Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2006
18761 messaggi
4 minuti fa, Manzio ha scritto:

 

-Fare un censimento su base etnica è razzista, che lo faccia Salvini, Renzi, Grasso o il Papa.

-Continuo a non spiegarmi il perché si pensi che gli "intellettuali" siano le uniche persone di sinistra in Italia.

 

 

1)Ma infatti, continua pure a non sapere chi c**** sta in campi rom o si accampa coi camper ai bordi delle strade tempo di far quei 7/8 appartementi e cambiare zona. 

2)Dove leggi "uniche persone di sinistra" nel mio post ti do un premio. Ho scritto "I PALADINI" ....  (ecco uno dei motivi perchè mi son promesso di scrivere ogni morto di papa, uno scrive BIANCO , viene quotato come se avesse scritto NERO).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Grazie ;)

Magari se in casa vostra vi chiedeste come  mai nessuno dei vari partiti/Movimenti ecc riesce ad andare incontro alle esigenze, di chi per anni ha sempre votato a sinistra, invece di lanciare giudizi su un governo di 14 giorni sarebbe meglio.. ma forse, anzi sono convinto c'è ve lo chiedete, il problema è che le risposte sono le stesse di 20 anni fa...e allora mi viene da pensare che forse, probabilmente, una visione distorta di come sono le cose in Italia nel 2018 Ce l'abbiate voi, visto il modo in cui venite ripetutamente puniti ogni volta che c'è una tornata elettorale..

 

vi ho visto dire e scrivere che il Movimento 5Stelle era al pari del "partito dell'Uomo comune" e che si sarebbe dissolto in pochi anni..

Vi ho visto dire e scrivere che la Lega fuori dalla Val Brembana non avrebbe preso un voto...e oggi stiamo parlando della prima e della seconda forza POLITICA del Paese..

 

Anche da queste cose si vede quando un partito è completamente scollato dalla sua base, oltre che dalla realtà.

 

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/salvini_multe_spiaggia_ambulanti-3816236.html

 

Queste sono le esigenze di chi ha sempre votato sinistra?

Stangare chi compra dagli ambulanti (che non dico sia giusto, anzi).

Mentre per chi evade o non paga le tasse, non solo AZZERATE le multe (a questo ci ha già pensato Renzi), ma si fa pari con il 10% del dovuto.

 

Questo è il senso di "giustizia" e "certezza della pena" che vogliono gli italiani incollati alla realtà?

 

 

 

Il senso di uguaglianza che esigono quelli che hanno sempre votato sinistra, è una flat-tax dove tutti pagano uguale e che favorisce i benestanti?

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Aggiungo il fatto che si è vero che la Lega ha sempre fatto opposizione e il grosso del consenso se lo è costruito così...ma dico anche che è diventato PRIMO PARTITO DELLA NAZIONE (secondo gli ultimi sondaggi, praticamente di tutti) da quando è al Governo, e qualcosa penso voglia dire visto che negli ultimi 10/12 anni almeno, chi è andato al governo ha visto calare i suoi consensi e non crescere..dico anche che nella MIA Toscana, dove fortunatamente a breve FINALMENTE ci libereremo anche dello squallido Rossi e di tutta la sua cricca di leccaculo, La lega e' riuscita a far breccia in quei "serbatoi" di voti che sono sempre stati la forza dei partiti di sinistra...la classe Operaia, i piccoli artigiani, gli agricoltori, le piccole comunità, oggi si riconoscono più nella Lega che nel PD o in altri partiti di sinistra...

le regionali ci sono tra 2 anni. fortunatamente.

in 2 anni possono cambiare tante cose......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

presa multa a marina di pietrasanta

 

aspetto condono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
4 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/salvini_multe_spiaggia_ambulanti-3816236.html

 

Queste sono le esigenze di chi ha sempre votato sinistra?

Stangare chi compra dagli ambulanti (che non dico sia giusto, anzi).

Mentre per chi evade o non paga le tasse, non solo AZZERATE le multe (a questo ci ha già pensato Renzi), ma si fa pari con il 10% del dovuto.

 

Questo è il senso di "giustizia" e "certezza della pena" che vogliono gli italiani incollati alla realtà?

 

 

Il senso di uguaglianza che esigono quelli che hanno sempre votato sinistra, è una flat-tax dove tutti pagano uguale e che favorisce i benestanti?

 

Queste cose non devi certo chiederle a me...mai votato a sinistra in vita mia....

 

Ma non si può nemmeno negare che ci sia stato un ingente e continuo travaso di voti da forze politiche di sinistra, a forze "Sovraniste"...

 

quindi i casi sono 2...o in Italia non c'è più spazio per la sinistra (cosa che non credo onestamente) o la sinistra in Italia non solo non è più credibile, ma nemmeno risponde più alle esigenze di chi per anni ha continuato ad appoggiarla, anche magari turandosi il naso in più occasioni..perché credimi io di persone che prima votavano a sinistra e ora votano M5S (e più raramente Lega) ne conosco parecchie...e mi dicono TUTTI le stesse cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

presa multa a marina di pietrasanta

 

aspetto condono?

L'hai presa perché mentre guidavi stavi postando le "puppe" su Instagram .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
12 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

le regionali ci sono tra 2 anni. fortunatamente.

in 2 anni possono cambiare tante cose......

 

Poi le elezioni regionali non vanno mica di pari passo con quelle dei capoluoghi.

Nel Lazio il PD non governa più una sega, però le regionali con Zingaretti le ha vinte .asd

 

Comunque Rossi è al secondo mandato, quindi lo saluta lo stesso .asd

 

 

6 minuti fa, Aut ha scritto:

presa multa a marina di pietrasanta

 

aspetto condono?

 

Aspetta la pace fiscale, vai tranquillo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

L'hai presa perché mentre guidavi stavi postando le "puppe" su Instagram .asd

 

Grandissimo, continua a seguirmi mi raccomando! sefz 

 

Comunque non stavo guidando ero a casa della mi fia .asd non voglio lanciare un messaggio sbagliato per i miei followers!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Grandissimo, continua a seguirmi mi raccomando! sefz 

 

Comunque non stavo guidando ero a casa della mi fia .asd non voglio lanciare un messaggio sbagliato per i miei followers!!

 

Ti sei perso il Mister a Viareggio, Fava! qualche giorno fa era al Principe di Piemonte .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Ti sei perso il Mister a Viareggio, Fava! qualche giorno fa era al Principe di Piemonte .asd

 

E lo dicevano in spiaggia porca tr**a!

Peccato ci veniva un selfie della madonna :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
5 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Queste cose non devi certo chiederle a me...mai votato a sinistra in vita mia....

 

Ma non si può nemmeno negare che ci sia stato un ingente e continuo travaso di voti da forze politiche di sinistra, a forze "Sovraniste"...

 

quindi i casi sono 2...o in Italia non c'è più spazio per la sinistra (cosa che non credo onestamente) o la sinistra in Italia non solo non è più credibile, ma nemmeno risponde più alle esigenze di chi per anni ha continuato ad appoggiarla, anche magari turandosi il naso in più occasioni..perché credimi io di persone che prima votavano a sinistra e ora votano M5S (e più raramente Lega) ne conosco parecchie...e mi dicono TUTTI le stesse cose.

 

Che il centro-sinistra abbia perso di credibilità e debba ripartire da zero, siamo tutti d'accordo.

Certo non può pensare di farlo inseguendo gli istinti più bassi dell'elettorato. Anche perchè ha già provato a farlo (alla fine Salvini al momento sta lavorando con quello che ha fatto Minniti, lui si limita alle mosse ad effetto) con pessimi risultati.

 

Se sono d'accordo con Salvini, mi chiedo perchè votassero sinistra .asd

Sicuramente il csx ha perso voti nelle fasce più basse della popolazione, tra gli operai, che sono sempre state il suo bacino più importante.

Però quando poi vedi queste masse spostarsi verso chi promette la Flat-Tax, mi chiedo se il problema è solo un problema di immagine e comunicazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63090 messaggi

Un saluto al nuovo sindaco di Messina

 

36188362_1585175111610091_997131852391120896_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
30 minuti fa, Ramones1985 ha scritto:

 

1)Ma infatti, continua pure a non sapere chi c**** sta in campi rom o si accampa coi camper ai bordi delle strade tempo di far quei 7/8 appartementi e cambiare zona. 

2)Dove leggi "uniche persone di sinistra" nel mio post ti do un premio. Ho scritto "I PALADINI" ....  (ecco uno dei motivi perchè mi son promesso di scrivere ogni morto di papa, uno scrive BIANCO , viene quotato come se avesse scritto NERO).

1) Ciò non cambia che i censimenti su base etnica siano razzisti.

2) Anche qui non cambia nulla. Dove sta scritto che gli "intellettuali" siano solo di sinistra? E dove sta scritto che ipotetiche persone con la quinta elementare e con uno stipendio basso non possano condividere i valori della sinistra? Davvero giudichiamo la bontà delle idee da chi le difende?

A questo punto mi sento autorizzato a dire che le idee del cdx sono vomitevoli poiché sostenute da Berlusconi, ricco da far schifo e privilegiato come non mai. Tanto giudizi per giudizi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Un saluto al nuovo sindaco di Messina

 

36188362_1585175111610091_997131852391120896_n.jpg

Io tifavo spudoratamente per lui

ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63090 messaggi

Screenshot_20180625-113727.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
Inviato (modificato)
20 minutes ago, GabrielKoi said:

 

Però quando poi vedi queste masse spostarsi verso chi promette la Flat-Tax, mi chiedo se il problema è solo un problema di immagine e comunicazione.

 


beh, hai detto poco

se hai perso la capacità di parlare il linguaggio delle persone e dare risposte a quelle che sono le necessità percepite dal tuo elettorato (più o meno potenziale), hai fallito in partenza

la sinistra italiana (vedendo da lontano e percependo quello che posso quando capito in Italia) è diventata un mondo fine a se stesso, distante e quasi spocchioso
l'italiano medio magari poniamo pure non sappia un c**** di politica internazionale e dinamiche socioeconomiche, ma ha il diritto di averne le palle piene di certe situazioni e devi parlargli e devi dargli risposte concrete

altrimenti hai perso e non puoi dire che è perché la gente è barbara e ignorante
 

Modificato da Jesper Olsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
4 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:


beh, hai detto poco

se hai perso la capacità di parlare il linguaggio delle persone e dare risposte a quelle che sono le necessità percepite dal tuo elettorato (più o meno potenziale), hai fallito in partenza

la sinistra italiana (vedendo da lontano e percependo quello che posso quando capito in Italia) è diventata un mondo fine a se stesso, distante e quasi spocchioso
l'italiano medio magari poniamo pure non sappia un c**** di politica internazionale e dinamiche socioeconomiche, ma ha il diritto di averne le palle piene di certe situazioni e devi parlargli e devi dargli risposte concrete

altrimenti hai perso e non puoi dire che è perché la gente è barbara e ignorante
 

 

Certo che non è poco.

Ma quello che intendevo è se non si tratta solo di apparenza e percezione.

 

Lo ribadisco, non riesco a capire in che modo una flat-tax vada in contro alle necessità delle fasce medio-basse della popolazione che si sono spostati in massa verso Salvini. Se una proposta simile fosse arrivata dal governo Renzi avremmo visto la gente in piazza con i forconi forse.

Però basta che lo proponi dicendo che ti è venuta l'idea mentre accompagnavi i figli a scuola e ti fai un selfie salutando gli amici che ti danno la forza .boh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi

Interessante il Commento di Calenda oggi:

 

Alla fine sulle macerie fumanti del Partito Democratico si aprì il dibattito. “Navigazione a vista sta portando il centro sinistraall’irrilevanza proprio quando l’Italia ne avrebbe più bisogno – scrive su Twitter Carlo Calenda, ex ministro ed esponente Pd,all’indomani dei ballottaggi per le comunali e della débacle nelle Regioni tradizionalmente rosse – Ripensare tutto: linguaggio, idee, persone, organizzazione. Allargare e coinvolgere su un nuovo manifesto. Andare oltre il Pd. Subito! #fronterepubblicano“, scrive Calenda. Che già a fine maggio aveva lanciato l’idea in un’intervista al Corriere della Sera: “Bisogna presentarsi con un Fronte repubblicano, un simbolo diverso e una lista unica, coinvolgendo tutte quelle forze della società civile e tutti quei movimenti politici che vogliono unirsi per salvare il Paese dalsovranismo anarcoide di Di Maio e Salvini”.

 

 

Mi sembra di capire che la "Soluzione" per Calenda sarebbe formare il famoso "Partito della Nazione/ Partito del Nazareno" .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
Inviato (modificato)

20180625_121136.jpg.e6fa3165a291ec61a63d7d2549d4dd99.jpgMa un'albanese che posta video contro l'immigrazione che problemi ha? Pazzesco..

Modificato da Tecarterapia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63090 messaggi
4 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Ma un'albanese che posta video contro l'immigrazione che problemi ha? Pazzesco..

Nessuno; si è integrato perfettamente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18761 messaggi
46 minuti fa, Manzio ha scritto:

1) Ciò non cambia che i censimenti su base etnica siano razzisti.

2) Anche qui non cambia nulla. Dove sta scritto che gli "intellettuali" siano solo di sinistra? E dove sta scritto che ipotetiche persone con la quinta elementare e con uno stipendio basso non possano condividere i valori della sinistra? Davvero giudichiamo la bontà delle idee da chi le difende?

A questo punto mi sento autorizzato a dire che le idee del cdx sono vomitevoli poiché sostenute da Berlusconi, ricco da far schifo e privilegiato come non mai. Tanto giudizi per giudizi....

Jesper Olsen ha risposto come meglio non potevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6845 messaggi
39 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:


beh, hai detto poco

se hai perso la capacità di parlare il linguaggio delle persone e dare risposte a quelle che sono le necessità percepite dal tuo elettorato (più o meno potenziale), hai fallito in partenza

la sinistra italiana (vedendo da lontano e percependo quello che posso quando capito in Italia) è diventata un mondo fine a se stesso, distante e quasi spocchioso
l'italiano medio magari poniamo pure non sappia un c**** di politica internazionale e dinamiche socioeconomiche, ma ha il diritto di averne le palle piene di certe situazioni e devi parlargli e devi dargli risposte concrete

altrimenti hai perso e non puoi dire che è perché la gente è barbara e ignorante
 

Hai ragione nella misura in cui il dibattito politico è incentrato su spread,bond ,  bot ,btp  etc etc..

Ma quando si parla di immigrazione, vaccini e Flat tac,  nel 2018, in un paese occidentale, il popolo dovrebbe avere hli strumenti necessari  per comprendere certe cose. Qui si è imbecillito anche il laureato medio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
17 hours ago, *Vegeta* said:

Magari perché al brennero ci passano in pochi rispetto a ventimiglia? E comunque è bastata la campagna elettorale per minacciare la presenza dei carri armati al confine...

purtroppo non ho trovato numeri a riguardo cioè se sono di più a Ventimiglia o di più nel Brennero, ecc... però io sapevo che le principali mete dei migranti sono la Germania ed i paesi scandinavi (non di certo la Francia) quindi mi aspetto che i numeri siano maggiorni nel Brennero, però ti ripeto se hai dei numeri riportali visto che vorrei avere un'idea più chiara su questo fenomeno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
33 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Certo che non è poco.

Ma quello che intendevo è se non si tratta solo di apparenza e percezione.

 

Lo ribadisco, non riesco a capire in che modo una flat-tax vada in contro alle necessità delle fasce medio-basse della popolazione che si sono spostati in massa verso Salvini. Se una proposta simile fosse arrivata dal governo Renzi avremmo visto la gente in piazza con i forconi forse.

Però basta che lo proponi dicendo che ti è venuta l'idea mentre accompagnavi i figli a scuola e ti fai un selfie salutando gli amici che ti danno la forza .boh

 

 

 

Ciao amici! Vi voglio bene (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi

A me sembra sempre più evidente come uno dei punti nevralgici della scena politica sia la percezione del problema, e non il problema vero e proprio. Siamo a un punto tale che è veramente difficile verificare e quantificare sia l'uno che l'altro.

Agire sulla percezione che la gente ha del problema, per ottenere quello che vuoi. Le soluzioni più strutturali, vengono dopo, o non vengono per nulla.

 

In pratica è una questione di ufficio stampa: chi ha il più efficace, vince.

 

Il che è abbastanza deprimente

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...