Vai al contenuto
Paganese26

Douglas Costa: visite mediche al J-Medical con la Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
Adesso, Juve la mia passione ha scritto:

sarebbe un sogno, ma se non sbaglio gioca a destra giusto?

 

quindi alves-cuadrado-costa? mh credo troppi galli per 2 posti... e poi a sinistra continuiamo con il solo manzo?

 

vero anche che alves probabilmente non duri in eterno e che quindi il prossimo anno rimarrebbero solo cuadrado e costa.

 

Fosse fattibile io a destra rimarrei anche così questa stagione, proporrei un contratto faraonico a costa per il prossimo anno aspettando si liberi a zero e questa estate farei al in su di maria 

 

fantacalcio me lo dico da solo .asd

 

Gioca ovunque , destra-sinistra e pure trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
51 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

Douglas Costa sarebbe un Cuadrado della sinistra

 

Puo giocare titolare, puo spaccarti la gara a partita in corso, se deve farsi 2 panchine di fila se le fa (cosa che non da Di Maria, per esempio)

 

Costa per me deve giocare a destra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
51 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

sarebbe un sogno, ma se non sbaglio gioca a destra giusto? o forse mi sbaglio... ho un attimo di confusione... :sisi:

 

quindi alves-cuadrado-costa? mh credo troppi galli per 2 posti... e poi a sinistra continuiamo con il solo manzo?

 

vero anche che alves probabilmente non duri in eterno e che quindi il prossimo anno rimarrebbero solo cuadrado e costa.

 

Fosse fattibile io a destra rimarrei anche così questa stagione, proporrei un contratto faraonico a costa per il prossimo anno aspettando si liberi a zero e questa estate farei al in su di maria 

 

fantacalcio me lo dico da solo .asd

 

Alves fa il terzino, Costa multi fascia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Costa per me deve giocare a destra

 

È mancino puro, ha sempre giocato a sinistra ad alti livelli

 

Poi non mi sembra uno che giochi per rientrare e tirare

 

Sicuramente ha una qualita che a noi serve, puo giocare su entrambe le fasce

 

Modificato da Frank Underwood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Frank Underwood ha scritto:

 

È mancino puro, ha sempre giocato a sinistra ad alti livelli

 

Poi non mi sembra uno che giochi per rientrare e tirare

 

tra l'altro a destra siamo stra coperti

 

 

Appunto perché mancino puro meglio giochi a destra. Cmq una rapidità e tecnica assoluta, è velocissimo e mette palloni e traversoni in area con la precisione di una stecca da biliardo.

 

Anyway, gioca benissimo su entrambi i lati (guarda le gif sopra). Però a me non piace molto avere 2 esterni che vengon schierati sulla fascia del piede forte, almeno uno dei due esterni meglio che riesca a convergere. 

 

Comunque se ci pensi siamo più coperti a sinistra con Mandzukic e Pjaca, rispetto a destra (dove c'è solo Cuadrado, Alves per me sarà sempre un adattato)

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

 

Appunto perché mancino puro meglio giochi a destra. Cmq una rapidità e tecnica assoluta, è velocissimo e mette palloni e traversoni in area con la precisione di una stecca da biliardo.

 

Anyway, gioca benissimo su entrambi i lati. Però a me non piace molto avere 2 esterni che vengon schierati sulla fascia del piede forte, almeno uno dei due esterni meglio che riesca a convergere. 

 

Comunque se ci pensi siamo più coperti a sinistra con Mandzukic e Pjaca, rispetto a destra (dove c'è solo Cuadrado, Alves per me sarà sempre un adattato)

 

Il fatto è che questo lavoro sull'out di destra lo fa gia dybala, quando si abbassa per partire da destra e rientrare sul sinistro.

 

Poi vabbe, mai come quest'anno si è dimostrato che noi passiamo le estati a disquisire di tattiche e di moduli, quando in realtà l'unica cosa che conta sono le qualita del giocatore e la voglia di mettersi a disposizione della squadra.

 

penso che i malati dei moduli coi numeretti avrebbero rabbrividito a vedere Mandzukic estern, Dybala trequartista, Alves esterno alto ecc. .asd

 

Secondo me nella decisione conterà molto di piu questo, magari verrà preferito un Bernardeschi, che viene qui con mille motivazioni e sapendo che puo giocare in 4 ruoli diversi, piuttosto che un Douglas Costa che magari ha intenzione di fare il suo ruolo e basta altrimenti mette il broncio (vedi Coman, e il suo "se non gioco a sinistra nel 4-3-3 me ne vado")

 

Ovviamente i nomi sono puramente casuali, non so cosa pensano ne Bernardeschi ne Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Adesso, Frank Underwood ha scritto:

 

Il fatto è che questo lavoro sull'out di destra lo fa gia dybala, quando si abbassa per partire da destra e rientrare sul sinistro.

 

Dybala è un po il factotum della trequarti, ma la sua principale posizione resta centrale di raccordo/rifinitura/conclusione. Poi a seconda degli spazi e sviluppo dell'azione, può allargarsi a destra, è capitato.

 

Adesso, Frank Underwood ha scritto:

 

Poi vabbe, mai come quest'anno si è dimostrato che noi passiamo le estati a disquisire di tattiche e di moduli, quando in realtà l'unica cosa che conta sono le qualita del giocatore e la voglia di mettersi a disposizione della squadra.

 

penso che i malati dei moduli coi numeretti avrebbero rabbrividito a vedere Mandzukic estern, Dybala trequartista, Alves esterno alto ecc. .asd

 

Più che numeri e moduli, sono importanti ruoli e posizioni di partenza, nonché compiti. I giocatori va fatti esprimere al meglio, in un quadro generale d'equilibrio di squadra.

 

Mandzukic mi ha sorpreso parecchio, ma è anche vero che non tutti possono fare ciò che fa lui su quella fascia.

 

Adesso, Frank Underwood ha scritto:

 

Secondo me nella decisione conterà molto di piu questo, magari verrà preferito un Bernardeschi, che viene qui con mille motivazioni e sapendo che puo giocare in 4 ruoli diversi, piuttosto che un Douglas Costa che magari ha intenzione di fare il suo ruolo e basta altrimenti mette il broncio (vedi Coman, e il suo "se non gioco a sinistra nel 4-3-3 me ne vado")

 

Ovviamente i nomi sono puramente casuali, non so cosa pensano ne Bernardeschi ne Costa

 

Coman peró aveva ragione, il 3-5-2 è un modulo che deprime chi di ruolo fa l'attaccante esterno. Poi ci si può adattare, ovvio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

ahahahaah 50 milioni

 

tecnicamente fortissimo eh, per carità, ma qui siamo al solito teatro estivo; calciatore mitizzato random, un anno buono al Bayern, un altro anno ad ammaccare panchina, anni prima giocava nel seguitissimo campionato ucraino. video su YouTube a gogo 

 

voi lo sapete che se Ancelotti gli preferisce altri non è perché sono più bravi nei dribbling estetici, ve?

 

ma non ci posso pensare... 50 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, vlataskaaaa ha scritto:

ahahahaah 50 milioni

 

tecnicamente fortissimo eh, per carità, ma qui siamo al solito teatro estivo; calciatore mitizzato random, un anno buono al Bayern, un altro anno ad ammaccare panchina, anni prima giocava nel seguitissimo campionato ucraino. video su YouTube a gogo 

 

voi lo sapete che se Ancelotti gli preferisce altri non è perché sono più bravi nei dribbling estetici, ve?

 

ma non ci posso pensare... 50 milioni 

beh, andiamoci piano.

 

questo qui quando l'abbiamo incrociato ci ha sempre mandato al manicomio. sempre.

e comunque nel campionato ucraino ci giocava anche willian, che non mi pare stia facendo schifo ora.

magari ancelotti gli preferisce altri perchè nel suo sistema di gioco gli servono caratteristiche diverse, ma il giocatore mi sembrava tutto fuorchè un brocco.

 

io l'ho visto correre come un dannato, lottare, crossare BENISSIMO, saltare l'uomo e anche segnare. poi se ultimamente sta facendo stronzo io questo non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)

Per me rimane il miglior acquisto che possiamo fare nel ruolo, non me ne vengono in mente di migliori (tra quelli prendibili).

Se fosse sul mercato ci andrei a spada dritta.

 

La sua duttilità può essere molto importante, ti permetterebbe tra le altre cose di risolvere il problema dell'assenza iniziale di Pjaca senza prendere necessariamente un ulteriore uomo di ruolo (cosa che poi diventerebbe un problema una volta recuperato il croato).

 

Rimane la mia unica perplessità, i potenziali problemi a dover gestire tre uomini importanti per due posti. 

Douglas Costa se va via da Monaco è perchè lì non si sente considerato importante, principalmente. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

beh, andiamoci piano.

 

questo qui quando l'abbiamo incrociato ci ha sempre mandato al manicomio. sempre.

e comunque nel campionato ucraino ci giocava anche willian, che non mi pare stia facendo schifo ora.

magari ancelotti gli preferisce altri perchè nel suo sistema di gioco gli servono caratteristiche diverse, ma il giocatore mi sembrava tutto fuorchè un brocco.

 

io l'ho visto correre come un dannato, lottare, crossare BENISSIMO, saltare l'uomo e anche segnare. poi se ultimamente sta facendo stronzo io questo non lo so.

giocatore tecnicamente fortissimo, che se riesce a giocare in 40 metri ti può ammazzare, ti salta l'uomo, ha velocità nel breve, ha un gran sinistro.

bene in Ucraina (vabbe), con Guardiola (che giocava offensivamente in 50 metri lasciando praterie) bene, se si chiede di giocare piú a tuttocampo sui 90 metri prima soffre poi va in panca.

Idem Willian al Chelsea (Conte non é pazzo)

 

calciatore che al momento non può valere oltre 30 milioni, a quella cifra un suo arrivo ci sta (tecnicamente mi fa sbrodolare), massimo 35 toh, ma gia sarebbe troppo.

poi se dovesse arrivare e completare il suo bagaglio calcistico ok, ma non sono cose che inventi dal giorno alla notte, sono attitudini atletiche e mentali

 

Giocare al posto di Cuadrado o Robben o Mandzukic non vuol dire avere tecnica palleggio e dribbling. Bisogna avere tanto altro, e quel "tanto" altro è l'essenza del calcio 

 

Per me vale il discorso fatto von Keita; una cosa è fare l'esterno con 3 centrali, una cosa è farlo con 2. Una cosa è giocare in massimo 50 metri, una cosa è giocare sotto la linea della sfera anche in 90 metri 

 

 

Se Douglas Costa (CALCIATORE CHE A ME PIACE MOLTO, NON È QUESTO IL PUNTO, È UNO CHE TECNICAMENTE PUÒ FARE LA DIFFERENZA E PUÒ DECIDERE PARTITE CON UNA SINGOLA GIOCATA) vale 50 milioni, Bernardeschi ne vale 80.

la differenza è che quello che fa il brasiliano va su YouTube, Cuadrado (lasciamo stare Manzo che è un fenomeno, anche se su sto forum lo si voleva buttar fuori a calci nel culo per 15/20 milioni) che per blocchi lunghi di partita si scambia di continuo posizione con il terzino nei nostri 40 metri su YouTube non ci va, o meglio, ci va quando fa dribbling e robe simili, ma quella è una minima parte di Cuadrado

 

Se poi Costa dovesse arrivare e trasformarsi (oltre ad essere tecnicamente sublime) in nuovo Cuadrado (ripeto, non dico nuovo Manzo), allora sarà bene iniziare ad organizzare pellegrinaggi verso Vinovo, e farsi imporre le mani sul capo da San Massimiliano da Livorno.

 

arriva Costa? Mi sta bene, ma max 30 milioni. Sfrutto le sue ENORMI doti negli ultimi 40 metri.

a 50 milioni è furto con scasso.

a 50 milioni esigo Bernardeschi o uno che come lui oltre ad avere enorme qualità mi fa i 90 metri di campo 20 volte a partita senza risentirne in alcuna fase ed in nessuna posizione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Schick/Costa per iniziare il mercato, non sarebbe per nulla male, anzi sarebbe tantissima roba.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per me 30-40 mln li vale tutti e li spenderei senza troppi problemi... la sua specialità oltre al dribbling e velocità sono gli assist ne avrà fatti tipo 20 in 2 anni e non sono pochi... per me sarebbe un acquisto perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Costa è un esterno puro, tra i più veloci al mondo e dotato di un dribbling letale.
Bernardeschi invece è più un regista offensivo. Uno più portato al ragionamento quando ha la palla. Bisogna vedere qual è il profilo preferito dai nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Oct-2011
1712 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

giocatore tecnicamente fortissimo, che se riesce a giocare in 40 metri ti può ammazzare, ti salta l'uomo, ha velocità nel breve, ha un gran sinistro.

bene in Ucraina (vabbe), con Guardiola (che giocava offensivamente in 50 metri lasciando praterie) bene, se si chiede di giocare piú a tuttocampo sui 90 metri prima soffre poi va in panca.

Idem Willian al Chelsea (Conte non é pazzo)

 

calciatore che al momento non può valere oltre 30 milioni, a quella cifra un suo arrivo ci sta (tecnicamente mi fa sbrodolare), massimo 35 toh, ma gia sarebbe troppo.

poi se dovesse arrivare e completare il suo bagaglio calcistico ok, ma non sono cose che inventi dal giorno alla notte, sono attitudini atletiche e mentali

 

Giocare al posto di Cuadrado o Robben o Mandzukic non vuol dire avere tecnica palleggio e dribbling. Bisogna avere tanto altro, e quel "tanto" altro è l'essenza del calcio 

 

Per me vale il discorso fatto von Keita; una cosa è fare l'esterno con 3 centrali, una cosa è farlo con 2. Una cosa è giocare in massimo 50 metri, una cosa è giocare sotto la linea della sfera anche in 90 metri 

 

 

Se Douglas Costa (CALCIATORE CHE A ME PIACE MOLTO, NON È QUESTO IL PUNTO, È UNO CHE TECNICAMENTE PUÒ FARE LA DIFFERENZA E PUÒ DECIDERE PARTITE CON UNA SINGOLA GIOCATA) vale 50 milioni, Bernardeschi ne vale 80.

la differenza è che quello che fa il brasiliano va su YouTube, Cuadrado (lasciamo stare Manzo che è un fenomeno, anche se su sto forum lo si voleva buttar fuori a calci nel c**o per 15/20 milioni) che per blocchi lunghi di partita si scambia di continuo posizione con il terzino nei nostri 40 metri su YouTube non ci va, o meglio, ci va quando fa dribbling e robe simili, ma quella è una minima parte di Cuadrado

 

Se poi Costa dovesse arrivare e trasformarsi (oltre ad essere tecnicamente sublime) in nuovo Cuadrado (ripeto, non dico nuovo Manzo), allora sarà bene iniziare ad organizzare pellegrinaggi verso Vinovo, e farsi imporre le mani sul capo da San Massimiliano da Livorno.

 

arriva Costa? Mi sta bene, ma max 30 milioni. Sfrutto le sue ENORMI doti negli ultimi 40 metri.

a 50 milioni è furto con scasso.

a 50 milioni esigo Bernardeschi o uno che come lui oltre ad avere enorme qualità mi fa i 90 metri di campo 20 volte a partita senza risentirne in alcuna fase ed in nessuna posizione 

 

 

Giochi / hai giocato o alleni vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
3 minuti fa, cubrvd ha scritto:

Giochi / hai giocato o alleni vero?

da ragazzo ed ero una pippa indegna, in compenso ho giocato con gente che con un'altra testa avrebbe avuto una carriera nel calcio.

però ho conosciuto qualche allenatore, e qualche cosa (lo 0,000005%, perché quello che noi tutti crediamo di sapere è solo la superficie e nient'altro, o meglio per me è così se poi uno ne sa di più buon per lui) me lo ha provato a far capire. 

ad esempio io prima sottovalutavo totalmente l'impatto atletico, la resistenza aerobica, ecc. era aramaico per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

OT

 

visto che è tra i topic più seguiti lo scrivo qui; conferenza a dir poco scoppiettante di Spalletti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Costa è un esterno puro, tra i più veloci al mondo e dotato di un dribbling letale.
Bernardeschi invece è più un regista offensivo. Uno più portato al ragionamento quando ha la palla. Bisogna vedere qual è il profilo preferito dai nostri.

 

A noi servirebbe il primo profilo. Rapidità tecnica letale nello stretto negli ultimi metri. Costa è formidabile nel dribblarti in un fazzoletto in entrambe le direzioni, e poi mette dentro palloni col mirino, anche col destro dal lato corto.

 

Bernardeschi non ha la classe di Costa, ha un buon sinistro e maggior propensione all'inserimento rispetto al brasiliano. Possiede anche buona visione di gioco (è bravo a far filtrare la palla sul movimento del compagno in profondità, in questo è più affine infatti al trequartista che all'ala), ma per il resto non eccelle in nulla particolarmente, e non è nemmeno così predisposto al sacrificio come si crede.

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Frank Underwood ha scritto:

 

Il fatto è che questo lavoro sull'out di destra lo fa gia dybala, quando si abbassa per partire da destra e rientrare sul sinistro.

 

Poi vabbe, mai come quest'anno si è dimostrato che noi passiamo le estati a disquisire di tattiche e di moduli, quando in realtà l'unica cosa che conta sono le qualita del giocatore e la voglia di mettersi a disposizione della squadra.

 

penso che i malati dei moduli coi numeretti avrebbero rabbrividito a vedere Mandzukic estern, Dybala trequartista, Alves esterno alto ecc. .asd

 

Secondo me nella decisione conterà molto di piu questo, magari verrà preferito un Bernardeschi, che viene qui con mille motivazioni e sapendo che puo giocare in 4 ruoli diversi, piuttosto che un Douglas Costa che magari ha intenzione di fare il suo ruolo e basta altrimenti mette il broncio (vedi Coman, e il suo "se non gioco a sinistra nel 4-3-3 me ne vado")

 

Ovviamente i nomi sono puramente casuali, non so cosa pensano ne Bernardeschi ne Costa

 

Questo è effettivamente un particolare interessante.

Viste le caratteristiche di Dybala (che purtroppo non è simmetrico .asd) su quel lato sarebbe meglio avere uno che cerca il fondo, in modo da prendere la difesa tra due fuochi. Con l'esterno che rientra uno dei due rischierebbe di tagliare il movimento dell'altro.

Con Douglas Costa, se le sue caratteristiche sono fortemente asimmetriche (non lo conosco a sufficienza per dire questo), su quel lato andrebbe un po' rivisto il modo di giocare di Dybala, chiamato prevalentemente in verticale. Tutto sommato non è che gli manchi il campo per poterlo fare, se ne prende già tantissimo.

 

Poi questa è la teoria, giustamente. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 ore fa, Apache a vita! ha scritto:

Schick/Costa per iniziare il mercato, non sarebbe per nulla male, anzi sarebbe tantissima roba.

 

 

Iniziare ? Presi i due si potrebbe pure chiuderlo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

giocatore tecnicamente fortissimo, che se riesce a giocare in 40 metri ti può ammazzare, ti salta l'uomo, ha velocità nel breve, ha un gran sinistro.

bene in Ucraina (vabbe), con Guardiola (che giocava offensivamente in 50 metri lasciando praterie) bene, se si chiede di giocare piú a tuttocampo sui 90 metri prima soffre poi va in panca.

Idem Willian al Chelsea (Conte non é pazzo)

 

calciatore che al momento non può valere oltre 30 milioni, a quella cifra un suo arrivo ci sta (tecnicamente mi fa sbrodolare), massimo 35 toh, ma gia sarebbe troppo.

poi se dovesse arrivare e completare il suo bagaglio calcistico ok, ma non sono cose che inventi dal giorno alla notte, sono attitudini atletiche e mentali

 

Giocare al posto di Cuadrado o Robben o Mandzukic non vuol dire avere tecnica palleggio e dribbling. Bisogna avere tanto altro, e quel "tanto" altro è l'essenza del calcio 

 

Per me vale il discorso fatto von Keita; una cosa è fare l'esterno con 3 centrali, una cosa è farlo con 2. Una cosa è giocare in massimo 50 metri, una cosa è giocare sotto la linea della sfera anche in 90 metri 

 

 

Se Douglas Costa (CALCIATORE CHE A ME PIACE MOLTO, NON È QUESTO IL PUNTO, È UNO CHE TECNICAMENTE PUÒ FARE LA DIFFERENZA E PUÒ DECIDERE PARTITE CON UNA SINGOLA GIOCATA) vale 50 milioni, Bernardeschi ne vale 80.

la differenza è che quello che fa il brasiliano va su YouTube, Cuadrado (lasciamo stare Manzo che è un fenomeno, anche se su sto forum lo si voleva buttar fuori a calci nel c**o per 15/20 milioni) che per blocchi lunghi di partita si scambia di continuo posizione con il terzino nei nostri 40 metri su YouTube non ci va, o meglio, ci va quando fa dribbling e robe simili, ma quella è una minima parte di Cuadrado

 

Se poi Costa dovesse arrivare e trasformarsi (oltre ad essere tecnicamente sublime) in nuovo Cuadrado (ripeto, non dico nuovo Manzo), allora sarà bene iniziare ad organizzare pellegrinaggi verso Vinovo, e farsi imporre le mani sul capo da San Massimiliano da Livorno.

 

arriva Costa? Mi sta bene, ma max 30 milioni. Sfrutto le sue ENORMI doti negli ultimi 40 metri.

a 50 milioni è furto con scasso.

a 50 milioni esigo Bernardeschi o uno che come lui oltre ad avere enorme qualità mi fa i 90 metri di campo 20 volte a partita senza risentirne in alcuna fase ed in nessuna posizione 

 

 

 

Ma in realtà il mercato non funziona così, i prezzi alti sono in relazione alla qualità (e non solo nel calcio) e alla specificità

Quelli che ti fanno avanti e indietro per tutta la partita non possono avere la qualità di Messi e non li paghi quanto Messi

Fatto questo caso limite stabiliamo un range di massima, ma il concetto rimane valido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

OT

 

visto che è tra i topic più seguiti lo scrivo qui; conferenza a dir poco scoppiettante di Spalletti 

 

L'ho seguita per radio purtroppo solamente fino al ringraziamento dei cuochi, dovrò recuperarla .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questo è effettivamente un particolare interessante.

Viste le caratteristiche di Dybala (che purtroppo non è simmetrico .asd) su quel lato sarebbe meglio avere uno che cerca il fondo, in modo da prendere la difesa tra due fuochi. Con l'esterno che rientra uno dei due rischierebbe di tagliare il movimento dell'altro.

Con Douglas Costa, se le sue caratteristiche sono fortemente asimmetriche (non lo conosco a sufficienza per dire questo), su quel lato andrebbe un po' rivisto il modo di giocare di Dybala, chiamato prevalentemente in verticale. Tutto sommato non è che gli manchi il campo per poterlo fare, se ne prende già tantissimo.

 

Poi questa è la teoria, giustamente. 

 

Il fatto è che DC dal lato destro non solo converge, ma ti trova anche il fondo. È imprevedibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
7 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Il fatto è che DC dal lato destro non solo converge, ma ti trova anche il fondo. È imprevedibile.

 

Questa è una buona cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...