Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

.asd...comunque devi sapere che ti stimo molto come utente :sisi:

 

Lei no .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

Lei no .asd

sei stato informato anche tu tramite mp al riguardo? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

sei stato informato anche tu tramite mp al riguardo? .asd

 

:nono:

Io parlavo in mp solo con fabfab

 

ho usato la var

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

sul pezzo sul pezzo....

 

Iniziano ad esserci alcuni indizi che fanno una prova certa.

Allegri predica bene (a parole) e razzola male (nei fatti).

Non può predicare giro palla dopo 20 minuti perchè siamo 2-0.

Se lo fai con l'Atalanta (che per quanto buona è sempre una squadra da metà classifica, tipo Violacei di 5-6 anni fa :D) che si salverà facilmente soffri.

Se usi questa mentalità speculativa con a disposizione il materiale umano che hai è da giramento-di-palle.

Ieri Matuidi e Bentancur sono stati ottimi, ma erano in 2.

Forse Allegri non ha ancora capito che questo 4-2-fantasia-nostalgia-canaglia va bene quando incontri squadre materasso perchè a CC soffriamo a bestia contro squadre un minimo organizzate e smaliziate.

In CL quasi tutte... 

E' ridicolo sentirsi dire che mancavano Marchisio e Khedira... quando il primo non brilla ed il secondo è lento da morire e pure soggetto ad infortuni cronici.

Si fossilizza con questa "ridicola" difesa a 4 dove i due centrali sono quasi sempre infilati dalla mancanza di filtro, dove i terzini sono più bravi a spingere che a difendere.

Mettere Barzagli terzino (non terzo centrale) come ieri sera è stata la dimostrazione di quanto Allegri pensi solo a difendersi, come il peggior Trapattoni, solo che il Trap aveva Zoff, Gentile, Cabrini, Brio, Scirea... lui Chiellini e Benatia.

Rugani di fatto segato.

 

Abbiamo dilapidato in tre-quattro anni tutto quello che Conte aveva ricostruito al suo arrivo.

E poi un allenatore che dice che non ha tempo di visionare filmati e prepara la partita con sole direttive alla difesa lasciando gli attaccanti liberi di agire a seconda delle loro capacità è INCONCEPIBILE nel calcio moderno dove i grandi team uniscono doti fisiche, tecniche e tattiche in un mix quasi perfetto.

Ieri Dybala francobollato da Palomino :| ha mostrato tutta la pochezza tattica di Allegri.

Dybala andava fatto riposare ma se lo rischi mettilo in condizione di scrollarsi di dosso quella marcatura ad uomo...

Fermato Dybala, nonostante un buon Higuain la Juve sul 2-2 sbatte contro un muro: una occasione da gol ed il rigore contestato che fa pari con quello non dato ad Higuain.

Un po' poco... per i milioni in campo, in panchina ed in infermeria.

Ma ad Allegri andava bene, un punticino che muove la classifica e ci fa stare a ridosso dei Napulesi....

VERGOGNA!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La cosa non è reciproca.

Continua pure a prendere in giro quanto ti pare.

Evidentemente hai finito per oggi gli argomenti su Buffon e Allegri.

Ma piuttosto che citare me a casaccio, potresti ripeterli anche perché ripetere la "verità" non può che far bene.

Ti prendi troppo sul serio...quello che ho scritto lo penso davvero.

Figurati se a 46 anni passo il tempo a prendere in giro utenti sul forum...se poi ti offendi per qualche battutina sulle "boiate" che possiamo scrivere tra un post e l'altro allora ti chiedo scusa...io quando sparo "cavolate" e qualche utente mi sfotte ci rido sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La cosa non è reciproca.

Continua pure a prendere in giro quanto ti pare.

Evidentemente hai finito per oggi gli argomenti su Buffon e Allegri.

Ma piuttosto che citare me a casaccio, potresti ripeterli anche perché ripetere la "verità" non può che far bene.

 

Da una parte è bello vederti attaccata alle tue certezze, alle tue "difese". sempre le stesse.

A me discutere Allegri è costato un Account con 10000 post "altrove", quindi pensa quanto mi sta a cuore questa situazione.

Per convincermi che Allegri ha ragione dovrebbe vincere la CL, ma non credo che succederà e sicuramente non quest'anno.

La mentalità sparagnina mal si coniuga con la Coppa Europea per eccellenza e ti sei fatta abbindolare da alcune partite risolte in casa con colpi di genio, da alcuni sorteggi favorevoli, che abbiamo pagato a caro prezzo in Finale.

Per ora Allegri ha fatto il minimo indispensabile: Scudetti, CI e sCI, con quelle rose, questa società e lo Stadium.

Ma dubito che un altro tecnico avrebbe fatto peggio... anche uno meno altisonante e blasonato.

Purtroppo non ha portato nulla sul piano del gioco, ma tanto il suo pregio maggiore è quello di essere aziendalista e farsi andare bene tutto, tanto il bonifico a fine mese arriva sempre puntuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
21 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

Fate una petizione e inviatela in società....magari vi ricevono per un colloquio 

 

La petizione dovrebbero farla quelli "contaminati" da teorie e piangineria degni degli Intertristi, dei Riommers, dei Napulesi, dei Maravigliosi.

Attaccarsi al VAR e all'Arbitro, come se non dovessimo essere abituati a certi trattamenti.

Forse molti sono degli imberbi ragazzi oppure sono canuti signori dalla memoria corta.

Dal 2006 le cose dal quel punto di vista potevano solo peggiorare e sono peggiorate.

 

E' facile distogliere l'attenzione dalla pochezza di Allegri ed un mercato non proprio da top team europeo ed indirizzarla sulla VAR, sull'Arbitro, sugli assenti, etc.

 

Però una cosa vorrei chiederla ad Andrea Agnelli: la fantasmagorica richiesta di risarcimento di 443 milioni di euro che fine ha fatto?

Povero me... che a quei tempi credevo ad un nuovo corso ed una vera autonomia di Andrea Agnelli dagli Elkann.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 minuto fa, DukeJuventino ha scritto:

 

La petizione dovrebbero farla quelli "contaminati" da teorie e piangineria degni degli Intertristi, dei Riommers, dei Napulesi, dei Maravigliosi.

Attaccarsi al VAR e all'Arbitro, come se non dovessimo essere abituati a certi trattamenti.

Forse molti sono degli imberbi ragazzi oppure sono canuti signori dalla memoria corta.

Dal 2006 le cose dal quel punto di vista potevano solo peggiorare e sono peggiorate.

 

E' facile distogliere l'attenzione dalla pochezza di Allegri ed un mercato non proprio da top team europeo ed indirizzarla sulla VAR, sull'Arbitro, sugli assenti, etc.

 

Però una cosa vorrei chiederla ad Andrea Agnelli: la fantasmagorica richiesta di risarcimento di 443 milioni di euro che fine ha fatto?

Povero me... che a quei tempi credevo ad un nuovo corso ed una vera autonomia di Andrea Agnelli dagli Elkann.

 

Quoto tutto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
30 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non hai detto quelle esatte parole, per carità... ma il significato era il medesimo!
"In Europa piccoli passi in avanti..." considerando che bastava un passo (uno solo, per ben due volte!) per vincere la Champions... 12 anni dopo l'ultima finale! .asd


Comunque ha ragione chi in MP mi ha detto che sei una zecca, catzo! Alzo le mani... hai ragione tu! .asd


 

 

Non si tratta di aver ragione. Si tratta semplicemente di rispettare le opinioni altrui.

Non mi invento cose per andare contro una tua opinione. Il tuo è semplicemente classificabile come un atteggiamento infantile.

Che è perfettamente espresso nelle continue faccine e risatine che inserisci in ogni tuo commento.

Quando qualcuno però  poi te lo fa notare (a te e qualche altro fenomeno del foro) diventa automaticamente una "zecca".

Oltre ad essere una persona priva di argomenti sei anche a corto di educazione, questa ne è l'ennesima dimostrazione.

 

Faccio un inciso, perchè evidentemente non ci arrivi:

I piccoli passi erano rapportati alla crescita esponenziale che abbiamo avuto come rosa.

Per il sottoscritto che la Juve si giochi le sue possibilità ogni anno con le più forti è abbastanza scontato, vista la rosa a disposizione.

Quindi la crescita viaggia di pari passo con gli investimenti che sono stati fatti sul mercato negli ultimi 6 anni.

Non vedo nulla di fenomenale in questo. Sono buoni risultati  in linea con il nostro valore.

Avevo già fatto l'esempio del Cholo Simeone, con una realtà nettamente inferiore alla nostra, sono arrivati a fare 2 finali in 3 anni, proprio come noi. Questo fa di loro cosa precisamente? Una squadra fenomenale con un gioco altrettanto fenomenale? Manco per idea.

La Juve deve puntare a diventare la squadra più forte in europa (che non significa vincere un titolo) e per farlo deve alzare il livello del suo gioco.

Gioco = diventare la squadra da battere, sempre. Oggi siamo solo una delle squadre migliori (per qualità della rosa, ma non per il nostro gioco).

La domanda è:  può farlo con Allegri?  Per me no.

Per te si? Amen.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
32 minuti fa, 444 ha scritto:

 

sì ma c**** nell'UNICA volta nella quale sarebbe stato fondamentale asfaltarlo, la coppa l'ha alzata Mourinho... .oddio

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Quoto tutto :sisi:

 

Ti dirò di più

A me Bernardeschi piace ed ha una prospettiva interessante.

Douglas Costa se non messo in condizioni di giocare dove e come sa diventerà un peso morto, un folletto da 40 milioni che parte dalla panchina...

 

Quindi 80 milioni per due riserve "di lusso" mi sembrano un po' tanti a meno che Dyabala il prossimo anno vada "dai soliti noti" per cui Bernardeschi dovrebbe e potrebbe prenderne l'eredità.

Ecco quell'operazione sull'ex-viola vista in questa luce mi lascia un po' disorientato (ma non più di tanto).

E lo dico senza fare terrorismo mediatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
22 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

:nono:

Io parlavo in mp solo con fabfab

 

ho usato la var

 

fabfab è ancora vivo? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
5 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Non si tratta di aver ragione. Si tratta semplicemente di rispettare le opinioni altrui.

Non mi invento cose per andare contro una tua opinione. Il tuo è semplicemente classificabile come un atteggiamento infantile.

Che è perfettamente espresso nelle continue faccine e risatine che inserisci in ogni tuo commento.

Quando qualcuno però  poi te lo fa notare (a te e qualche altro fenomeno del foro) diventa automaticamente una "zecca".

Oltre ad essere una persona priva di argomenti sei anche a corto di educazione, questa ne è l'ennesima dimostrazione.

 

Faccio un inciso, perchè evidentemente non ci arrivi:

I piccoli passi erano rapportati alla crescita esponenziale che abbiamo avuto come rosa.

Per il sottoscritto che la Juve si giochi le sue possibilità ogni anno con le più forti è abbastanza scontato, vista la rosa a disposizione.

Quindi la crescita viaggia di pari passo con gli investimenti che sono stati fatti sul mercato negli ultimi 6 anni.

Non vedo nulla di fenomenale in questo. Sono buoni risultati  in linea con il nostro valore.

Avevo già fatto l'esempio del Cholo Simeone, con una realtà nettamente inferiore alla nostra, sono arrivati a fare 2 finali in 3 anni, proprio come noi. Questo fa di loro cosa precisamente? Una squadra fenomenale con un gioco altrettanto fenomenale? Manco per idea.

La Juve deve puntare a diventare la squadra più forte in europa (che non significa vincere un titolo) e per farlo deve alzare il livello del suo gioco.

Gioco = diventare la squadra da battere, sempre. Oggi siamo solo una delle squadre migliori (per qualità della rosa, ma non per il nostro gioco).

La domanda è:  può farlo con Allegri?  Per me no.

Per te si? Amen.

 

Lapalissiano, ma non per tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
14 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

La petizione dovrebbero farla quelli "contaminati" da teorie e piangineria degni degli Intertristi, dei Riommers, dei Napulesi, dei Maravigliosi.

Attaccarsi al VAR e all'Arbitro, come se non dovessimo essere abituati a certi trattamenti.

Forse molti sono degli imberbi ragazzi oppure sono canuti signori dalla memoria corta.

Dal 2006 le cose dal quel punto di vista potevano solo peggiorare e sono peggiorate.

 

E' facile distogliere l'attenzione dalla pochezza di Allegri ed un mercato non proprio da top team europeo ed indirizzarla sulla VAR, sull'Arbitro, sugli assenti, etc.

 

Però una cosa vorrei chiederla ad Andrea Agnelli: la fantasmagorica richiesta di risarcimento di 443 milioni di euro che fine ha fatto?

Povero me... che a quei tempi credevo ad un nuovo corso ed una vera autonomia di Andrea Agnelli dagli Elkann.

 

La richiesta danni è sul tavolo di qualche commissione e nn verrà mai presa in considerazione....e forse è alla base degli scempi perpetrati ai nostri danni nelle ultime stagioni....e nonostante ciò l'incapace nn si sa bene come ci ha condotto alla vittoria....e nel frattempo ha infilato due finali di cl...così..per arrotondare

per vincerla aspettiamo che arrivi Giampaolo però 

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
7 minuti fa, hopper ha scritto:

 

fabfab è ancora vivo? mh 

 

c**** spero di sì:| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
3 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Lapalissiano, ma non per tutti.

 

 

Vedo che ci sono tante persone che iniziano a vedere gli stessi limiti.

 

Ma a parte questo, ognuno è libero di credere e vedere ciò che vuole.

L'importante è non fare i "fenomeni" quando qualcuno la pensa diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

La richiesta anni è sul tavolo di qualche commissione e nn verrà mai presa in considerazione....e forse è alla base degli scempi perpetrati ai nostri danni nelle ultime stagioni....e nonostante ciò l'incapace nn si sa bene come ci ha condotto alla vittoria....e nel frattempo ha infilato due finali di cl...così..per arrotondare

per vincerla aspettiamo che arrivi Giampaolo però 

 

Memoria storica.

Commissione? Sì sì... insabbiata così in Società sanno a chi dare la colpa....
Sarebbe la richiesta multimilionaria la causa dell'astio del "Palazzo" contro di noi?
Perchè prima ci stendevano il tappeto rosso ai tempi degli Agnelli (quelli veri), di Boniperti, di Chiusano?

 

Incapace? Io l'ho sempre definito mediocre o modesto, perchè qualcosa i senatori gli avranno insegnato...

Deve essere proprio un problema generazionale.... io appartengo a quella per cui se io da Juventino arrivo secondo ho fallito.

Se perdo una Finale di Coppa dei Campioni o Champions League ho fallito al cubo.

 

Tu ed altri vi vantate delle vittorie "intermedie" in Coppa perchè portano milioncini, perchè anche giocare una finale è un risultato da palmeres (anche se le perdi malamente), perchè perdere 2 finali in tre anni è roba per finissimi intenditori, perchè non dare un gioco, professare la calma dopo 20 minuti per addormentare la partita ed affidarsi alla vena dei singoli è più da "fichi" che correre, sbraitare, aggredire gli avversari con pressing asfissiante e possesso palla nella loro metà campo.

Questo sarebbe il Calcio di Allegri che professa di correre a Marzo per essere già bolliti a Maggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

...

Leggendo questo comincia a venirmi il serio dubbio che al mondo ci siano due Juventus. E che io ne stia seguendo un' altra.

...

 

Hai proprio ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
4 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Memoria storica.

Commissione? Sì sì... insabbiata così in Società sanno a chi dare la colpa....
Sarebbe la richiesta multimilionaria la causa dell'astio del "Palazzo" contro di noi?
Perchè prima ci stendevano il tappeto rosso ai tempi degli Agnelli (quelli veri), di Boniperti, di Chiusano?

 

Incapace? Io l'ho sempre definito mediocre o modesto, perchè qualcosa i senatori gli avranno insegnato...

Deve essere proprio un problema generazionale.... io appartengo a quella per cui se io da Juventino arrivo secondo ho fallito.

Se perdo una Finale di Coppa dei Campioni o Champions League ho fallito al cubo.

 

Tu ed altri vi vantate delle vittorie "intermedie" in Coppa perchè portano milioncini, perchè anche giocare una finale è un risultato da palmeres (anche se le perdi malamente), perchè perdere 2 finali in tre anni è roba per finissimi intenditori, perchè non dare un gioco, professare la calma dopo 20 minuti per addormentare la partita ed affidarsi alla vena dei singoli è più da "fichi" che correre, sbraitare, aggredire gli avversari con pressing asfissiante e possesso palla nella loro metà campo.

Questo sarebbe il Calcio di Allegri che professa di correre a Marzo per essere già bolliti a Maggio.

 

 

conte che esce ai gironi col gala e perde l'ingresso in finale col benfica cosa è allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io le idee altrui le rispetto. Tantissimo.

Quando però continuo a vedere l'insistenza pretestuosa su certi argomenti mi sento presa in giro. E la tua chiosa finale ne è la perfetta dimostrazione: qualunque cosa si dica, per te Allegri è solo un mediocre.

Quello che pensi su Allegri è frutto di una tua visione. E questo ci sta tutto. Il problema è che la tua visione è fortemente distorta e soprattutto non è in linea con i fatti oggettivi. Non puoi quindi aspettarti una reazione diversa da parte mia.

Il mio tono è tranquillissimo. E vedi, io non è che voglio convincerti, ho soltanto tentato di dirti: metti da parte il tuo pregiudizio verso Allegri e cerca di guardare le cose con più oggettività.

Non ti va di farlo? Benissimo, ma non parlarmi di rispetto dell'opinione altrui. Perché il confronto in questi termini non si può fare: se di fronte a me ho un'analisi che si discosta dalla mia ma è lucida e non forzata non ho alcun problema, anzi sono disposta anche a dar ragione se capisco di aver sbagliato, ma se di fronte a me vedo solo analisi pretestuose fortemente viziate da un giudizio negativo io non posso che controbattere.

Ti ripeto, tu non hai capito il mio punto di vista. Io vedo una Juve non motivata quando scende in campo, vedo un allenatore non motivato che dice sempre le stesse cose ad ogni post gara, vedo un allenatore che non sprona la Juve in campo a fare meglio. Se ci aggiungi la sua frase di voler abbandonare che puo' essere interpretata in tanti modi, per me Allegri non ha niente da dare alla Juve. Poi possiamo parlare del fatto che a me non piace la sua idea di gioco sia in fase difensiva che in fase offensiva. L'insieme di tutto questo mi crea fastidio, fastidio perche' vedo un potenziale enorme non sfruttato, fastidio perche' vedo una Juve moscia e che va in panico appena prende un gol quando invece era tornata ad essere sempre cattiva, in senso di gioco, per tutti e 90 minuti. Detto questo riconosco i meriti anche se a me non piace come allenatore, ma preferirei qualcuno che sappia sfruttare al 100% la nostra rosa. La Juve ieri ha giocato bene 20 minuti e poi fino al minuto 96 era sempre sotto ritmo, stanca, e in fase offensiva non c'era nessuno e ripeto, nessuno, che facesse movimenti per creare gioco, perche' non c'e', perche' si aspetta che Dybala crei o se no Cuadrado, troppo troppo poco per tutto quel potenziale. Detto questo la mia ultima frase non era per prenderti in giro, ma era per farti capire che per me e' e rimane un mediocrem posso concordare con te anche sui meriti, ma se la mia idea di calcio e' diversa non ci si puo' far niente. Ognuno ha la sua idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Ti ripeto, tu non hai capito il mio punto di vista. Io vedo una Juve non motivata quando scende in campo, vedo un allenatore non motivato che dice sempre le stesse cose ad ogni post gara, vedo un allenatore che non sprona la Juve in campo a fare meglio. Se ci aggiungi la sua frase di voler abbandonare che puo' essere interpretata in tanti modi, per me Allegri non ha niente da dare alla Juve. Poi possiamo parlare del fatto che a me non piace la sua idea di gioco sia in fase difensiva che in fase offensiva. L'insieme di tutto questo mi crea fastidio, fastidio perche' vedo un potenziale enorme non sfruttato, fastidio perche' vedo una Juve moscia e che va in panico appena prende un gol quando invece era tornata ad essere sempre cattiva, in senso di gioco, per tutti e 90 minuti. Detto questo riconosco i meriti anche se a me non piace come allenatore, ma preferirei qualcuno che sappia sfruttare al 100% la nostra rosa. La Juve ieri ha giocato bene 20 minuti e poi fino al minuto 96 era sempre sotto ritmo, stanca, e in fase offensiva non c'era nessuno e ripeto, nessuno, che facesse movimenti per creare gioco, perche' non c'e', perche' si aspetta che Dybala crei o se no Cuadrado, troppo troppo poco per tutto quel potenziale. Detto questo la mia ultima frase non era per prenderti in giro, ma era per farti capire che per me e' e rimane un mediocrem posso concordare con te anche sui meriti, ma se la mia idea di calcio e' diversa non ci si puo' far niente. Ognuno ha la sua idea.

 

io vedo una squadra che si allunga sempre troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

conte che esce ai gironi col gala e perde l'ingresso in finale col benfica cosa è allora?

 

Vogliamo vedere i primi anni di Allegri al Milan con in Fabulosi, nonostante Mediaset, Berlusconi e Galliani e la forze mediatica dell'intero gruppo?

Conte il primo anno di CL (primo assoluto) ha fatto discretamente, mentre il secondo è stato un obbrobrio, ma avrei detto lo stesso che dico di Allegri se avesse raggiunto 2 finali perdendole entrambe.

Queste sconfitte sono pesanti, asfissianti, enormi.... ma evidentemente non per tutti.

Tu sei uno di quelli.

Pure Lippi ha queste 3 macchie, ma le ha mitigate "personalmente" con una CL vinta ed il Campionato del Mondo con l'ossatura della Juventus in piena farsopoli.

E scusa se è poco.

Ma sempre macchie restano, non traguardi di cui vantarsi con quell'esito infausto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

io vedo una squadra che si allunga sempre troppo

No, sono 3 i giocatori che si allungano, che tra l'altro sono gli unici che attaccano. Se Dybala non fa l'elastico tra attacco e centrocampo c'e' un buco di 30 metri. Comunque sia, ognuno ha la sua idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
34 minutes ago, mr durden said:

 

Non si tratta di aver ragione. Si tratta semplicemente di rispettare le opinioni altrui.

Non mi invento cose per andare contro una tua opinione. Il tuo è semplicemente classificabile come un atteggiamento infantile.

Che è perfettamente espresso nelle continue faccine e risatine che inserisci in ogni tuo commento.

Quando qualcuno però  poi te lo fa notare (a te e qualche altro fenomeno del foro) diventa automaticamente una "zecca".

Oltre ad essere una persona priva di argomenti sei anche a corto di educazione, questa ne è l'ennesima dimostrazione.

 

Faccio un inciso, perchè evidentemente non ci arrivi:

I piccoli passi erano rapportati alla crescita esponenziale che abbiamo avuto come rosa.

Per il sottoscritto che la Juve si giochi le sue possibilità ogni anno con le più forti è abbastanza scontato, vista la rosa a disposizione.

Quindi la crescita viaggia di pari passo con gli investimenti che sono stati fatti sul mercato negli ultimi 6 anni.

Non vedo nulla di fenomenale in questo. Sono buoni risultati  in linea con il nostro valore.

Avevo già fatto l'esempio del Cholo Simeone, con una realtà nettamente inferiore alla nostra, sono arrivati a fare 2 finali in 3 anni, proprio come noi. Questo fa di loro cosa precisamente? Una squadra fenomenale con un gioco altrettanto fenomenale? Manco per idea.

La Juve deve puntare a diventare la squadra più forte in europa (che non significa vincere un titolo) e per farlo deve alzare il livello del suo gioco.

Gioco = diventare la squadra da battere, sempre. Oggi siamo solo una delle squadre migliori (per qualità della rosa, ma non per il nostro gioco).

La domanda è:  può farlo con Allegri?  Per me no.

Per te si? Amen.

 

 

 

L' Atletico Madrid e' una squadra fenomenale, perche Simeone ha sfruttato al massimo le potenzialita della sua rosa. La cosa importante e' fare un gioco adatto alla tua rosa, non un bel gioco. Simeone questo lo ha fatto alla perfezione (vinto Liga contro Real e Barcelona) e perso due finali contro il Real, una ai supplementari (pareggiata al ultimo) e una ai rigori. Ma si elogia Sarri del Napoli (l' Atletico della Serie A), il quale ha scelto il bel gioco e non il gioco adatto alla sua rosa. Fosse Sarri sulla  panchina del Atletico, adesso l' Atletico non sarebbe una realta europea (come non lo e' il Napoli). Non sono tutte le squadre Real e Barcelona, e non tutti gli allenatori possono interprettare il calcio alla Guardiola (ed e' proprio questo il bello del calcio).

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Io non capisco come mai tutte le top squadre Europee non abbiano pensato ad ingaggiare mister Allegri per tentare la scalata alla CL.penso...eppure stiamo parlando di 2 finali in 3 anni. 

Dite che lo avranno "approcciato" ma il tutto sara' rimasto sottotraccia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...