Vai al contenuto
- Domenico -

Schick: problemi fisici mettono a rischio l'affare tra Juve e Samp

Recommended Posts

Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
Inviato (modificato)

 

16 minuti fa, plotino ha scritto:

ma in che senso "rischi poi di perderlo"?

se non sei idoneo non sei idoneo, non puoi più fare sport (dipende naturalmente dal tipo di patologia, chiaro che se un semplice intervento potesse renderlo nuovamente idoneo la riflessione da fare sarebbe d'altro tipo)

è come la revisione dell'auto

se non la passi devi effettuare alcune correzioni (cambiare gli pneumatici, gli stop…) fino a che non le fai non puoi circolare

 

quindi sì, se risultasse inidoneo la trattativa salterebbe, ma senza idoneità non lo può trattare nessun altro, a meno che al bunga dopo il centrale più forte di tutti i tempi non vogliano acquisire anche il magazziniere più costoso della storia del calcio

 

ma mica  sappiamo se sarà inidoneo a vita, se tra 2 mesi guarisce, ma noi, magari giustamente, abbiamo virato su altri, rischiamo di perderlo

nn mi pare così difficile da capire

prima del problema fisico era nostro, ora la sfiga rischia di farlo saltare e vederlo accasarsi altrove appena guarito

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

 

ma mica  sappiamo se sarà inidoneo a vita, se tra 2 mesi guarisce, ma noi, magari giustamente, abbiamo virato su altri, rischiamo di perderlo

nn mi pare così difficile da capire

prima del problema fisico era nostro, ora la sfiga rischia di farlo saltare e vederlo accasarsi altrove appena guarito

allora dimmi tu come/cosa dovrebbe fare la Juve se le nuove analisi confermassero l'inidoneità all'agonismo

 

a me sembra chiaro che l'eventualità che tu temi sia relativamente probabile in quanto

a) il problema non esiste e quindi si procede all'acquisto

b) il problema è incurabile e Patrick ha chiuso con il calcio (e quindi nessuno lo potrà tesserare)

c) il problema esiste ma può essere curato e a questo punto si valuterà il da farsi in relazione alla gravità dello stesso

in quest'ultimo caso la Juve potrebbe anche recedere e rischiare di perderlo, ma per una serie di motivi mi auguro che non succeda (certo che l'atteggiamento della samp è a dir poco vergognoso)

 

ma prima d'una diagnosi ufficiale penso sia inutile starne a parlare

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
8 ore fa, plotino ha scritto:

allora dimmi tu come/cosa dovrebbe fare la Juve se le nuove analisi confermassero l'inidoneità all'agonismo

 

a me sembra chiaro che l'eventualità che tu temi sia relativamente probabile in quanto

a) il problema non esiste e quindi si procede all'acquisto

b) il problema è incurabile e Patrick ha chiuso con il calcio (e quindi nessuno lo potrà tesserare)

c) il problema esiste ma può essere curato e a questo punto si valuterà il da farsi in relazione alla gravità dello stesso

in quest'ultimo caso la Juve potrebbe anche recedere e rischiare di perderlo, ma per una serie di motivi mi auguro che non succeda (certo che l'atteggiamento della samp è a dir poco vergognoso)

 

ma prima d'una diagnosi ufficiale penso sia inutile starne a parlare

 

come ho scritto nel mio primo commento, la juve fa bene a nn correre rischi inutili se il giocatore nn fosse idoneo, è una situazione sfigata, nn dipesa da noi, in cui nn possiamo farci nulla

se arriva il caso c, che è quello a cui facevo riferimento io ed il giocatore resta alla samp e guarisce in autunno, rischiamo di perderlo

si proverà ad evitarlo con formule tipo prestito e vediamo se si riprende o altro, ma se la samp nn accetta e resta lì, poi può succedere di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7655 messaggi
13 ore fa, Shardna ha scritto:

in realtà questa persona nn ha mai avuto una sintomatologia clinica dell'anomalia... 

La scoperta é stata del tutto casuale... 

a quanto mi ha spiegato per far risaltare la condizione aritmica il cuore é stato messo sotto sforzo, e se prima l'aritmia risultava nettamente, in sede d'intervento non sono riusciti a rievocarla... 

Puo succedere in qualsiasi momento anche senza sforzi particolari,e' come se due fili che non devono toccarsi si toccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10348 messaggi
Inviato (modificato)
17 hours ago, The Ram said:

Di solito vanno fatti quando e' in corso la crisi.

Io ho fatto un intervento di ablazione e sapevano gia cosa fare in base al referto del pronto soccorso poi ci so varie patologie alcune piuttosto complesse e piu complicate da risolvere,fortunatamente nel mio caso la cosa si e' risolta in un paio di ore di intervento.

 

Mmm, no, non esattamente. Si fa l'intervento con studio elettrofisiologico, evocando la crisi. 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
4360 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10869 messaggi
Inviato (modificato)

Ma che diamine vuole la Samp? Se gli esami confermassero i problemi, come sembra, devono solo stare zitti. O se lo riprendono o lo lasciano da noi per curarsi con una formula che posticipi l'acquisto definitivo.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Certo che abbiamo una sfiga...

 

povero anche lui c****

 

Però la Juve fa bene a tutelarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

mi fanno ridere interisti e milanisti che sperano che salti la trattativa

 

se non lo prendiamo è perche il ragazzo sta male mica perche non vogliamo pagargli le cure .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, Vanja ha scritto:

mi fanno ridere interisti e milanisti che sperano che salti la trattativa

 

se non lo prendiamo è perche il ragazzo sta male mica perche non vogliamo pagargli le cure .asd

 

Scommettiamo che l'inter è capace di inserirsi per comprarlo loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, kawa2501 ha scritto:

 

 

a parte che vi pregherei di non postare scoregge di chiunque

 

ma non sono il mod

 

detto ciò, se poi lo firmiamo voglio un bel BATOSTA INTER E MILAN viste tutti i gufi che ci sono in questi giorni

Modificato da Vanja

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Ma ci sono notizie certe o siamo ancora nel campo delle ipotesi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

Ma ci sono notizie certe o siamo ancora nel campo delle ipotesi? 

 

Sembrerebbe che abbia un problema non gravissimo ma che c'è.


Però appunto forse è risolvibile con un paio di mesi di stop.

 

Fosse così lo prenderei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

Sembrerebbe che abbia un problema non gravissimo ma che c'è.


Però appunto forse è risolvibile con un paio di mesi di stop.

 

Fosse così lo prenderei

Ok grazie! Però ancora di che natura sia non si sa con certezza? magari potrebbe essere un problema muscolare tipo di predisposizione a un certo tipo di infortuni o magari di natura ossea, non è detto che sia per forza di natura cardiaca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
2 ore fa, gide76 ha scritto:

 

come ho scritto nel mio primo commento, la juve fa bene a nn correre rischi inutili se il giocatore nn fosse idoneo, è una situazione sfigata, nn dipesa da noi, in cui nn possiamo farci nulla

se arriva il caso c, che è quello a cui facevo riferimento io ed il giocatore resta alla samp e guarisce in autunno, rischiamo di perderlo

si proverà ad evitarlo con formule tipo prestito e vediamo se si riprende o altro, ma se la samp nn accetta e resta lì, poi può succedere di tutto

il problema nel caso c è legato alla brama di ferrero che non pago d'aver fatto bingo vorrebbe anche fare jackpot

se non accetta soluzioni alternative (e molto probabilmente è quello che farà) la trattativa potrebbe complicarsi a scapito nostro

cioè per non perdere il ragazzo dovremmo mettere in conto di tenerlo ai box fino alla "completa ripresa agonistica"

 

la proposta della Juve (nel caso c torna a Genova e se ne riparla a gennaio) a me sembra corretta, ma dubito che ferrerò rinuncerà a cederlo a qualcun altro - anche perché l'idoneità potrebbe non essere considerata alla stessa maniera all'estero e come sai tra le pretendenti c'erano anche diversi club stranieri (dopo tutto fatte le visite a Torino Patrick è tornato tranquillamente a giocarsi gli europei con la sua nazionale…)

 

comunque, aspettiamo l'esito degli esami poi ne riparliamo

non si sa nemmeno di che si sta parlando figuriamoci se possiamo ipotizzare le conseguenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ok grazie! Però ancora di che natura sia non si sa con certezza? magari potrebbe essere un problema muscolare tipo di predisposizione a un certo tipo di infortuni o magari di natura ossea, non è detto che sia per forza di natura cardiaca. 

 

In effetti non si sa di preciso cosa abbia. Dicono problema al cuore ma sai, non è che i giornalisti siano affidabili. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ok grazie! Però ancora di che natura sia non si sa con certezza? magari potrebbe essere un problema muscolare tipo di predisposizione a un certo tipo di infortuni o magari di natura ossea, non è detto che sia per forza di natura cardiaca. 

la natura del problema non è nota (privacy)

la voce che corre è che si tratti di un'aritmia e la cosa è coerente con il fatto che si tratta di una patologia che può insorgere ad un certo punto e quindi non essere rilevata in precedenza (se no non si spiegherebbe perché l'abbiano fatto solo i sanitari della Juventus)

un po' la cosa che interessò Lich circa un anno fa

però è un'ipotesi di diagnosi, non la diagnosi

 

domani se ne dovrebbe sapere di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7655 messaggi
1 ora fa, Windom Earle ha scritto:

 

Mmm, no, non esattamente. Si fa l'intervento con studio elettrofisiologico, evocando la crisi. 

Quello lo si fa cmq ma se hai un tracciato mentre la crisi era in corso ( il mio caso )sanno gia come evocarla al primo colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, plotino ha scritto:

la natura del problema non è nota (privacy)

la voce che corre è che si tratti di un'aritmia e la cosa è coerente con il fatto che si tratta di una patologia che può insorgere ad un certo punto e quindi non essere rilevata in precedenza (se no non si spiegherebbe perché l'abbiano fatto solo i sanitari della Juventus)

un po' la cosa che interessò Lich circa un anno fa

però è un'ipotesi di diagnosi, non la diagnosi

 

domani se ne dovrebbe sapere di più

Però se alle visite mediche al j-medical avevano riscontrato un'aritmia o ne avevano anche solo il sospetto, mi chiedo perché sia tornato a fare l'europeo come nulla fosse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10348 messaggi
3 minutes ago, The Ram said:

Quello lo si fa cmq ma se hai un tracciato mentre la crisi era in corso ( il mio caso )sanno gia come evocarla al primo colpo.

 

se hai un tracciato con l'aritmia in corso hai la crisi, non devi evocarla

però lo studio elettrofisiologico serve comunque per individuare il nido di cellule da ablare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7655 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

se hai un tracciato con l'aritmia in corso hai la crisi, non devi evocarla

però lo studio elettrofisiologico serve comunque per individuare il nido di cellule da ablare

Vabbe non riesco a spiegarmi.

Per crisi in corso non intendo quando hai le sonde nelle vene ma una crisi in situazione di vita normale.Dal tracciato della cardio che mi hanno fatto chi poi ha operato gia mi aveva saputo dire il problema il punto dove era e come procedere tanto e' vero che al momento dell ablazione sono riusciti a provocare l'aritmia al primo colpo mentre altre volte la cosa richiede vari tentativi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10348 messaggi
5 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Però se alle visite mediche al j-medical avevano riscontrato un'aritmia o ne avevano anche solo il sospetto, mi chiedo perché sia tornato a fare l'europeo come nulla fosse. 

 

il più delle volte non si tratta di aritmia, ma di predisposizione ad averla

è anche possibile che lo staff medico della Juve abbia inviato un report clinico per segnalare la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Però se alle visite mediche al j-medical avevano riscontrato un'aritmia o ne avevano anche solo il sospetto, mi chiedo perché sia tornato a fare l'europeo come nulla fosse. 

è quello che mi chiedo anche io ed è la ragione che mi fa temere il cetriolo o la beffa: altrove le regole sull'idoneità potrebbero essere meno severe (anche solo per questioni "strumentali")

 

si cazzeggia, ma ipotizziamo che domani gli esami confermino l'esistenza di quel certo problema

come ho scritto se il problema è grave il discorso è chiuso (almeno in Italia) se non lo è, cioè se è curabile, il discorso cambia

considera che nel frattempo la clausola è scaduta (ma non è mai stata un problema perché molti avevano offerto anche più di quanto avesse offerto la Juve, così si narra)

 

a quel punto la Juve è ad un bivio o torna a trattare con la samp (e credo che la cosa avrà certamente un costo), oppure si accolla l'onere (rischi non dovrebbero essercene) della "riabilitazione" onere che si tradurrebbe in tempo ai box, cioè tu fai un investimento che comincerà a fruttare 2, 4, 6, 8, … mesi più in là

 

da qualche parte, tuttosport.it mi pare, ho letto che vorrebbero proporre il ritorno a genova e nuovi esami a gennaio, ma dubito che ferrero accetterà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

il più delle volte non si tratta di aritmia, ma di predisposizione ad averla

è anche possibile che lo staff medico della Juve abbia inviato un report clinico per segnalare la cosa

Potrebbe essere qualsiasi cosa fino a che non diranno nulla di certo! Io però propenderei più per un problema di natura muscolare o ossea/articolare che hanno valutato possa presentarsi in futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Cita

 

IL SECOLO XIX 16-07-2017 a firma Damiano Bassi

 

In attesa degli sviluppi del caso Schick. Tra domani e mercoledì si conoscerà l’esito del supplemento di esami ai quali si è sottoposto tra giovedì e venerdì a Roma. C’è la possibilità che Schick possa essere sospeso dall’attività agonistica per circa un mese e mezzo. Samp e Juve sono in stand-by, ma le strategie sono chiare: i bianconeri puntano a differire, magari a gennaio, l’acquisto di Schik lasciandolo alla Samp per i primi mesi del campionato. La Samp invece si aspetta che venga pienamente rispettato l’accordo raggiunto il mese scorso, che prevede il pagamento di 30,5 milioni in tre rate. Altrimenti salta tutto e la punta a stretto giro di posta potrebbe anche trovare un’altra estimatrice con molti meno dubbi sulla sua salute: Psg e Inter davanti a tutte, ma anche altre.

 

 

Mi auguro che il problema sia agevolmente risolvibile e che non comprometta l'operazione (già il fatto che quello svalvolato di Ferrero non abbia dichiarato nulla finora è un indizio pesante sulla delicatezza dell'esito della trattativa).

Quello che auspico in subordine me lo tengo per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...