Federico991 297 Joined: 06-Jul-2019 751 messaggi Inviato March 10, 2021 2 minuti fa, Sabaudo ha scritto: per qualunque portiere, a qualunque livello, è più semplice intercettare un tiro angolato a mezza altezza o alto rispetto ad un rasoterra. un rasoterra su punizione che il portiere vede a malapena partire e che buca la barriera è MICIDIALE. Fisicamente parlando, ci sta.... Ti ringrazio della spiegazione.... Hai contribuito a salvare il polacco dal mio inutile giudizio negativo. In compenso mi hai ancora più avvelenato cn Ronaldo 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 5459 Joined: 14-Jun-2008 17280 messaggi Inviato March 10, 2021 13 minutes ago, Jamaine said: Rivedendola a me sembra parabilissima c'è si accorge che passa li con la palla al limite dell'area di rigore, boh non sono un portiere ma non mi sembra una fucilata. oddio rivedendola in effetti non ha il riflesso del secolo. però appunto la barriera che la fa passare è fondamentale anche da questo punto di vista Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 7367 Joined: 12-Oct-2008 46505 messaggi Inviato March 10, 2021 10 minuti fa, Sabaudo ha scritto: alcune squadre (tra cui noi) non utilizzano questo escamotage purtroppo. giocassi ancora, io personalmente lo utilizzerei. L'ho visto fare un paio di volte a Cuadrado ma da più vicino... Peró lì la responsabilitá è del portiere, la barriera è una cosa sua. Tra l'altro da 30 metri paradossalmente è ancora più importante il salto della barriera perché la palla ha più tempo per scendere e il tiro quindi puó essere più forte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato March 10, 2021 5 minuti fa, Idioteque ha scritto: dipende. un portiere è un cristone di quasi due metri che per prendere una palla rasoterra si deve abbassare, mentre riesce a zompare come una molla verso l'incrocio. se la punizione alla del piero è forte e angolata ci fai poco lo stesso, è chiaro, ma un tiro rasoterra che passa la barriera e accorcia i tempi di riflesso è comunque insidioso all'andata solita storia, il gol del 2-0 è un tiro da vicino nel punto più complicato. che poi è il medesimo principio in base al quale un rigore tirato rasoterra all'angolino è imparabile (a meno di battezzare l'angolo in anticipo e sperare di indovinare), mentre uno tirato a mezza altezza è maggiormente prendibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Federico991 297 Joined: 06-Jul-2019 751 messaggi Inviato March 10, 2021 2 minuti fa, Sabaudo ha scritto: dal punto di vista "fisico" aggiungo una cosa. io ero un portiere di altezza "sotto media" . 177 CM. questa bassa statura nei palloni bassi diventava un vantaggio,ero un autentico "gatto" perchè ci mettevo quella frazione di secondo in meno ad andare giù rispetto ai marcantoni di 1,85-1,90. di contro, nelle uscite alte ero un'autentica chiavica Guarda, che il tiro rasoterra sia letale più di quello a mezz'aria è chiaro... Ciò che nn mi spiego è che il tiro parte da lontanissimo e soprattutto è una scamorza. Su questo nn mi do pace. A me sembra come se gli sia mancata la forza al braccio col quale ha toccato la palla. Però, ripeto, se mi dite così è così... P.s. anche Don Fabio Capello accolla ogni colpa alla barriera assolvendo il polacco. Per correttezza lo riporto. Certo che per chi nn ha esperienza da portiere Szcesny è da appendere in sala mensa. Garantito. Più lo vedo più è goffo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sephiroth 5047 Joined: 12-Aug-2011 24909 messaggi Inviato March 10, 2021 scesni, con tutto il bene che ti voglio*, questa punizione la pigliava pure mio nonno di 87 anni con l'artrite al polso! * Spoiler anche se mi ha fatto inca**are come na iena friendzonata... se scrivo ciò che ho esclamato contro scesni mi bannano a vita qua dentro 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38509 Joined: 05-Oct-2008 113124 messaggi Inviato March 10, 2021 1 ora fa, dal1982 ha scritto: Capello ha chiesto a Pirlo chi sceglie gli uomini in barriera perché chi ha paura non deve andare Risposta di pirlo imbarazzante Ronaldo non credo sia la prima volta che si mette in barriera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato March 10, 2021 Ripeto col senno di poi il coccodrillo non è poi una cagata come sembra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 11069 Joined: 09-Jun-2007 28599 messaggi Inviato March 10, 2021 2 minuti fa, dal1982 ha scritto: Ripeto col senno di poi il coccodrillo non è poi una cagata come sembra Dal momento che ormai tutti in Europa lo fanno.. se non lo fai ti inculano Era matematico. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7888 Joined: 21-Jul-2006 54226 messaggi Inviato March 10, 2021 1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto: Dal momento che ormai tutti in Europa lo fanno.. se non lo fai ti inculano Era matematico. Vero eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 11069 Joined: 09-Jun-2007 28599 messaggi Inviato March 10, 2021 57 minuti fa, Sabaudo ha scritto: fidati di me e di mister Capello. non te ne pentirai Mi son sempre chiesto a che cacchio serva mettere la barriera su un tiro da 25/30 metri. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11758 Joined: 04-Jan-2007 37899 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) Un uomo del porto in mezzo la barriera. Il regolamento prevedr che l' attaccante stia a un metro... Gol irregolare... Aggiungo il clamoroso rigore su Ronaldo Cerchiamo il colpevole di turno ma giochiamo contro la mafia... Modificato March 10, 2021 da br1JCR7BUFFON Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
evilempire 5026 Joined: 21-Nov-2011 25243 messaggi Inviato March 10, 2021 Guarda, che il tiro rasoterra sia letale più di quello a mezz'aria è chiaro... Ciò che nn mi spiego è che il tiro parte da lontanissimo e soprattutto è una scamorza. Su questo nn mi do pace. A me sembra come se gli sia mancata la forza al braccio col quale ha toccato la palla. Però, ripeto, se mi dite così è così... P.s. anche Don Fabio Capello accolla ogni colpa alla barriera assolvendo il polacco. Per correttezza lo riporto. Certo che per chi nn ha esperienza da portiere Szcesny è da appendere in sala mensa. Garantito. Più lo vedo più è goffoFosse la prima, sempre cazzate in serie. Per non parlare dei rigori o degli 1 contro zero dove si butta un ora prima e pure il più scarso attaccante del mondo ha tutto il tempo di decidere come tirare. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cabal 21 Joined: 31-Jul-2006 165 messaggi Inviato March 10, 2021 Da ex portiere vi dico che il 70% della colpa sul gol ce l'ha la barriera e cristiano ronaldo. Il portiere ha avuto comunque il tempo di intervenire, infatti ha toccato la palla; il problema è che è sceso, come al solito, come un sacco di patate e quindi non ha avuto la coordinazione giusta per smanacciarla fuori. E' il portiere titolare più scarso che abbiamo mai avuto, anche peggio di Van Der Sar, quando serve non c'è mai, vedi anche partita di andata e partita contro l'inter (dove stava sulla linea di porta! durante il secondo gol di Barella) 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11758 Joined: 04-Jan-2007 37899 messaggi Inviato March 10, 2021 5 minuti fa, Cabal ha scritto: Da ex portiere vi dico che il 70% della colpa sul gol ce l'ha la barriera e cristiano ronaldo. Il portiere ha avuto comunque il tempo di intervenire, infatti ha toccato la palla; il problema è che è sceso, come al solito, come un sacco di patate e quindi non ha avuto la coordinazione giusta per smanacciarla fuori. E' il portiere titolare più scarso che abbiamo mai avuto, anche peggio di Van Der Sar, quando serve non c'è mai, vedi anche partita di andata e partita contro l'inter (dove stava sulla linea di porta! durante il secondo gol di Barella) Non concordo sulla valutazione drastica del singolo ma sul saccod i patate in occasione del gol si https://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/video/juventus-porto-3-2-gol-highlights-655637 Minuto 3.07 Rimbalza 2 volte. Non ha velocità quel tiro... Essendo quasi 2 metri ha tempo per coprire tutto il palo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cabal 21 Joined: 31-Jul-2006 165 messaggi Inviato March 10, 2021 Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma è regolare che il porto abbia fatto 6 cambi in 5 finestre (una nell'intervallo alla fine dei tempi regolamentari). Ho letto che in champions nei supplementari è consentito fare 1 cambio aggiuntivo, ma sempre rispettando le 3 finestre (esclusi tutti gli intervalli) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11758 Joined: 04-Jan-2007 37899 messaggi Inviato March 10, 2021 1 minuto fa, Cabal ha scritto: Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma è regolare che il porto abbia fatto 6 cambi in 5 finestre (una nell'intervallo alla fine dei tempi regolamentari). Ho letto che in champions nei supplementari è consentito fare 1 cambio aggiuntivo, ma sempre rispettando le 3 finestre (esclusi tutti gli intervalli) Di sicuro il gol è irregolare visto che non può stare in Barriera l attaccante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2737 Joined: 01-Oct-2008 12432 messaggi Inviato March 10, 2021 17 minuti fa, Cabal ha scritto: Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma è regolare che il porto abbia fatto 6 cambi in 5 finestre (una nell'intervallo alla fine dei tempi regolamentari). Ho letto che in champions nei supplementari è consentito fare 1 cambio aggiuntivo, ma sempre rispettando le 3 finestre (esclusi tutti gli intervalli) https://www.google.it/amp/s/www.goal.com/it/amp/notizie/porto-6-cambi-contro-la-juve-in-europa-si-puo/18sykne8n1ijd19jxuiv2knmzn Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cabal 21 Joined: 31-Jul-2006 165 messaggi Inviato March 10, 2021 15 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto: Di sicuro il gol è irregolare visto che non può stare in Barriera l attaccante Ok, ma per questo purtroppo doveva intervenire subito il VAR. Se invece avessero cannato i cambi, facendo ricorso potremmo vincere a tavolino 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cabal 21 Joined: 31-Jul-2006 165 messaggi Inviato March 10, 2021 (modificato) 3 minuti fa, Lemon11 ha scritto: https://www.google.it/amp/s/www.goal.com/it/amp/notizie/porto-6-cambi-contro-la-juve-in-europa-si-puo/18sykne8n1ijd19jxuiv2knmzn Ma sul sito uefa parla di sostituzione supplementare, non di slot aggiuntivo (la c.d. finestra) https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/025f-0fd490a6c87d-4c51726903d1-1000--variazioni-alle-regole-della-champions-league/ Modificato March 10, 2021 da Cabal Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2737 Joined: 01-Oct-2008 12432 messaggi Inviato March 10, 2021 5 minuti fa, Cabal ha scritto: Ma sul sito uefa parla di sostituzione supplementare, non di slot aggiuntivo (la c.d. finestra) https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/025f-0fd490a6c87d-4c51726903d1-1000--variazioni-alle-regole-della-champions-league/ Se leggi dice che non sono inclusi i cambi durante gli intervalli dei supplementari Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cabal 21 Joined: 31-Jul-2006 165 messaggi Inviato March 10, 2021 Infatti sono state 4 finestre + 1 cambio durante gli intervalli. Le finestre consentite sono 3 + gli intervalli. Fossi la società chiederei un chiarimento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2737 Joined: 01-Oct-2008 12432 messaggi Inviato March 10, 2021 12 minuti fa, Cabal ha scritto: Infatti sono state 4 finestre + 1 cambio durante gli intervalli. Le finestre consentite sono 3 + gli intervalli. Fossi la società chiederei un chiarimento 3+1 nei supplementari esclusa quella negli intervalli Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cabal 21 Joined: 31-Jul-2006 165 messaggi Inviato March 10, 2021 Esatto, ma il regolamento parla di 1 sostituzione aggiuntiva consentita e non di 1 finestra aggiuntiva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia1990 986 Joined: 28-Jan-2007 4190 messaggi Inviato March 10, 2021 1 ora fa, evilempire ha scritto: 7 ore fa, Federico991 ha scritto: Guarda, che il tiro rasoterra sia letale più di quello a mezz'aria è chiaro... Ciò che nn mi spiego è che il tiro parte da lontanissimo e soprattutto è una scamorza. Su questo nn mi do pace. A me sembra come se gli sia mancata la forza al braccio col quale ha toccato la palla. Però, ripeto, se mi dite così è così... P.s. anche Don Fabio Capello accolla ogni colpa alla barriera assolvendo il polacco. Per correttezza lo riporto. Certo che per chi nn ha esperienza da portiere Szcesny è da appendere in sala mensa. Garantito. Più lo vedo più è goffo Fosse la prima, sempre cazzate in serie. Per non parlare dei rigori o degli 1 contro zero dove si butta un ora prima e pure il più scarso attaccante del mondo ha tutto il tempo di decidere come tirare. Ho notato che sui rigori si butta quasi sempre alla sua sinistra, almeno gli ultimi tre è stato così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti