE

 

questo è peggio del milan a istanbul, del 5 maggio

non so se ho mai visto una caduta verticale di una squadra come i falcons di stanotte

la georgia resta nella sua miseria di titoli sportivi, brady si consegna ulteriormente alla leggenda, ha fatto un quarto periodo trascendente, da entità non corporea. superbowl che resterà nella leggenda

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 18-May-2006
2,289 posts

Bella partita...Atlanta butta nel cesso un SB stravinto, sbagliando tutto lo sbagliabile nell'ultimo quarto.

Per Brady la più grossa rimonta della storia, ma stanotte ad Atlanta dormiranno in pochi...quel drive buttato nel cesso dalle 20 dei Patriots sul 28 a 20 e una di quelle situazioni che ti vengono ricordate anche 30anni dopo .asd

 

P.S.

Titolo della discussione sbagliato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 15-Mar-2007
23,211 posts

Un suicidio sportivo mai visto...

 

28-3 e perdere e' come essere 5-0 al 70 e riuscire a perdere

Sono scoppiati i falcons

Bastava solo un field gol nel finale e invece di correre quell'insulso lancio con perdita di yard e Buona notte.

Poi per i patriots un c**o pazzesco....ricezioni al limite del subumano...flag ovunque, perfino un fuorigioco da co*****i sulla trasformazione da 2.

Atlanta deve nascondersi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2011
13,440 posts

Ho fatto una tirata unica, e sono ancora sveglio a studiare, ma ne è valsa la pena. Uno spettacolo sportivo di qualità eccezionale (niente a che vedere col palloso SB dell'anno scorso) e un epilogo che consegna questa partita agli almanacchi e alle leggende sportive. 

 

Brady è fisso nel mito: dopo i primi due quarti in cui lui e tutta la offensive line erano stati presi letteralmente a scarpate in cùlò dalla difesa di Atlanta, si è risvegliato, ha preso per mano i suoi e li ha condotti alla vittoria, giocando in maniera trasfigurata e non sbagliando più nulla. Dal possibile safety, fino al pareggio con gioco a due e poi la vittoria all'OT (con tanto di cùlò nel sorteggio, va detto).

 

Anche se per me l'MVP è stato James White ( 14 ricezioni per 110 yards e 3 td), è stato giusto omaggiare Brady alla carriera.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 06-May-2013
17,513 posts

c**** si sono suicidati....una roba tipo milan-liverpool del 2005
Anzi forse pure peggio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Aug-2007
13,153 posts

Che partita ragazzi .asd
Un parziale di 31-0, 25 punti ripresi in 13 minuti

Non ricordo il nome di quello di NE che prende e tiene palla in caduta in mezzo a tre avversari a pochi centimetri dal toccare terra .asd

Prima volta all'OT
Suicidio, miracolo, kulo pazzesco, quel che volete, ma Superbowl che entra nella storia

-- Tapatalk --

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 22-Jul-2006
6,468 posts

L'unica nota stonata è stata la differita di un'ora che mi ha bruciato un'ora di sonno.

 

Certo poi vedere TB che mi superava Joe Montana non è stato piacevole :nono:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 02-Jun-2005
11,090 posts

Ho visto in diretta solo il primo tempo...e nonostante tutto, mi ci sarei giocato le palle che new england avrebbe rimontato .asd 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
40,000 posts

Mai seguito la NFL, ma a leggere gli articoli deve essere stata una cosa da leggenda dello sport .asd 

Storie fantastiche a prescindere

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Apr-2009
13,676 posts

certo che NHL nel titolo non si può leggere.... MVP Crosby o Ovechkin?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Jul-2006
5,765 posts

Vado a letto tranquillo che il record di Joe Montana sembrava essere salvo e al risveglio l'amara sorpresa...stasera con tutta calma vedrò come i Falcons son riusciti a perdere una finale già vinta, la sconfitta del Milan rispetto a questa è stata una barzelletta,  qui si va oltre il suicidio sportivo. Boh, resta il fatto che nel mio cuore Joe Montana rimane il numero 1 e speriamo nei '49'ers per il prossimo anno.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 31-Aug-2008
3,549 posts

mi sono addormentato sul 14 a zero....NE era morta....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 10-Feb-2006
79,578 posts

questa va dritta nella storia...che roba...suicidio assurdo, ad Atlanta non si riprenderanno mai più

 

nel primo tempo in campo c'era il fratello scemo e ubriaco di Brady...era abbastanza ovvio un ritorno, ma gli altri pensavo riuscissero a tenere visto anche il vantaggio, che tracollo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 01-Jun-2005
40,000 posts
3 ore fa, Lucypher ha scritto:

certo che NHL nel titolo non si può leggere.... MVP Crosby o Ovechkin?

Sistemato sefz 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Apr-2009
13,676 posts
4 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Sistemato sefz 

meno male va... che poi ci legge Trump e facciamo la parte dei provinciali, così ci costruisce un muro intorno :sisi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 14-Jun-2008
9,444 posts
5 hours ago, bimbo1989 said:

Mai seguito la NFL, ma a leggere gli articoli deve essere stata una cosa da leggenda dello sport .asd 

Storie fantastiche a prescindere

 

lo è stato

primo overtime della storia, sotto di 16 brady ha iniziato a passare e non ha sbagliato niente, una cosa assurda. DUE touchdown con trasformazione da due punti di fila, la seconda sarà entrata per questione di centimetri. i pats mi stanno generalmente antipatici ma brady ha offerto una di quelle prestazioni da spellarsi le mani dagli applausi

 

6 hours ago, JUFAN said:


Non ricordo il nome di quello di NE che prende e tiene palla in caduta in mezzo a tre avversari a pochi centimetri dal toccare terra .asd

 

 

e poi quella giocata, roba che neanche nei manga :| 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 08-May-2006
615 posts
8 ore fa, JUFAN ha scritto:

Non ricordo il nome di quello di NE che prende e tiene palla in caduta in mezzo a tre avversari a pochi centimetri dal toccare terra .asd

Edelman :|

 

Comunque, molto bravo Brady ma ha avuto anche un c**o pauroso. Pure il sorteggio per la palla nell'overtime? .asd

 

Blank, sceso dalla tribuna per festeggiare in campo? Altro che Moratti all'Olimpico il 5 maggio! :haha:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Jul-2016
8,362 posts

Ovviamente un anno sono troppo stanca per vedere il match e ne esce una partita epica.

Mai una gioia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 20-Nov-2010
576 posts

È stata la cosa più emozionante che abbia mai visto in qualsiasi sport. Simpatizzavo per l'underdog Atlanta ma quando è cominciata la rimonta mi sono fatto trasportare dai patrioti. Ero indeciso se andarmene a letto dopo l'halftime, me ne sarei pentito amaramente!

Incredibile come tutto abbia cominciato a girare nel verso opposto dopo che l'attacco di NE ha fatto un primo tempo irriconoscibile e la difesa che si ammazzava su Jones lasciando liberi altri ricevitori. Ormai era fatta! Quella ricezione di Edelman è stata la cosa più bella della serata (con la palla destinata a cadere che rimbalza sullo stinco di Alford e poi presa per pochi cm da Edelman) insieme ad una ricezione fotonica di Jones (un animale) proprio nel drive decisivo buttato da Atlanta. White al limite del disumano, soprattutto nel TD decisivo. Hogan che fa due ricezioni decisive dopo una partita in ombra. Brady che sembrava un morto vivente e ha rischiato di chiudere la carriera con un placcaggio mancato dopo l'intercetto di Alford come simbolo della sua fine. Invece decide che non poteva andare a finire così e cambia la partita. Il patron dei Falcons che scende in sideline con la moglie e le telecamere che indugiano sul suo sguardo terrorizzato dall'imminente disfatta. Un superbowl che finisce per la prima volta all'overtime e la prima volta che si compie un comeback di questa entità. E potrei andare avanti per pagine a scrivere quanto è stato tutto magico.

È stata una pagina di sport straordinaria, invidio da morire gli americani per la loro cultura sportiva e per come sanno organizzare questi grandi eventi. Poche dietrologie e tanta voglia di divertirsi sapendo accettare le sconfitte più cocenti (anche se non avrei voluto essere un tifoso dei Falcons in quel momento). Anni luce lontani dal mondo del calcio. Grazie a Fox Sport per la diretta impagabile in lingua originale. Spero che questa serata aiuti questo sport ad avere la giusta attenzione qui da noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 25-Oct-2007
537 posts

TB12 numero 1... ha eclissato il suo mito, Joe Montana.

Potremmo esportargli il nostro motto, 'Fino alla Fine'

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...