Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

Colpe del pareggio di ieri:

 

70 % arbitro/var

 

20% Buffon

 

10 % Allegri, che ci sta sempre bene

 

 

colpa del nostro vantaggio 1-0 di ieri:

 

100% portiere atalanta

 

già, ci può stare anche un errore ogni tanto .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

ti ho spiegato anche il perchè.

 

perchè non tocca il gomito. MAI. 

 

al primo rigore contro del genere che ci danno sarò qui a vedere come la pensi guarda.

 

Me la prendo con chi ha saltato in maniera scomposta anche se nn lo darei un rigore così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

Per me non è rigore questo. 

 

 

durante la partita non mi è parso rigore. poi boh, magari cerco altri replay, colpa mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

ah beh qua siamo d'accordo. capirai il campionato è appena cominciato .asd 

 

tipo vedi roma inter .sisi 

 

esatto. il contatto skriniar-perotti è la cosa più allucinante dall'entrata del VAR al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

colpa del nostro vantaggio 1-0 di ieri:

 

100% portiere atalanta

 

già, ci può stare anche un errore ogni tanto .asd 

 

Si infatti volevo mettere 5% alla difesa ma Gigi capirà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 (per me è più grave il mancato intervento per ostacolare Caldara piuttosto che la respinta di Buffon).

 

:261: questa è una chicca...io direi anche basta per oggi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Embeh, se attenzionando con il Var un'azione da rigore non riesci a vedere il fuorigioco netto del giocatore che subisce il fallo appena precedente al fallo stesso... cosa c'è di più "allucinante"?
Sembra di vedere i vigili urbani di Milano che vengono per far sistemare una buca in strada... e quando gli fai notare le millemila auto in divieto di sosta ti rispondono che loro non sono lì per quello! .asd

 

 

di più allucinante c'è questo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

:261: questa è una chicca...io direi anche basta per oggi sefz

Qua ti quoto, Gigi stava pensando alle bocce sode della D'Amico...capita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

via...Gigi, nella sua immensa generosità, ha solo cercato di far sentire meno solo Berisha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

 

durante la partita non mi è parso rigore. poi boh, magari cerco altri replay, colpa mia

A me non è parso rigore durante la partita e manco dopo aver visto il video che hai postato prima. 

Pensavo che Damato, dopo aber visionato la Var, non l'avrebbe più assegnato 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Ma chi ha detto che tocca il gomito??? :261:

 

 

e chi dice che qualcuno lo abbia detto?

ti stavo spiegando il perchè non è rigore.

 

con il gomito fa volume. ma non tocca il pallone con il gomito. 

lo tocca con parti che sono aderenti al busto.

 

non si discute proprio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non si tratta di vincere facile.

Si tratta del fatto che di fronte alle grosse squadre non abbiamo ancora una sicurezza granitica (anche perché stiamo cambiando pian piano modo di stare in campo- meglio specificarlo: non mi rivolgo a te ma in generale: io la vedo così quindi astenersi da insulti e battutine che non fanno ridere nessuno).

Di fronte agli avversari "inferiori" a volte si corre il rischio di credere che sia tutto facile e può subentrare un po' di pigrizia presuntuosa.

Comunque ogni partita serve a qualcosa: impareranno che il VAR può sconvolgere da un momento all'altro tutto e può arrivare a decisioni "forti" come l'annullamento di un gol sacrosanto a causa del passaggio dieci minuti prima di una mosca che ha accecato il difensore che doveva intervenire sull'esterno che ha fatto un cross che poi è finito sulla testa di chi ha segnato.

Impareranno. Impareranno a reagire in modo opportuno e a non farsi prendere dalla frenesia.

 

alla prossima andranno indietro fino al calcio d'inizio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

A me non è parso rigore durante la partita e manco dopo aver visto il video che hai postato prima. 

Pensavo che Damato, dopo aber visionato la Var, non l'avrebbe più assegnato 

 

l'ho pensato pure io

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

A me è parso che più che la cattiveria sia venuta meno la lucidità dopo l'annullamento del terzo gol.

Avrebbero dovuto continuare a giocare con serenità.

Invece hanno cominciato a creare caos, a muoversi singolarmente e non da squadra generando confusione ed errori.

E' un peccato che non abbiamo saputo gestire quel momento...meritavamo di vincere. Senza ombra di dubbio.

 

Ovviamente la partita si è incarognita, Manzo era praticamente ciucco di fatica e probabilmente Allegri lo avrebbe dovuto tirare giù prima e forse non con Douglas Costa, puttosto con Alex Sandro ma queste sono mie opinioni personali che non pretendo vengano condivise.

Però

Premettendo che se sono la Juve e sono in vantaggio di due gol, non ci devono essere discussioni, partita chiusa, in cassaforte, se vengo rimontato, la colpa è mia e solo mia che ho permesso agli altri, chiunque essi siano di rientrare in partita.

Quindi ciò che scriverò dopo non sono ne alibi e ne scusanti, ma solo osservazioni.

1- Abbiamo fatto diversi errori, sia dal punto mentale che tecnico, sul 2-0 ci siamo rilassati, abbiamo abbassato i giri del motore e i bergamaschi sono stati bravi ad approfittarne. Ma senza la mezza cappella di Buffon sul gol di Caldara e lo straccio bagnato tirato da Dybala sul rigore, adesso parleremo d'altro.

 

2- Il Sig. Damato, arbitro dalla personalità di un grillotalpa, di errori ne ha fatti una cariolata, coadiuvato anche se non soprattutto dal suo illustre collega, appollaiato davanti al monitor.

- D'Amato ha permesso a tutte e due le squadre ma in particolar modo all'Atalanta di giocare una partita a volte sopra le righe, sorvolando su diversi interventi da giallo - Palomino forse andava ammonito prima, tanto per dire.

- Sul gol di Mandzukic, non entro perchè se la VAR prevede una roba simile siamo alla follia, dal fallo di Licht alla zuccata di Manzo passa una vita, comunque, detto che sta mezza porcata regolamentare è tutta farina della mania di protagonismo di Orsato, vorrei sapere una cosa: quanto tempo prima di un gol deve essere commessa un'irregolarità per annullare la segnatura, dieci secondi? Mezzo minuto? Un quarto d'ora? Oppure ragioniamo in termini di numero di tocchi di palla? Oppure sul cambio di possesso? Ovvero, se dopo il fallo dello svizzero, l'Atalanta conquistava e perdeva palla il gol sarebbe stato valido?

E poi, se la gomitata di Licht è stata giudicata volontaria, perchè è stato solo ammonito e non espulso come avviene quasi sempre per interventi volontari di quel tipo?

Non sono sottigliezze è solo per capire, in modo che, dovesse succedere una cosa simile in un'altra gara uno saprebbe già cosa aspettarsi.

Vedremo mai una cosa simile fischiata contro Napoli, Roma o peggio contro le milanesi per le quali la VAR sembra funzionare molto molto poco?

Ma state tranquilli, una roba simile non succederà più.

 

- Sul rigore, poche palle, il tocco di Petagna è dubbio e non poco, se a me danno un calcio di rigore contro così un po' m'inca**o. Ma Damato stavolta fa il duro e nonostante Orsato gli metta la pulce nell'orecchio l'arbitro pugliese punta i piedi e decide di non farsi scavalcare per la seconda volta, prendendo una topica.

Topica che bissa poco dopo su un doppio intervento in area su Higuain quello si meritevole del rigore.

 

In  sostanza non credo si debba fare un processo per una partita strana quanto anomala, ripeto l'errore più grosso è stato quello di permettere all'Atalanta di rientare in partita, ma senza la puntigliosità e l'egocentrismo di Orsato o con un Dybala più preciso ora non staremmo a fare sti discorsi.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Non sono d'accordo per una semplice e banale ragione: il fuorigioco è un dato OGGETTIVO che c'è o non c'è! E quello contro il Genoa era piuttosto evidente visto al Var!
Personalmente concordo in pieno con Allegri: il Var dovrebbe essere utilizzato SOLO per i fatti oggettivi!
 

Casarin risponde ad Allegri sulla VAR: "Cosa vuol dire oggettivi?"

02.10.2017 10:27 di Marco Conterio     articolo letto 9956 volte
Casarin risponde ad Allegri sulla VAR: "Cosa vuol dire oggettivi?"
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
Paolo Casarin, opinionista di Radio Anch'io lo Sport, su Radio 1, parla della Var e risponde alle polemiche di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ieri sera dopo la gara di Bergamo contro l'Atalanta. "Cosa vuol dire oggettivi o soggettivi? Ci sarà anche la Var, non solo la goal line tecnology. Bisogna abituarsi, sono meno gli errori rispetto a un tempo. Ci sono errori e difficoltà, gli arbitri devono essere capaci di leggere i monitor, non ci si mettono quattro minuti a vedere un fuorigioco e lì ha ragione chi critica. E' oggettivo anche un grande fallo certo, non un'interpretazione e va sotto l'egida della Var".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

A me non è parso rigore durante la partita e manco dopo aver visto il video che hai postato prima. 

Pensavo che Damato, dopo aber visionato la Var, non l'avrebbe più assegnato 

 

Damato aveva la coscienza zozza e gli rodeva il chiccherone per essere stato scavalcato da Orsato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non sono d'accordo per una semplice e banale ragione: il fuorigioco è un dato OGGETTIVO che c'è o non c'è! E quello contro il Genoa era piuttosto evidente visto al Var!
Personalmente concordo in pieno con Allegri: il Var dovrebbe essere utilizzato SOLO per i fatti oggettivi!
 

 

anche lì è successo di peggio. bologna-torino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

A me non è parso rigore durante la partita e manco dopo aver visto il video che hai postato prima. 

Pensavo che Damato, dopo aber visionato la Var, non l'avrebbe più assegnato 

 

resto comunque dell'idea che nonostante tutto "Le notti erotiche dei morti viventi" sia un capolavoro di Damato :sisi:  (o D'Amato mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Oggettivo è ciò che non è interpretabile.. Non è che ci voglia un genio! .asd

 

anche il fuorigioco è interpretabile 

 

foto_twitter_milan.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

Questa è roba da Indaisti e quel ciccione di Scarpini su...io eviterei certi tweet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
27 minuti fa, 444 ha scritto:

 

 

magari fosse vero.....

 

In Spagna ne prendeva 4-5 a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

...

- Sul gol di Mandzukic, non entro perchè se la VAR prevede una roba simile siamo alla follia, dal fallo di Licht alla zuccata di Manzo passa una vita, comunque, detto che sta mezza porcata regolamentare è tutta farina della mania di protagonismo di Orsato, vorrei sapere una cosa: quanto tempo prima di un gol deve essere commessa un'irregolarità per annullare la segnatura, dieci secondi? Mezzo minuto? Un quarto d'ora? Oppure ragioniamo in termini di numero di tocchi di palla? Oppure sul cambio di possesso? Ovvero, se dopo il fallo dello svizzero, l'Atalanta conquistava e perdeva palla il gol sarebbe stato valido?

 

 

Si può tornare indietro fino all'istante in cui la squadra che segna ha conquistato palla. Se l'Atalanta avesse conquistato palla dopo il fallo di Licht e poi l'avesse in seguito ri-persa il gol non sarebbe stato annullato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
33 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Ecco, appunto... per me questa è una vaccata! Opinione personale... ;)

 

 

Va bene, per te sarà una vaccata. L'importante è che non inventi cose che non ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non sono d'accordo per una semplice e banale ragione: il fuorigioco è un dato OGGETTIVO che c'è o non c'è! E quello contro il Genoa era piuttosto evidente visto al Var!
Personalmente concordo in pieno con Allegri: il Var dovrebbe essere utilizzato SOLO per i fatti oggettivi!
 

 

Ti dirò di più, visto che la VAR è una pessima scopiazzatura dell'istant replay dell' NFL, potevano scopiazzare meglio visto che sui falli il replay non viene utilizzato (holding pass interference etc.) ma come dice allegri viene utilizzata per fatti oggettivi ovvero E' O NON E', ad esempio se un ricevitore ha tutti e due i piedi in campo o una palla persa è tale per contato con il terreno e via dicendo. Ma soprattutto la valutazione viene presa in base al fatto che le immagini a disposizione, chiriscano senza ombra di dubbio il fatto in questione, in mancazza dell'al di sopra di ogni ragionevole dubbio, la chiamata in campo resta quella chiamata dagli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...