Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

E comunque dovete mettere in conto anche una differenza tecnica che c'é e bisogna riconoscerlo.. poi loro sono tutti giocatori oltre che di grande tecnica,anche rapidi e martellanti...noi abbiamo diversi giocatori con un passo un pò lento penso ai Khedira,Mandzukic,Higuain,Pjanic (che ha fatto bene per me )

Loro invece hanno dei torelli come Modric,Isco,Marcelo,Carvajal,Kroos ecc gente tecnica e rapida che ci mette poco a giocare la palla

 

Ognuno ha i propri punti di forza...ieri al di là delle caratteristiche messe in campo,al di là di tutto, è mancata la voglia di essere superiori agli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

E comunque dovete mettere in conto anche una differenza tecnica che c'é e bisogna riconoscerlo.. poi loro sono tutti giocatori oltre che di grande tecnica,anche rapidi e martellanti...noi abbiamo diversi giocatori con un passo un pò lento penso ai Khedira,Mandzukic,Higuain,Pjanic (che ha fatto bene per me )

Loro invece hanno dei torelli come Modric,Isco,Marcelo,Carvajal,Kroos ecc gente tecnica e rapida che ci mette poco a giocare la palla

 

Questo è da sempre il tallone d'Achille della Juve. Voler prendere per forza corazzieri quando invece il calcio va nella direzione opposta, tecnica e velocità abbinate, in cui coloro che non sono proprio giganti sono favoriti per tante ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
C'è anche da dire una cosa. Loro in campo avevano quattro centrocampisti; noi due. Questo lo paghi. Il 4-2-3-1 con i nostri uomini non è il modulo giusto. Il miracolo c'è stato con il Barcellona, ma questo modulo non ti protegge in fase difensiva.

Ma un centrocampo a 3 quest'anno non era proponibile

Primo Marchisio non è mai stato al 100% della condizione fisica per i motivi che sappiamo

Secondo Pjanic non é una mezzala nei 3 può giocarti solo davanti la difesa e quindi ritorniami al punto primo


Terzo gli altri centrocampisti sono Rincon,Lemina,Sturaro... non aggiungo altro



Allegri ha dovuto fare di necessità virtù e senza questo modulo fidati in finale non ci arrivavi mai.. il nostro centrocampo non era adatto per giocare a tre e ha deciso ( giustamente per me ) di aumentare il numero di giocatori offensivi... poi sino alla finale avevi subito 3 gol giocando diverse partite con questo modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9103 messaggi

Io concordo su tutto, 45 minuti veramente pessimi, ma Cristo di un Dio si può prender gol da 25 metri su deviazione che la mette giusta all'angolo basso? Io alle maledizioni e alla sfiga non credo tanto, ma c**** in finale a noi succede sempre qualcosa di incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:


White è vero che molti hanno giocato sotto il loro livello e di molto però a me sembrava che lo sforzo necessario per vincere fosse troppo alto..loro hanno gestito e raccolto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Loro hanno gestito e raccolto perché noi glielo abbiamo permesso...Mandzukic di testa non ne prendeva una, Alves non saltava l'uomo neanche a pagarlo, Dybala ha sbagliato TUTTE le giocate e Higuain ha perso una quantità indefinita di palloni..già è difficile se il pallone non riusciamo a tenerlo nella metà campo avversaria,se poi oltretutto anche la difesa (Buffon in primis) smette di giocare allora è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Io concordo su tutto, 45 minuti veramente pessimi, ma Cristo di un Dio si può prender gol da 25 metri su deviazione che la mette giusta all'angolo basso? Io alle maledizioni e alla sfiga non credo tanto, ma c**** in finale a noi succede sempre qualcosa di incredibile...

Li Buffon ha colpe e nemmeno poche...so che è una frase impopolare ma è la verità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 
Ognuno ha i propri punti di forza...ieri al di là delle caratteristiche messe in campo,al di là di tutto, è mancata la voglia di essere superiori agli avversari

Magari loro sono stati superiori a te no? Bisogna anche accettare il fatto che loro si sono dimostrati più forti il che ci sta,comprendo quello che dici,almeno una reazione di orgoglio me la sarei aspettata anche io,ma invece siamo spariti dopo il loro secondo gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:


Ma un centrocampo a 3 quest'anno non era proponibile

Primo Marchisio non è mai stato al 100% della condizione fisica per i motivi che sappiamo

Secondo Pjanic non é una mezzala nei 3 può giocarti solo davanti la difesa e quindi ritorniami al punto primo


Terzo gli altri centrocampisti sono Rincon,Lemina,Sturaro... non aggiungo altro



Allegri ha dovuto fare di necessità virtù e senza questo modulo fidati in finale non ci arrivavi mai.. il nostro centrocampo non era adatto per giocare a tre e ha deciso ( giustamente per me ) di aumentare il numero di giocatori offensivi... poi sino alla finale avevi subito 3 gol giocando diverse partite con questo modulo

Sarebbe stato meglio .bah. Una riflessione: con l'attuale modulo in campionato abbiamo segnato 37 reti in venti gare. Con 3-5-2 e 4-3-1-2 abbiamo segnato 40 reti in 18 gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

la delusione è enorme

e ormai non ci credo più, ma magari è solo sintomo del momento

comunque va detto che paradossalmente è proprio l'eccezionalità di quello che hanno fatto i ragazzi a creare la delusione

ovvero avere battuto il Barcellona ed in quel modo ha creato in noi la speranza concreta e ai gufi il terrore

per cui tutti con 'sta storia che c'era la consapevolezza, etc

questo ha spostato l'attenzione su un dato di fatto fondamentale ed incontrovertibile

non siamo ancora all'altezza delle tre grandi

noi a centrocampo con Khedira e Pjanic che secondo me non hanno la statura europea che serve

loro Kroos Modric più avanti Isco 

se poi ci metti Higuain inesistente e Dybala quasi

loro Cristiano Ronaldo implacabile

io quello che non capisco è che c***o è successo negli spogliatoi fra primo e secondo tempo

pur avendo recuperato un gol sono entrati in campo dei fantasmi

e non è la prima volta che succede nella storia della Juve

questo indipendentemente da modulo, allenatore, giocatori...

ormai chiamarla maledizione è anche riduttivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Magari loro sono stati superiori a te no? Bisogna anche accettare il fatto che loro si sono dimostrati più forti il che ci sta,comprendo quello che dici,almeno una reazione di orgoglio me la sarei aspettata anche io,ma invece siamo spariti dopo il loro secondo gol

Ah che si siano dimostrati più forti non c'è dubbio...ma è altrettanto palese che noi non abbiamo fatto il massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Ma un centrocampo a 3 quest'anno non era proponibile

Primo Marchisio non è mai stato al 100% della condizione fisica per i motivi che sappiamo

Secondo Pjanic non é una mezzala nei 3 può giocarti solo davanti la difesa e quindi ritorniami al punto primo


Terzo gli altri centrocampisti sono Rincon,Lemina,Sturaro... non aggiungo altro



Allegri ha dovuto fare di necessità virtù e senza questo modulo fidati in finale non ci arrivavi mai.. il nostro centrocampo non era adatto per giocare a tre e ha deciso ( giustamente per me ) di aumentare il numero di giocatori offensivi... poi sino alla finale avevi subito 3 gol giocando diverse partite con questo modulo

 

Io l'ho scritto all'inizio dell'anno che per me Higuain per Pogba era una cazzata soprattutto in prospettiva.

 

Si e' rivelata una cagata anche nel presente.

 

Con un mercato non impossibile mi tenevo Pogba e prendevo Morata.

 

Beh secondo me la stessa squadra di sabato con Pogba e Morata se la giocava, in piu' potevi fare un centrocampo a 3 (per me imprescindibile per l'anno prossimo), Pogba, Pjanic, Marchisio (ma persino Rincon bastava)  di tutto rispetto e davanti avevi uno in grado di correre... Higuain mi e' sembrato fisicamente inadeguato, faceva mezzo scatto e lo sorpassavano tipo un FrecciaRossa ad un treno locale ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Sarebbe stato meglio .bah. Una riflessione: con l'attuale modulo in campionato abbiamo segnato 37 reti in venti gare. Con 3-5-2 e 4-3-1-2 abbiamo segnato 40 reti in 18 gare.

Ma in attacco abbiamo creato molto di più e che sbagliamo tanto... penso alle gare con Inter e Milan dove si potevano fare tranquillamente 3-4 gol con la stessa Lazio per dire alla prima con questo modulo Dybala si mangia 2 gol fatti davanti la porta,nel derby si sono fumati l'impossibile,poi nel finale di stagione abbiamo giocato anche al risparmio,inutilmente tra l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi

Cari Juventini

Ieri notte guardando la mole dal balcone di casa mia e osservando la tempesta, mi sono ritrovato in un momento di
tristezza e ho deciso di condividere qualche pensiero con voi. Nonostante i tanti titoli vinti in questi ultimi sei anni, nonostante i tanti bellissimi ed unici
momenti che abbiamo vissuto insieme ... c'è comunque qualcosa che manca, e so bene di non essere l'unico a pensarla cosi. In 3 anni abbiamo raggiunto 2 finali di Champions arrivando ad un passo dal realizzare il nostro sogno...
Vicinissimi al traguardo... noi Juventini oramai è da più di vent'anni che vogliamo portarci a casa questa benedetta Coppa.
Io personalmente me la sogno da tre 33 anni. Di aver perso di nuovo in finale ... fa veramente male... anzi malissimo.
E un momento molto difficile da affrontare. Nonostante abbiamo scritto un pezzo di storia unica vincendo sei scudetti consecutivi,
sono molto giù di morale! Una frustrazione immensa.
Però, cari Juventini ... anche in questo momento, ciò che ci rende forti e di non mollare mai! 
Ci rialzeremo e prima o poi vinceremo anche questo titolo!
Dobbiamo continuare a crederci! Fino Alla Fine!

In questo momento difficile voglio rivolgere anche un pensiero alle vittime e ai feriti del sabato notte e alle loro famiglie!

Un abbraccio, Steph

#FinoAllaFine #ForzaJuve

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9103 messaggi
4 minuti fa, WhiteWolf ha scritto:

Li Buffon ha colpe e nemmeno poche...so che è una frase impopolare ma è la verità 

Non so non mi è sembrato sinceramente, però forse si, poteva fare un pò meglio...fattostà che da quel gol in poi non c'è stata più partita, una grande squadra reagisce subito, noi a parte tutto non siamo ancora a quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 minuto fa, kefeo ha scritto:

la delusione è enorme

e ormai non ci credo più, ma magari è solo sintomo del momento

comunque va detto che paradossalmente è proprio l'eccezionalità di quello che hanno fatto i ragazzi a creare la delusione

ovvero avere battuto il Barcellona ed in quel modo ha creato in noi la speranza concreta e ai gufi il terrore

per cui tutti con 'sta storia che c'era la consapevolezza, etc

questo ha spostato l'attenzione su un dato di fatto fondamentale ed incontrovertibile

non siamo ancora all'altezza delle tre grandi

noi a centrocampo con Khedira e Pjanic che secondo me non hanno la statura europea che serve

loro Kroos Modric più avanti Isco 

se poi ci metti Higuain inesistente e Dybala quasi

loro Cristiano Ronaldo implacabile

io quello che non capisco è che c***o è successo negli spogliatoi fra primo e secondo tempo

pur avendo recuperato un gol sono entrati in campo dei fantasmi

e non è la prima volta che succede nella storia della Juve

questo indipendentemente da modulo, allenatore, giocatori...

ormai chiamarla maledizione è anche riduttivo

Ti dico una cosa. Noi abbiamo eliminato il Real due anni fa' pareggiando al Bernabeu. Quel Real era praticamente questo, ma avemmo la fortuna di incontrarlo in un momento di scarsa vena e siamo passati noi. Idem quest'anno con il barca. La morale è che ad oggi queste squadre le batti quando sono in crisi. La sfortuna ha voluto che sia nel 2015 che nel 2017 abbiamo incontrato due squadre in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
 
Io l'ho scritto all'inizio dell'anno che per me Higuain per Pogba era una cazzata soprattutto in prospettiva.
 
Si e' rivelata una cagata anche nel presente.
 
Con un mercato non impossibile mi tenevo Pogba e prendevo Morata.
 
Beh secondo me la stessa squadra di sabato con Pogba e Morata se la giocava, in piu' potevi fare un centrocampo a 3 (per me imprescindibile per l'anno prossimo), Pogba, Pjanic, Marchisio (ma persino Rincon bastava)  di tutto rispetto e davanti avevi uno in grado di correre... Higuain mi e' sembrato fisicamente inadeguato, faceva mezzo scatto e lo sorpassavano tipo un FrecciaRossa ad un treno locale ...

Higuain ha caratteristiche diverse da Morata,deve essere sfruttato non sulla profondità come puoi fare con Morata,di fatto anche senza Pogba abbiamo ripetuto la stessa stagione di 2 anni fa,quindi ora credo sia arrivato il momento di aggiungere alla squadra e non di cercare sempre il compromesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

Cari Juventini

Ieri notte guardando la mole dal balcone di casa mia e osservando la tempesta, mi sono ritrovato in un momento di
tristezza e ho deciso di condividere qualche pensiero con voi. Nonostante i tanti titoli vinti in questi ultimi sei anni, nonostante i tanti bellissimi ed unici
momenti che abbiamo vissuto insieme ... c'è comunque qualcosa che manca, e so bene di non essere l'unico a pensarla cosi. In 3 anni abbiamo raggiunto 2 finali di Champions arrivando ad un passo dal realizzare il nostro sogno...
Vicinissimi al traguardo... noi Juventini oramai è da più di vent'anni che vogliamo portarci a casa questa benedetta Coppa.
Io personalmente me la sogno da tre 33 anni. Di aver perso di nuovo in finale ... fa veramente male... anzi malissimo.
E un momento molto difficile da affrontare. Nonostante abbiamo scritto un pezzo di storia unica vincendo sei scudetti consecutivi,
sono molto giù di morale! Una frustrazione immensa.
Però, cari Juventini ... anche in questo momento, ciò che ci rende forti e di non mollare mai! 
Ci rialzeremo e prima o poi vinceremo anche questo titolo!
Dobbiamo continuare a crederci! Fino Alla Fine!

In questo momento difficile voglio rivolgere anche un pensiero alle vittime e ai feriti del sabato notte e alle loro famiglie!

Un abbraccio, Steph

#FinoAllaFine #ForzaJuve

Parole bellissime che rispecchiano completamente il mio stato d'animo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9103 messaggi
3 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io l'ho scritto all'inizio dell'anno che per me Higuain per Pogba era una cazzata soprattutto in prospettiva.

 

Si e' rivelata una cagata anche nel presente.

 

Con un mercato non impossibile mi tenevo Pogba e prendevo Morata.

 

Beh secondo me la stessa squadra di sabato con Pogba e Morata se la giocava, in piu' potevi fare un centrocampo a 3 (per me imprescindibile per l'anno prossimo), Pogba, Pjanic, Marchisio (ma persino Rincon bastava)  di tutto rispetto e davanti avevi uno in grado di correre... Higuain mi e' sembrato fisicamente inadeguato, faceva mezzo scatto e lo sorpassavano tipo un FrecciaRossa ad un treno locale ...

Per me, con tutto il rispetto non è questione di moduli, possiamo giocare pure col 555, è questione di mentalità e personalità, punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34836 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Cari Juventini

Ieri notte guardando la mole dal balcone di casa mia e osservando la tempesta, mi sono ritrovato in un momento di
tristezza e ho deciso di condividere qualche pensiero con voi. Nonostante i tanti titoli vinti in questi ultimi sei anni, nonostante i tanti bellissimi ed unici
momenti che abbiamo vissuto insieme ... c'è comunque qualcosa che manca, e so bene di non essere l'unico a pensarla cosi. In 3 anni abbiamo raggiunto 2 finali di Champions arrivando ad un passo dal realizzare il nostro sogno...
Vicinissimi al traguardo... noi Juventini oramai è da più di vent'anni che vogliamo portarci a casa questa benedetta Coppa.
Io personalmente me la sogno da tre 33 anni. Di aver perso di nuovo in finale ... fa veramente male... anzi malissimo.
E un momento molto difficile da affrontare. Nonostante abbiamo scritto un pezzo di storia unica vincendo sei scudetti consecutivi,
sono molto giù di morale! Una frustrazione immensa.
Però, cari Juventini ... anche in questo momento, ciò che ci rende forti e di non mollare mai! 
Ci rialzeremo e prima o poi vinceremo anche questo titolo!
Dobbiamo continuare a crederci! Fino Alla Fine!

In questo momento difficile voglio rivolgere anche un pensiero alle vittime e ai feriti del sabato notte e alle loro famiglie!

Un abbraccio, Steph

#FinoAllaFine #ForzaJuve

Finalmente uno che pensa anche ai tifosi senza scrivere cagate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi

A me il discorso  del crollo fisico non convince, siamo crollati al secondo 01 del secondo tempo, non al 75'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

Non so non mi è sembrato sinceramente, però forse si, poteva fare un pò meglio...fattostà che da quel gol in poi non c'è stata più partita, una grande squadra reagisce subito, noi a parte tutto non siamo ancora a quel livello.

Come parata non era semplice eh, ma nemmeno impossibile..c'era la decisione, certo..ma Casemiro ha tirato da casa sua e il tiro non era nemmeno molto forte...un gol del genere un portiere "normale" lo prende sempre...ma se devo pensare che Buffon è uno dei 2/3 portieri più forti al mondo, che si gioca il pallone d'oro, beh quei tiri li non puoi non prenderli...magari siamo anche noi che OGGI sopravvalutiamo il portiere che è OGGI Buffon (sul passato non è in discussione)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
5 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Io l'ho scritto all'inizio dell'anno che per me Higuain per Pogba era una cazzata soprattutto in prospettiva.

 

Si e' rivelata una cagata anche nel presente.

 

Con un mercato non impossibile mi tenevo Pogba e prendevo Morata.

 

Beh secondo me la stessa squadra di sabato con Pogba e Morata se la giocava, in piu' potevi fare un centrocampo a 3 (per me imprescindibile per l'anno prossimo), Pogba, Pjanic, Marchisio (ma persino Rincon bastava)  di tutto rispetto e davanti avevi uno in grado di correre... Higuain mi e' sembrato fisicamente inadeguato, faceva mezzo scatto e lo sorpassavano tipo un FrecciaRossa ad un treno locale ...

Purtroppo Pogba se ne voleva andare a guadagnare 20 milioni l'anno e Morata l'hanno rivoluto indietro. Sono convinto anche io che se Morata ce lo avessero lasciato Higuain non sarebbe mai arrivato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

A me il discorso  del crollo fisico non convince, siamo crollati al secondo 01 del secondo tempo, non al 75'. 

Il crollo è stato mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
1 minuto fa, WhiteWolf ha scritto:

Come parata non era semplice eh, ma nemmeno impossibile..c'era la decisione, certo..ma Casemiro ha tirato da casa sua e il tiro non era nemmeno molto forte...un gol del genere un portiere "normale" lo prende sempre...ma se devo pensare che Buffon è uno dei 2/3 portieri più forti al mondo, che si gioca il pallone d'oro, beh quei tiri li non puoi non prenderli...magari siamo anche noi che OGGI sopravvalutiamo il portiere che è OGGI Buffon (sul passato non è in discussione)

L'attuale Buffon mi ricorda lo Zoff degli ultimi due anni. Vinse anche un mondiale a 40 anni, ma era molto più fermo. Ma è logico che sia così. Spero che lasci con un ultimo scudo come Del Piero e poi si deve guardare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

L'anno prossimo ci saranno anche Chelsea e manU...pensare di poterla vincere adesso è frustrante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...