Jump to content

King Crimson

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,914
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

268 Excellent

About King Crimson

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sicuramente Bonucci ha compreso che doveva caricarsi della responsabilità che finora aveva avuto Chiellini. Speriamo mantenga questa concentrazione.
  2. Ma non era il ciccione finito che in tanti volevano mandar via?
  3. Per mesi ho scritto che Cuadrado era una risorsa preziosa per la Juventus e non so quanti insulti mi sono preso da parte di quelli che invece desideravano la sua cessione...
  4. Piaccia o meno, Allegri meriterebbe una stella, se non altro per aver scritto il record dei 5 scudetti consecutivi. Quanto a parrucConte credo che l'errore di base sia stato assegnarli una stella.
  5. Abbiamo quasi sempre avuto rivali serie allo scudetto: quest'anno ne abbiamo 2 (prescritti e Napoli) Sono forti, non quanto noi nei singoli, ma nel collettivo. Penso giochino meglio di noi, che abbiano meccanismi difensivi e di ripartenza -al momento- molto più lineari e funzionanti dei nostri. In altre parole, ora, sono molto più squadra di noi. Possono mantenere a lungo un ritmo scudetto, anche perché probabilmente -come consuetudine di parrucConte- usciranno presto dalla Coppa Italia e dalla CL. Le mie sensazioni a lungo termine purtroppo sono negative per noi: quest'anno hanno tutto per poterci sfilare lo scudetto.
  6. Buffon 6 Cuadrado 7 Bonucci 6,5 De Ligt 7 Matuidi 6,5 Khedira 6,5 Pjanic 7,5 Rabiot 5 Ramsey 6,5 Dybala 7 CR7 6,5 Can 6 Bernardeschi 5,5 Bentancur 5 Sarri 6,5
  7. Poiché certe soluzioni sembrano impraticabili (Ignazio Abate è uno svincolato, se non erro) e poiché Sarri è così ostinato a voler evitare l'unica vera soluzione percorribile che avrebbe scelto qualsiasi altro allenatore (ovvero la difesa a 3, disponendo Cuadrado e Berna come esterni di centrocampo), penso che si continuerà così almeno fino a gennaio.
  8. Il capolavoro però si è completato con la cessione di Spinazzola ed il prestito di Pellegrini: restare con soli 3 terzini di ruolo (di cui 2 marci) è qualcosa di inconcepibile.
  9. Anche io mi aspettavo di meglio, ma voglio essere ottimista e credere che presto Sarri riuscirà ad eliminare certe grosse lacune difensive e a rendere la manovra d'attacco meno sofferta. Altrimenti addio scudetto...questo mi sembra ovvio.
  10. Siamo già al secondo stop per Danilo: inizio a pensare che abbiamo preso un altro DeSciglio che, come quello vero, è fisicamente fragile.
  11. Certe cose dovrebbe essere l'allenatore ad imporle. Non lo ha fatto Allegri e neppure Sarri finora ha dimostrato coraggio nel dire a CR7 di lasciare a Dybala o Pjanic le punizioni dal limite. Ed intanto noi vediamo tutte le punizioni rimalzare contro le difese avversarie.
  12. Diciamo che attualmente non ci sono grandi calciatori italiani, tuttavia io un pensiero a Barella o Sensi lo avrei fatto eccome, per sostituire magari un panchinaro come Bentancur.
×
×
  • Create New...