Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Allegri vs Sky : dibattito sugli schemi e le perplessità di Adani

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

che il campionato o la CL li puoi perdere per 1 punto e una annata non performi al top è giusto cambiare per tornare al massimo livello.

 

poi contano le motivazioni nello sport, devi tenere sempre tutti in tensione, non puoi paragonare questo mestiere ad uno da scrivania

 

e non mi sembra ad oggi che sia questa l'annata dove si possa parlare di annata underperform, anzi mi sembra si viaggi su ritmi paragonabili e in alcuni casi superiori agli scorsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, rdt ha scritto:

 

e non mi sembra ad oggi che sia questa l'annata dove si possa parlare di annata underperform, anzi mi sembra si viaggi su ritmi paragonabili e in alcuni casi superiori agli scorsi.

 

bisogna guardare i competitors e le prestazioni in campo. sono sicuro che la società è più preparata di me e di te e farà la scelta corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Vabeh dai orgoglio, cosa c'entra a che livelli hai giocato?
Sacchi a che livelli ha giocato? Lippi ha giocato a livelli più o meno alti di Maradona? E chi è fra i due più capace di allenare?
 
Sacchi e Lippi hanno allenato e vinto ad alti livelli. Anche se non hanno giocato a livelli altissimi.

Non gliene faccio una colpa ma quando sento Vialli percepisco più un vissuto importante.

Lo stesso Adani nel video dice che lui vuole imparare.
Benissimo può farsi dare il numero di Allegri.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
2 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Però quando pontifica, lo fa da un piedistallo che conta in bacheca qualche trofeo.

Lippi se pontifica lo fa da un piedistallo ancora più alto

Maradona lo fa da un piedistallo diverso quello di ex calciatore tra i più grandi di sempre.

Adani mediocre giocatore, allenatore mai pervenuto ... pontifica da quale piedistallo?

 

È il solito vecchio discorso, non è che per parlare di calcio si debba essere tutti laureati a coverciano, poi non basta neanche quello, adesso bisogna anche aver vinto, e se non si è vinto quanto o di più chi si critica, la critica non ha valore. 

praticamente a parlare di calcio in tutto il mondo dovrebbero essere in tre o quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

questa annata fa proprio sentire la "puzza" di fine ciclo... la squadra vive di stimoli nervosi, alti e bassi, gioco inesistente e sotto ritmo

 

certe cose devi sapere "odorare" prima che accadano, poi è troppo tardi.

 

per questo qui si chiede di non guardare solo il tabellino

 

Un ciclo, può anche essere "infinito", dipende dalle capacità societariè di rinnovare la cosa più importante il parco giocatori, che spesso arrivano a fine ciclo solo per motivi anagrafici, e vista la rabbia che aveva in corpo Barzagli con le lacrime finali, ho la sensazione che il fine ciclo sia più nella testa di alcuni tifosi, che in quella di coloro che scendono in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Adesso, rdt ha scritto:

 

Però quando pontifica, lo fa da un piedistallo che conta in bacheca qualche trofeo.

Lippi se pontifica lo fa da un piedistallo ancora più alto

Maradona lo fa da un piedistallo diverso quello di ex calciatore tra i più grandi di sempre.

Adani mediocre giocatore, allenatore mai pervenuto ... pontifica da quale piedistallo?

 

È lì a fare il suo lavoro infatti, che non è l'insegnante ma il commentatore, dà un parere tecnico, di calcio e di campo che ha vissuto da calciatore (come gli altri nominati) e che ha comunque conoscenze/competenze evidenti riguardo a come il calcio funziona

Aldilà della pontificazione che è sempre sbagliata, a volte ci si dimentica che ciò che fa un grande allenatore non è strettamente la capacità di leggere il gioco (puoi essere bravissimo in questo ma mancare fatalmente in altre qualità) ma tutto un insieme di caratteristiche come il carisma, la leadership, la comunicazione con il gruppo e al di fuori, l'esperienza, la gestione insomma. Pur mancando ad Adani la seconda parte poi non significa che comunque non sia competente a dire la sua quando vede qualcosa di contraddittorio, come del resto lo vediamo tutti in questo momento nel modo in cui gioca la Juve

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

bisogna guardare i competitors e le prestazioni in campo. sono sicuro che la società è più preparata di me e di te e farà la scelta corretta.

 

Ecco, lasciamo fare a loro che ci sanno fare benissimo, e limitiamoci a fare i tifosi, anzichè i tagliateste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2010
3575 messaggi
2 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

camoranesi, chiellini, vialli, del piero... nei mesi hanno detto tutti la stessa cosa.. e cioè che giochiamo sotto ritmo e da schifo...

bisognerebbe anche dire che con un centrocampo scadente (*) come quello di quest anno, fai fatica a far girare la squadra

 

Lo diceva ieri Vialli: il centrocampo è il motore del gioco. Se hai gente che va ai 2 all'ora fai fatica a dominare il gioco

 

 

*: khedira e pjanic sono l'ombra, soprattutto il tedesco, di quelli dell'anno scorso; Marchisio si sperava si riprendesse ma pare ormai più a suo agio con hashtag che con gli scarpini; sturaro è sturaro.

 

forse si poteva dare più spazi a don rodrigo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
2 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Sacchi e Lippi hanno allenato e vinto ad alti livelli. Anche se non hanno giocato a livelli altissimi.

Non gliene faccio una colpa ma quando sento Vialli percepisco più un vissuto importante.

Lo stesso Adani nel video dice che lui vuole imparare.
Benissimo può farsi dare il numero di Allegri.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

Vialli idem, come allenatore (con tutto il rispetto per la difficoltà che il mestiere richiede) ha fallito

Se uno però sta più simpatico di un altro o si pone in modo più gentile di un altro, non significa che uno abbia più competenze per parlare di un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

Ecco, lasciamo fare a loro che ci sanno fare benissimo, e limitiamoci a fare i tifosi, anzichè i tagliateste.

 

io dico la mia e non taglio la testa a nessuno e penso che allegri sia un mediocre allenatore e sarebbe meglio se andasse via.

 

sicuramente sono libero di dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, _X_ ha scritto:

bisognerebbe anche dire che con un centrocampo scadente (*) come quello di quest anno, fai fatica a far girare la squadra

 

Lo diceva ieri Vialli: il centrocampo è il motore del gioco. Se hai gente che va ai 2 all'ora fai fatica a dominare il gioco

 

 

*: khedira e pjanic sono l'ombra, soprattutto il tedesco, di quelli dell'anno scorso; Marchisio si sperava si riprendesse ma pare ormai più a suo agio con hashtag che con gli scarpini; sturaro è sturaro.

 

forse si poteva dare più spazi a don rodrigo

 

le altre giocano meglio di te con de rossi o jorginho o cristante

 

tu hai khedira (titolare tedesco), matuidi (titolare francese), pjanic (titolare bosniaco), marchisio, bentancur

 

se non fanno 2 passaggi di fila non credo che il problema sia il loro, visto che altri giocano meglio con giocatori qualitativamente più scadenti.

 

sono fuori forma? colpa dello staff atletico.

 

sempre lì siamo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

io dico la mia e non taglio la testa a nessuno e penso che allegri sia un mediocre allenatore e sarebbe meglio se andasse via.

 

sicuramente sono libero di dirlo

certo che sei libero di dirlo come si è liberi di replicare che dici baggianate

Allegri da noi sta facendo benissimo e probabilmente e anche giustamente lascerà a fine stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
Adesso, fc1976 ha scritto:

 

È il solito vecchio discorso, non è che per parlare di calcio si debba essere tutti laureati a coverciano, poi non basta neanche quello, adesso bisogna anche aver vinto, e se non si è vinto quanto o di più chi si critica, la critica non ha valore. 

praticamente a parlare di calcio in tutto il mondo dovrebbero essere in tre o quattro.

 

è il solito discorso......

ragionamenti da adolescenti.

 

Secondo queste "logiche"

Barone può parlare di calcio perchè ha vinto un mondiale, Messi e Ronaldo no

Gattuso può parlare perchè ha vinto 2 champions, Buffon, Maradona, Totti no

Padoin può parlare perchè ha vinto 5 scudetti, Baggio no perchè ne ha vinti solo 2

L'allenatore della Grecia 2004 può parlare perchè ha vinto un europeo,  Hiddink, Sacchi e chissà quanti altri no

 

potrei continuare all'infinito......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, peval ha scritto:

certo che sei libero di dirlo come si è liberi di replicare che dici baggianate

Allegri da noi sta facendo benissimo e probabilmente e anche giustamente lascerà a fine stagione

 

per me le baggianate le dici tu e come vedi non se ne esce

 

 

Modificato da roccosiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
8 ore fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Lo ha detto Allegri.

In TV.

Lapidariamente.

E tu e gli altri non potete che prenderne atto.

La vostra difesa di Allegri è evaporata dopo una fantastica vittoria a Milano contro l'Inda frutto dei singoli e della tenuta nervosa maggiore dei Cartonati che al momento di darci il KO definitivo, in 10 da oltre un'ora, sono rinculati "italicamente" ed hanno lasciato campo ai nostri.

 

La DIFESA di ALLEGRI è evaporata con le sue supercazzole e con le vostre qui.

La pochezza tecnica di Allegri è stata mascherata dai campioni che la Juve ingaggia in Italia che gli consentono di vincere gli scudetti, etc considerato l'enorme gap con le altre pretendenti.

Ma chi conosce il calcio non si è fatto incantare dai risultati e soprattutto dalle modalità con i quasi sono stati conseguiti.

:419_soccer::419_soccer::419_soccer:

 

 

 

 

Se il tifoso però crede che avere la rosa più forte comporta necessariamente la vittoria la colpa non è di alcun tesserato della Juve.

 

Vincere non è mai scontato, sarebbe ora di capirlo, le vittorie vanno sudate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

per me le baggianate le dici tu e come vedi non se ne esce

 

 

appunto quindi ognuno dice la sua con rischi connessi

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

È lì a fare il suo lavoro infatti, che non è l'insegnante ma il commentatore, dà un parere tecnico, di calcio e di campo che ha vissuto da calciatore (come gli altri nominati) e che ha comunque conoscenze/competenze evidenti riguardo a come il calcio funziona

Aldilà della pontificazione che è sempre sbagliata, a volte ci si dimentica che ciò che fa un grande allenatore non è strettamente la capacità di leggere il gioco (puoi essere bravissimo in questo ma mancare fatalmente in altre qualità) ma tutto un insieme di caratteristiche come il carisma, la leadership, la comunicazione con il gruppo e al di fuori, l'esperienza, la gestione insomma. Pur mancando ad Adani la seconda parte poi non significa che comunque non sia competente a dire la sua quando vede qualcosa di contraddittorio, come del resto lo vediamo tutti in questo momento nel modo in cui gioca la Juve

 

Si limitasse a fare il commentatore allora, perchè sabato sera è andato un attimino oltre nel mentre e anche dopo, senza avere l'autorevolezza, la carriera e il curriculum del suo interlocutore.

Che la Juventus sia in una fase di crisi di gioco lo vede anche una ragazzina che guarda il calcio per la prima volta, non ci vuole certo Adani, il quale da uomo di sport che non ha mai vinto nemmeno la coppa del nonno, penso non arrivi a capire che quando la coperta è corta, la lingua è lunga e siamo ad un passo dall'arrivo, l'unica cosa che conta è portare a casa la pelle. Tanto a Luglio riparte una nuova stagione e si ricomincia da zero.

Modificato da rdt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
Vialli idem, come allenatore (con tutto il rispetto per la difficoltà che il mestiere richiede) ha fallito
Se uno però sta più simpatico di un altro o si pone in modo più gentile di un altro, non significa che uno abbia più competenze per parlare di un altro...
Non so se per diplomazia ma Vialli (rapporto amore-odio con lui) ragiona in punta di piedi come piace a me.
Adani mi piaceva, ma è diventato uno che se la sente troppo, a me da 10 piste e non mi conosce nemmeno ma è logico che ne sa più di me, ci mancherebbe.
Ma quando poi incontra allenatori così, deve anche trovare la chiave giusta.
Allegri ha cominciato a scaldarsi quando ha percepito poco consenso sulla partita Juve-Napoli.
Di Inter-Juve si è parlato poi poco.
Adani poi non ha avuto più il coraggio di ribattere ed ha parlato dopo in sua assenza.
Non ha fatto una bella figura.
Infatti Vialli ha rimarcato che non era bello parlare in sua assenza.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Se il tifoso però crede che avere la rosa più forte comporta necessariamente la vittoria la colpa non è di alcun tesserato della Juve.

 

Vincere non è mai scontato, sarebbe ora di capirlo, le vittorie vanno sudate

alla grande, specialmente quando poi lo si fa consecutivamente da un tot di anni

E' ancora più difficile poi quando c'è in Italia una squadra che è capace di fare 84 punti in 35 partite

Si parla qui di Germania e Francia dove però le seconde fanno 70 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, peval ha scritto:

appunto quindi ognuno dice la sua con rischi connessi

 

nessun rischio 

 

sicuramente non sto dicendo che allegri sia un pedofilo o un assassino. Penso che abbia avuto più fortuna lui a trovare la juve che la juve lui.

 

Vorrei un allenatore con idee, che allenasse e insegnasse ai giocatori cosa fare in campo.

 

vorrei non vedere più i lanci su mandzukic anche quando lì c'è douglas costa, vorrei non vedere più il crotone palleggiare e noi inseguire o non fare 1 tiro in porta in 95 minuti.

 

nessuno dice che non raggiunga i risultati, ma quest'anno ti fa capire che stai raschiando il fondo del barile ed è necessario buttare dentro il gruppo nuove idee, che non siano cuadrado terzino improvvisato o mandzukic esterno perché è fisico o altre robe così

 

serve un altro calcio, più disciplinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
2 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Si limitasse a fare il commentatore allora, perchè sabato sera è andato un attimino oltre nel mentre e anche dopo, senza avere l'autorevolezza, la carriera e il curriculum del suo interlocutore.

Che la Juventus sia in una fase di crisi di gioco lo vede anche una ragazzina che guarda il calcio per la prima volta, non ci vuole certo Adani, il quale da uomo di sport che non ha mai vinto nemmeno la coppa del nonno, penso non arrivi a capire che quando la coperta è corta, la lingua e lunga e siamo ad un passo dall'arrivo, l'unica cosa che conta è portare a casa la pelle. Tanto a Luglio riparte una nuova stagionee si ricomincia da zero.

.quoto

 

ma la cosa che personalmente trovo anche più sconcertante è che dei tifosi, in questo momento, abbiano più a cuore discutere sul bel gioco o meno di Allegri, piuttosto che accalorarsi per un finale di campionato che fino a poche ore fa sembrava definitivamente compromesso

invece di rallegrarsi perché lo abbiamo riaperto, disquisizioni sul bel gioco

ma scusate il tanto glorificato Napoli che c***o di bel gioco sta facendo negli ultimi due mesi? vittorie risicate col Chievo, Udinese, scoppole dalla Fiorentina, vittoria con noi ma facendo ca*are

ma basta!!!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Allegri si è semplicemente spazientito perchè sono anni che gli rompono le palle col calcio di Garcia prima e di Sarri poi, con loro che vengono elogiati dalla mattina alla sera mentre lui che fa piazza pulita da 3 - 4 anni si vede sfracassata l'anima dalla mattina alla sera.

 

Diciamo che a torto o ragione ha i suoi sacrosanti motivi per togliersi i sassolini dalle scarpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
11 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

io dico la mia e non taglio la testa a nessuno e penso che allegri sia un mediocre allenatore e sarebbe meglio se andasse via.

 

sicuramente sono libero di dirlo

 

ma non ci penso nemmeno a dire che tu debba limitarti nell'esprimere la tua opinioe che sia di approvazione o dissenso, io sto facendo un discorso un pò più generico, e secondo me nei confronti del nostro allenatore qui sopra si è andati un pò oltre, da parte di alcuni non c'è stata alcuna riconoscenza, nonostante comunque siamo in corsa per traguardi importanti, ho percepito in alcuni quella sensazione di voler cogliere la palla al balzo per disprezzare un lavoro che dura da 4 anni e a me come tifoso juventino qualche soddisfazione l'ha data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
6 minuti fa, peval ha scritto:

alla grande, specialmente quando poi lo si fa consecutivamente da un tot di anni

E' ancora più difficile poi quando c'è in Italia una squadra che è capace di fare 84 punti in 35 partite

Si parla qui di Germania e Francia dove però le seconde fanno 70 punti

 

Per quando riguarda la Germania, coi 70 punti sei stato fin troppo ottimista credimi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
5 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Si limitasse a fare il commentatore allora, perchè sabato sera è andato un attimino oltre nel mentre e anche dopo, senza avere l'autorevolezza, la carriera e il curriculum del suo interlocutore.

Che la Juventus sia in una fase di crisi di gioco lo vede anche una ragazzina che guarda il calcio per la prima volta, non ci vuole certo Adani, il quale da uomo di sport che non ha mai vinto nemmeno la coppa del nonno, penso non arrivi a capire che quando la coperta è corta, la lingua e lunga e siamo ad un passo dall'arrivo, l'unica cosa che conta è portare a casa la pelle. Tanto a Luglio riparte una nuova stagionee si ricomincia da zero.

 

Non puoi aspettarti che Allegri vada ai microfoni e dica "abbiamo un problema che non so come risolvere", non si è mai vista una cosa del genere e oltretutto se c'è una persona poca obiettiva a giudicare su Allegri quello è proprio Allegri (perché evidentemente fa quello che fa con certe motivazioni e per continuare a farle non può metterle in dubbio più di tanto)

Per questo serve un dibattito critico anche e soprattutto esterno e obiettivo

Non a caso cita il discorso della squadra che si mette a gestire, a palleggiare e poi prende gol e lo abbina a un discorso di finale di campionato, di scarsa brillantezza, quando è una costante degli ultimi 12-18 mesi (per dire: te ne accorgi adesso?) 

Le risposte che dà, "non siamo brillanti", "non è sempre facile vincere", sono classiche risposte evasive, ma manca la proposta di una soluzione, non è da un mese che smettiamo di giocare di colpo.

 

Io mi aspetto da Allegri che continui a vincere perché è quello che sa fare meglio, e mi aspetto da chi propone soluzioni che continui a essere obiettivo e proporle, non vedo un'antitesi come te.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...