Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 05-May-2008
2983 messaggi
7 ore fa, FacSimile ha scritto:

Schemi o non schemi quello che rompe le palle è la mentalità sparagnina della gestione con halma!

Facciamo 1 a 0 e dietro di 40 metri. Pure contro il crotone!

 

Peggio del trap: 1 a 0 fuori una punta e dentro Galia

Trap che giocava con 2 mezze punte ed una punta e Galia era un mediano mica un terzinaccio

e c'erano i 2 punti anzichè 3 e con gli scarsoni d'Irlanda non va ai mondiali per il furto francese.

2 punte e mezza pure col Bilbao (Bettega, Boninsegna se non erro,  Causio), primo ricordo nitido da tifoso bimbo.

 

fammi un altro esempio, senza offesa eh :10_wink:

 

Adani parla bene ma da fuori, in campo ad allenare non ce l'ho ancora visto, qualora decidesse

potrà smentirmi ma credo stia meglio e più a suo agio sul cadreghino o tribuna stampa dove

rischia meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

 Il Napoli sta perdendo 2 a 0. La colpa? La mancanza di schemi da parte di Allegri. E' sempre colpa sua, anche l'Italia è senza governo come la Juve è senza gioco.. Certamente: 3 scudetti e 3 coppe Italia  (per ora)più supercoppa sono davvero colpa sua. Ma non sarà mica un merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

2-0 fiorentina .asd

 

:sventola2:

Aspettiamo la fine. Finché non è finita mi aspetto di tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
7 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

Aspettiamo la fine. Finché non è finita mi aspetto di tutto 

Più facile prendano il terzo.

Sono finiti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
15 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

Aspettiamo la fine. Finché non è finita mi aspetto di tutto 

3-0 .asd.asd

Finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi

Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. 

Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. 

Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.

 

 

 

Il Napoli è bollito da più di un mese e mezzo: E' la Juve che latitando a Crotone e nello scontro diretto li aveva rimessi in gioco. Stavolta però credo che non si rialzeranno più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. 

Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.

 

 

 

Come singoli fanno cacare e sono cotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

Come singoli fanno cacare e sono cotti

 

E il conforto degli schemi quando le cose vanno male? 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi

Adani in lacrime da Firenze: " Il Napoli è la squadra di tutti. Guardandola i bambini sono felici" E su Pioli : " Un tecnico che ha grandi idee come dovrebbero avere tutti gli allenatori". Bene, da stasera Allegri deve chiedere ripetizioni anche a Pioli. Stanno veramente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
23 minutes ago, Alfa Centauri said:

 

Stai mettendo nel pentolone cose che io non ho mai detto. Io mi stavo limitando a commentare un affermazione di Adani che ho trovato pertinente.

Ma a differenza di altri mi piace articolare un pensiero - e non mi limito a scrivere Adani o Allegri cacca-pupù. Tutto qui.

Se vogliamo parlare di altri allenatori, apriamo un topic specifico e ne parliamo - io non ho idoli. Seguo lo sport a 360o senza farmi troppe pippe mentali. Avendo giocato per qualche anno a palla e non essendo più giovanissimo il pensiero dei miti è superato da un pezzo eh.

 

Peraltro io non ho mai nominato altri allenatori, se stato tu a portare esempi e scuole di pensiero diverse - hai fatto tu l'esempio di Klopp e ora stai facendo l'esempio di Simeone. Quindi non ho capito cosa vuoi da me!? Io ho solo risposto su Klopp e sul fatto che stavi scrivendo una cosa per me non corretta. Nessuno è infallibile, ma se vuoi fare un analisi seria allora devi tener conto anche dei contesti in cui ha allenato. E per Klopp quando scrivi certe cose non lo stai facendo - e se dici che ha fallito spesso stai facendo una critica solo parziale. Creata per screditare un allenatore che nel calcio moderno, oltre a fare risultati importanti, ha portato concetti innovativi come ad esempio il gengenpressing.

 

Oltre a questo sul pressing e l'occupazione degli half-space ci sarebbe tanto da dire. E di quanto noi fatichiamo ad applicare quel tipo di concetti tenendo un ritmo gara più alto. Ma non mi dilungherò su cose che ho già scritto tante volte qui dentro. Siamo già andati abbondantemente off-topic.

 

Capitolo Simeone - ti rispondo anche qui senza problemi - le sue squadre anche se non applicano concetti ultra-offensivi sono molto preparate in tutte le fasi di gioco, compreso pressing e occupazione degli spazi intermedi. E anche se non è il mio allenatore preferito (non siamo alle elementari eh) ho sempre pensato fosse un ottimo tecnico. Forse non lo sai, ma anche Simeone allena in alcuni aspetti del suo calcio un gioco posizionale. Quindi ti sbagli pure qui.

 

Da quello che dici, penso però che di quello che ho scritto hai capito poco - ma questo semplicemente perchè non leggi quello che sto scrivendo. Mi sembri abbastanza prevenuto verso chi non la pensa come te - il problema è solo questo.

Il che mi va anche bene (a me non cambia nulla) ma eviterei di dare del frustrato a chi viene nel foro per confrontarsi in maniera pacifica.

A me non frega nulla, ma poi non vi lamentate se qualcuno vi risponde per le rime.

 

Per il resto condivido il discorso - allenatore/progetto.

Come ho sempre detto infatti, la decisione di cambiare Allegri spetta alla società, che se decide di farlo deve cambiare anche altri aspetti della gestione e nella visione del nostro calcio. Mai detto il contrario.

 

Dove mi sarei confrontato con te in modo polemico? Non e' stata mai questa la mia intenzione. Mi puoi evidenziare un insulto nei mei post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. 

Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.

 

 

 

Brad, che ci siano altri fattori che contano molto oltre agli schemi non ci piove.

Dire peró che gli schemi non contano una cippa é un’altra cosa....e questo é quello che ha dichiarato ieri Allegri. Se (e sottolineo il se) lo pensa davvero, a mio parere abbiamo un problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

E il conforto degli schemi quando le cose vanno male? 

Gli hanno permesso di vincere a torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Brad, che ci siano altri fattori che contano molto oltre agli schemi non ci piove.

Dire peró che gli schemi non contano una cippa é un’altra cosa....e questo é quello che ha dichiarato ieri Allegri. Se (e sottolineo il se) lo pensa davvero, a mio parere abbiamo un problema.

 

 

Il giusto peso alle cose, infatti. 

L'ho scritto dieci volte in questi due giorni. In questo momento ognuno deve raschiare il fondo del barile. 

Abbiam visto due squadre nettamente diverse, essere lo stesso in difficoltà. Anzi, il Napoli molto peggio di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. 

Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.

 

 

 

 

penso che conti molto anche l'11 contro dieci x 80 minuti...

poi c'è anche altro, tipo la batosta di ieri sera, ma nn puoi nn menzionare l'inferiorità numerica

altrimenti nn ti dimostri obiettivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

Gli hanno permesso di vincere a torino

 

Hanno vinto per un angolo al 90mo. 

Ed oggi hanno fatto cacare.

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

 

penso che conti molto anche l'11 contro dieci x 80 minuti...

poi c'è anche altro, tipo la batosta di ieri sera, ma nn puoi nn menzionare l'inferiorità numerica

altrimenti nn ti dimostri obiettivo

 

 

C'è stato un gap di prestazioni stasera che va al di là dell'inferiorità numerica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Inviato (modificato)

Adani suka

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

attaccare le prestazioni del Napoli per giustificare, nascondere o sminuire i nostri problemi credo che serva a poco. Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

C'è stato un gap di prestazioni stasera che va al di là dell'inferiorità numerica.

 

il calcio è strano, la partita di ieri sera dovrebbe averlo ricordato

preferisco nn sapere come sarebbe finita 11 contro 11

mi godo il +4, senza usare pretesti x difendere o attaccare allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Adani lo sento triste ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Vorrei far sommessamente notare che la squadra con gli schemi, nel momento decisivo, prende una piallata storica dalla Fiorentina. Una trentina di tiri a zero. 
Sarà che a fine stagione conterà maggiormente la testa.
 
 
 
Eh ma non avevano sciorscigno....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Aut ha scritto:

Adani lo sento triste ora...

Il Napoli è la squadra di tutti ha detto

La mia no, la mia è la Juve e menomale

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...