Vai al contenuto
Paganese26

Douglas Costa: visite mediche al J-Medical con la Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Iniziare ? Presi i due si potrebbe pure chiuderlo .asd

 

Beh, poi un centrocampista 'serio' da affiancare a Marchisio Khedira e Pjanic per fare le coppie del centrocampo a 2 e un terzino duttile,

(io porterei subito a casa Spinazzola per esempio)..

Si può sfoltire un po la rosa con le seconde linee e saremmo pressochè a posto, secondo me, per l'anno a venire.. :sisi:

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Comunque avete ragione un po' tutti, nel senso che DC può fare bene sia a sinistra che a destra.

Un motivo in più per prenderlo, visto che se torna Pjaca possiamo schierarli entrambi .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
31 minutes ago, Servillo23 said:

Comunque avete ragione un po' tutti, nel senso che DC può fare bene sia a sinistra che a destra.

Un motivo in più per prenderlo, visto che se torna Pjaca possiamo schierarli entrambi .oo 

Ma se si parla di Bernardeschi con insistenza, forse la Juve non sara' tanto interessata a Douglas Costa .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ma se si parla di Bernardeschi con insistenza, forse la Juve non sara' tanto interessata a Douglas Costa .penso

 

Chi lo sa, magari è il contrario. O magari ne pigliamo un terzo che non è mai stato nominato. .asd

Sono ancora tutte ipotesi giornalistiche e sogni di tifosi, finchè non si viene a conoscenza di offerte reali sono tutti potenziali candidati.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
1 ora fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ma se si parla di Bernardeschi con insistenza, forse la Juve non sara' tanto interessata a Douglas Costa .penso

 

Ma si tratta di voci e articoli che lasciano il tempo che trovano, può anche essere che in realtà ne prendiamo un altro che non citano mai .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Oct-2011
1712 messaggi
Adesso, Servillo23 ha scritto:

 

Ma si tratta di voci e articoli che lasciano il tempo che trovano, può anche essere che in realtà ne prendiamo un altro che non citano mai .asd 

Infatti, aspettiamo crocop

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
3 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Ma in realtà il mercato non funziona così, i prezzi alti sono in relazione alla qualità (e non solo nel calcio) e alla specificità

Quelli che ti fanno avanti e indietro per tutta la partita non possono avere la qualità di Messi e non li paghi quanto Messi

Fatto questo caso limite stabiliamo un range di massima, ma il concetto rimane valido

A parte che è vero come non vero, vedi Bale, vedi Eto'o, vedi Robben, vedi Giggs, vedi Di Maria, e potrei andare avanti una mezz'ora, ho nominato i primi venuti in mente. Vedi Cuadrado.

ovviamente nomino l'eccellenza, se si punta a meno ok.

così come è vero che la tecnica in progressione o il dribbling in progressione di Bernardeachi Douglas Costa non ce l'ha perché non ha quella progressione. Così come Bernardeschi nella stessa posizione ti permette assetti di squadra che Costa ti permette con molta più difficoltà. Nomino Bernardeschi perché è il metro di paragone usato.

 

Ha qualità tecniche importantissime? É verissimo, é un GRANDE calciatore che può decidere le partite.

ma questo non basta assolutamente a costare roba come 50 milioni.

Il calcio (al livello che la Juventus richiede, ovvero l'ECCELLENZA) nel 2017 é tanto altro, specie se giochi esterno offensivo con 2 soli centrocampisti centrali 

 

Ripeto, datemi Douglas Costa a 30 milioni (spicciolo più spicciolo meno, non é che a 33 grido allo scandalo) e mi va strabene, qualità offensive nel breve ENORMI, lo si sfrutta per quello, magari non solo a destra ma talvolta accentrandolo. 

 

a 50 milioni è attualmente rapina, come caratteristiche duttilità polivalenza e margini di crescita (è ancora nel pieno ma non ha più 21 anni), se poi ripeto Allegri lo trasforma in una belva in grado di garantire tatticamente ed atleticamente quello che lui ha sempre chiesto (capacità di giocare sia con la linea altissima sia molto bassa, con tutto ciò che ne consegue sia in fase di uscita/possesso palla sia in fase di non possesso, e questo per interi segmenti di partita) allora si vada davvero di pellegrinaggio a Vinovo 

 

 

Imho eh, ma io questo penso.

Se poi qualcuno (non tu) volesse leggere in quel che ho scritto "Douglas Costa non è forte" starebbe delirando, ma alla fine sarebbero fatti suoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
A parte che è vero come non vero, vedi Bale, vedi Eto'o, vedi Robben, vedi Giggs, vedi Di Maria, e potrei andare avanti una mezz'ora, ho nominato i primi venuti in mente. Vedi Cuadrado.
ovviamente nomino l'eccellenza, se si punta a meno ok.
così come è vero che la tecnica in progressione o il dribbling in progressione di Bernardeachi Douglas Costa non ce l'ha perché non ha quella progressione. Così come Bernardeschi nella stessa posizione ti permette assetti di squadra che Costa ti permette con molta più difficoltà. Nomino Bernardeschi perché è il metro di paragone usato.
 
Ha qualità tecniche importantissime? É verissimo, é un GRANDE calciatore che può decidere le partite.
ma questo non basta assolutamente a costare roba come 50 milioni.
Il calcio (al livello che la Juventus richiede, ovvero l'ECCELLENZA) nel 2017 é tanto altro, specie se giochi esterno offensivo con 2 soli centrocampisti centrali 
 
Ripeto, datemi Douglas Costa a 30 milioni (spicciolo più spicciolo meno, non é che a 33 grido allo scandalo) e mi va strabene, qualità offensive nel breve ENORMI, lo si sfrutta per quello, magari non solo a destra ma talvolta accentrandolo. 
 
a 50 milioni è attualmente rapina, come caratteristiche duttilità polivalenza e margini di crescita (è ancora nel pieno ma non ha più 21 anni), se poi ripeto Allegri lo trasforma in una belva in grado di garantire tatticamente ed atleticamente quello che lui ha sempre chiesto (capacità di giocare sia con la linea altissima sia molto bassa, con tutto ciò che ne consegue sia in fase di uscita/possesso palla sia in fase di non possesso, e questo per interi segmenti di partita) allora si vada davvero di pellegrinaggio a Vinovo 
 
 
Imho eh, ma io questo penso.
Se poi qualcuno (non tu) volesse leggere in quel che ho scritto "Douglas Costa non è forte" starebbe delirando, ma alla fine sarebbero fatti suoi


Sono d'accordo.
Hai una visione del calcio che mi piace come la analizzi dettagliatamente.
Valutando tanti aspetti che spesso vengono dimenticati.

Il mio concetto è che per raggiungere le prestazioni degli esterni di questa Juve chi viene per dare il ricambio deve essere pronto ad avere certe qualità

Sono d'accordo anche sulla questione economica
Sopra i 30 e rotti Imho andrei su qualcosa come Bernardeschi.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 



Sono d'accordo anche sulla questione economica
Sopra i 30 e rotti Imho andrei su qualcosa come Bernardeschi

 

 

Sopra i 25/30 per uno come Bernardeschi sono una bella rapina eh...

 

 

Modificato da Avvocato (34)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, Bradipo76 said:

 

Chi lo sa, magari è il contrario. O magari ne pigliamo un terzo che non è mai stato nominato. .asd

Sono ancora tutte ipotesi giornalistiche e sogni di tifosi, finchè non si viene a conoscenza di offerte reali sono tutti potenziali candidati.

 

 

1 hour ago, Servillo23 said:

 

Ma si tratta di voci e articoli che lasciano il tempo che trovano, può anche essere che in realtà ne prendiamo un altro che non citano mai .asd 

Potreste avere ragione entrambi, per me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Schick, Fabinho, Bernardeschi, Mediano X.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 

Sopra i 25/30 per uno come Bernardeschi sono una bella rapina eh...

 

 

Non dico che in lui vedo il potenziale dei 40 di Dybala

Ma credo che diventerà un giocatore importante.

Tra l'altro interessava proprio ad Ancelotti.

Costa è molto bravo.

Ma all'interno delle rotazioni Bernardeschi lo vedo perfetto.

Che poi meno di 25 è davvero poco eh giustamente non lo svendono.

Tra 50 per Costa o Di Maria.

Preferisco 50-55 Bernardeschi e Schick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
8 minutes ago, orgoglio-gobbo said:

Non dico che in lui vedo il potenziale dei 40 di Dybala

Ma credo che diventerà un giocatore importante.

Tra l'altro interessava proprio ad Ancelotti.

Costa è molto bravo.

Ma all'interno delle rotazioni Bernardeschi lo vedo perfetto.

Che poi meno di 25 è davvero poco eh giustamente non lo svendono.

Tra 50 per Costa o Di Maria.

Preferisco 50-55 Bernardeschi e Schick.

Secondo me per Bernardeschi la fiorentina chiede minimo 40 mln, quindi Bernardeschi + Schick ci verrebbero a costare non meno di 65 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Non dico che in lui vedo il potenziale dei 40 di Dybala

Ma credo che diventerà un giocatore importante.

Tra l'altro interessava proprio ad Ancelotti.

Costa è molto bravo.

Ma all'interno delle rotazioni Bernardeschi lo vedo perfetto.

Che poi meno di 25 è davvero poco eh giustamente non lo svendono.

Tra 50 per Costa o Di Maria.

Preferisco 50-55 Bernardeschi e Schick.

 

50 per Di Maria sono troppi per motivi anagrafici.

 

50 per Costa sono tantini, ma 40 li vale tutti (ed è il tassello che ci manca).

 

50-55 per Bernardeschi + Schick sono un'operazione brillante. Ma i Della Valle mica te lo mollano a 25 Bernardeschi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
50 per Di Maria sono troppi per motivi anagrafici.
 
50 per Costa sono tantini, ma 40 li vale tutti (ed è il tassello che ci manca).
 
50-55 per Bernardeschi + Schick sono un'operazione brillante. Ma i Della Valle mica te lo mollano a 25 Bernardeschi 


Su Bernardeschi farei follie.
Mi sembra davvero il vero craque del calcio italiano.
È vero che quest'anno non ha individualmente fatto passi in più.
Ma è un profilo secondo me da Juve.


Come rapporti invece ci sono canali preferenziali col Bayern.
Nel calciomercato conta.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Su Bernardeschi farei follie.
Mi sembra davvero il vero craque del calcio italiano.
È vero che quest'anno non ha individualmente fatto passi in più.
Ma è un profilo secondo me da Juve.
 

 

 

Io in lui non vedo alcun potenziale clamoroso. 

 

Certo, è bravo eh. Ma non spenderei mai 30/40/50 milioni per lui.

 

Cmq ha indubbiamente una buona visione di gioco e un sinistro educato. Ma oltre a questo non mi colpisce. 

 

Se la dirigenza vuole investirci mi fido, ma personalmente non mi convince.

 

Ps: poi mettici il rigore più brutto della storia mai calciato, quel tentativo patetico di cucchiaio contro l'Inter sefz

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
8 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

 

Certo, è bravo eh. Ma non spenderei mai 30/40/50 milioni per lui. 

 

Ma scusa, nel mercato moderno come fa uno come Bernardeschi a non valere più di 30 milioni? 

Classe 1994, tecnica, velocità, dribbling, tiro, duttilissimo... dai .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma scusa, nel mercato moderno come fa uno come Bernardeschi a non valere più di 30 milioni? 

Classe 1994, tecnica, velocità, dribbling, tiro, duttilissimo... dai .asd 

 

Perchè in lui non vedo ciò che tu hai descritto .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
2 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Perchè in lui non vedo ciò che tu hai descritto .asd 

 

Ma scusa, alcune cose sono oggettive eh .asd 

L'età è quella, poi dire che Bernardeschi non abbia tecnica e rapidità vuol dire non averlo mai visto giocare .asd 

Il tiro non si discute, basta vedere tutti i goal siglati quest'anno o quando stava al Crotone.

La duttilità nemmeno, visto che ha giocato addirittura da fluidificante nel 3-5-2, poi da trequartista centrale e ala. 

 

Insomma, posso se capire se tu mi dici che soggettivamente non lo consideri un futuro campione. 

Ma che valga 20 milioni come un calciatore qualunque no, perché il mercato attuale, tenendo conto anche dell'età e della tipologia di calciatore, ha prezzi molto più alti :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma scusa, alcune cose sono oggettive eh .asd 

L'età è quella, poi dire che Bernardeschi non abbia tecnica e rapidità vuol dire non averlo mai visto giocare .asd 

Il tiro non si discute, basta vedere tutti i goal siglati quest'anno o quando stava al Crotone.

La duttilità nemmeno, visto che ha giocato addirittura da fluidificante nel 3-5-2, poi da trequartista centrale e ala. 

 

Insomma, posso se capire se tu mi dici che soggettivamente non lo consideri un futuro campione. 

Ma che valga 20 milioni come un calciatore qualunque no, perché il mercato attuale, tenendo conto anche dell'età e della tipologia di calciatore, ha prezzi molto più alti :sisi: 

 

L'avvocato ha occhi solo per Douglas Costa, tutto il resto è una minaccia al suo arrivo sefz

In questo caso gli do ragione, però, tra i due preferibile il brasiliano. Paradossalmente mi sa che è pure più facile da prendere.

 

Sui prezzi, non c'è più una logica sottostante il mercato da cui poter derivare una valutazione, ci ho rinunciato da un pezzo a fare delle stime.

Nel suo caso andrebbe pure strapagato dato che la Fiorentina non te lo cederebbe mai ad un prezzo "equo" per questioni di piazza.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
23 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

 

Io in lui non vedo alcun potenziale clamoroso. 

 

Certo, è bravo eh. Ma non spenderei mai 30/40/50 milioni per lui.

 

Cmq ha indubbiamente una buona visione di gioco e un sinistro educato. Ma oltre a questo non mi colpisce. 

 

Se la dirigenza vuole investirci mi fido, ma personalmente non mi convince.

 

Ps: poi mettici il rigore più brutto della storia mai calciato, quel tentativo patetico di cucchiaio contro l'Inter sefz

 

Fiorentina Inter fu una partita dove così male non l'avevo mai visto giocare, sempre in ritardo, molle.

 

Per me quest'anno nella Fiorentina nessuno è progredito.
Anzi calo generale, capisco che ci sono giocatori che anche in un contesto del genere emergono. 

Ma è anche vero che è pur sempre un '94, deve ancora venire fuori la parte migliore della carriera.

 

Sul valore di mercato vedendo quanto valgono i Suso, Deulofeu giocatori mica con carriere superiori.

Ma vedendo anche le valutazioni dei giocatori dell'Atalanta da difensori ad attaccanti, a 20-25 per Bernardeschi giustamente sono valutati pochi. Possono tirare il prezzo all'insù.

30 milioni mica sarebbero troppi, 50 forse si, ma tra i 30 e 40 ci può stare. 

Che poi la Florentia viola ci detesti e che farà di tutto per cederlo altrove (per me parte) è un altro discorso.
Non meno importante visto che gli affari si fanno in 3.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'avvocato ha occhi solo per Douglas Costa, tutto il resto è una minaccia al suo arrivo sefz

In questo caso gli do ragione, però, tra i due preferibile il brasiliano. Paradossalmente mi sa che è pure più facile da prendere.

 

Sui prezzi, non c'è più una logica sottostante il mercato da cui poter derivare una valutazione, ci ho rinunciato da un pezzo a fare delle stime.

Nel suo caso andrebbe pure strapagato dato che la Fiorentina non te lo cederebbe mai ad un prezzo "equo" per questioni di piazza.

 

Ma a me vanno bene entrambi, figurati. Mica sono fratello di Bernardeschi o voglio per forza lui .asd 

Era solo per dire che un profilo come Bernardeschi, per i motivi citati, nel 2017 non può mica valere 20 milioni sefz 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma scusa, alcune cose sono oggettive eh .asd 

L'età è quella, poi dire che Bernardeschi non abbia tecnica e rapidità vuol dire non averlo mai visto giocare .asd 

Il tiro non si discute, basta vedere tutti i goal siglati quest'anno o quando stava al Crotone.

La duttilità nemmeno, visto che ha giocato addirittura da fluidificante nel 3-5-2, poi da trequartista centrale e ala. 

 

Insomma, posso se capire se tu mi dici che soggettivamente non lo consideri un futuro campione. 

Ma che valga 20 milioni come un calciatore qualunque no, perché il mercato attuale, tenendo conto anche dell'età e della tipologia di calciatore, ha prezzi molto più alti :sisi: 

 

Bernardeschi non lo vedo né particolarmente rapido, né così tecnico da spenderci 50 milioni. 

 

Questo è il mio pensiero. 

 

Non scarso ci mancherebbe: sopravvalutato

Modificato da Avvocato (34)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

speriamo di chiudere presto per lui o dimaria in alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi
15 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 


Sono d'accordo.
Hai una visione del calcio che mi piace come la analizzi dettagliatamente.
Valutando tanti aspetti che spesso vengono dimenticati.

Il mio concetto è che per raggiungere le prestazioni degli esterni di questa Juve chi viene per dare il ricambio deve essere pronto ad avere certe qualità

Sono d'accordo anche sulla questione economica
Sopra i 30 e rotti Imho andrei su qualcosa come Bernardeschi.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

grazie fraté

 

 

Provo solo a far funzionare il cervello unendolo alla passione infinita per il calcio, senza fermarmi alla superficie ed alle risposte comode e facili

 

Poi di puttanate se ne dicono e scrivono tante ed io ne dico e e scrivo tantissime, uno in più una in meno non fa differenza 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...