Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Io cmq Max e la sua sfuriata la capisco, eh

Alla fine è umano, e dopo una partita del genere ci sta perdere il suo solito aplomb

 

Anche perchè di fatto da quando è arrivato non ha mai avuto l'appoggio dei suoi stessi tifosi,Conte viene amato perchè ha una storia lunghissima con noi,ma il modo in cui giocava la Juve con lui in panca nel 2 e 3 anno non era tanto meglio della Juve di quest'anno oppure se pensiamo alla Juve di Capello con il miglior 11 forse della Juve... il problema sta tutto li non dico che riguardi tutti,ma diversi e che comunque c'è sempre stato pregiudizio nei suoi confronti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
5 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Bisogna ascoltare bene quello che ha detto, ma ormai ho perso la voglia.. Il Mister a fine anno saluta, io lo ringrazio per quello che ci ha dato in questi anni, e spero di non finire nelle mani dei nomi che circolano..

 

Se no Allegri lo rimpiangeremo a vita.. 

Perdonami sono le stesse IDENTICHE parole che leggevo quando andò via Conte.

Non rimpiangeremo nulla, il suo ciclo è strafinito non rendersene conto è voler il male della Juve.

Quindi hai conferme che va via?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
6 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Adani a me sta anche molto simpatico

Però quest'anno non riesce ad accettare il fatto che il livornese senza schemi possa vincere lo scudetto ai danni del Guro Sarri e del suo napoli che gioca il miglior calcio dell'Universo 

E' diventato nervoso per questa cosa..ieri sera proprio non riusciva ad ingoiare il rospo della nostra vittoria venuta così e si è sfogato con il mister

Ha tantissima voglia di celebrare il napoli..ma se non vincesse nulla neanche quest'anno? Capisci che diventa difficile celebrare una squadra che nel calcio professionistico non vince nulla. E' lo stesso inghippo degli amanti di zeman. Adani ha tanta paura di questo, paura che lo porta al nervosismo e quindi all'antipatia 

 

scusami ma questo non è vero o almeno non era vero fino ad un mese fa....ora magari che noi siamo proprio sbracati magari dà questa impressione....

anzi Adani quasi ammirava la nostra capacità nella prima parte di stagione(fino a marzo pure per intenderci)di vincere col minimo sforzo grazie alle accelerazioni e alle giocate dei campioni....

ora che queste latitano,si domanda giustamente come mai non si rimedia in qualche modo...a me sembra quasi dispiaciuto dello spreco di tutto sto talento....

poi alla fine di quello che pensa seriamente chissene....per me ha fatto domande giuste ed ha ottenuto risposte da calcio dei 2 punti a partita o peggio ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

 

Allegri non aveva tutti i torti a dire quello che ha detto.

 

Ma non può nemmeno esagerare in senso contrario.

 

Ci vogliono i campioni, i giocatori, il gioco e la mentalità, l’atteggiamento.

 

Serve tutto. Non solo una cosa, o solo l’altra.

 

Ha esagerato perchè era appena finita una partita di calcio pazzesca ed importantissima. Perchè è un livornese fumino. Perchè in quei cinque minuti devi cercare di far passare un concetto contro uno studio che vuole fare bella figura ed imporre il suo

Si fosse messo ad un tavolo con un ghostwriter una domenica pomeriggio con un bicchiere di vino spaparanzato sul divano avrebbe buttato giù qualche argomentazione più convincente 

Ma tanto anche se leggessi un suo ipotetico libro so che non apprezzeresti, perchè ti leggo e ti conosco da anni ed hai un'idea del calcio distante anni luce da quella di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Perdonami sono le stesse IDENTICHE parole che leggevo quando andò via Conte.

Non rimpiangeremo nulla, il suo ciclo è strafinito non rendersene conto è voler il male della Juve.

Quindi hai conferme che va via?

 

 

beh io ogni tanto cosa farebbe Conte co sta juve me lo chiedo eh......uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
4 ore fa, rdt ha scritto:

Con Allegri concordo su una cosa, guardate la padronanza tecnica di Cancelo scuola spagnola e guardate quella di Rugani e Barzagli (sembrano due sport diversi). Tecnicamente come padronanza siamo una squadra media. Ma davvero abbiamo rifiutato 70 mln per Alex Sandro, perché se è così mi viene da piangere.

Ti arrabbi se ti faccio notare che Cancelo è prodotto della scuola lusitana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
2 minutes ago, roccosiff said:

 

questo ragionamento non funziona mi dispiace.

 

Se sai di cosa parli, se hai studiato, se conosci, puoi tranquillamente esprimere il tuo parere su qualcosa.

 

capisco che possa essere frustrante, ma proprio perché seduto in poltrona non sei coinvolto riesci a essere distaccato e obiettivo e questo è quello che la critica deve fare: giudicare con imparzialità.

 

state sbagliando proprio ragionamento.

 

è come se io vedessi un padre picchiare il figlio e lo rimproverassi e lui mi rispondesse "tu non sei papà non puoi capire". cioè lo capite da soli che è un ragionamento senza logica?

 

 

 

Se secondo te in questo forum esiste la vera CRITICA, ti sbagli. Critica non significa attaccare un personaggio, ne lamentarsi, ne enfatizzare solo le cose negative. Basta leggere i commenti e capirai il loro ''pattern''. Quando dopo la parola Allegri ci sono parole del tipo incapace, cagon etc. allora non e' piu critica. Magari ci fosse critica su questo forum, e' l' unica cosa che manca. Ma qui si vuole solo sfogare l' arroganza delle proprie convinzioni, aspettando di dire la frase magica "L' avevo detto io...''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

È un problema nostro. Allegri gli 8 milioni se li porta a casa da Ambra comunque, anche lavorando male come sta facendo

Per ora in Italia ha vinto tutto tutti gli anni arrivando due volte in finale di champions con tre squadre diverse. Secondo il giudizio della società è un buon lavoro

Quest'anno vediamo. Se vince di nuovo ha lavorato bene, se perde no

Contano i fatti, non le filosofie

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi
10 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

A me Adani ricorda molto il 90% dei miei professori dell'università, gente che occupava cattedre importanti, dissertava tronfia dall'alto della loro posizione ma in vita loro non avevano mai esercitato in maniera adeguata la professione, quando proprio non l'avevano fatto per niente.

 

C'era uno che insegnava progettazione architettonica al quarto anno, aveva un codazzo di assistenti che pareva la corte di Luigi XIV, teneva lezioni che manco Renzo Piano: in vita sua aveva progettato l'ampliamento di un cimitero. Solo quello.

 

Che valore potevano avere le sue critiche?

 

Ti capisco benissimo ho avuto gli stessi professori teorici di sta cippa che avevano il coraggio di criticare professionisti affermati facendo pure i sorrisini e le battutine.

Ma la colpa è di chi gli sbrodola dietro quando andrebbero spernacchiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, PsychoJuve ha scritto:

 

Se secondo te in questo forum esiste la vera CRITICA, ti sbagli. Critica non significa attaccare un personaggio, ne lamentarsi, ne enfatizzare solo le cose negative. Basta leggere i commenti e capirai il loro ''pattern''. Quando dopo la parola Allegri ci sono parole del tipo incapace, cagon etc. allora non e' piu critica. Magari ci fosse critica su questo forum, e' l' unica cosa che manca. Ma qui si vuole solo sfogare l' arroganza delle proprie convinzioni, aspettando di dire la frase magica "L' avevo detto io...''.

 

basta saltare certi commenti e concentrarsi su altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
3 ore fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

si ma stai parlando di due interisti conclamati, ho sentito hanno detto che gli episodi hanno sbilanciato la partita, ma posso anche capirloo

NO, hanno detto che si è perso solo per quello...e per episodi intendevano quelli arbitrali .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Ha esagerato perchè era appena finita una partita di calcio pazzesca ed importantissima. Perchè è un livornese fumino. Perchè in quei cinque minuti devi cercare di far passare un concetto contro uno studio che vuole fare bella figura ed imporre il suo

Si fosse messo ad un tavolo con un ghostwriter una domenica pomeriggio con un bicchiere di vino spaparanzato sul divano avrebbe buttato giù qualche argomentazione più convincente 

Ma tanto anche se leggessi un suo ipotetico libro so che non apprezzeresti, perchè ti leggo e ti conosco da anni ed hai un'idea del calcio distante anni luce da quella di Allegri

 

Comunque al di là di tutto, se Allegri saluta a fine anno non c’è niente di male. 

 

Questione anche di stimoli e ricambio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Just now, roccosiff said:

 

basta saltare certi commenti e concentrarsi su altri

 

Lo sai bene che non sono semplicemente ''CERTI COMMENTI'', sono la stramaggioranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi



 
Ma qua la questione non è chi ne sappia di più o meno.
 
È che nessuno è perfetto, e se sbagli qualcosa te lo fanno notare.
 
Non avere un gioco, attira per forza critiche. E il gioco non é solo questione di estetica,


Allegri nonostante per 2 volte stava per vincere tutto come i santoni del calcio è sempre criticato.

Guardiola deve fare 2 gol per rimontare la Juve palla sugli esterni e gol di testa.
Non proprio il suo gioco.
In certi momenti devi essere pratico

Quando parla che in questi momenti il gioco non conta, ha ragione

Ma te le ricordi le ultime giornate del 2001/2002 come vincevamo?

Adani questo non lo sa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Per ora in Italia ha vinto tutto tutti gli anni arrivando due volte in finale di champions con tre squadre diverse. Secondo il giudizio della società è un buon lavoro

Quest'anno vediamo. Se vince di nuovo ha lavorato bene, se perde no

Contano i fatti, non le filosofie

 

allora possiamo e possono parlare tutti solo a fine stagione a risultati ottenuti? se vinci sei bravo se perdi sei scarso? ma che senso avrebbe?

 

è stata fatta una domanda di calcio e allegri sbrocca perché lui non la vede così, tutto qui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
1 ora fa, Ilcampodice35 ha scritto:

No, quello è avere un allenatore che prende Lichtsteiner che in A non segnava manco per sbaglio e gli insegna che quando Pirlo ha la palla in una determinata situazione lui deve partire, mentre un altro gli da il passaggio vicino. Così Pirlo invece di dover passare sotto pressione a compagni marcati può passare con spazio a compagni liberi e scegliere tra un paio di giocate, e questo aiuta anche lui a giocare meglio. In campo lo vedi: Pjanic non sbaglia i passaggi perché si è improvvisamente impippito, li sbaglia perché nessuno si smarca

 

Il dubbio che quel movimento e quei goal alla Lazio non li facesse, solo perché il lancio doveva partire dai piedi di Ledesma, quindi non sarebbe mai arrivato, direi che andrebbe preso in considerazione.

Nello sport ormai si inventa poco, ad alti livelli tutti sanno quello che serve sapere, poi se alleni campioni le cose vengono meglio. Se CR7 si prende tre mesi di vacanza (e così è stato a inizio stagione), il Real passati i tre mesi era fuori dalla liga, l’allenatore era lo stesso il resto della rosa anche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

 

Comunque al di là di tutto, se Allegri saluta a fine anno non c’è niente di male. 

 

Questione anche di stimoli e ricambio 

Ma infatti è solo quello il motivo è una cosa naturale della vita. 

 

Ma non perchè come dicono alcuni anche qui dentro perchè è incapace e non dovrebbe nemmeno avere il patentino da allenatore... daje 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Anche perchè di fatto da quando è arrivato non ha mai avuto l'appoggio dei suoi stessi tifosi,Conte viene amato perchè ha una storia lunghissima con noi,ma il modo in cui giocava la Juve con lui in panca nel 2 e 3 anno non era tanto meglio della Juve di quest'anno oppure se pensiamo alla Juve di Capello con il miglior 11 forse della Juve... il problema sta tutto li non dico che riguardi tutti,ma diversi e che comunque c'è sempre stato pregiudizio nei suoi confronti 

E' il terzo allenatore più vincente della storia della Juve e quello con la più alta percentuale di vittorie della storia della Juve e probabilmente il più odiato dai suoi stessi tifosi .asd quando entro sul forum mi sembra sempre di entrare in una realtà parallela perchè leggo il forum e penso che siamo settimi in classifica e che perdiamo ogni settimana, poi vedo e mi accorgo che abbiamo 88 punti dopo 35 giornate (Conte vinse il suo primo scudetto con 84 punti), che siamo in finale di coppa Italia e che siamo usciti dalla Champions per una M***A di episodio dopo aver fatto vedere i sorci verdi a domicilio a una squadra che in Europa apre l'ano a chiunque da tre anni. Eh, ma abbiamo un'allenatore che pensa che le partite si vincano con i giocatori bravi, che vergogna .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

lasciando stare adani che è credo un intertriste, ma lui chiede semplicemente perchè questa squadra non può raggiungere il risultato attraverso un gioco, allegri punto nel vivo blatera le solite cose e cioè che il calcio è una cosa semplice, che gli schemi non servono, che basta un assetto difensivo e poi sono i giocatori di classe che ti fanno vincere...

 

e in modo assurdo cita il basket, che è lo sport per antonomasia basato sugli schemi (insieme al football americano) .asd

 

ecco chi è allegri, un allenatore preistorico uscito direttamente dagli anni 60, con la sua mentalità misera e il suo atteggiamento difensivista.

 

se anche quello che dice non vi convince a pensare che è un allenatore di m (per il calcio odierno) non so più che dirvi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il Real Madrid ha vinto la decima pareggiando al 90esimo su un calcio d'angolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, orgoglio-gobbo ha scritto:


 

 


Allegri nonostante per 2 volte stava per vincere tutto come i santoni del calcio è sempre criticato.

Guardiola deve fare 2 gol per rimontare la Juve palla sugli esterni e gol di testa.
Non proprio il suo gioco.
In certi momenti devi essere pratico

Quando parla che in questi momenti il gioco non conta, ha ragione

Ma te le ricordi le ultime giornate del 2001/2002 come vincevamo?

Adani questo non lo sa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

 

stiamo godendo tutti per ieri ma...

 

ci si chiede come mai non si fa 1 tiro in porta in 180 minuti tra crotone e napoli e visto che non si può parlare di singoli, l'attenzione si sposta su altro.

 

se per te e allegri nel 2018 si può andare avanti con singoli e organizzazione difensiva bene, altri la pensano diversamente... e mi sembra che le 4 semifinaliste di CL giochino in un certo modo (tranne il real che ci assomiglia come modo di vedere il calcio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

allora possiamo e possono parlare tutti solo a fine stagione a risultati ottenuti? se vinci sei bravo se perdi sei scarso? ma che senso avrebbe?

 

è stata fatta una domanda di calcio e allegri sbrocca perché lui non la vede così, tutto qui.

 

 

Il calcio è un gioco in cui l'obiettivo è vincere .asd eccolo il senso .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Adesso, Avvocato (34) ha scritto:

 

Comunque al di là di tutto, se Allegri saluta a fine anno non c’è niente di male. 

 

Questione anche di stimoli e ricambio 

 

Per me non è un problema l'allenatore. Lo cambiassero non me ne fregherebbe zero. Mi preoccupa molto di più il ricambio dei calciatori in squadra. Ci saranno da fare delle decisioni importanti questa estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, Aut ha scritto:

Per ora in Italia ha vinto tutto tutti gli anni arrivando due volte in finale di champions con tre squadre diverse. Secondo il giudizio della società è un buon lavoro

Quest'anno vediamo. Se vince di nuovo ha lavorato bene, se perde no

Contano i fatti, non le filosofie

Io lavoro nel marketing di una grande società. Questo mi da accesso a milioni di euro di budget, le migliori agenzie, i migliori sistemi informatici etc. Se con le mie idee (e quei budget, risorse etc) genero giusto un po’ di spicci più del pizzicagnolo sotto casa secondo questa logica sono un gran figo perché “contano i risultati”, e io ho fatto a malapena meglio in valore assoluto di uno che ha un millesimo delle mie risorse. Boh, provo a chiedere al mio capo di valutarmi così, magari ce casca

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

stiamo godendo tutti per ieri ma...

 

ci si chiede come mai non si fa 1 tiro in porta in 180 minuti tra crotone e napoli e visto che non si può parlare di singoli, l'attenzione si sposta su altro.

 

se per te e allegri nel 2018 si può andare avanti con singoli e organizzazione difensiva bene, altri la pensano diversamente... e mi sembra che le 4 semifinaliste di CL giochino in un certo modo (tranne il real che ci assomiglia come modo di vedere il calcio)

TOH...alla fine poi vincono sempre loro .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...