Vai al contenuto
Paganese26

Notizia terribile: è morto Davide Astori

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21961 messaggi
7 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Fosse stato possibile nel 1989 sarebbe stata una cosa da fare anche con Gaetano. Solo che non era possibile.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

io non sono per niente daccordo, ci sono mille modi per ricordare e rendere omaggio a chi non c'è più. Quando ci sono stati i disastri aerei allora avrebbero dovuto ritirare le maglie di tutti i giocatori deceduti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
io non sono per niente daccordo, ci sono mille modi per ricordare e rendere omaggio a chi non c'è più. Quando ci sono stati i disastri aerei allora avrebbero dovuto ritirare le maglie di tutti i giocatori deceduti?
Quello è un caso limite non saprei.
Però Scirea poteva essere un eccezione soprattutto per che persona era.
Non avrebbe comunque avuto senso farlo nel 1995.

Non sono d'accordo invece sul ritiro tipo Maldini, Totti, Baresi, Maradona.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21961 messaggi
2 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Quello è un caso limite non saprei.
Però Scirea poteva essere un eccezione soprattutto per che persona era.
Non avrebbe comunque avuto senso farlo nel 1995.

Non sono d'accordo invece sul ritiro tipo Maldini, Totti, Baresi, Maradona.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

per come la vedo io, le maglie sono sacre appartengono alla storia del club, passata presente e futura. I giocatori hanno il privilegio di indossarla per un periodo che può essere breve o lungo. Eventi tragici come quello capitato al povero Astori e a tanti suoi colleghi fanno purtroppo parte del destino che a volte si riserva crudele.

Scirea viene ricordato in tanti modi, però io da tifoso spero sempre che la numero 6 possa essere indossata da un giocatore che la onori così come l'ha onorata Gaetano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
per come la vedo io, le maglie sono sacre appartengono alla storia del club, passata presente e futura. I giocatori hanno il privilegio di indossarla per un periodo che può essere breve o lungo. Eventi tragici come quello capitato al povero Astori e a tanti suoi colleghi fanno purtroppo parte del destino che a volte si riserva crudele.
Scirea viene ricordato in tanti modi, però io da tifoso spero sempre che la numero 6 possa essere indossata da un giocatore che la onori così come l'ha onorata Gaetano.
Il tuo discorso è condivisibile è sicuramente una lettura molto bella che in qualche modo ti fa andare avanti consci che per noi Juventini la 6 significa sempre Scirea da oltre 40 anni.

Dall'altra parte non avrei avuto nulla da dire se l'avessero ritirata come magari fecero con Facchetti all'Inter.

Chiaro che in ogni caso sono scelte che vanno fatte subito.
A distanza di anni no.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21961 messaggi
1 minuto fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Il tuo discorso è condivisibile è sicuramente una lettura molto bella che in qualche modo ti fa andare avanti consci che per noi Juventini la 6 significa sempre Scirea da oltre 40 anni.

Dall'altra parte non avrei avuto nulla da dire se l'avessero ritirata come magari fecero con Facchetti all'Inter.

Chiaro che in ogni caso sono scelte che vanno fatte subito.
A distanza di anni no.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

anche io avrei capito, però sono contento che il nostro club non si lascia trascinare dalla "moda" di ritirare le maglie, sia per eventi tragici che non.

 

Immagina se avessero ritirato la n°10 dopo Sivori che probabilmente è stato il primo numero dieci di un certo livello che abbiamo avuto, a cascata non avrebbero potuto indossare quel numero giocatori del calibro di Platini, Baggio, Del Piero, Tevez ed oggi Dybala. Probabilmente non sarebbe cambiato nulla in quanto la classe di questi giocatori avrebbe fatto diventare di moda altri numeri, però aver visto il n°10 su giocatori di questo livello per me è più bello e in un certo senso mi lascia sempre sognare di vedere altri campioni in grado di portare quel numero così pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
26 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

anche io avrei capito, però sono contento che il nostro club non si lascia trascinare dalla "moda" di ritirare le maglie, sia per eventi tragici che non.

 

Immagina se avessero ritirato la n°10 dopo Sivori che probabilmente è stato il primo numero dieci di un certo livello che abbiamo avuto, a cascata non avrebbero potuto indossare quel numero giocatori del calibro di Platini, Baggio, Del Piero, Tevez ed oggi Dybala. Probabilmente non sarebbe cambiato nulla in quanto la classe di questi giocatori avrebbe fatto diventare di moda altri numeri, però aver visto il n°10 su giocatori di questo livello per me è più bello e in un certo senso mi lascia sempre sognare di vedere altri campioni in grado di portare quel numero così pesante.

assolutamente sul ritiro dela 10 sono sempre stato contrario fin dal 2012.

Giusto che ancora possa andare sulle spalle di giocatori talentuosi.

 

Infatti non condivido il fatto che Insigne non indossi la 10, idem un Perotti.

o un 3 o un 6 magari a Bonucci al Milan.

Altrimenti davvero non si giocherebbe più con nessun numero a momenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi
12 ore fa, generazione montero ha scritto:

E' stato sincero e anzi, per essere un Pernambucano, è stato anche troppo sensibile, con tutto quello che succede da quelle parti.

È Bahiano oltre ad essere un portentoso cojone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Astori, perizia shock: «Non è morto nel sonno»

Il Corriere della Sera: «I risultati parlano di accelerazione improvvisa dei battiti del cuore, tesi opposta rispetto a quella iniziale». Se avesse condiviso la camera con qualcuno forse si sarebbe salvato.

 

Fonte: https://bit.ly/2JnWb7a

 

 

Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo scorso in un hotel a Udine, non sarebbe morto nel sonno come si era ipotizzato finora. Lo riporta il 'Corriere della Sera' sulla base della perizia effettuata dai professori Carlo Moreschi e Gaetano Thiene, incaricati dal pm Barbara Loffredo. I risultati infatti parlano di 'tachiaritmia', di una accelerazione improvvisa dei battiti, tesi opposta rispetto a quella iniziale, ovvero che il calciatore fosse morto per 'bradiaritmia', con il cuore che avesse rallentato pian piano fino a fermarsi.

 

Secondo i periti Astori, che quella mattina era stato trovato esanime a letto, non sarebbe morto nel sonno e forse si sarebbe salvato se avesse condiviso la camera con qualcuno che poteva dare l'allarme. «Non posso anticipare nulla - ha dichiarato il procuratore di Udine Antonio De Nicolo, come riporta il Corriere -. Posso solo dire che sul caso è aperto un fascicolo a carico di ignoti. La collega sta studiando il documento. Non appena il lavoro sarà terminato decideremo se proseguire l'indagine o chiedere l'archiviazione».

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Eh, fosse vero forse fa ancora più rabbia, anche se ormai non cambia nulla purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
6 minuti fa, DanFos ha scritto:

Eh, fosse vero forse fa ancora più rabbia, anche se ormai non cambia nulla purtroppo 

perchè rabbia? ormai è morto e non ha senso speculare su queste tragedie come fanno i giornalisti. A me fanno rabbia invece i titoloni SHOCK, SCANDALO, FURIA. Sono degli avvoltoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

perchè rabbia? ormai è morto e non ha senso speculare su queste tragedie come fanno i giornalisti. A me fanno rabbia invece i titoloni SHOCK, SCANDALO, FURIA. Sono degli avvoltoi.

Fa rabbia perché magari, forse, se il destino fosse stato meno bastardo si sarebbe potuto provare a salvarlo? Dico, suppongo, non lo so. Ma chi se ne fotte dei titoli dei giornali o delle speculazioni giornalistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, DanFos ha scritto:

Fa rabbia perché magari, forse, se il destino fosse stato meno bastardo si sarebbe potuto provare a salvarlo? Dico, suppongo, non lo so. Ma chi se ne fotte dei titoli dei giornali o delle speculazioni giornalistiche 

ma sono delle cose senza senso. Quasi tutte le migliaia di morti che avvengono ogni giorno avrebbero potuto, in altre circostanze, essere evitate. Parlarne tanto per fare sensazione e per tenere la ferita aperta è inutile.

Modificato da Maxel
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

ma sono delle cose senza senso. Quasi tutte le migliaia di morti che avvengono ogni giorno avrebbero potuto, in altre circostanza, essere evitate. Parlarne tanto per fare sensazione e per tenere la ferita aperto è inutile.

Va bene, ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27223 messaggi
18 minuti fa, Maxel ha scritto:

perchè rabbia? ormai è morto e non ha senso speculare su queste tragedie come fanno i giornalisti. A me fanno rabbia invece i titoloni SHOCK, SCANDALO, FURIA. Sono degli avvoltoi.

 

concordo in pieno, un'ipotesi del "forse si sarebbe salvato" fatta da un imbrattacarte non vale la carta su cui viene scritta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

concordo in pieno, un'ipotesi del "forse si sarebbe salvato" fatta da un imbrattacarte non vale la carta su cui viene scritta

 

pure mio nonno se non fosse stato vecchio forse avrebbe potuto vivere di più... e l'altro mio zio, se non fosse stato fumatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi
9 minuti fa, Maxel ha scritto:

ma sono delle cose senza senso. Quasi tutte le migliaia di morti che avvengono ogni giorno avrebbero potuto, in altre circostanza, essere evitate. Parlarne tanto per fare sensazione e per tenere la ferita aperta è inutile.

Mi hai fatto ripensare alle parole di Dani Alves: "La morte di Astori non mi ha turbato. Ogni giorno muoiono di fame tanti bambini nel mondo. Tutti dobbiamo morire prima o poi".

Non aggiungo altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, Socrates ha scritto:

Mi hai fatto ripensare alle parole di Dani Alves: "La morte di Astori non mi ha turbato. Ogni giorno muoiono di fame tanti bambini nel mondo. Tutti dobbiamo morire prima o poi".

Non aggiungo altro.

si ma il senso è diverso. Io rispetto tutti i morti e vivo la tragedia in ogni caso con tristezza. I miei commenti era relativi al parlare di queste tragedie tanto per parlarne...e soprattutto era un'attacco alla stampa che specula su queste notizie, senza avere rispetto nè del defunto, nè della sua famiglia nè tanto meno di tutte le persone che gli volevano bene. Sono solo degli avvoltoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

si ma il senso è diverso. Io rispetto tutti i morti e vivo la tragedia in ogni caso con tristezza. I miei commenti era relativi al parlare di queste tragedie tanto per parlarne...e soprattutto era un'attacco alla stampa che specula su queste notizie, senza avere rispetto nè del defunto, nè della sua famiglia nè tanto meno di tutte le persone che gli volevano bene. Sono solo degli avvoltoi.

Ma certo sono d'accordo sui giornalisti, peró rendere pubblici i risultati della perizia su Astori é d'obbligo.

Non per niente sono stati effettuati degli esami sulle cause della morte di Davide e c'é un procedimento giudiziario in corso per stabilire eventuali responsabilitá. Che poi questo non cambi molto per il povero Astori stesso siamo tutti d'accordo, penso.

É anche vero che purtroppo questa notizia renderá il dolore della famiglia ancora piú atroce.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Ad ogni modo giornalai o meno che ci sguazzano su sta cosa, e tutto quel che ne consegue, questa perizia se confermata, ribalta completamente la prima. Lasciando stare la menata se c'era uno lì o là, che lo avrebbe salvato o meno, di fatto ribalta completamente la prima perizia. A me sembra tutto tranne che una cosa di poco conto eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
7 minuti fa, Socrates ha scritto:

Ma certo sono d'accordo sui giornalisti, peró rendere pubblici i risultati della perizia su Astori é d'obbligo.

Non per niente sono stati effettuati degli esami sulle cause della morte di Davide e c'é un procedimento giudiziario in corso per stabilire eventuali responsabilitá. Che poi questo non cambi molto per il povero Astori stesso siamo tutti d'accordo, penso.

É anche vero che purtroppo questa notizia renderá il dolore della famiglia ancora piú atroce.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Perizia Astori: C'era patologia cardiaca

Continuano le indagini per capire se la morte del capitano della Fiorentina poteva essere evitata.

 

Fonte: https://bit.ly/2JNoc7E

 

Proseguono gli accertamenti della procura di Firenze per la morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, deceduto improvvisamente a Udine il 4 marzo scorso nell'hotel dove la squadra era in ritiro prima della partita di campionato con l'Udinese.

 

Secondo quanto emerso, nella perizia medico legale, disposta dalla procura di Udine e poi trasferita a Firenze insieme agli altri atti dell'inchiesta, sarebbero emersi elementi indicativi di una patologia cardiaca. :(   

 

Gli inquirenti fiorentini, secondo quanto appreso, sono adesso al lavoro per stabilire se la patologia poteva essere diagnosticata in anticipo, e se, una volta effettuata la diagnosi, sarebbe stato possibile intervenire per evitare la morte del calciatore.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Davvero incredibile. Un calciatore professionista che ha giocato anche in nazionale e nessun medico si é mai accorto della patologia cardiaca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8552 messaggi
3 minuti fa, Socrates ha scritto:

Davvero incredibile. Un calciatore professionista che ha giocato anche in nazionale e nessun medico si é mai accorto della patologia cardiaca?

 

sempre + incredibile la vicenda Astori.....sono senza parole....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Davvero incredibile. Un calciatore professionista che ha giocato anche in nazionale e nessun medico si é mai accorto della patologia cardiaca?

Un amico medico mi ha spiegato che ci sono alcune patologie cardiache genetiche che sono molto difficili da diagnosticare.

Per diagnosticarle devi avere la ''fortuna'' che la patologia si manifesti durante una visita, e le probabilità sono davvero molto basse.

 

Astori è stato davvero molto sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

a ma dispiace tanto per lui , e in questo momento soprattutto per la famiglia , che sarà doppiamente devastata dal dolore …. io sono più che convinto del fatto che al momento delle visite di rito non manifestasse  alcuna patologia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...