Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 21-May-2006
10332 messaggi
1 minute ago, Paganese26 said:

Dybala:"Bentancur mi ha colpito molto ha grandi qualità passiamo anche molto tempo insieme,spero possa trovare sempre più spazio"

 

Domani i giornali apriranno con: attriti in casa Juve, due giocatori giunti alle mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dybala:"È vero sono migliorato lavorando molto in estate anche in Argentina,la squadra mi aiuta molto e mi fa arrivare tanti palloni da giocare e cerco di essere più deciso e cattivo del passato in ogni situazione che sia in zona gol o di assistere gli altri attaccanti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
13 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Si ma qua non stiamo parlando di un campo qualsiasi d'europa .asd, cioè l'avessimo fatto a siviglia, a monaco, ad oporto, a dortmund ecc. allora si, cavolo siamo la juve, abbiamo uno squadrone, e andiamo in giro a fare catenaccio con squadre più scarse di noi. Non lo accetto.

Quì stiamo parlando della squadra che da 10 anni a questa parte fa il maggior possesso palla nel mondo. Esasperato ai tempi di guardiola. Più verticale, e micidiale (ahi noi) ai tempi di luis enrique. Questi sanno giocare palla a terra come nessuno. E' come se tu fossi un avvocato e volessi aver ragione su un ingegnere per quanto riguarda un progetto. Lo so che stiamo parlando di calcio, quindi il paragone sembrerebbe non starci, ma il calcio che fanno loro e il calcio che fanno gli altri sono due cose diverse. E' integrato nel loro DNA, palla a terra e possesso, fanno torelli tutto il gg, batterli con le loro armi è impossibile.

Anche il bayern di heynckes, giocò sfruttando determinate situazioni di gioco.

Noi dobbiamo batterli con le nostre armi e non con le loro, altrimenti faremo una brutta fine; non si tratta di essere inferiori ma di praticare un tipo di calcio diverso ma altrettanto efficace.

ma guarda che io non sto mica dicendo di provare a sopravanzarli nel loro campo... possesso palla, tiki taka... queste sono le loro armi, va bene così...

 

io dico però che noi si deve avere le nostre armi... col barca tatticamente è una partita tra le più semplici... la difficoltà sta nel tenere di testa, muoversi da squadra, e altro aspetto fondamentale, l'uscita dal pressing quando noi recuperiamo palla...

 

altrimenti è un assedio... loro possesso palla, noi bassi (e va bene, qui va bene, quello che dici tu lo dico anch'io, contro il barca in casa loro, va bene, ma ci mancherebbe), però poi loro sono mortiferi quando, ancora più quando costruiscono loro, quando perdono palla, e avendo una grossa densità di uomini sulla 3/4, vengono in 2-3 ad aggredirti appena persa palla...

 

noi li in quel frangente si fa la nostra partita... nell'uscita dalla loro morsa... io voglio vedere un 11 in grado di uscire dal pressing, che sia con strappi del singolo (vedi Bernardeschi, vedi Costa, Cuadrado che non abbiamo, vedi Sandro), o che sia con la pulizia di passaggio, vedi Pjanic, vedi appunto Bentancur...

 

la fase difensiva contro il barca, è tatticamente semplice (ma questo lo dice anche Allegri, il barca anche questo, quello di Guardiola ancora di più)

 

qui il pressing forsennato di Sturaro (sto estremizzando), secondo me ti serve meno che in altri contesti... perché qui la partita è loro possesso palla, baricentro altissimo, noi bassi, difesa da squadra, tutti compatti, linee strette, e poi bravi quando recuperiamo palla nella pulizia della giocata...

 

se io metto una corsia con Barzagli e Sturaro, che arma ho?! oltre a quella di difesa e stop... tu dici nell'ultima frase, dobbiamo avere le nostre armi per batterli... e qui che armi abbiamo poi su quella corsia?! ci abbassiamo, perché non possiamo fare altro, lo faremmo anche non al cospetto di simili giocatori con Bazragli e Sturaro, poi recuperiamo palla, cosa ce ne facciamo?! la pulizia in uscita qui viene a mancare... 

 

io sono con te, noi dobbiamo conservare le nostre armi... ma armi per far male anche, non solo per contenere... contenere poi, se tu imposti così la gara, lo 0-0 è un miracolo se esce... noi lo scorso anno avevamo armi per far male, eppure anche li, noi uscimmo con zero reti subite per puro caso, perché esempio Messi sbagliò un rigore in movimento...

 

il Bayern che dici, appunto sfruttò le sue armi, per far male... il bayern aveva Ribery, Robben, Bastian basso, Muller e non ricordo l'altro mediano... tutti giocatori indipendenti che ti consentivano di uscire dal pressing, chi con pulizia di passaggio, chi con strappi...

 

la partita col barca sta nell'uscita dal pressing... qui sta... squadra chiusa dietro e poi deve essere brava in quel passaggio... e deve esserlo con tutti i giocatori a disposizione, non c'è tempo per lo Sturaro di turno nel rifugiarsi nei piedi di Pjanic... è Sturaro o chi per lui che recuperata palla,  deve avere la pulizia di passaggio, la lucidità... e non mi serve qui il giocatore che mi pressa a tutto campo... la partita qui si giocherà in pochi metri, in una metà campo, la nostra...e va benissimo così... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

I giornali spagnoli fissati con le domande su Messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dybala:"Io e Messi giochiamo in zone di campo uguali quindi io ho grande rispetto e cerco di lasciare lui spazio e sarò io ad adattarmi in Nazionale per cercare di aiutare la squadra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Speriamo di tenercelo stretto almeno fino ai 30 anni. Potenziale pallone d'oro e personaggio mediaticamente clamoroso (faccia pulita, professionista serio, classe immensa). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Dybala:"Bentancur mi ha colpito molto ha grandi qualità passiamo anche molto tempo insieme,spero possa trovare sempre più spazio"

E diamoglielo sto spazio .rulez 

 

pjanic,bentancur,dybala...qualità al potere

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Speriamo di tenercelo stretto almeno fino ai 30 anni. Potenziale pallone d'oro e personaggio mediaticamente clamoroso (faccia pulita, professionista serio, classe immensa). 

 

Ma solo a me l'audio su JTV va e viene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi
2 minutes ago, Tecarterapia said:

Ma parti con quelli buoni almeno dai .asd

 

4 difensori su 5 in campo

dei restanti 9 ne devi scegliere 6: Bentancur, Matuidi, Sturaro, Pjanic, Bernardeschi, Costa, Dybala, Higuain, Asamoah

Se giochi col 4-2-3-1 non hai cambi in attacco, quindi si prevede mediana a 3. Asamoah a centrocampo non ci gioca da anni, quindi scelte obbligate: o Sturaro o Bentancur. Non si scappa. A me piacerebbe vedere Rodrigo, ma ci sono alte probabilità che giochi Sturaro. A meno che non si voglia bruciare i 4 giocatori offensivi dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Praticamente sta dicendo che in nazionale lui si adatta, (giustamente), perché Messi gioca nella posizione

dove vorrebbe giocare lui, quindi col cazz che non vede l'ora di giocarci insieme nel club, deduco io.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dybala:"Domani scenderemo in campo per vincere dobbiamo essere bravi davanti a sfruttare le occasioni e concedere il meno possibile"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Speriamo di tenercelo stretto almeno fino ai 30 anni. Potenziale pallone d'oro e personaggio mediaticamente clamoroso (faccia pulita, professionista serio, classe immensa). 

 

vero, ricorda molto Kakà in questo aspetto 

 

solo in questo eh sefz

 

come giocatori sono parecchio differenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Saltato tutto 

 

Collegamento di mierda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Saltato tutto.. :261:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
11 minuti fa, giucoz ha scritto:

purtroppo no

 

io farei giocare Bernardeschi...anche nel 4231...non per forza come mezzala

 

Berna   Dybala   Costa

 

Higuain

 

il problema è che effettivamente non c'è un cambio uno in attacco...credo che Allegri voglia tenersi Bernardeschi come arma da inserire nell'ultima mezzora di gara

 

fa sempre questo tipo di ragionamenti, il Mister

 

io però, son sincero, rischierei Federico dall'inizio

 

Con Sturaro ci complicheremo maledettamente la vita

 

 

P.s. aaaah quanto ci avrebbe fatto comodo un Keita domani...

 

 

 

 

 

io un cambio in avanti lo conserverei...

 

io partirei con Bernardeschi, qui sarà per noi una gara da 40-50 metri di campo, Bernardeschi può fare bene... 

 

io farei un 433 asimmetrico, con Dybala e Bernardeschi che partono da dx, Matuidi e Sandro che mi danno ampiezza a sx...

 

uscita dal pressing con Bentancur e Pjanic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Collegamento ripreso ma l'audio è pessimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Fatturato di qua, centri commerciali di la, in Italia siamo davanti a tutti, Agnelli presidente Eca, stadio di proprietà, nuovo logo di tendenza...tutto bello e perfetto però poi ci presentiamo al Camp Nou con in campo titolari come Sturaro e De Sciglio...un insulto a questa bellissima competizione secondo me. 

Non acceto quote con scritto "siamo in emergenza" perché giocatori di quel calibro non dovrebbero esistere in una rosa Juventina. 

lo dirà il campo se sono "un insulto alla competizione". non di certo uno dei tanti post polemici pre partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma che cazz oh salta sempre il segnale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri:"Domani sceglierò la squadra migliore per creare pericoli al Barca,domani bisogna segnare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Allegri : "Domani ci vuole incoscienza" .. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi

Allegri:"Barzagli gioca. Non si sa se gioca a destra a sinistra o al centro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

La 10 ha svoltato Dybala...ragazzo maturo e umile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri "Domani Barzagli gioca non so ancora se centrale o a destra"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...