Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
2 hours ago, roccosiff said:

 

per me i giocatori non sono deconcentrati, semplicemente non sanno cosa fare in campo.

cercano di improvvisare ma questo gli fa perdere diversi tempi di gioco, il gioco rallenta e subentra la frustrazione.

 

un allenatore non può permettersi di allenare solo le motivazioni o crogiolarsi sul fatto che un khedira sappia che fare in campo. al contrario deve costantemente lavorare per insegnare la disciplina, e cioè fare quella corsa, quel movimento in automatico, anche senza la motivazione che ti fa fare 3 gol al bernabeu.

 

allegri propone un modo di allenare "pigro" con troppe responsabilità demandate ai giocatori... e visto che hai dybala e non messi, devi anche capire quando non affossarli troppo e caricarli di pressioni

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
che esempio ha fatto Vialli? Stavo seguendo anche io ma li ero distratto e non ho focalizzato
Grazie
Ipotizzando quattro gambe del tavolino

Tattica
Tecnica
Aspetto fisico
Aspetto mentale.

Se manca meno una di queste gambe, il tavolino traballa.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 hours ago, B&W Pride said:

Allora ricapitoliamo:

1) agli utenti di questo forum che sostengono la Juve giochi male, si risponde che il problema vero sono loro che odiano Allegri.

2) a un commentatore tv che fa una domanda su come gioca la Juve, si risponde che non ha diritto di fare quella domanda perché non é allenatore e non ha vinto un catzo.

3) a grandi allenatori che hanno vinto tutto che sostengono la Juve giochi male, si risponde che sono rincoglioniti anti juventini

4) a nostri grandi ex che sostengono la Juve giochi male si risponde che sono prevenuti perché da bambini tifavano Inter o perché non gli é stato garantito un posto in societá.

5) a nostri recenti ex tesserati che sono andati via perché in contrasto con le idee di Allegri, si risponde che sono degli stronzi montati.

6) ad allegri che dichiara papale papale la sua filosofia di calcio quantomeno bizzarra, si risponde che in realtá non voleva dire quello che ha detto......

 

In tutto questo una risposta una che entri nel merito della questione non la si trova.

 

Anzi, a dir la veritá una c’é, quella di bradipo, che apprezzo ma non condivido.... per il resto solo insulti e accuse a chiunque si azzardi a provare a dire che giochiamo un pessimo calcio....

 

Invidio davvero la pazienza di alcuni nel voler continuare a rispondere con argomentazioni razionali a chi su basi razionali non vuole assolutamente confrontarsi. 

Personalmente, o qualcuno qui dentro mi dice “secondo me la Juve gioca bene perché.....” e mi fa un’analisi razionale del perché secondo lui gioca bene, oppure francamente, sono anche stufo di sentirmi dire da estranei chi sono io e quali problemi ho che mi portano a non vedere lo splendore del nostro gioco.

 

Amen... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
2 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Ipotizzando quattro gambe del tavolino

Tattica
Tecnica
Aspetto fisico
Aspetto mentale.

Se manca meno una di queste gambe, il tavolino traballa.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Grazie

Mi sembra pure un paragone/esempio sensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
5 minuti fa, peval ha scritto:

Grazie

Mi sembra pure un paragone/esempio sensato

 

È l’esempio che ha fatto vialli, è che in parte ha fatto anche adani. 

Le componenti dove siamo più deboli sono quella fisica e quella tattica.

Il discorso non si è potuto sviluppare perché allegri è andato via prima che potesse prendere parola vialli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Grazie
Mi sembra pure un paragone/esempio sensato
Io direi molto sensato infatti nonostante i difetti Vialli è sempre stato un calciatore intelligente e come sappiamo ha giocato finali di CL.

Altri no e pontificano.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi

Una domanda ma nella vostra vita professionale e non voi performate tutti gli anni al top? quindi mi state dicendo che se un anno non performate al top raggiungendo cmq ottimi risultati è giusto che la vostra azienda vi dia il benservito?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi
3 minuti fa, rdt ha scritto:

Una domanda ma nella vostra vita professionale e non voi performate tutti gli anni al top? quindi mi state dicendo che se un anno non performate al top raggiungendo cmq ottimi risultati è giusto che la vostra azienda vi dia il benservito?

certo. e in più sono guru in quasi tutti gli argomenti dello scibile umano

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

innanzi tutto chi è questo Adani?

io mi ricordo un Adani che era portiere di riserva nel Bologna degli anni '70, ma non credo che sia lui, mi pare più giovane

secpoi do perfettamente ragione ad Allegri

il quale si limita a parlare di schemi per quello che sono, ed è perfetto il paragone col basket

probabilmente in molti confondono lo schieramento (quindi 442, 4312, etc) della squadra con gli schemi, confusione che Allegri essendo allenatore non fa

 

credo che il tutto comunque si inserisca nello stucchevole dibattito sul cosiddetto bel gioco che sinceramente ha rotto le palle e anche pesantemente

 

per due motivi

1) il bel gioco se non hai i grandi giocatori te lo attacchi al c***o e Allegri giustamente fa riferimento ai Messi ai Ronaldo, etc

2) sottotraccia, ma neanche troppo, allude al fatto che il Napoli ha un bel gioco e Allegri no

io sinceramente il Napoli l'ho visto non più di una dozzina di volte quest'anno oltre alle partite con la Juve

però mi pare di avere capito che il cosiddetto bel gioco del Napoli si basa su due fattori, il primo è che i giocatori sono veloci e davanti si conoscono a memoria e quindi si trovano facilmente, ma questa facilità la trovano solo ed esclusivamente quando si trovano  davanti a delle difese ridicole che in più danno campo

in tutte le partite dove il Napoli ha trovato delle difese serie, come in Europa o in Italia con Juve, Roma, fogne, non hanno fatto un c***o

 

e a proposito di bel gioco, per fare un esempio il Real Madrid avrebbe un bel gioco o vince perché ha i Modric, Kroos, Isco, Marcelo. Ronaldo, etc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
4 minutes ago, rdt said:

Una domanda ma nella vostra vita professionale e non voi performate tutti gli anni al top? quindi mi state dicendo che se un anno non performate al top raggiungendo cmq ottimi risultati è giusto che la vostra azienda vi dia il benservito?

 

Se la mia ditta controlla totalmente un mercato da sei anni ed ha il triplo od il quadruplo da investire su quel mercato se non domino quel mercato cacciano me e chi ha fatto gli investimenti a calci nel chiulo senza pensarci due volte... e fanno bene !!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
4 ore fa, Strato ha scritto:

 

-

stiamo cercando di mantenere i toni pacati visto che si tratta di una discussione potenzialmente interessante. Evitiamo messaggi di questo tipo. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
7 minuti fa, rdt ha scritto:

Una domanda ma nella vostra vita professionale e non voi performate tutti gli anni al top? quindi mi state dicendo che se un anno non performate al top raggiungendo cmq ottimi risultati è giusto che la vostra azienda vi dia il benservito?

 

si parla di sport... è una roba totalmente diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

 

Se la mia ditta controlla totalmente un mercato da sei anni ed ha il triplo od il quadruplo da investire su quel mercato se non domino quel mercato cacciano me e chi ha fatto gli investimenti a calci nel chiulo senza pensarci due volte... e fanno bene !!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

 

nel caso in specie mi sembra che quel "mercato" non lo stiamo dominando, lo stiamo annientando, anche in una fase come questa di stanca che caratterizza tutte le realtà aziendali e non (perchè fisiologico),  pensa te persino la "apple" sta vivendo una stagione di stanca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
4 minuti fa, rdt ha scritto:

Una domanda ma nella vostra vita professionale e non voi performate tutti gli anni al top? quindi mi state dicendo che se un anno non performate al top raggiungendo cmq ottimi risultati è giusto che la vostra azienda vi dia il benservito?

 

La vita media di un allenatore in un club si aggira intorno ai 3 anni. 

Per valutare le performance di un allenatore si usano periodi più brevi anche della singola annata.

è un paragone che non regge. 

Comunque allegri ha già scavallato il triennio, e l’anno scorso era stato lui il primo a dire che avrebbe voluto concludere li l’esperienza.

Se ha ancora gli stimoli ne parlerà con la società e decideranno di conseguenza.

Da valutare se La Rosa è con lui oppure no, spesso si cambia allenatore anche per non cambiare 11 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

si parla di sport... è una roba totalmente diversa

 

cosa ha di diverso lo sport, da tutto il resto?

se mi porti la cortesia di spiegarmelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Just now, rdt said:

 

nel caso in specie mi sembra che quel "mercato" non lo stiamo dominando, lo stiamo annientando, anche in una fase come questa di stanca che caratterizza tutte le realtà aziendali e non (perchè fisiologico),  pensa te persino la "apple" sta vivendo una stagione di stanca.

 

Non stiamo dominando proprio niente... ancora meno annientando... le distanze si riducono in maniera preoccupante... e non raccontiamoci favoline ci è andata non bene ma stra bene settimana scorsa...semplice  ignoratio elenchi ...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
42 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Ha espresso dei concetti in maniera decisa forse estrema.
Ma non è nemmeno facile sempre farsi scivolare critiche pretestuose come quelle di Adani.

Vialli e Ambrosini (che lo conosce bene e secondo me ha proprio subito tentato di dire che non è solo quello il modo di intendere il calcio)

Per me l'esempio del tavolino di Vialli è perfetto.
Qui si vede che a differenza di Adani ha giocato ad alti livelli.

Cioè parliamo come se tra 10 anni invitassero Dainelli.
Sarà anche studioso, ma non ha le sfumature di un Vialli.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Vabeh dai orgoglio, cosa c'entra a che livelli hai giocato?

Sacchi a che livelli ha giocato? Lippi ha giocato a livelli più o meno alti di Maradona? E chi è fra i due più capace di allenare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

 

La vita media di un allenatore in un club si aggira intorno ai 3 anni. 

Per valutare le performance di un allenatore si usano periodi più brevi anche della singola annata.

è un paragone che non regge. 

Comunque allegri ha già scavallato il triennio, e l’anno scorso era stato lui il primo a dire che avrebbe voluto concludere li l’esperienza.

Se ha ancora gli stimoli ne parlerà con la società e decideranno di conseguenza.

Da valutare se La Rosa è con lui oppure no, spesso si cambia allenatore anche per non cambiare 11 giocatori.

 

Visto il preludio nel tuo post, mi stai dicendo che 4 anni in una squadra, sono paragonabili ad una vita lavorativa di una persona normale, quindi questo signore, sono 4 anni (una vita lavorativa normale) che sovraperforma, visti i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Non stiamo dominando proprio niente... ancora meno annientando... le distanze si riducono in maniera preoccupante... e non raccontiamoci favoline ci è andata non bene ma stra bene settimana scorsa...semplice  ignoratio elenchi ...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Mi spieghi cosa sarebbe per te dominare?

Sono proprio curioso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

cosa ha di diverso lo sport, da tutto il resto?

se mi porti la cortesia di spiegarmelo.

 

che il campionato o la CL li puoi perdere per 1 punto e una annata non performi al top è giusto cambiare per tornare al massimo livello.

 

poi contano le motivazioni nello sport, devi tenere sempre tutti in tensione, non puoi paragonare questo mestiere ad uno da scrivania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, rdt ha scritto:

 

Mi spieghi cosa sarebbe per te dominare?

Sono proprio curioso .asd

 

questa annata fa proprio sentire la "puzza" di fine ciclo... la squadra vive di stimoli nervosi, alti e bassi, gioco inesistente e sotto ritmo

 

certe cose devi sapere "odorare" prima che accadano, poi è troppo tardi.

 

per questo qui si chiede di non guardare solo il tabellino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Vabeh dai orgoglio, cosa c'entra a che livelli hai giocato?

Sacchi a che livelli ha giocato? Lippi ha giocato a livelli più o meno alti di Maradona? E chi è fra i due più capace di allenare?

 

 

Però quando pontifica, lo fa da un piedistallo che conta in bacheca qualche trofeo.

Lippi se pontifica lo fa da un piedistallo ancora più alto

Maradona lo fa da un piedistallo diverso quello di ex calciatore tra i più grandi di sempre.

Adani mediocre giocatore, allenatore mai pervenuto ... pontifica da quale piedistallo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

Visto il preludio nel tuo post, mi stai dicendo che 4 anni in una squadra, sono paragonabili ad una vita lavorativa di una persona normale, quindi questo signore, sono 4 anni (una vita lavorativa normale) che sovraperforma, visti i risultati.

 

Si e questo c’entra poco con un eventuale cambio infatti, così come non cambierebbe se avesse fallito una stagione. 

Ho scritto infatti che il primo a voler cambiare era stato lui stesso l’anno passato.

Idem quest’anno nessuno lo sta cacciando e soprattutto non ha avuto nessuna annata no.

Si va avanti se tutti (società, rosa e allenatore) hanno gli stimoli giusti. 

In caso contrario se ne prende atto.

diverso è il discorso dei fallimenti sportivi, dove a volte non serve neanche una stagione intera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

Però quando pontifica, lo fa da un piedistallo che conta in bacheca qualche trofeo.

Lippi se pontifica lo fa da un piedistallo ancora più alto

Maradona lo fa da un piedistallo diverso quello di ex calciatore tra i più grandi di sempre.

Adani mediocre giocatore, allenatore mai pervenuto ... pontifica da quale piedistallo?

 

camoranesi, chiellini, vialli, del piero... nei mesi hanno detto tutti la stessa cosa.. e cioè che giochiamo sotto ritmo e da schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Just now, rdt said:

 

Mi spieghi cosa sarebbe per te dominare?

Sono proprio curioso .asd

 

Parti con una media di 10 punti sulla rivale più vicina da sei anni... e non è neppure la stessa, quindi hai, in realtà, una media superiore con tutti, hai il triplo od il quadruplo di fatturato degli altri, hai rubato i giocatori migliori alla concorrenza, hai addirittura gente che non ha fatto mercato... in questo contesto è come se FCA combattesse contro il garage sotto casa... non considero manco la possibilità di non dominare (perdere) ma anche se duri un minimo di fatica ci sono problemi... del resto, dove la situazione è simile, francia e germania, vincono in scioltezza con venti punti di vantaggio... ora non dico di vincere con venti punti ma che non debba mai lontanamente essere messa in discussione la cosa è il minimo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...