Vai al contenuto
King Crimson

Una Lezione Anche Per Noi Tifosi?

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Cari Fratelli Bianconeri,

nel buio e nel silenzio di questa notte quasi insonne ho pensato ad alcuni aspetti che non riguardano Allegri, la società Juventus, i suoi calciatori o come abbiano giocato ieri, ma che invece riguardano me e tutti voi, tifosi come me.

 

Siamo arrivati ormai ad un solo punto dalla fine di un ciclo di vittorie che dura da 6 anni e, tolto il primo scudetto, sembra proprio che noi tifosi ci siamo assuefatti alla vittoria, al punto da non doverla neppure festeggiare "perché non è mica la vittoria della Champion's League"...

 

Eppure da Napoli ci arriva una lezione di tifo e di amore verso la propria squadra che noi fatichiamo a recepire: alla partenza del bus per Torino centinaia di tifosi hanno accompagnato la squadra all'aeroporto, circa 500 altri tifosi azzurri hanno invece acclamato e sostenuto la squadra al di fuori dell'albergo a Torino, altri 1000 sono arrivati a sostenerla all'interno dello Stadium e, per tutta la notte, a Napoli hanno festeggiato come se avessero vinto la Champion's League. E che dire ancora dei 20.000 che si sono recati ad accogliere i propri calciatori di ritorno all'aeroporto?..

 

Qualcuno penserà giustamente che ciò è esagerato, che in fondo -ad oggi- non hanno ancora vinto un bel nulla, specie se si considera che la loro squadra è ancora seconda in classifica. Tutto giusto. Eppure anche noi facciamo errori simili, ma al contrario.

 

A cosa mi riferisco?

Sto pensando ai fischi che ieri sera accompagnavano ogni azione di Lichtsteiner, cosa che certamente non hanno aiutato il calciatore (come sottolineato anche dai commentatori in tv), ai mugugni che nelle settimane scorse accompagnavano le azioni di Khedira e di situazioni simili, relative ad altri calciatori, potrei fare ancora tanti esempi. Per non parlare delle migliaia di persone che, da 4 anni, ogni giorno, chiedono l'allontanamento di Allegri, anche quando la Juventus stravince determinate partite, scudetti, coppe Italia o va in finale di CL.

 

Attenzione, io non sto qui a difendere Allegri o un calciatore specifico!

Io sono tra i primi a criticare questo e quello quando giocano male, ma quando si scende in campo si dovrebbe essere tutti uniti, per sostenere chi è in difficoltà fino alla fine. E' il nostro motto, o sbaglio?..

 

Siamo quindi diventati tifosi con la puzza al naso?

Abbiamo dimenticato la gioia che si prova ad esultare per una competizione vinta, dal momento che neppure la festeggiamo più?

E cosa dire del "fuoco amico" fatto di fischi che, di volta in volta, prende di mira un nostro calciatore, inducendolo a sbagliare ancora di più?

 

A tempo debito, ovvero alla fine della stagione, ci saranno le dovute valutazioni per tutti i calciatori e per l'allenatore, ma fino ad allora servono incoraggiamenti e sostegno verso la squadra e verso un allenatore che è in evidente difficoltà. Se non vogliamo disperdere quanto di buono fatto e visto finora, uniamoci a sostenere i nostri eroi in campo o sarà davvero la fine del più lungo ciclo di vittorie che la Juventus ha mai avuto.

 

Cari fratelli bianconeri, torniamo umili, uniti ed impariamo questa lezione, perché se -come purtroppo è probabile- dovesse concludersi a breve il nostro periodo di vittorie, ci pentiremmo amaramente di non aver saputo gioire pienamente di certi momenti e di non aver saputo sostenere a sufficienza chi ci ha dato tante soddisfazioni in questi anni!

 

E facciamolo subito...fino alla fine!

 

 

PS: perdonate la lunghezza.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Io l'unica lezione che ho imparato è che se giochi per non prenderle le prendi... per il resto concordo, ma d'altronde in primis è la società a non organizzare nemmeno le parate post vittoria

 

Vero, ma se almeno la smettessimo di fischiare i nostri stessi calciatori non sarebbe meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Adesso non vengono fischiati e fanno delle prestazioni imbarazzanti

 

Proprio ieri sera Lichtsteiner venica fischiato ogni volta che toccava palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2017
42 messaggi

Mio Caro King.....mai una lungaggine è stata spesa meglio parlando di Juve, aggiungerei solo che forse siamo arrivati a tutte le tue conclusioni perché la società “ di cui io ho grande stima”....ci ha portato ha vedere tutto come fosse un business, in modo un po’ asettico.....pago per vedere uno spettacolo.....pago per entrare a teatro ( stadium).....bello, accogliente ma molto caro......trasferte Champion con aerei e hotel a 5 stelle......ci hanno fatto diventare cittadini delle capitali europee......altolocati e viaggiatori.....ma è venuta un po’ meno la passione.....passione che ci faceva piangere e saltare.......che ci fa dormire in terra in aereoporto......dopo una partita....passione che ci accomuna con una sciarpa bianconera al collo.....vado a vedere la partita quasi non ci si saluta.....quando vado allo stadio mi vengono i brividi....a ogni gol vorrei abbracciare tutti.......vorrei meno intenditori e tecnici tifosi è più amanti dei nostri colori.......IO AMO LA JUVE, AMO IL BIANCONERO.......VORREI FOSSIMO UNA GRANDE FAMIGLIA.....e che ci fossimo nel momento del BISOGNO......i ragazzi adesso hanno bisogno di noi.....dobbiamo essere noi i primi a crederci.....lottiamo “fino alla fine “.....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
4 minutes ago, Wizi said:

Pur condividendo al 99,9% ciò che dice il fratello storico King, provo a fare un'analisi più superficiale e, dopo un doveroso siero di antitetanica, entro nella mente del tifoso che tifa napoli.

 

  • L'ultimo successo in campo nazionale della mia squadra risale a circa 30 anni fa. Nel frattempo quella mia stessa squadra è fallita. Ho visto la serie C.
  • Da quando sono nato mi è stato insegnato che la Juventus è la squadra del padrone. Padrone di cosa non lo so, ma mi dicono da più o meno 50 anni così un po' tutti e quindi deve essere per forza così, non mi interessa.
  • Essendo la Juve la squadra del potere io l'ho battuta e sono diventato un punto di riferimento rivoluzionario. Sono, quindi, un novello Che si trova ad 1 punto dal vincere un trofeo che manca da 30 anni. E festeggio per questi 2 motivi.
  • Poi, se io non dovessi vincere il campionato me la prenderò con quel potere occulto di cui parlavo sopra. Nel frattempo faccio dire messa a Don Peppino con la maglia del napoli.

Sì d'accordo sul senso di ciò che ha scritto King (anzi, sottoscrivo col sangue), ma non prendiamo nessuna lezione dai loro tifosi. Sono gli stessi che davano della "lota" a Sarri meno di un mese fa. Io ad esempio un mese fa pensavo che squadra e mister fossero DEI GRANDI e lo penso ancora. Non saranno 1, 2 o 3 punti, anche se volessero dire amaramente lo scudo a farmi cambiare idea. Questi qua mi/ci hanno regalato 6 anni di gioie e successi. Un po' di gratitudine la serbo, anche solo per non sputarmi in faccia allo specchio la mattina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Io a differenza purtroppo di molti tifosi ho SEMPRE festeggiato gli scudetti con caroselli e godurie varie. E non ho MAI sputato su uno scudetto che, per noi, vale sempre triplo visto il clima schifoso che c'è contro di noi.

 

Perderlo con questi schifosi è un'umiliazione per me... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
33 minutes ago, anr83ra said:

Io l'unica lezione che ho imparato è che se giochi per non prenderle le prendi... per il resto concordo, ma d'altronde in primis è la società a non organizzare nemmeno le parate post vittoria

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
16 minutes ago, Juventus Mea Lux said:

Io a differenza purtroppo di molti tifosi ho SEMPRE festeggiato gli scudetti con caroselli e godurie varie. E non ho MAI sputato su uno scudetto che, per noi, vale sempre triplo visto il clima schifoso che c'è contro di noi.

 

Perderlo con questi schifosi è un'umiliazione per me... 

JML e ti capisco! Però pensa a mente fredda che : 1- non possiamo vincere per sempre (infatti veniamo dalla serie più lunga di tutti i tempi in Italia) 2-SE non vinciamo noi, non quest'anno, ma in generale, chi lo può vincere? Lote, Peperoni, Meravigliosi o Prescritti. Non è che si scampa. Mi stanno tutti "schifosi" uguali ed è umiliante più o meno allo stesso modo..;)

Modificato da Monteroismyguide
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto:

JML e ti capisco! Però pensa a mente fredda che : 1- non possiamo vincere per sempre (infatti veniamo dalla serie più lunga di tutti i tempi in Italia) 2-SE non vinciamo noi, non quest'anno, ma in generale, chi lo può vincere? Lote, Peperoni, Meravigliosi o Prescritti. Non è che si scampa. Mi stanno tutti "schifosi" uguali ed è umiliante più o meno allo stesso modo..;)

 

No lo so ma è il modo in cui possiamo perderlo che non mi fa dormire :(

 

Posso capire se avessimo iniziato male la stagione o se fossimo crollati a gennaio, per dire... ma così no. Non è accettabile dai :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
5 minutes ago, Juventus Mea Lux said:

 

No lo so ma è il modo in cui possiamo perderlo che non mi fa dormire :(

 

Posso capire se avessimo iniziato male la stagione o se fossimo crollati a gennaio, per dire... ma così no. Non è accettabile dai :(

Oh bhè, mi sa che proprio un pischello non sei neanche tu. E Perugia? (E COME CI SI E' ARRIVATI, a quella piscina di m..!) . E lo scudetto di Nakata allo scontro diretto? Che poi quelli che cianciano di superiorità della rosa ora.. In QUELLA rosa c'era Zidane. ZIDANE! Siam sopravvissuti. Sopravviveremo ancora e torneremo a vincere, perchè è questo che la Juve fa. Perdio, l'abbiamo fatto dopo Farsopoli!

(Nel frattempo, oggi, 23 aprile 2018, la Juventus è prima in calssifica. eh!).

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, FuriaCeca12 ha scritto:

Mio Caro King.....mai una lungaggine è stata spesa meglio parlando di Juve, aggiungerei solo che forse siamo arrivati a tutte le tue conclusioni perché la società “ di cui io ho grande stima”....ci ha portato ha vedere tutto come fosse un business, in modo un po’ asettico.....pago per vedere uno spettacolo.....pago per entrare a teatro ( stadium).....bello, accogliente ma molto caro......trasferte Champion con aerei e hotel a 5 stelle......ci hanno fatto diventare cittadini delle capitali europee......altolocati e viaggiatori.....ma è venuta un po’ meno la passione.....passione che ci faceva piangere e saltare.......che ci fa dormire in terra in aereoporto......dopo una partita....passione che ci accomuna con una sciarpa bianconera al collo.....vado a vedere la partita quasi non ci si saluta.....quando vado allo stadio mi vengono i brividi....a ogni gol vorrei abbracciare tutti.......vorrei meno intenditori e tecnici tifosi è più amanti dei nostri colori.......IO AMO LA JUVE, AMO IL BIANCONERO.......VORREI FOSSIMO UNA GRANDE FAMIGLIA.....e che ci fossimo nel momento del BISOGNO......i ragazzi adesso hanno bisogno di noi.....dobbiamo essere noi i primi a crederci.....lottiamo “fino alla fine “.....

 

Bravo esattamente ciò che penso io.

Ancora mi emoziono a pensare a quei tifosi che sono partiti per Madrid, contro ogni logica, ma fino all'ultima speranza e che hanno visto un sogno materializzarsi e poi infrangersi contro un rigore discuibile all'ultimo secondo.

 

Bisognerebbe buttare il cuore oltre l'ostacolo ed invece qui si fanno processi e si emettono sentenze anche ai calciatori, persino mentre sono sul campo a tentare di darci una gioia.

Modificato da King Crimson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
40 minuti fa, Wizi ha scritto:

Pur condividendo al 99,9% ciò che dice il fratello storico King, provo a fare un'analisi più superficiale e, dopo un doveroso siero di antitetanica, entro nella mente del tifoso che tifa napoli.

 

  • L'ultimo successo in campo nazionale della mia squadra risale a circa 30 anni fa. Nel frattempo quella mia stessa squadra è fallita. Ho visto la serie C.
  • Da quando sono nato mi è stato insegnato che la Juventus è la squadra del padrone. Padrone di cosa non lo so, ma mi dicono da più o meno 50 anni così un po' tutti e quindi deve essere per forza così, non mi interessa.
  • Essendo la Juve la squadra del potere io l'ho battuta e sono diventato un punto di riferimento rivoluzionario. Sono, quindi, un novello Che si trova ad 1 punto dal vincere un trofeo che manca da 30 anni. E festeggio per questi 2 motivi.
  • Poi, se io non dovessi vincere il campionato me la prenderò con quel potere occulto di cui parlavo sopra. Nel frattempo faccio dire messa a Don Peppino con la maglia del napoli.

 

Tutto vero ciò che dici, ma pensiamo anche un pò a noi.

Cosa facciamo noi?

Fischiamo i nostri calciatori in campo e chiediamo da 4 anni l'esonero di un allenatore che ci ha portato già 7 titoli.

Riusciamo ancora a gioire per una vittoria o per un titolo? A me non sembra e non riusciamo neppure più a sostenere i nostri calciatori mentre sono in campo per noi. Non a caso, un pò tutti, da Allegri ad Higuain, a più riprese, ci hanno chiesto sostegno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78483 messaggi

Ma lezione di tifo cosa?!

 

al primo di Conte non osavamo nominare quella parola, figurati festeggiare per il passo falso del Milan

 

nessuno, e dico nessuno, avrebbe scommesso sul Napoli possibile vincitore, tutti a sbeffeggiarlo, a credersi superiori e arroganti nel non voler vedere le crepe

 

e se lo vince avrà meritato...? Io dico che gli avremo dato una mano enorme

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
48 minutes ago, King Crimson said:

 

Proprio ieri sera Lichtsteiner venica fischiato ogni volta che toccava palla.

Licht non c'entra nulla,è arrivato al capolinea lasciando i polmoni sul campo,ma Marotta dovrebbe riflettere molto su questa cosa...

 

ci leviamo Dani Alves e vabbè...ma alla fine come stracazzo è stato sostituito?e non si parla di un evento successo per caso durante l'ultimo calciomercato...

 

gira e rigira si lascia sempre una incompiutezza da qualche parte e mi sa che la gente si è rotta abbastanza i cojoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78483 messaggi
1 minuto fa, King Crimson ha scritto:

 

Tutto vero ciò che dici, ma pensiamo anche un pò a noi.

Cosa facciamo noi?

Fischiamo i nostri calciatori in campo e chiediamo da 4 anni l'esonero di un allenatore che ci ha portato già 7 titoli.

Riusciamo ancora a gioire per una vittoria o per un titolo? A me non sembra e non riusciamo neppure più a sostenere i nostri calciatori mentre sono in campo per noi. Non a caso, un pò tutti, da Allegri ad Higuain, a più riprese, ci hanno chiesto sostegno.

 

Tifosi così spocchiosi che a Torino domenica scorsa era un continuo tripudio per quanto fatto a Madrid

 

sostenere i ragazzi, sì, ma ieri i primi a non crederci erano proprio loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
15 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

No lo so ma è il modo in cui possiamo perderlo che non mi fa dormire :(

 

Posso capire se avessimo iniziato male la stagione o se fossimo crollati a gennaio, per dire... ma così no. Non è accettabile dai :(

 

Condivido!

Ed è proprio per questo che adesso il nostro supporto deve essere più forte che mai!

Questo non è il momento delle critiche ma del sostegno alla squadra. I processi li faremo a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

Licht non c'entra nulla,è arrivato al capolinea lasciando i polmoni sul campo,ma Marotta dovrebbe riflettere molto su questa cosa...

 

ci leviamo Dani Alves e vabbè...ma alla fine come stracazzo è stato sostituito?e non si parla di un evento successo per caso durante l'ultimo calciomercato...

 

gira e rigira si lascia sempre una incompiutezza da qualche parte e mi sa che la gente si è rotta abbastanza i cojoni...

 

La penso come te: Licht ormai è al capolinea, ma al momento è lui il nostro terzino destro, non più Alves.

E chi scende in campo è lo svizzero che andrebbe quindi sostenuto non distrutto dai fischi, come ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, King Crimson said:

 

La penso come te: Licht ormai è al capolinea, ma al momento è lui il nostro terzino destro, non più Alves.

E chi scende in campo è lo svizzero che andrebbe quindi sostenuto non distrutto dai fischi, come ieri sera.

ragazzi Licht era bello che ceduto già da qualche anno poi le imprese di Marotta hanno fatto si che restasse il titolare di quella fascia...

 

insomma la gente è anche un po perplessa per certi modi di fare...poi ci va a finire di mezzo Licht,ok non sarà manco giusto,ma cosa ci vuoi fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

I tifosi del Napoli fino a ieri volevano la testa di sarri

 

le tifoserie sono tutte uguali, non vi credete

 

anzi, non è vero, non sono tutte uguali. Quella de Napoli fa più schifo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 ora fa, King Crimson ha scritto:

Cari Fratelli Bianconeri,

nel buio e nel silenzio di questa notte quasi insonne ho pensato ad alcuni aspetti che non riguardano Allegri, la società Juventus, i suoi calciatori o come abbiano giocato ieri, ma che invece riguardano me e tutti voi, tifosi come me.

 

Siamo arrivati ormai ad un solo punto dalla fine di un ciclo di vittorie che dura da 6 anni e, tolto il primo scudetto, sembra proprio che noi tifosi ci siamo assuefatti alla vittoria, al punto da non doverla neppure festeggiare "perché non è mica la vittoria della Champion's League"...

 

Eppure da Napoli ci arriva una lezione di tifo e di amore verso la propria squadra che noi fatichiamo a recepire: alla partenza del bus per Torino centinaia di tifosi hanno accompagnato la squadra all'aeroporto, circa 500 altri tifosi azzurri hanno invece acclamato e sostenuto la squadra al di fuori dell'albergo a Torino, altri 1000 sono arrivati a sostenerla all'interno dello Stadium e, per tutta la notte, a Napoli hanno festeggiato come se avessero vinto la Champion's League. E che dire ancora dei 20.000 che si sono recati ad accogliere i propri calciatori di ritorno all'aeroporto?..

 

Qualcuno penserà giustamente che ciò è esagerato, che in fondo -ad oggi- non hanno ancora vinto un bel nulla, specie se si considera che la loro squadra è ancora seconda in classifica. Tutto giusto. Eppure anche noi facciamo errori simili, ma al contrario.

 

A cosa mi riferisco?

Sto pensando ai fischi che ieri sera accompagnavano ogni azione di Lichtsteiner, cosa che certamente non hanno aiutato il calciatore (come sottolineato anche dai commentatori in tv), ai mugugni che nelle settimane scorse accompagnavano le azioni di Khedira e di situazioni simili, relative ad altri calciatori, potrei fare ancora tanti esempi. Per non parlare delle migliaia di persone che, da 4 anni, ogni giorno, chiedono l'allontanamento di Allegri, anche quando la Juventus stravince determinate partite, scudetti, coppe Italia o va in finale di CL.

 

Attenzione, io non sto qui a difendere Allegri o un calciatore specifico!

Io sono tra i primi a criticare questo e quello quando giocano male, ma quando si scende in campo si dovrebbe essere tutti uniti, per sostenere chi è in difficoltà fino alla fine. E' il nostro motto, o sbaglio?..

 

Siamo quindi diventati tifosi con la puzza al naso?

Abbiamo dimenticato la gioia che si prova ad esultare per una competizione vinta, dal momento che neppure la festeggiamo più?

E cosa dire del "fuoco amico" fatto di fischi che, di volta in volta, prende di mira un nostro calciatore, inducendolo a sbagliare ancora di più?

 

A tempo debito, ovvero alla fine della stagione, ci saranno le dovute valutazioni per tutti i calciatori e per l'allenatore, ma fino ad allora servono incoraggiamenti e sostegno verso la squadra e verso un allenatore che è in evidente difficoltà. Se non vogliamo disperdere quanto di buono fatto e visto finora, uniamoci a sostenere i nostri eroi in campo o sarà davvero la fine del più lungo ciclo di vittorie che la Juventus ha mai avuto.

 

Cari fratelli bianconeri, torniamo umili, uniti ed impariamo questa lezione, perché se -come purtroppo è probabile- dovesse concludersi a breve il nostro periodo di vittorie, ci pentiremmo amaramente di non aver saputo gioire pienamente di certi momenti e di non aver saputo sostenere a sufficienza chi ci ha dato tante soddisfazioni in questi anni!

 

E facciamolo subito...fino alla fine!

 

 

PS: perdonate la lunghezza.

 

 

Niente contro di te...... però anche basta col dare contro a..... NOI STESSI.

 

- Non è vero che ci siamo assuefatti alla vittoria e non festeggiamo gli scudetti eccetto il primo della serie....

BALLA MOSTRUOSA. E' la società la prima a non aver voluto festeggiare gli ultimi 3 scudetti con i propri tifosi....

 

- Non è vero che siamo diventati una tifoseria di "fischiatori" seriali, la squadra ha sempre avuto il massimo sostegno, SEMPRE.

anche dopo Cardiff furono accolti dagli applausi. Khedira un mese fa prese dei fischi da una 20ina di persone dalla tribuna ovest non di più, e cmq da quel giorno iniziò, forse casualmente,  a giocare molto meglio. Non è vero che la tifoseria induce all'errore i giocatori. sbagliano di loro senza l'"aiuto" di nessuno....

 

- Non è vero che abbiamo la puzza sotto il naso, se i napoletani erano 20.000 (che poi erano 10.000 ma vabbe) all'aeroporto ma chissenefrega innanzitutto? e poi vogliamo dirlo che non vincono un campionato da 30 anni? ieri sera allo stadium erano 850, noi in trasferta siamo sempre in 4.000...... quindi?

 

- Non è vero che non siamo umili e che non siamo uniti.

ieri sera, dopo la prestazione, non c'è stato nessun fischio, eppure la squadra è rientrata negli spogliatoi a testa bassa senza salutare nessuno.....

a chi è mancata l'umiltà quindi?

 

Chi deve imparare lezioni da ieri sera sono ben altri componenti del mondo Juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Io sono sempre stato tifoso con la puzza sotto al naso, sempre. 

Ora l'olezzo è diventato troppo pesante, sgradevole è insopportabile...bisogna far circolare l'aria quindi fuori dai co*****i il mister e tutto il suo staff. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

lezione di cosa ..... io ho passato la notte totalmente in bianco a gironzolare per casa con la sigaretta in bocca a bestemmiare  come uno psicopatico , il tutto perché dopo il gioiello del  2000 , da tifoso sono costrtetto a rivivere l'aver buttato alle ortiche una stagione che era cominciata in modo difficile , ma poi per fortuna/bravura avevamo ampiamente raddrizzato , e non solo raddrizzato , vedi il tuo avversario alle corde che sta per cadere e sei talmente cogljone da essere tu a rimetterlo in piedi .i fischi , i mugugni , forse sono stati pure pochi e quando ci sono stati mi sembra abbiano sortito l'effetto necessario ... quello di farli un po' svegliare dal torpore

20 anni fa ci davano dei dopati perchè  correvamo il doppio degli altri ..................   da 2/3 anni tranquilli il pensiero non ha più sfiorato nessuno , e in particolar modo dallo scorso anno l'intensità agonistica della squadra non dura mai mai mai più di 45 minuti

quella di ieri ma anche quella prima per me sono prestazioni imperdonabili . poi riguardo le cause ognununo si farà la sua idea e porterà avanti la propria crociata , ma di certo c'è che una squadra in questo stato non la può più vedere nessuno , senzaltro non merita nessun applauso , ho sentito più volte il presidente dire che la vittoria che conta di più è la prossima ... e io  quella voglio  , non ho intenzione di fare come i cinesi di milano che passano il tempo a sventolare il triplete e le 7 Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, King Crimson ha scritto:

Cari Fratelli Bianconeri,

nel buio e nel silenzio di questa notte quasi insonne ho pensato ad alcuni aspetti che non riguardano Allegri, la società Juventus, i suoi calciatori o come abbiano giocato ieri, ma che invece riguardano me e tutti voi, tifosi come me.

 

Siamo arrivati ormai ad un solo punto dalla fine di un ciclo di vittorie che dura da 6 anni e, tolto il primo scudetto, sembra proprio che noi tifosi ci siamo assuefatti alla vittoria, al punto da non doverla neppure festeggiare "perché non è mica la vittoria della Champion's League"...

 

Eppure da Napoli ci arriva una lezione di tifo e di amore verso la propria squadra che noi fatichiamo a recepire: alla partenza del bus per Torino centinaia di tifosi hanno accompagnato la squadra all'aeroporto, circa 500 altri tifosi azzurri hanno invece acclamato e sostenuto la squadra al di fuori dell'albergo a Torino, altri 1000 sono arrivati a sostenerla all'interno dello Stadium e, per tutta la notte, a Napoli hanno festeggiato come se avessero vinto la Champion's League. E che dire ancora dei 20.000 che si sono recati ad accogliere i propri calciatori di ritorno all'aeroporto?..

 

Qualcuno penserà giustamente che ciò è esagerato, che in fondo -ad oggi- non hanno ancora vinto un bel nulla, specie se si considera che la loro squadra è ancora seconda in classifica. Tutto giusto. Eppure anche noi facciamo errori simili, ma al contrario.

 

A cosa mi riferisco?

Sto pensando ai fischi che ieri sera accompagnavano ogni azione di Lichtsteiner, cosa che certamente non hanno aiutato il calciatore (come sottolineato anche dai commentatori in tv), ai mugugni che nelle settimane scorse accompagnavano le azioni di Khedira e di situazioni simili, relative ad altri calciatori, potrei fare ancora tanti esempi. Per non parlare delle migliaia di persone che, da 4 anni, ogni giorno, chiedono l'allontanamento di Allegri, anche quando la Juventus stravince determinate partite, scudetti, coppe Italia o va in finale di CL.

 

Attenzione, io non sto qui a difendere Allegri o un calciatore specifico!

Io sono tra i primi a criticare questo e quello quando giocano male, ma quando si scende in campo si dovrebbe essere tutti uniti, per sostenere chi è in difficoltà fino alla fine. E' il nostro motto, o sbaglio?..

 

Siamo quindi diventati tifosi con la puzza al naso?

Abbiamo dimenticato la gioia che si prova ad esultare per una competizione vinta, dal momento che neppure la festeggiamo più?

E cosa dire del "fuoco amico" fatto di fischi che, di volta in volta, prende di mira un nostro calciatore, inducendolo a sbagliare ancora di più?

 

A tempo debito, ovvero alla fine della stagione, ci saranno le dovute valutazioni per tutti i calciatori e per l'allenatore, ma fino ad allora servono incoraggiamenti e sostegno verso la squadra e verso un allenatore che è in evidente difficoltà. Se non vogliamo disperdere quanto di buono fatto e visto finora, uniamoci a sostenere i nostri eroi in campo o sarà davvero la fine del più lungo ciclo di vittorie che la Juventus ha mai avuto.

 

Cari fratelli bianconeri, torniamo umili, uniti ed impariamo questa lezione, perché se -come purtroppo è probabile- dovesse concludersi a breve il nostro periodo di vittorie, ci pentiremmo amaramente di non aver saputo gioire pienamente di certi momenti e di non aver saputo sostenere a sufficienza chi ci ha dato tante soddisfazioni in questi anni!

 

E facciamolo subito...fino alla fine!

 

 

PS: perdonate la lunghezza.

 

Un bellissimo commento King, e ti ringrazio per averlo scritto. E fa anche bene leggere ste cose, in queste giornate, dove brancoli nel buio, e l'unico rifugio è qui dentro. Per quanta ragione possa avere in questo momento chi critica, o chi fischia, non può portare a niente di buono. Sarebbe bello se facessimo sentire che siamo capaci di andare oltre, e provare a chiudere sta stagione. Il futuro non so cosa ci porterà, ma c'è un presente da vivere, io vorrei provarci... 

Ad ogni modo grazie...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22871 messaggi

ma quale lezione di tifo... i tifosi girano l'italia e l'europa spendendo una marea di soldi, col rischio di prendere legnate o di essere arrestati se reagiscono, o peggio di finire con i piedi a pala se le cose si mettono male... e per cosa? per gente che passeggia in campo? che non lotta per chi come ho scritto prima fa sacrifici per vedere la squadra dal vivo? possono perdere anche 20 a 0 MA c**** LOTTA IN CAMPO!!!! e poi con chi specula sui tifosi il discorso si fa pesante e finiamo domani di parlarne

 

mi sa che la lezione serve a qualcun'altro e non di tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
19 minutes ago, King Crimson said:

 

La penso come te: Licht ormai è al capolinea, ma al momento è lui il nostro terzino destro, non più Alves.

E chi scende in campo è lo svizzero che andrebbe quindi sostenuto non distrutto dai fischi, come ieri sera.

Aggiungiamo che DOPO UN'OPERAZIONE AL CUORE questo torna segnandoci anche un gol decisivo in Champions? Oh, Licht da 10 perchè gli è rimasto 10 da dare, quando aveva 100 dava 100. O 110. A me è questo che rattrista il cuore, non l'eventuale perdita dell' esoso settimo consecuitvo. Questa neanche troppo velata percezione di un "Son tutti delle mevde!". Eh no . Son quelli che m'han fatto godere 6 anni di fila. E mi han fatto SEMPRE sentire orgoglioso.

Modificato da Monteroismyguide
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...