Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Juventus F.C.- Sporting Clube do Portugal 2-1

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

E' più facile che andiamo a Lione .asd

E perdiamo pure quella

 

Che ne so con l'Arsenal :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Non ho capito se  sono reali dichiarazioni di Allegri o perculamento pre-conferenza stampa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Non ho capito se  sono reali dichiarazioni di Allegri o perculamento pre-conferenza stampa. 

 

____

Come hai visto i ragazzi? Che atmosfera c'è?
ALLEGRI
: "L'atmosfera è buona. Da noi deve regnare l'equilibrio. Non possiamo deprimerci, perchè abbiamo pareggiato a Bergamo e abbiamo perso in casa con la Lazio capita di perdere e pareggiare. Nel calcio ci sono tempi in cui le cose vanno bene e meno bene. Momenti in cui vanno bene agli avversari e momenti in cui non vanno bene agli avversari. È normale che dobbiamo lavorare sugli errori che abbiamo fatto, ma sono errori solo di attenzione e gestione della partita, come è successo negli 8 minuti con la Lazio. La Juventus ha fatto un buon inizio di stagione. In questo inizio di stagione diciamo che chi ha fatto una cosa importante è il Napoli perchè ha vinto tutte e 8 le partite e in questoi momento diciamo che la stagione è dalla sua. Ma la stagione è molto lunga. Sarà una stagione molto bella e avvincente, perchè il calendario è bello, alla fine ci sono 3 scontri diretti, quindi ci sarà grande suspense finale e io su queste cose mi diverto molto. Già penso a quando arriveremo a marzo, quando ci saranno le ultime cinque giornate, la pressione, le robe, preparare le partite, quello sarà un momento molto divertente. Ora è un momento così. Ora l'importante è domani, domani è una partita complicata dove loro difendono molto bene, dove hanno un allenatore molto esperto, bravo nel preparare queste partite. Infatti col Barcellona hanno giocato una grande partita. Quindi ci vorrà molta pazienza, testa, sappiamo che in queste due partite abbiamo grandi possibilità per passare il turno, altrimenti dovremo fare punti col Barcellona e nell'ultima in Grecia. Sono 18 minuti, due partite, siamo pronti. Come abbiamo visto quello che è successo sabato in quegli otto minuti, poi nel calcio succede di tutto e di più, ed è bello per questo. Magari su 100 volte quella palla di Higuain credo entri 110 volte in porta, solo per una cosa fisica, invece è questo, va accettato. Bisogna lavorare su quelle che sono le nostro piccole mancanze in questo momento, a livello difensivo e di gestione della partita".

Le ultime due partite ti fanno pensare ad un cambio di modulo? E che partita si aspetta domani?
ALLEGRI:
 "Che partita mi aspetto domani l'ho già detto, è una partita difficile, una partita di Champions, in Champions sono partita diverse. Per quanto riguarda il cambiare, no,  non devo assolutamente cambiare, non c'è motivo di cambiare perchè ci sono tante partite, fino al 47' di sabato la squadra aveva sempre fatto bene, quindi bisogna continuare a lavorare. Più che analizzare c'è solamente da fare nel calcio, andare in campo e andare a fare quelle cose che durante la partita ti vengono meno. In questo momento le disattenzioni le paghi di più che in altri momenti".

L'estate scorsa si era parlato dell'interesse della Juventus per Carvalho. C'era una verità? E quali sono i giocatori dello Sporting che le piacciono di più?
ALLEGRI:
 "Per quanto riguarda il mercato ormai è tempo passato.. Lo Sporting ha dei giocatori importanti e soprattutto a livello di squadra, ha giocatori tecnici, veloci davanti e soprattutto hanno una buona organizzazione difensiva"

Per Giorgio è come se fosse un sedicesimo di finale. Sei d'accordo?
ALLEGRI:
 "E' matematica, se vinciamo queste due siamo qualificati, altrimenti dobbiamo aspettare Barcellona e Olympiacos".

Col senno di poi, ii dai qualche responsabilità per la sconfitta con la Lazio? O sei pentito di qualcosa?
ALLEGRI:
 "No, col senno di poi ci siete già voi, quindi lasciamo perdere. Le scelte fatte le rifarei, anche perchè sono tornati giocatori.... qualcuno l'ho visto addirittura venerdì pomeriggio. Qualcuno ha dovuto giocare come Bentancur, perchè non avevo altri centrocampisti, non si è neanche allenato. Altri li ho fatti riposare come Dybala che è arrivato che non stava bene. 
Quindi non ho da rimproverarmi niente ma solo che abbiamo sbagliato l'inizio del secondo tempo".

Come hai visto Dybala in questi giorni?
ALLEGRI
: "Con Paulo ci ho parlato ieri, è normale che anche nella gestione di se stesso deve arrivare un equilibrio, perchè credo di aver letto da qualche parte che dopo le prime giornate l'avete paragonato a Messi, era uguale a Messi. O mi sbaglio? Ora Dybala perchè ha sbagliato due rigori è diventato.... quindi fa parte di un percorso di crescita in questo momento, di un ragazzo, di un giocatore straordinario che è Paulo, e che gli capita di sbagliare due rigori. E lo fortificherà perchè è un ragazzo che ha grande carattere e soprattutto lo aiuterà a trovare un equilibrio, perchè non deve esaltarsi quando fa tre gol al Sassuolo e non deve deprimersi se sbaglia un rigore con l'Atalanta o se ne sbaglia un altro contro la Lazio. Poi ha avuto la sfortuna che c'erano due portieri albanesi in porta e glieli hanno parati tutti e due. Quindi questo fa parte del calcio, ma è sereno, tranquillo, sta bene fisicamente, è andato con l'Argentina, non ha giocato, quindi è tornato molto carico. Ma è un percorso di crescita di ogni giocatore giovane. Così come Bernardeschi, che è arrivato dalla Fiorentina, si sta inserendo, sta crescendo, ma ci vuole un po' di tempo, perchè giocare nella Fiorentina - con tutto il rispetto -  è una roba, giocare nella Juventus è un'altra cosa. Altrimenti si fanno presto a bruciarli".

Davanti gioicano i quattro classici dell'anno scorso? 
ALLEGRI: "Non lo so, ad oggi non so niente, devo vedere l'allenamento di oggi e di domani mattina. Può darsi che ci siano anche dei cambiamenti, però devo vedere oggi. Però tutti stanno tutti bene. Pjanic ha recuperato, Khedira ha recuperato, gli unici fuori ancora sono Marchisio, che sta procedendo bene, De Sciglio lo stesso, Howedes lo stesso, Pjaca lo stesso che si è reinserito gradualmente nel gruppo, quindi diciamo che stiamo iniziando la stagione per arrivare a marzo nelle migliori condizioni".

Hai anticipato la conferenza per vederti City-Napoli con calma?
ALLEGRI:
 "Perchè, giocano alle sei? Mi hanno detto, la conferenza ce l'hai a mezzogiorno, io faccio quello che mi dicono. Al limite ho fatto un favore a voi, così vedete City-Napoli".

Meglio la sera.
ALLEGRI:
 "Meglio la sera la conferenza. Stasera è una bella partita, ma noi dobbiamo pensare a quella di domani, che ci aspetta una gara molto difficile. Ci sarà bisogno di tutti i tifosi, come sabato. Sabato la cosa che mi è dispiaciuta è che era una serata veramente bellissima, perchè lo stadio era pieno, era ritornato quell'entusiasmo che all'inizio avevamo un po' perso, invece abbiamo perso questa partita. Però domani c'è bisogno di tutti perchè sopno 95 minuti importanti". 

Dybala resta sempre il rigorista? 
ALLEGR
I: "Il rigorista rimane lui, può capitare che uno sbagli due rigori. Li ha sempre segnati, quindi non cambia assolutamente".

Lo Sporting si difende molto bene e commette molti falli. E' la più ammonita di questa fase di Champions. Serve più una Juve fisica o più idee?
ALLEGRI:
 "Servirà tecnica e precisione, contro una squadra che si difende molto, una squadra che nelle ultime 14 gare ha perso solo una volta col Barcellona, quindi questo la dice lunga.  E' una squadra che oltre a fare dei falli, quando ha palla la gioca anche bene perchè ha giocatori tecnici, quindi domani servirà una grande partita sotto tutti i punti di vista".

Pjanic partirà titolare? E' in grado?
ALLEGRI:
 "In grado lo è, si è un po' riposato, oggi vedrò l'allenamento, c'è anche quello di domani mattina, ma Miralem sta bene, non ha nessun problema". 

La soluzione Sturaro terzino contro lo Sporting è ancora quella più convincente? O Barzagli? 
ALLEGRI: "Le soluzioni sono queste due, o Sturaro o Barzagli. Più che per le caratteristiche dello Sporting, per la cosa che mi convince di più. Però Sturaro terzino ha fatto delle buone partite e credo che sia un ruolo dove potrà fare sicuramente bene".

L'importanza di Matuidi per Pjanic. Con un giocatore come lui accanto ha avuto dei vantaggi?
ALLEGRI: "Avere accanto un giocatore come Matuidi che  corre e pressa, dà sempre pressione sulla palla, è normale che  chi gli gioca accanto ha dei vantaggi. Quando gioca Pjanic la palla circola veloce perchè ha qualità importanti, è un giocatore straordinario, quando giocano i giocatori più bravi, quelli bravi e tecnici, è più facile che la palla circoli meglio. Questo non vuole dire che Bentancur abbia fatto due brutte partite, anzi, ha fatto poi delle belle partite, è un ragazzo di 20 anni che si è inserito molto bene, ma è un giocatore in questo momento diverso da Miralem".

Ha un punto debole lo Sporting?
ALLEGRI:
 "Dobbiamo essere bravi noi a sbagliare  meno tecnicamente, perchè contro la Lazio abbiamo sbagliato tante palle gratuite, per avere troppa fretta nel voler andare a chiudere l'azione. Dopo il 2-1, una cosa che noi dobbiamo migliorare, è la sicurezza in qualunque momento della partita, qualunque cosa possa succedere, come è successo con la Lazio andando sotto, dovevamo continuare a giocare con velocità sì, ma con lucidità,  invece noi abbiamo avuto sì delle occasioni, ma abbiamo avuto anche dei momenti in cui abbiamo fatto troppa confusione per fretta, perchè abbiamo preso due schiaffi e nessuno se l'aspettava. Su questo dobbiamo lavorare, oltre che su black-out degli otto minuti o di quando dopo Bergamo, sul 2-0, abbiamo mollato. Perchè nel calcio può succedere questo. Tu non puoi avere black out, c'è il merito dell'avversario, ti fanno gol, ma non è che lì finisce la partita, noi sui quello dobbiamo migliorare, continuare a giocare, come gli ultimi dieci minuti a Bergamo, dopo il 2-2, il quarto d'ora finale, abbiamo fatto della confusione, per troppa fretta, stavamo diventando isterici, come se noi non accettassimo il fatto che gli avversari possono crearci delle problematiche. Invece fa parte di una partita di calcio e gli imprevisti vanno gestiti al meglio. Con la sicurezza che dobbiamo avere in noi stessi, che comunque sia le partite le possiamo ribaltare e vincere lo stesso, anche partendo da momenti di difficoltà".

Jesus è considerato un maestro di tattica.
ALLEGRI:
 "Noi abbiamo grande rispetto per lo Sporting. Jesus non concede niente e non ti dà vantaggi".

Lo Sporting puo aggravare la mini crisi della Juve?
ALLEGRI:
 "Non siamo in crisi. Questa è la Champions, il campionato è lungo e c'è tempo per recuperare".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

Ho visto la conferenza del mister 

A me il suo modo di fare piace molto di più quando le cose vanno "male" rispetto a quando vinciamo sempre .asd 

Sarà che ha degli atteggiamenti e dei modi di dire vicini a quelli dei miei posti e forse lo comprendo anche meglio degli altri tifosi .asd il perculamento indiretto può dare fastidio a molti che non sono toscani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
34 minuti fa, joyce ha scritto:

Allegri ora in conferenza:

 

"Da noi deve regnare l'equilibrio".

"Abbiamo sbagliato solo 8 minuti".

"Non devo cambiare niente".

"Non ho colpe, rifarei tutto. Abbiamo solo sbagliato quegli 8 minuti".

"Nel calcio non c'è da analizzare, solo andare in campo e fare".

"Il problema è che dobbiamo sbagliare meno tecnicamente.

"Dobbiamo migliotrre tecnicamente".

 

Questo è Allegri, nei secoli del secoli.

 

un minimo di autocritica no eh... pure presuntuoso oltre che inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

Ho visto la conferenza del mister 

A me il suo modo di fare piace molto di più quando le cose vanno "male" rispetto a quando vinciamo sempre .asd 

Sarà che ha degli atteggiamenti e dei modi di dire vicini a quelli dei miei posti e forse lo comprendo anche meglio degli altri tifosi .asd il perculamento indiretto può dare fastidio a molti che non sono toscani

 

se fossero tutte trollate io sarei il primo ad esserne contento, vorrebbe dire che poi fa l'opposto di quello che afferma. 

ma poi io aspetto e fa esattamente quello che dice, allora non capisco, dove sta la trollata? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi

Mi tratta già da vecchio sennò du' 'ose insieme un me le riordo...

Dopo che la tipa che gestisce la conferenza stampa aveva stoppato la seconda domanda del giornalista 

 

aahahahaahah :261: grande miste deh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
6 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

se fossero tutte trollate io sarei il primo ad esserne contento, vorrebbe dire che poi fa l'opposto di quello che afferma. 

ma poi io aspetto e fa esattamente quello che dice, allora non capisco, dove sta la trollata? 

ma che vi deve di'? .asd 

tanto contano solo i risultati in campo

 

la parola chiave della conferenza stampa è "equilibrio". E ne servirebbe un po' di più anche qui dentro dopo che molti stanno impazzendo solo a ottobre .asd 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

ma che vi deve di'? .asd 

tanto contano solo i risultati in campo

 

Beh personalmente apprezzerei un minimo di autocritica. Poi se la fa allo specchio senza dirmelo non lo so, visto che abbiamo la conferenza parliamo di quella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
10 minuti fa, Lucypher ha scritto:

un minimo di autocritica no eh... pure presuntuoso oltre che inutile...

 

dice sempre le stesse cose davanti la tv, non è attendibile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

ma che vi deve di'? .asd 

tanto contano solo i risultati in campo

 

puo dire quello vuole e crede. 

Ma se ripete continuamente e solo che "dobbiamo giocare meglio tecnicamente" (si lo ha ridetto anche oggi), senza aggiungere altro sul come, giustamente alla 100sima volta pensiamo che sia l'ennesima trollata, poi però i fatti (almeno quelli recenti) dimostrano che è l'esatta realtà e che lui crede veramente che sia sufficiente dire in conferenza (e ai giocatori ?) che devono giocare meglio tecnicamente per fare meglio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

puo dire quello vuole e crede. 

Ma se ripete continuamente e solo che "dobbiamo giocare meglio tecnicamente" (si lo ha ridetto anche oggi), senza aggiungere altro sul come, giustamente alla 100sima volta pensiamo che sia l'ennesima trollata, poi però i fatti (almeno quelli recenti) dimostrano che è l'esatta realtà e che lui crede veramente che sia sufficiente dire in conferenza (e ai giocatori ?) che devono giocare meglio tecnicamente per fare meglio.

 

 

l'ho riletto tre volte ma non sono riuscito a capire cosa mi vuoi dire, scusami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Quindi dalla parole sul match di sabato scorso bisognerebbe dedurre che abbiamo fatto tutto bene tranne quegli 8 minuti di non "gestione attiva" che ci sono stati fatali...poi, se dovessi insultarlo, mi troverei anche qualcuno che arriverebbe a difenderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
23 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

E perdiamo pure quella

 

Che ne so con l'Arsenal :261:

Questa me la segno e se si avverasse ti vengo a trovare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
17 minuti fa, Lucypher ha scritto:

un minimo di autocritica no eh... pure presuntuoso oltre che inutile...

Del Neri, Zaccheroni, Ranieri, Ferrara ecc.. .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

l'ho riletto tre volte ma non sono riuscito a capire cosa mi vuoi dire, scusami

 

intendevo dire che crede veramente in quello che dice, ed è meno criptico di quello che potrebbe sembrare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

 

intendevo dire che crede veramente in quello che dice, ed è meno criptico di quello che potrebbe sembrare 

mi sembra che abbia detto tutte cose condivisibili 

ma tanto le conferenze stampa servono a una sega..io nemmeno le guardo mai

guardavo solo quelle di conte per vedere quante volte ripeteva importante e sotto tutti i punti di vista 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Questa me la segno e se si avverasse ti vengo a trovare .asd

Pensaci abbiamo già fatto vincere in finale squadre come Amburgo e Borussia Dortmund,l'Arsenal ci sta alla grande .asd.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Mettetevi l’anima in pace.

Sturaro in.

Cuadrado in.

 

Forse non gioca Barzagli... forse..  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
19 minuti fa, Aut ha scritto:

Mi tratta già da vecchio sennò du' 'ose insieme un me le riordo...

Dopo che la tipa che gestisce la conferenza stampa aveva stoppato la seconda domanda del giornalista 

 

aahahahaahah :261: grande miste deh

Come battutista è ok. Peccato che dovrebbe fare anche altro .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Come battutista è ok. Peccato che dovrebbe fare anche altro .bah

 

vabbè il suo lavoro lo sa fare, basta guardare che età ha e il suo palmares

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Pensaci abbiamo già fatto vincere in finale squadre come Amburgo e Borussia Dortmund,l'Arsenal ci sta alla grande .asd.oddio

L'Amburgo del 1983 era una signora squadra, paragonabile ad un Atletico Madrid di oggi. Il Borussia del 1997 era più debole dell'Amburgo, ma lì ci pensò l'arbitro ed una sfiga pazzesca. L'avessimo potuta rigiocare avremmo vinto noi 3 a 1 pur con l'arbitro contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
6 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Del Neri, Zaccheroni, Ranieri, Ferrara ecc.. .rulez

perchè secondo te allegri è tanto meglio/peggio? mi sarebbe piaciuto proprio vederlo con tiago ed almiron...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

vabbè il suo lavoro lo sa fare, basta guardare che età ha e il suo palmares

Sono sempre dell'idea che debba più lui ringraziare la Juve che viceversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Come battutista è ok. Peccato che dovrebbe fare anche altro .bah

"se volete lo spettacolo andate al circo e alle mie conferenze stampa" semicit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...