Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, peval ha scritto:

Per Chiellini non vedo assolutamente una critica all'allenatore ma invece una volontà a far meglio tutti

Poi quella di Camoranesi e Del Piero bisogna anche contestualizzarla, parlano dopo una partita in particolare?

 

La Juve secondo me stava facendo benissimo sino agli infortuni  di Dybala   Berna e Quadra, di li nasce, sempre per me, il problema di un gioco più scostante e meno fluido, poi la fatica mentale di Madrid ha dato una botta terribile.

Ora siamo stanchissimi, spero solo che l'adrenalina del gol vincente all'ultimo sull'Inter ci dia quel qualcosa in più per portare a casa lo scudo, che sarebbe un premio eccezzionale x i tifosi e tutto l'ambiente Juve

 

 

ma secondo te Chiellini può criticare apertamente il suo allenatore, anche volesse ????

proprio lui che è il giocatore più vicino al calcio di Allegri per giunta?

Nonostante questo, dopo UNA VITTORIA ( a Wembley) dice che LORO non sono ciechi, che lo sanno anche loro che per la squadra e la rosa che abbiamo dobbiamo giocare meglio e non possono accontentarsi del risultato

 

loro non sono ciechi, dice Chiellini, loro........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

A me Klopp piace e sta dimostrando di essere un ottimo allenatore, vero che ha vinto poco, ma è uno dei miei preferito per il dopo Allegri.

 

Per le critiche... guarda, in forum di altre squadre che a volte spulcio, c'è chi ci prende per scemi del fatto che ci lamentiamo l'allenatore.

 

Magari sbagliano, ma magari anche no.

 

Con Klopp semplicemente metti in preventivo che fai un cambio di filosofia calcistica radicale

Per noi gli ultimi sette anni hanno significato equilibrio, difesa, difesa, equilibrio

Occasionalmente ci sono stati periodi di grassa, ma questo è quello che abbiamo magnato

Se arriva Klopp devi fargli una squadra che sposi il suo calcio offensivo, brioso, veloce, atletico e più rischioso, a parte che da Liverpool non se ne va, è sicuramente il primo che sentirei di escludere dalla lista .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

ma secondo te Chiellini può criticare apertamente il suo allenatore, anche volesse ????

proprio lui che è il giocatore più vicino al calcio di Allegri per giunta?

Nonostante questo, dopo UNA VITTORIA ( a Wembley) dice che LORO non sono ciechi, che lo sanno anche loro che per la squadra e la rosa che abbiamo dobbiamo giocare meglio e non possono accontentarsi del risultato

 

loro non sono ciechi, dice Chiellini, loro........

A be quindi è il solito complotto, Chiellini non lo può dire ma lo pensa sicuramente

OK

 

Poi scusami ma Chiellini dice non siamo ciechi (ma può darsi lo sia io e leggo male)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
42 minuti fa, kefeo ha scritto:

ma scusami come dicevo prima, Zidane al Real che gioco dà? non ditemi che è un gioco spettacolare perché allora viviamo in due mondi diversi (io negli ultimi 20 anni di gioco spettacolare ho visto solo il Barcellona d Guardiola e il Bayern del primo Heynkes, stop)

il Real vince perché ha i Ronaldo, Kroos, Isco, etc

 

guarda che sono d'accordo con te, sono i calciatori che fanno il grosso della differenza, mica gli schemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Ma come fate a difendere Allegri? ma avete visto come abbiamo giocato contro l'inda in 10 (ripeto contro l'inda) nella partita decisiva? E contro il napoli non avete visto che non gioco vergognoso? neanche il tentativo di provarci. ma come si fa ad apprezzare uno che ha sempre detto che il suo mestiere è fare meno danni, che lui non sa cosa sono gli schemi, che deve solo mettere in campo i migliori. Però, per fare solo questo, si fa dare più di 7 milioni all'anno netti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
7 minuti fa, kefeo ha scritto:

per quello anche a me piace

però poi un conto è vederlo in determinati contesti e poi in altri completamente diversi

in Italia potrebbe far bene come no

 

Questo sicuramente, anche perchè è un campionato diversissimo dagli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
7 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Con Klopp semplicemente metti in preventivo che fai un cambio di filosofia calcistica radicale

Per noi gli ultimi sette anni hanno significato equilibrio, difesa, difesa, equilibrio

Occasionalmente ci sono stati periodi di grassa, ma questo è quello che abbiamo magnato

Se arriva Klopp devi fargli una squadra che sposi il suo calcio offensivo, brioso, veloce, atletico e più rischioso, a parte che da Liverpool non se ne va, è sicuramente il primo che sentirei di escludere dalla lista .asd 

 

Devi mettere uomini più veloci a centrocampo, almeno 3 nuovi acquisti.

In attacco non saprei se Dybala con lui potrebbe rimanere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 minuti fa, rdt ha scritto:

 

guarda che sono d'accordo con te, sono i calciatori che fanno il grosso della differenza, mica gli schemi.

sì sì l'avevo capito orse mi sono espresso male

volevo solo rafforzare il tuo concetto ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, peval ha scritto:

A be quindi è il solito complotto, Chiellini non lo può dire ma lo pensa sicuramente

OK

 

Poi scusami ma Chiellini dice non siamo ciechi (ma può darsi lo sia io e leggo male)

 

Infatti, Chiellini dice "non siamo ciechi", cioè loro, i giocatori non sono ciechi...... altri lo sono più di Ray Charles nonostante ci vedano benissimo......

 

ma quale complotto? :261:

quando non sapete più cosa dire mettete in bocca agli altri cose che nessuno dice....

ho detto anzi che Chiellini è il giocatore della Juve più vicino al tipo di calcio di Allegri... ma nonostante questo ha l'onestà intellettuale di ammettere che " per la squadra e la rosa che abbiamo dobbiamo giocare meglio e non possiamo accontentarci del risultato" ......

Chiellini c'è l'ha l'onestà intellettuale...... qualcun altro magari meno.....

 

ma ho capito che non sai più come uscirne...... dai, ti do una mano e chiudiamo il discorso .asd

 

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
32 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Io ti parlo di gioco e di problemi di campo, tu mi parli di punti, di rimonte e di arene ululanti

Scusa, ma non capisco di cosa stiamo parlando

 

Che la squadra abbia un oggettivo problema a rallentare i ritmi con sicurezza di recente ma che non sia altro che un aggravio di una situazione che non nasce oggi (cioè l'incapacità di continuare a battere il ferro finché è caldo e ad arrendersi all'inerzia di una partita sbloccata) a me sembra poco discutibile. Lui dice (mi sembra di aver letto) che non è lui a chiedere alla squadra di gestire

Ciononostante la gestione post-vantaggio è una costante degli ultimi anni

Quindi o non è vero che non glielo chiede lui, o non vede il problema, o se lo vede non sa risolverlo

A volte capita che qualcuno te lo debba far notare.

Uscirei dal semplicismo degli schemi e del gioco. A questa squadra manca una coralità, manca un gioco di squadra (che valorizza, attraverso movimenti senza palla e posizionamento, i singoli, i "più bravi" come dice Allegri), un senso di facilità e di sicurezza che è tipico delle squadre che comandano il gioco

Quest'anno praticamente lo abbiamo passato con Higuain uomo più alto della squadra a centrocampo, centrocampo che è sempre in difficoltà, ultimamente subiamo ripartenze per errori assurdi. Dire che questa squadra è in difficoltà sembra una minimizzazione.

Poi se ne può prendere atto o meno

 

 

Che quest'anno ci sino problemi di gioco e ritmo, l'ho sottolineato in diversi post, non sono ottuso nè annebbiato dai risultati dal non vedere questo.

Noto altresì che quest'anno in termini di rendimento il centrocampo (non di uomini perchè è un reparto che è rimasto invariato) è il più debole degli ultimi 4 anni, zero dinamismo, zero fisicità, distrazioni a non finire. Ed è sin troppo normale, che quando in una squadra non performa la mediana ne risentono in modo notevole difesa, attacco e armonia del gioco.

Per questo rimango del parere, che qualora si volesse cambiare allenatore, non lo si faccia usandolo come foglia di fico per nascondere dei problemi strutturali che quel reparto ha e sulla quale bisognerà intervenire pesantemente, altrimenti avremo uno spartito non diverso da quest'ultima stagione a prescindere da chi si siederà in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
2 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Che quest'anno ci sino problemi di gioco e ritmo, l'ho sottolineato in diversi post, non sono ottuso nè annebbiato dai risultati dal non vedere questo.

Noto altresì che quest'anno in termini di rendimento il centrocampo (non di uomini perchè è un reparto che è rimasto invariato) è il più debole degli ultimi 4 anni, zero dinamismo, zero fisicità, distrazioni a non finire. Ed è sin troppo normale, che quando in una squadra non performa la mediana ne risentono in modo notevole difesa, attacco e armonia del gioco.

Per questo rimango del parere, che qualora si volesse cambiare allenatore, non lo si faccia usandolo come foglia di fico per nascondere dei problemi strutturali che quel reparto ha e sulla quale bisognerà intervenire pesantemente, altrimenti avremo uno spartito non diverso da quest'ultima stagione a prescindere da chi si siederà in panchina.

 

Credo di aver scritto un post identico a questo in qualche altro topic .asd 

Purtroppo si imputano all'allenatore anche mancanze di altri, lo si giustifica perché con i soldi che prende sta lì anche per fare da parafulmine ma di giusto non c'è niente

La verità è che quando ti fanno una squadra monca devi sperare, oltre che lavorare bene, che tutto vada nel verso giusto

 

Ma a me non interessa dire "non c'è il problema, c'è, è colpa di Allegri o meno", a me interessa la proposta della soluzione per il prossimo anno

Se lui mi dice che non vede il problema (dice che lo vede ma lo imputa alla poca brillantezza, ma non puoi essere non brillante per un anno, quindi lo derubrico al grado di "scusa")

 

A me piace la filosofia di Allegri quando si tratta di fiducia, calma, ragionamento, ottimismo, pazienza (sono tutte qualità che in un modo o nell'altro hanno portato i giocatori a fare partite perfette), allo stesso tempo vorrei che non si fermasse qui e si rendesse conto che il problema è più grave di una semplice stanchezza da fine stagione

Questo perché anche quando avevamo Vidal e Pogba, comunque per quanto non giocassimo male, non è nemmeno che facessimo vedere concetti di calcio superlativi. La capacità di pressing, la forza fisica in mezzo al campo, la resistenza, il dinamismo facevano sì che venissero mascherati, ma alcuni difetti le sue squadre le hanno sempre avute

Nonostante questo ha portato a casa esattamente i risultati che la dirigenza gli ha chiesto, quindi è anche chiaro che finché non gli si chiederà di più e non si rafforzerà la squadra di conseguenza, non so che senso abbia prendere qualcuno più bravo a dare un gioco di Allegri. A parte divertirsi di più a vedere la juve, magari. Perché con Matuidi, Khedira che si trascina, senza terzino dx, ecc. ecc. mica gli si chiederà di vincere la CL

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Ha espresso dei concetti in maniera decisa forse estrema.
Ma non è nemmeno facile sempre farsi scivolare critiche pretestuose come quelle di Adani.

Vialli e Ambrosini (che lo conosce bene e secondo me ha proprio subito tentato di dire che non è solo quello il modo di intendere il calcio)

Per me l'esempio del tavolino di Vialli è perfetto.
Qui si vede che a differenza di Adani ha giocato ad alti livelli.

Cioè parliamo come se tra 10 anni invitassero Dainelli.
Sarà anche studioso, ma non ha le sfumature di un Vialli.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Per quanto mi riguarda Adani è uno dei migliori, ha competenze e conosce tutto il calcio mondiale. Trasmette concetti calcistici e passione per questo sport.

Le sue analisi son corrette, contro Inter e Napoli abbiamo giocato male.

Sabato abbiamo rischiato di perdere partita e campionato 11 contro 10, chiunque avrebbe fatto notare le difficoltà avute dalla Juve in sup. numerica.

 

 

 

 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
39 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Infatti, Chiellini dice "non siamo ciechi", cioè loro, i giocatori non sono ciechi...... altri lo sono più di Ray Charles nonostante ci vedano benissimo......

 

ma quale complotto? :261:

quando non sapete più cosa dire mettete in bocca agli altri cose che nessuno dice....

ho detto anzi che Chiellini è il giocatore della Juve più vicino al tipo di calcio di Allegri... ma nonostante questo ha l'onestà intellettuale di ammettere che " per la squadra e la rosa che abbiamo dobbiamo giocare meglio e non possiamo accontentarci del risultato" ......

Chiellini c'è l'ha l'onestà intellettuale...... qualcun altro magari meno.....

 

ma ho capito che non sai più come uscirne...... dai, ti do una mano e chiudiamo il discorso .asd

 

 

Mah...

Riletto ancora ma non do quel significato che dai tu alle sue parole.

Noi/loro fai tutto un calderone e ti crei la storia che più ti piace.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Adesso, peval ha scritto:

Mah...

Riletto ancora ma non do quel significato che dai tu alle sue parole.

Noi/loro fai tutto un calderone e ti crei la storia che più ti piace.

 

 

 

Certo certo .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

 

 

 

Per quanto mi riguarda Adani è uno dei migliori, ha competenze e conosce tutto il calcio mondiale. Trasmette concetti calcistici e passione per questo sport. 

Le sue analisi son corrette, contro Inter e Napoli abbiamo giocato male.

Sabato abbiamo rischiato di perdere partita e campionato 11 contro 10, a fine partita chiunque avrebbe fatto notare le difficoltà avute dalla Juve in sup. numerica.

 

 

 

 

 

 

 

Peccato che queste cose le abbia dette quando non c'era più il mister.

Che poi il mister ha premesso che a questo punto della stagione c'è grande difficoltà chiedendo conforto ad Ambrosini (che sa benissimo visto che ha vissuto momenti simili)

 

Adani il calcio lo conosce.

Ma col tempo si è montato la testa

E soprattutto ha perso l' imparzialità.

Come se la rideva a Crotone.

E ieri è arrivato a dire che il Napoli è la squadra di tutti? Ma tutti chi? Io non sono tutti.

Non ha rispetto.

Se tiene per il Napoli se lo tenga per sé

 

Allegri era su di giri.

E mi fa piacere che ha pettinato il satanista pro Napoli.

 

Io sto con Max

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:


 

 


Peccato che queste cose le abbia dette quando non c'era più il mister.
Che poi il mister ha premesso che a questo punto della stagione c'è grande difficoltà chiedendo conforto ad Ambrosini (che sa benissimo visto che ha vissuto momenti simili)

Adani il calcio lo conosce.
Ma col tempo si è montato la testa
E soprattutto ha perso un imparzialità.
Come se la rideva a Crotone.
E ieri è arrivato a dire che il Napoli è la squadra di tutti? Ma tutti chi? Io non sono tutti.
Non ha rispetto.
Se tiene per il Napoli se lo tenga per sé

Allegri era su di giri.
E mi fa piacere che ha pettinato il satanista pro Napoli.

Io sto con Max

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

 

Gli piace il gioco di Sarri ed è un grande estimatore di Higuain e Dybala. Ne fa una questione di estetica.

 

Per la Juve ha avuto parole di elogio fino a qualche settimana fa, inoltre è uno dei pochi che non s'è accanito sul nostro numero 10. Lo difende a spada tratta, a differenza degli juventini che hanno già avviato le trattative per la cessione.

 

Piuttosto mi lamenterei di  Bergomi che in telecronaca ha  accomunato il fallo di Vecino con quello di Barzagli, e di Caressa che, sotto sotto, ce la sta tirando da anni. .asd 

 

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Gli piace il gioco di Sarri ed è un grande estimatore di Higuain e Dybala. Ne fa una questione di senso estetico.
Comunque per la juve ha avuto parole di elogio fino a qualche settimana fa eh, inoltre è uno dei pochi che non s'è accanito sul nostro numero 10 anzi difeso a spada tratta, a differenza degli juventini che hanno già avviato le trattative per la cessione.
Piuttosto mi lamenterei di  Bergomi che accomuna il fallo di Vecino con quello di Brazagli, e di Caressa che, sotto sotto, ce la sta tirando da anni. .asd 
 
Vabbè peggio di Caressa e Bergomi solo Moratti e Zanetti.

Ma appunto perché è un estimatore del pipita poteva parlare più del suo gol
Ma aldilà che poi ha parlato dopo che era andato via Allegri quindi il dibattito si è poi spento. Ancora ancora ci passo sopra

Affermare che il Napoli ha il gioco che preferisce può starci (ognuno ha i suoi gusti)
Dire squadra di tutti , con abbonati anche Juventini che pagano.
Mancanza di rispetto da licenziamento.

Ma tu pensa se qualcuno iniziasse a dire
La Juventus è la squadra di tutti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
449 messaggi

In molti qua dentro speravano quasi che nel week end le cose ci andassero male per poter continuare a spalare *****... ora sguazzateci in quella stessa ***** che avete buttato, che vi vedo a vostro agio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2008
963 messaggi
Inviato (modificato)

Ragazzi, la cosa che non capisco è: come è possibile andare a Madrid e strapazzare il Real, e nel giro i 15 giorni andare in palla con Spal e Crotone...
Detto questo, io sto ancora aspettando marzo e la forma che deve arrivare (è solo colpa degli infortuni se abbiamo quasi sempre mostrato una forma non eccelsa?)... Dopo di che, per 7 milioni all'anno e con una rosa come la nostra mi aspettavo una campionato con meno patemi... 

Modificato da Zel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
23 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Vabbè peggio di Caressa e Bergomi solo Moratti e Zanetti.

Ma appunto perché è un estimatore del pipita poteva parlare più del suo gol emoji5.png
Ma aldilà che poi ha parlato dopo che era andato via Allegri quindi il dibattito si è poi spento. Ancora ancora ci passo sopra

Affermare che il Napoli ha il gioco che preferisce può starci (ognuno ha i suoi gusti)
Dire squadra di tutti , con abbonati anche Juventini che pagano.
Mancanza di rispetto da licenziamento.

Ma tu pensa se qualcuno iniziasse a dire
La Juventus è la squadra di tutti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

adani il primo anno era anche piacevole da ascoltare. il problema è che sti opinionisti, alla lunga, si sentono dei guru con la verità santa in tasca. e lui ormai non è da meno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
adani il primo anno era anche piacevole da ascoltare. il problema è che sti opinionisti, alla lunga, si sentono dei guru con la verità santa in tasca. e lui ormai non è da meno
Vuole imparare però non ascolta.
Non proprio un alunno modello.


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Ed è qui la contraddizione (e quello che personalmente mi fa preoccupare dovessimo andare avanti con lui, perché guarda il problema solo in una direzione)

Se dici che tanto il gioco, la teoria, gli schemi contano poco perché conta chi ha i più bravi (o, interpretandola e manipolandola un po', il gioco conta nella misura in cui mette i più bravi che hai nella condizione di esprimersi al meglio quando non sai cosa fare), significa anche che nel momento in cui ribadisci la tua superiorità nel contesto italiano ti pieghi pericolosamente a una logica da sconfitto in Europa

 

Lui prende ad esempio Messi e Ronaldo, e Higuain, dice che non costerebbero così tanto se a farti vincere fossero gli schemi

Bene, ma visto che le gerarchie sono proprio quelle, quelle rimarranno anche domani a meno che tu non vai a prendere i più bravi (cosa che sappiamo essere impossibile)

Pazienza se Real e Barcellona (per assurdo) non campano di schemi, visto che alla fine gliele risolve il fenomeno, ma proprio perché tu non ce l'hai quella qualità, dovresti lavorare sul gap in altri modi. A me sembra assurdo che si debba inalberare se glielo fanno notare, e gli ho dato mille attenuanti in questi anni (fra cui un centrocampo distrutto dal mercato), ma quando sbrocca sulla teoria significa che non ha voglia di tornare sulle sue convinzioni, e a me quelli così piacciono poco.

 

Il punto è, esiste questa possibilità, di superare il gap in altri modi ? 

Probabilmente sì, mi auguro di sì, ma tendenzialmente vedo che nel calcio di questi tempi le posizioni sembrano essere abbastanza scritte. Ogni tanto capita l'outsider che ci va vicino, molto più raramente capita quello che ce la fa. 

Avendo comunque l'ottimismo che questa possibilità di rompere le gerarchie esista, a me sembra che la strada intrapresa da Allegri per farlo abbia funzionicchiato in questi anni, è riuscito a portar la squadra oltre le previsioni che la "condannavano" a stare dietro altri. Non ha adoperato l'estremizzazione del gioco, piuttosto una certa scaltrezza; così come ci sono riusciti altri allenatori a smentire, qualche volta, i pronostici, con altre armi.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il punto è, esiste questa possibilità ? 

Probabilmente sì, mi auguro di sì, ma tendenzialmente vedo che nel calcio di questi tempi le posizioni sembrano essere abbastanza scritte. Ogni tanto capita l'outsider che ce la fa. 

Avendo comunque l'ottimismo che questa possibilità di rompere le gerarchie esista, a me sembra che la strada intrapresa da Allegri per farlo abbia funzionicchiato in questi anni, è riuscito a portar la squadra oltre le previsioni che la "condannavano" a stare dietro altri. Non ha adoperato l'estremizzazione del gioco, piuttosto una certa scaltrezza; così come ci sono riusciti altri allenatori a smentire, qualche volta, i pronostici. 

 

È come la perfezione, sai che non esiste ma devi tendere a quell'obiettivo

E mica è scritto che devi perdere sempre. Ma attaccarsi al fatto che si vince con i più forti significa un po' avallare questo.

In questi anni è stato fatto quello che si poteva, ma non abbiamo mica vinto niente in Europa...

Potere si può certamente, però ci devi credere di più e penso che il calcio espresso da Allegri sia arrivato a un punto morto

Bisogna rimettersi in discussione e provarne un altro, rifondarlo negli uomini e nello spirito del gioco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

È come la perfezione, sai che non esiste ma devi tendere a quell'obiettivo

E mica è scritto che devi perdere sempre. Ma attaccarsi al fatto che si vince con i più forti significa un po' avallare questo.

In questi anni è stato fatto quello che si poteva, ma non abbiamo mica vinto niente in Europa...

Potere si può certamente, però ci devi credere di più e penso che il calcio espresso da Allegri sia arrivato a un punto morto

Bisogna rimettersi in discussione e provarne un altro, rifondarlo negli uomini e nello spirito del gioco

 

 

La mia visione in realtà non è di rassegnazione, ma più simile alla seguente: so che è tosta, ci provo lo stesso con tutto quello che ho a disposizione; se non riesce non do dell'inadeguato, incapace o quant'altro a chi non l'ha fatto riuscire, presupponendo che mi fosse dovuto, ed invocando la tabula rasa. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La mia visione in realtà non è di rassegnazione, ma più simile alla seguente: so che è tosta, ci provo lo stesso con tutto quello che ho a disposizione; se non riesce non do dell'inadeguato, incapace o quant'altro a chi non l'ha fatto riuscire, presupponendo che mi fosse dovuto, ed invocando la tabula rasa. 

 

Teoricamente siamo tutti d'accordo

Lo siamo meno quando si tratta di capire se hai fatto davvero tutto quello che si poteva fare

Io personalmente nei vari sentieri europei percorsi in questi anni ho avuto diversi rimpianti

Condurre una qualificazione andata-ritorno spesso e volentieri sbagliando porzioni importanti delle partite d'andata probabilmente c'entra qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...