Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

 

 

 

Il cortocircuito del sovranismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33320 messaggi
5 hours ago, GabrielKoi said:

 

Stato di emergenza e coprifuoco, come nelle dittature militari. 

 

si, schifezza assoluta

 

la Raggi dovrebbe cedere il passo ad altri, ma la maggior parte dei romani non si merita veramente un c****

 

i primi responsabili di tale declino sono loro

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
18 hours ago, Shaka said:

oh la raggi sempre sul pezzo, vietato il consumo di alcool dopo le 21 a seguito di quanto successo a quella povera ragazza 

evidentemente non ha ancora capito che se l'ambiente è marcio certe cose possono accadere anche prima delle 21...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63058 messaggi
14 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

 

 

Il cortocircuito del sovranismo.

Ma non sono amici? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
15 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma non sono amici? .asd

 

Solo quando c'è da sbocciare con i rimborsi dell'Europarlamento.

 

Poi quando tornano sobri si ricordano rispettivamente che devono schifare qualcuno che abita più a sud.

Modificato da GabrielKoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63058 messaggi
33 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Non è così strano. Lei essendo una nazionalista tedesca non può approvare le minchiate di un nazionalista italiano che potrebbero danneggiare la sua nazione. Penso che per definizione dei politici nazionalisti di nazioni diverse non possano andare d'accordo. mh Soprattutto se alcuni di loro non hanno il cervello nel kiulo.

 

Io comunque la finirei in una royal rumble sovranista, chi vince si porta a casa il minchiettino d'oro.

...anzi, in genere la storia dice che le dispute nazionalistiche sfociano poi in guerre. 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi
36 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Non è così strano. Lei essendo una nazionalista tedesca non può approvare le minchiate di un nazionalista italiano che potrebbero danneggiare la sua nazione. Penso che per definizione dei politici nazionalisti di nazioni diverse non possano andare d'accordo. mh Soprattutto se alcuni di loro non hanno il cervello nel kiulo.

 

Io comunque la finirei in una royal rumble sovranista, chi vince si porta a casa il minchiettino d'oro.

 

l'ultima l'abbiamo fatta quasi un'ottantina di anni fa. è ora di farna un'altra, la gente s'annoia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Tutti sovranisti con il cu-lo degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi
3 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Mi pare giusto. Sai che palle la vita tranquilla.

sto giusto spiegando in questi giorni a mia figlia in seconda media l'utilità dell'unione europea... "sai, saranno 70 e passa anni che le nazioni dell'unione europea non fanno una guerra tra loro, e quando mai era successo..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi
5 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

Tutti sovranisti con il cu-lo di @Beat Takeshi

 

:sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

:sisi: 

Chrimma. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi

è durata tanto l'Internazionale Sovranista del capitano papà

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20288 messaggi
sto giusto spiegando in questi giorni a mia figlia in seconda media l'utilità dell'unione europea... "sai, saranno 70 e passa anni che le nazioni dell'unione europea non fanno una guerra tra loro, e quando mai era successo..."
D'accordo sul principio che è meglio unire che dividere ma l'UE non c'è da 70 anni. E il merito che in Europa non ci sono guerre da così tanto tempo forse è da spartire, in diversa misura, al di qua e al di la dell'oceano (con motivazioni differenti, ovviamente).


-------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi
18 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

D'accordo sul principio che è meglio unire che dividere ma l'UE non c'è da 70 anni. E il merito che in Europa non ci sono guerre da così tanto tempo forse è da spartire, in diversa misura, al di qua e al di la dell'oceano (con motivazioni differenti, ovviamente).
emoji6.png

-------------------------
 

 

i primi trattati tra italia francia e germania sono stati iniziati appena finita la seconda guerra mondiale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
2 ore fa, MaryJane ha scritto:

 

Non è così strano. Lei essendo una nazionalista tedesca non può approvare le minchiate di un nazionalista italiano che potrebbero danneggiare la sua nazione. Penso che per definizione dei politici nazionalisti di nazioni diverse non possano andare d'accordo. mh Soprattutto se alcuni di loro non hanno il cervello nel kiulo.

 

Io comunque la finirei in una royal rumble sovranista, chi vince si porta a casa il minchiettino d'oro.

Ma infatti la questione è questa. 

 

Se alle europei i sovranisti nazionali vincono i primi ad essere nella merda siamo noi. 

 

Chiunque abbia più di due neuroni lo dovrebbe capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
40 minuti fa, Aut ha scritto:

 

 

Scende di cavallo come la mi nonna dal motorino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Luigino intanto fa retromarcia sul matrimonio Alitalia Fs lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91123 messaggi
8 minuti fa, Shaka ha scritto:

Luigino intanto fa retromarcia sul matrimonio Alitalia Fs lol

Buhahahahahahaha

 

L'ho detto e lo ripeto: un branchetto di aspiraca.zzi a tempo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20288 messaggi
 
i primi trattati tra italia francia e germania sono stati iniziati appena finita la seconda guerra mondiale....
Visto che fingi di non capire ti lascio nella tua legittima convinzione.
Nessun problema.

-------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
11 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Visto che fingi di non capire ti lascio nella tua legittima convinzione.
Nessun problema.

-------------------------
 

ma cosa ci sarebbe da capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Visto che fingi di non capire ti lascio nella tua legittima convinzione.
Nessun problema.

-------------------------
 

 

boh, non ho capito di cosa parli, allora. 

 

io intendo che l'unione europea certamente non è apparsa nel 1946, e fin qua ci siamo. di fatto neanche adesso si può parlare di una vera unione europea. però fino alla seconda guerra mondiale avevamo in europa guerre e guerriglie a piacimento, che interessavano sovente italia, germania, austria, francia, germania, ecc.

 

dopo la seconda guerra mondiale, il nostro de gasperi ha cominciato a lavorare con francesi e tedeschi a quello che sarebbe diventato l'embrione della comunità europea. da lì in poi con un percorso progressivo siamo arrivati ai giorni nostri con la cosa sempre più consolidata. 

 

ci sono state altre guerre in europa? certamente ci sono state occupazioni nei paesi dell'est e continui casini in jugoslavia, per esempio. ma lì non erano paesi che dialogavano per la creazione di uno "scenario europeo". c'è voluta un'enormità di tempo per loro, passando dalla caduta del muro di berlino

 

però...dopo il 1946, quante guerre ci sono state tra germania, francia, italia, spagna, inghilterra, portogallo, olanda, belgio, paesi scandinavi, austria?

 

io parlavo di quello

 

poi se tu mi parlavi d'altro allora perdonami ma evidentemente non l'ho capito io

 

 

 

 

però prima di dire a uno che "finge di non capire", magari poniti il problema se ti sei spiegato bene tu, e POI evidentemente puoi dire a me che fingo di non capire

Modificato da hopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20288 messaggi
 
boh, non ho capito di cosa parli, allora. 
 
io intendo che l'unione europea certamente non è apparsa nel 1946, e fin qua ci siamo. di fatto neanche adesso si può parlare di una vera unione europea. però fino alla seconda guerra mondiale avevamo in europa guerre e guerriglie a piacimento, che interessavano sovente italia, germania, austria, francia, germania, ecc.
 
dopo la seconda guerra mondiale, il nostro de gasperi ha cominciato a lavorare con francesi e tedeschi a quello che sarebbe diventato l'embrione della comunità europea. da lì in poi con un percorso progressivo siamo arrivati ai giorni nostri con la cosa sempre più consolidata. 
 
ci sono state altre guerre in europa? certamente ci sono state occupazioni nei paesi dell'est e continui casini in jugoslavia, per esempio. ma lì non erano paesi che dialogavano per la creazione di uno "scenario europeo". c'è voluta un'enormità di tempo per loro, passando dalla caduta del muro di berlino
 
però...dopo il 1946, quante guerre ci sono state tra germania, francia, italia, spagna, inghilterra, portogallo, olanda, belgio, paesi scandinavi, austria?
 
io parlavo di quello
 
poi se tu mi parlavi d'altro allora perdonami ma evidentemente non l'ho capito io
 
 
 
 
però prima di dire a uno che "finge di non capire", magari poniti il problema se ti sei spiegato bene tu, e POI evidentemente puoi dire a me che fingo di non capire
Non contesto quello che dici, anzi lo condivido.
Io intendo solamente porre l'accento sul fatto che, al fianco di veri statisti (mica quelli di oggi) che vedevano nell'unione dei popoli europei il vero antidoto a guerre, diseguaglianze e povertà, dobbiamo necessariamente considerare l' apporto degli USA alla stabilità e alla pace in Europa anche se per interessi diversi.
In sostanza, la pace e la stabilità non sono solo il frutto dell'idea di Europa delle menti più sagge e orientate al futuro uscite dalla II GM ma anche farina altrui; se lasciati soli nel 45, col cavolo che ora parleremo d'Europa.

Nota a margine.
Secondo me l'idea di Europa dei popoli che avevano qual obbiettivo finale i padri fondatori, non coincide con l'idea che hanno ora in seno alle istituzioni europee.

-------------------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127237 messaggi

OK gobbo, ora ho capito un po' meglio.
Vero, gli usa hanno contribuito. Certo avevano interesse nella cosa...

Cmq di fatto essere co-partecipi di qualcosa di continentale ha progressivamente disinnescato istinti bellici

La prima guerra mondiale è stata prettamente europea, la seconda è nata in Europa, vent'anni dopo. Poi...74 anni di pace, mai successo prima in questi stati occidentali europei citati prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...